Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Baegorn inizia a tessere la sua magia e, poco dopo, sentite il suono tintinnante di alcune monete che cadono le une sopra le altre; come lo sentite voi, lo sentono anche i due orchi posti di guardia all'ingresso della baracca del nano; i due si guardano intorno, poi uno dei due grugnisce qualcosa nella sua lingua gutturale e si allontana

Baegorn

Spoiler

Uno dei due orchi dice all'altro Hai sentito? Vado a vedere. Tu sta qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Baegorn

Avendo comprensione della lingua degli orchi, mi rivolgo ai miei compagni per provvedere a tradurre quanto l'orco che si è allontanato ha appena detto. Mantenendo un tono di voce estremamente basso dico "Ha detto semplicemente che si allontanerà per controllare. Avete idee per sbarazzarvi dell'altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

mi rivolgo a baegorn

Se sai la loro lingua dimmi come si dice ‘presto vieni qui’ posso creare anch io voci e suoni, se creiamo una voce orchesca che richiama la sua attenzione possiamo infilarci dentro alla svelta senza attaccarlo”

narratore

Spoiler

Da quello che ho letto sulla descrizione di ghost sound  posso riprodurre anche voci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"Ci penso io" sussurro, prima di creare dall'oscurità stessa un sottile filo nero che poi scaglio con agilità contro il collo dell'orco rimasto.

DM

Spoiler

Se possibile mi avvicino per essere entro 9m dall'orco, in tal caso Move Silently di base +14.
Poi uso come Standard Shadow Garrote: attacco touch a distanza +8 che infligge 5d6 danni. Se sono entro 9m ci aggiungo 1d6 furtivo. Il bersaglio deve superare una CD di Tempra pari a 16 o essere impreparato per un intero turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre state pensando ad un modo per allontanare anche il secondo orco, Catrine scivola lungo il lato ovest della baracca e sparisce dietro l'angolo

Catrine
 

Spoiler

 

Semplicemente sporgendoti da dietro l'angolo della baracca sei certa di essere a portata con il tuo bersaglio; la tua garrota fatta di ombre si avvinghia alla gola del bersaglio con precisione, strangolandolo senza permettergli di emettere un solo suono

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine [Move Silenty] 1d20+14 = 25 (riuscito)

vs

Orco [Listen] --> 1d20+x = 9

- - - -

Catrine [TxC di contatto] 1d20+8 = 20 (riuscito) --> 5d6+1d6 (furtivo) = 22 danni --> MORTO

vs Orco --> 1d20+x = 11

 

@Pippomaster92

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

L eco delle mie parole non fa a tempo a svanire che Catrine, silenziosa come un predatore notturno, svanisce tra le ombre per poi ricomparire con un espressione soddisfatta sul volto.

Conosco le sue abilita' e non perdo tempo a domandare il come ed il perche' ma mi dirigo spedito verso la porta dietro la quale e' tenuto prigioniero il nano

-narratore

Spoiler

Appena ne ho la possibilita' open lock +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine torna visibile dopo l'uccisione dell'orco ma l'oscurità è vostra alleata e nessuno pare essersi accorto ne della sua presenza nel campo ne della morte della sentinella. Senza indugiare Zaccaria scatta in avanti e si porta a ridosso della porta della baracca del prigioniero, iniziando subito ad armeggiare con la serratura con alcuni suoi strani ferri.

Zaccaria
 

Spoiler

 

Impieghi solo una manciata di secondi prima di sentire il confortante "click" della serratura che si apre, al che non puoi fare a meno di sorridere

Dadi

Spoiler

Open Lock CD 20 --> 1d20+12 = 20 (riuscita)

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La porta e' chiusa da un vecchio chiavistello arruginito. Mi bastano poche carezze per convincerlo a scorrere lungo il suo asse.

Estraggo la spada corta prima di scivolare dentro e fare cenno agli altri di seguirmi.

Una volta all interno mi guardo attorno

Narratore

Spoiler

Spot +11 Search +10

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Avrei preferito che si applicasse il piano proposto da Zaccaria invece che questo, ma a quanto pare... A volte non siamo meglio di coloro che cerchiamo di combattere... Almeno però ora potremo cercare di salvare il nano..." penso tra me e me mentre seguo gli altri nella capanna in cui il nano è tenuto prigioniero. Una volta all'interno, il mio interesse si volge immediatamente al prigioniero. Cerco di vedere dove si trova e di vedere se è ferito.

DM

Spoiler

Se dalla mia posizione è possibile vedere il prigioniero e le mie competenze nell'ambito medico me lo permettono, vorrei provare a tracciarne un quadro clinico preliminare di questi senza dover ricorrere ad un'analisi accurata che richiederebbe tempo, anche perché al momento sono invisibile e non vorrei spaventarlo. (nel caso Guarire +7. Se ciò non è possibile, attenderò un momento successivo per vedere se ha bisogno di cure mediche e di prima necessità e a lungo termine. Gli orchi penso non gli abbiano fatto del male dai discorsi che abbiamo sentito, ma non so se le condizioni di detenzione sono tali che potrebbe aver contratto qualche infezione dalla quale eventualmente potrei curarlo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Siamo riusciti a penetrare nella capanna, tuttavia, non voglio lasciare il cadavere dell'orco in piena vista all'esterno, quindi me lo trascino all'interno.

"Non avere paura, nano, perché siamo qui per aiutarti."

Parlo a alta voce per rassicurare il prigioniero, evidentemente ancora nascosto nell'oscurità.

"Cosa facciamo quando torna l'altra guardia? Forse meglio tenderle una trappola e far fuori pure quella."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Entriamo nel capanno e tutti sembrano concentrarsi sullo stato del prigioniero, lascio a loro questa incombenza mentre rispondo alle parole di Lars

Socchiudiamo la porta ed assaltiamolo appena metterà piede qui dentro. Posso impedirgli di parlare con un trucchetto magico della mia gente ma preferirei piantargli una lama nella schiena se qualcuno di voi sa fare lo stesso usando la magia”

dico mentre preparo la trappola

-narratore 

Spoiler

Socchiudo la porta e mi sistemo in modo da trovarmi alle sue spalle quando entrerà (hide +17) se qualcuno può lanciare silenzio lo attacco alle spalle (txc +9 danni 1d4 sneak attack 3d6+6) se nessuno puo silenziare lo faccio io con la spelllike ability dello gnomo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rapidamene sgusciate all'interno della baracca, nella quale trovate il nano che vi aveva descritto Baegorn dopo la sua "esplorazione arcana"; oltre a lui c'è solo un letto molto spartano e uno scrittoio con dei fogli sopra

Il nano sgrana gli occhi per lo stupore quando vede entrare Catrine e poi il cadavere dell'orco traspotato da una mano invisibile, oltre ad una voce baritonale che sembra provenire dal nulla; la sua sorpresa però dura poco, sembra riprendersi e si porta un dito alle labbra

Parlate piano dice sussurrando Non so chi siete ne quanti siete ma qua fuori avrebbero dovuto esserci due orchi e qui vedo un solo cadavere.. L'altro potrebbe sentirci..

Come il nano finisce di parlare, sentite dei passi all'esterno della baracca e poi la voce gutturale dell'orco dire qualcosa e, pochi istanti dopo, la porta si spalanca di colpo ed un orco fa irruzione all'interno, che rimane sorpreso nel vedere Catrine ma non ha il tempo per reagire che la punta della spada di Zaccaria fuoriesce dalla sua pancia

Con un gemito sommesso ed un gorgoglio, l'orco si accascia a terra morto

Zaccaria
 

Spoiler

 

Attacca Orco

Zaccaria --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d4+3d6+6 (furtivo) = 23 danni --> MORTO

vs Orco [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mi rivolgo al nano e dico "Siamo qui per portarti in salvo. Non penso tu sia ferito perché gli orchi dicevano che sei importante, suppongo per via dell'aberrazione meccanica custodita nel capanno. Tuttavia, se hai bisogno di cure, provvederò ad amministrartele senza problemi. In ogni caso sei tu l'artifice dell'abominio meccanico? Questo pomeriggio ho scrutato su di te attraverso le arti divinatorie e mi è capitato di notare le note di meccanica, anche se non ci ho capito molto, da cui suppongo che tu sia un ingegnere o qualcosa di simile... Se così fosse, saresti disposto ad aiutarci a neutralizzare l'abominio meccanico o, almeno, potresti darci delle indicazioni sul come neutralizzarlo? In ogni caso sfrutta il tempo che abbiamo anche per prepararti e prendere le tue note, non appena sarai pronto, avvicinati a me. Ti renderò invisibile e ti porteremo via dalla tua prigionia." Poi passo in rassegna il mio zaino, prendo una mano del nano e gli passo una fiala, per poi allontanarmi così che essa torni visibile ai suoi occhi "Ah, e non dimenticare di spalmarti addosso questa... Si tratta di essenza di gatto, coprirà il tuo odore dall'olfatto dei lupi così che non possano individuarti. In ogni caso scusa la maleducazione anche se il tempo stringe e non ne abbiamo molto per i convenevoli, il mio nome è Baegorn, qual è il tuo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Come sospettavo non passa molto tempo prima che l orco distratto dalla magia, torni sui suoi passi.

Attirato dalle voci lo vedo aprire lentamente la porta lasciata appositamente socchiusa, non fa in tempo ad accorgersi dei miei compagni viaggio che l urlo d allarme che avrebbe dovuto uscirgli dalla bocca gli si strozza in gola, soffocato dal sangue che violento inizia ad uscirgli da bocca e naso.

Esco dalle ombre e Catrine e' gia accanto a me che accompagna al suolo il corpo del pelleverde per attutirne la caduta, ci guardiamo un attimo negli occhi dove leggo palese la scintilla di rabbia e frustrazione causata dall ennesimo fiume di chiacchiere di Baegorn.

"Non e' il momento ne il luogo per trastullarselo a vicenda Baegorn! Datti una mossa maledizione usciamo da qui!"

Con me e Catrine ai lati di essa, la porta e' una trappola mortale, ma la nostra furtivita' servira' a poco se un battaglione di orchi corazzati decidera' di fare irruzione

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ah, c'è solo lui, meglio così vedo solo il nano e nessun altro.. qualche istante dopo la porta si apre ed entra l'altro di guardia ma il nuovo tizio è sveltissimo con la spada e lo trafigge con un sol colpo spuntando fuori dal nulla.. non l'avevo nemmeno visto nascondersi ..questi due sanno il fatto loro. La ragazza si è disfatta dell'altra guardia in un secondo e questo gli ha fatto uscire le budella in men che non si dica.. gli elfi hanno sempre degli amici importanti

Ascolto le parole del nano e poi quelle di Baegorn ma il due tizi nuovi sembrano mettergli fretta e io sottovoce, girandomi di scatto verso di loro li apostrofo in malo modo: lasciatelo fare, lui sa quel che fa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...