Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Di buona lena vi dedicate alla macabra ma necessaria azione di bruciare tutti i corpi dei caduti onde evitare di ritrovarli in un secondo momento sotto forma di Ungral o, peggio, Maegral

Terminata questa operazione riprendete la marcia verso i confini settentrionali della Foresta di Erethor; gli elfi adesso sembrano molto più cauti e procedete meno spediti rispetto a prima. Dopo altre tre ore di viaggio giungete in una vasta area completamente devastata: a terra gicciono molti cadaveri di elfi e ben pochi orchi; il terreno, gli alberi e corpi dei morti sembrano bruciati da un calore estremo e il tutto sembra essere successo non più di un paio di giorni prima

Parsionel e gli altri elfi osservano sconcertati il campo di battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti


Derio

Cosa sarà successo qui? Osservo la scena chiedendo a Parsionel informazioni ..conoscevate il luogo immagino, mi dispiace per quello che dovete vedere, non dovranno essere molto distanti da questo posto se hanno combinato questo disastro.
E' stata l'arma degli orchi? 
Mi chiedo ma chiedo un pò implicitamente anche ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Rimango sconcertato dall'orrenda scena che ci si palesa e mi accodo a quanto viene detto. "Certo, una cosa del genere non si vede tutti i giorni... Mi chiedo effettivamente anch'io cosa abbia potuto perpetrare un massacro simile... Qualunque cosa o chiunque abbia fatto una cosa del genere sicuramente va fermato prima che possa compiere altre nefandezze simili...". Poco dopo aver pronunciato queste parole, traccio dei segni atti ad evocare il potere magico con una delle dita della mia mano sinistra e pronuncio le parole "Velo del magico, se la tua influenza è forte in questo luogo, che la tua presenza mi sia rivelata." e comincio a concentrarmi sull'incantesimo appena lanciato mentre dico ai miei compagni "Se in questo massacro è coinvolta la magia e ne sono rimaste delle tracce persistenti, in questo dovrei riuscire ad individuarle... E forse a capire qualcosa in più se ve ne fossero grazie ai miei studi sul mondo del magico..."

DM

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico. Se rilevo tracce di magia nell'area o fenomeni magici attivi nell'area, cerco di identificarli facendo ricorso alle mie conoscenze sul mondo degli arcani e sul mondo magico in generale (Knowledge(Arcana) +13, Spellcraft +15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn

Spoiler

Pronunci la breve formula arcana che ti permette di rivelare la magia presente o latente ma non ne trovi traccia

Con gli occhi sempre sbarrati, Parsionel osserva lo scempio dei corpi dei propri consanguinei, balbettando una risposta a Derio Io.. Non lo so..

Ad un tratto uno degli altri elfi lancia un breve fichio e tutti si voltano di scatto ma, per fortuna, quella che arriva è una piccola pattuglia elfica con uno strano seguito: due umani, un uomo e una donna ed uno gnomo; uno degli elfi, un caporale, si avvicina a Parsionel e fa il saluto militare elfico

Capitano, ho portato un piccolo drappello dal contingente est. La Regina Aradil, tramite i sussurri della foresta, ci ha detto che sono amici degli elfi e ci ha ordinato di condurli da voi per farli unire agli altri e riportare a Caradil quei due ed indica Beren e Alton

I due chiamati in causa si guardano perplessi ma non dicono niente

Tutti

Spoiler

Introduco "in game" i PG di @rikkardo @Pippomaster92 e @Pentolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Poiché l'incantesimo non rivela tracce magiche, smetto di concentrarmi e dico "A quanto pare in questo luogo non sono presenti tracce di magia o, se ne erano presenti, ormai sono del tutto dissipate... Mi sa che per cercare di capire cosa abbia provocato questa strage, dovrò ricorrere a mezzi più mondani e investigare direttamente sui corpi... Forse analizzandone le ferite potrò capirci di più..." e sto per cominciare la mia perizia medica quando vengo interrotto dall'arrivo da un drappello elfico accompagnata però da un insieme di viaggiatori singolari poiché non sono da soli. Mi rivolgo con educazione ai nuovi arrivati e li saluto avendo premura di salutare lo gnomo in gnomesco avendo competenza con il linguaggio della sua gente e dicendogli, sempre nella lingua degli gnomi, "Ho sempre amato il linguaggio della tua gente, lo trovo colorito e vivace." poi aggiungo, questa volta in comune, "Io sono Baegorn" e non appena il mio topolino bianco emerge da una delle maniche della mia tunica dico "E lui è Arimir, il mio topolino... Scusate se sono poco caloroso nel darvi il benvenuto, ma sto cercando di capire cosa sia accaduto in questo luogo e per farlo mi sarò che dovrò attuare una perizia medica...", poi mi rivolgo ai miei vecchi compagni dicendo loro "Fate buon viaggio.". Assolto a questi convenevoli molto improvvisati e, mio malgrado, rudi a causa delle circostanze, mi avvicino ai corpi bruciati dal calore per eseguire un'autopsia e vedere se oltre le bruciature che li marchiano sono presenti altre tracce o se le bruciature stesse hanno lasciato segni distintivi che si spingono oltre a ciò che una semplice fiamma può fare.

DM

Spoiler

Poiché la strada del soprannaturale è fallita, mi rivolgo ad una strada più mondana. Utilizzando il mio addestramento come guaritore, provo a eseguire una perizia medica sui corpi esaminandone ferite ed eventuali traumi presenti così da stabilire se siano stati provocati esclusivamente dagli evidenti segni lasciati dal calore oppure siano presente dell'altro e nel caso delle ferite lasciate dal calore vorrei provare a capire se si tratta di ustioni normali dovute all'esposizione ad un fortissimo calore oppure se rispetto a ferite analoghe nelle quali mi sono già imbattuto o che ho eventualmente studiato hanno segni distintivi che le diversificano da quanto mi è già capitato di vedere o sentire in relazione a ferite dovute a bruciature (Guarire +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Mi guardo attorno con sguardo quasi timido, un po' stranita per la situazione improvvisa. E in effetti sembro io stessa fuori posto in questo luogo: indosso abiti comuni che mi fanno sembrare una popolana qualunque. La presenza stessa degli elfi mi turba un poco, perché non sono abituata a vederne così tanti assieme: è chiaro che sono un po' a disagio, cerco di non fissarli troppo ma li trovo comunque troppo interessanti e di tanto in tanto lancio loro un'occhiata incuriosita. 
Uno degli individui si presenta come Baegorn, e rispondo presentandomi a mia volta in modo cordiale "Mi chiamo Catrine. Avrei preferito fare la vostra conoscenza in un'altra occasione..." alludo chiaramente ai cadaveri.

Descrizione (i giocatori "vecchi" potrebbero mettere quelle dei loro pg?)

Spoiler

Catrine Lotje è una ragazza abbastanza attraente, anche se i suoi usuali modi umili e riservati la rendono meno appariscente. 
Si veste in modo normale, cercando di apparire indistinguibile da qualunque persona del popolo. 
Le piacciono i suoi capelli e se possibile li tiene sciolti; spesso però le danno fastidio mentre lavora ed è costretta a malincuore a tenerli legati in una crocchia. 

Immagine

DM

Spoiler

Giungiamo dove? Puoi descrivere a grandi linee quello che ci si para davanti? Grazie 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Il viaggio fin ora era stato abbastanza piacevole. I pasti regolari e la marcia non troppo sostenuta avevano fatto si che il mio umore rimanesse alto. E poi c era Catrine, quella ragazza avrebbe fatto spuntare un sorriso e scattare sugli attenti pronto a servire persino un ghoul.

Nonostante le mie la mia parlantina sciolta non sono riuscito a fare breccia nel suo cuore, anche se il mio non era proprio interesse ma semplicemnte un gioco per tenere la mente attiva, la cosa mi ha un po deluso.

Faccio appena in tempo a fiutare uno strano odore nell aria ed ad accorgermi di un innaturale numero di uccelli mangiatori di carogne che svolazzano nel cielo, quando ci ritroviamo in quelloche sembra essere stato un campo di battaglia dove gli elfi hanno subito piu' che una sconfitta un vero e proprio massacro.

Uno strano tizio si avvicina a me presentandosi nella mia lingua natia. Il suono del dialetto Gnomesco unite alle maniere gentili di Baegon pronunciate davanti ad uno scenario di morte  rendono quella situazione alquanto surreale.

- Gnomeso

"p ..p...piacere..Zaccaria Narrish"

Descrizione

Spoiler

Abbastanza basso persino per gli standard gnomeschi ho capelli di media lunghezza biondo cenere ed occhi azzurro pallido abbastanza inquietanti. Il corpo e' esile ma robusto e scattante come quello di un piccolo predatore notturno 

Indosso gioielli comuni  ed abiti dai toni poco accesi, una spada corta di pregevole fattura alle mie spalle.

Zaccaria Narrish

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn

Spoiler

Ti metti ad esaminari i vari cadaveri degli elfi sparsi qua e la; impieghi almeno una decina di minuti ma alla fine giungi alla conclusione che, ben 9 efli su 10, sono morti a causa di un fortissimo calore, di cui però ignori l'origine

Catrine

Spoiler

Giungete in una vasta area completamente devastata: a terra gicciono i cadaveri di molti elfi e ben pochi orchi; il terreno, gli alberi e corpi dei morti sembrano bruciati da un calore estremo e il tutto sembra essere successo non più di un paio di giorni prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"A quanto pare quasi tutti gli elfi sono morti a causa del calore... Ma cosa potrebbe aver provocato un calore così forte? Avrei voluto evitare di dover vedere la strage con i miei occhi... Ma a questo punto dovrò farlo...". Mentre penso, pongo una mano sul mio mento tra la rada barba nera, poi dico "Forse è il momento di dare uno sguardo al passato... Per cercare di ricostruire definitivamente cosa è accaduto in questo luogo e cosa ha generato il calore fatale... Ho bisogno di concentrarmi, ma nel farlo rimarrò completamente indifeso per un bel po'... Qualora accadesse qualcosa di pericoloso mentre il passato si disvela ai miei occhi, vi chiedo di proteggermi o, nel peggiore dei casi, trascinarmi via...". Infine inizio a concentrarmi sul luogo in cui siamo così che quanto è stato ivi vissuto e si è verificato negli ultimi giorni si riveli lentamente ai miei occhi come rapide visioni.

DM

Spoiler

Sono riuscito a determinare come è morto il decimo elfo?
Mi concentro utilizzando la mia vista del veggente affinché a poco a poco il passato del luogo mi venga rivelato, cosicché magari riuscirò a capire cosa è successo ma per farlo rimarrò indifeso durante la predizione (Voglio ricostruire gli accadimenti che si sono verificati nel luogo durante gli ultimi sei giorni utilizzando uno dei miei usi di vista del veggente. Per la giornata corrente me ne rimane un altro utilizzo. Rivivo tutti gli accadimenti degli scorsi sei giorni. Per farlo mi devo concentrare per 6 minuti, uno per giorno, e dopo che la divinazione sarà terminata, rimarrò frastornato per 1 minuto)

@Tutti (descrizione)

Spoiler

Baegorn è un uomo poco più alto della media umana, poco sopra 1,80 m, con occhi azzurri e capelli corti neri. Sul viso ha una barba abbastanza rada dello stesso colore dei capelli e indossa una tunica color argento. Di personalità è abbastanza affabile ed educato ed è decisamente interessato al sapere. In genere non è mai solo poiché è accompagnato da Arimir, ossia il suo topolino bianco

@Fuori dal gioco (nota sulla descrizione)

Spoiler

Non so se riuscirò a trovare un'immagine che lo rispecchi, devo provare a cercare. @dalamar78, non so quale fosse la precedente descrizione di Baegorn, da cui l'ho ridiscritto all'impronta in questo modo, se è un problema, fammi sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

E questi chi sono? Uno gnomo?

Essendo un pò più lontano rispetto ai nuovi arrivati non li noto subito, devo aspettare che uno degli elfi mi chiami e me lo faccia capire, ero fin troppo intento a mangiare un pò del mio pan di via.
Metto subito via la razione giornaliera nello zaino e corro di gran lena ad incontrare i nuovi giunti. Quando raggiungo il gruppetto che si è formato osservo i tre 
e che ci facciamo con questi? Sono da salvare? 

Parsionel, non ho capito se sono da salvare.. o altro, non mi sembrano dei guerrieri di primo acchito non rivolgo loro la parola però rimango a soffermarmi sulla ragazza che mi pare una contadina ..è bella veramente questa ragazza eh commento facendo il "gomitino" al Capitano elfico 
Poi mi avvicino ai tre e mi presento 
ehem.. io sono Derio, vi dobbiamo scortare da qualche parte? Non sembrate feriti

@Immagine

Spoiler

Grande e grosso..

Vestito in armatura completa e mantello di fattura elfica sulle spalle, porta con sè una catena chiodata che tiene semi-legata alla cintola con uno strano ed intricato supporto di ganci.

I tratti sono leggermente spigolosi ed il nasone dritto più la fronte corrucciata gli conferiscono lo sguardo che sembra arrabbiato, ma il sorriso non riesce a nascondere l'animo gentile che tenta di celare.

Porta i capelli lunghi legati con una specie di coda.. se la si vuole definire tale, ma sembre più un accrocchio disperato per far stare su il "puccio"

11gjeo7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"No, non siamo feriti. E non dobbiamo essere scortati da nessuna parte: siamo qui per aiutare" mi rivolgo poi all'uomo di nome Baegorn "Lasciate fare a me, voi mettetevi pure a lavorare con la vostra magia" il tono è gentile, ma anche determinato: per quanto abbia un fisico del tutto normale sembra davvero che intenda proteggere l'incantatore da eventuali pericoli.
Lancio uno sguardo a Zaccaria, in tralice. Non ho idea di quanto possa essere utile in combattimento, anche se effettivamente porta una spada con sé. Un oggetto pericoloso più per lui che per gli altri, di questi tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn
 

Spoiler

 

Lentamente ti chiudi in quello stato di meditazione necessarioche ti serve per permettere alla tua mente di focalizzarsi sull'ambiente circostante per poi iniziare il viaggio a ritroso nel tempo. Uno alla volta i tuoi sensi si estraniano dalla foresta e dai tuoi compagni, i suoni e le immagini svaniscono e la tua mente vaga..

Per i primi quattro giorni non vedi ne noti niente di strano o insolito, solo qualche piccolo animale tipico della foresta che sale sugli alberi o passa su qualche sentiero vicino

Tuttavia, al momento di rividere gli accadimenti di due giorni prima, la tua mente viene sconvolta dalle immagini che vede: un drappello di elfi avanza silenzioso nella foresta quando ad un tratto senti un forte rumore, un qualcosa che non avevi mai percepito prima, come di acciaio che sfrega su acciaio ma più accentuato, unito ad un leggere tremolio del terreno. Gli elfi scattano rapidi e salgono sugli alberi e, pochi attimi dopo, compare una macchina bizzarra ma dall'aspetto inquientante: sembra un grosso carro di metallo con un tubo davanti che sputa fuoco; le protezioni laterali metalliche quasi impediscono di vedere le ruote che sono blindate e cingolate. Non ci sono cavalli a trainare il carro, quindi esso deve essere dotato di un mezzo di propulsione interno; sul davanti ha montato un enorme vomere che probabilmene serve per farsi strada nella foresta abbattendo gli alberi che ne ostacolano il cammino.

Questa increbile macchina è seguita da un gruppo di solo dieci orchi che stanno riparati dietro quest'ultima; gli elfi cominciano subito a tempestarla di frecce che hanno ilsolo effetto di rimbalzare sulla schermatura metallica del carro. Pochi istanti dopo il tubo metallico posto sul davanti si orienta verso gli elfi e vomita una sfera di fuoco enorme, la cui temperatura deve essere qualcosa di inimmaginabile poichè polverizza quasi all'istanti tutto quello che colpisce, sia esso un essere vivente, sia esso un albero, spazzando via così la quasi totalità del contingente elfico

Mentre i pochi elfi rimasti, disperati, scendono a terra per cercare di arginare la tremenda macchina da guerra, entrano in gioco gli orchi che completano l'opera, subendo solo due perdite per poi ritirarsi nel folto della foresta al seguito della macchina di morte

La tua mente passa quindi al sesto giorno ma senza rievocare niente di utile

Nota

Spoiler

Il famoso decimo elfo è morto per le ferite subite probabilmente ad opera degli orchi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

La pattuglia raggiunge il contingente, che pare reduce da uno scontro con le truppe di Izrador.

"Buongiorno, sono Lars.

Sì siamo venuti come rinforzi, anche perchè questi che avete incontrato ora non potrebbero essere altro che esploratori di una forza ben più grande. Siete riusciti ad interrogare qualche nemico prima della sua morte?"

Spoiler

Lars è un guerriero che indossa una armatura pesante di ottima fattura e porta una collezione di spade dalla lama più o meno lunga, oltre ad un arco per essere pronto a ogni evenienza.

Per una descrizione più accurata vorrei prima definire la scheda con @dalamar78: per esempio se ha il talento Jotunbrud potrebbe essere alto 2,25m, altrimenti la statura è un normale 1,80.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

A poco a poco il passato che si è verificato nel luogo in cui ci troviamo si manifesta ai miei occhi. Dapprima il tutto appare tranquillo, poi quando mi si rivela ciò che si accaduto due giorni prima assisto all'orrenda tragedia che ha consumato le vite degli elfi che erano in avanscoperta per mano degli orchi e della loro orrenda macchina da guerra. Alla fine della divinazione sono pesantemente frastornato, usare questo potere infatti richiede gran parte delle mie forze, e anche fortemente scosso per ciò a quanto ho avuto modo di assistere. Con un forte mal di testa, mi sdraio al suolo per stare più comodo e nel mentre cerco di recuperare fiato. Poi appena sto un po' meglio, non mi manca più il respiro e mi sento un po' meno affannato, mi rivolgo agli altri "Adunatevi... Adunatevi intorno a me..." e faccio loro cenno di avvicinarsi con la mano mentre sono ancora sdraiato "Ho visto cosa è successo... Ho visto la tragedia... Dobbiamo fermarli! Dobbiamo fermare gli orchi!" dico tonante "Due... Due giorni fa... Gli elfi... Gli elfi che abbiamo trovato..." e mi fermo nuovamente a prendere fiato "Stavano andando in avanscoperta... Nel mentre c'è stato un pesante rumore... Qualcosa che non avevo mai udito... Qualcosa di simile ad acciaio stridente..." e continuo a prendere fiato. "Anche gli elfi hanno percepito... Questo suono e si sono riparati sugli alberi... Poi è apparsa la macchina... L'abominevole macchina degli orchi..." il mio respiro si fa in parte più regolare "La macchina assomigliava ad un carro... Ma sembrava in grado di muoversi, senza essere trainata... Ed era anche ben protetta, le ruote infatti erano cingolate... Poi c'era un tubo dal quale fuoriuscivano le fiamme... E un vomero in grado di abbattere gli alberi... Inoltre dietro la stessa c'erano dieci orchi..." inizio poi ad avere il cuore in gola poiché sto per arrivare alla parte della vera tragedia e mi pongo una mano sulla zona del petto su cui si trova il cuore stesso "Gli elfi... Loro hanno provato ad attaccare gli orchi e l'orrendo congegno... Tuttavia, le frecce si sono rivelate inutili contro la bestia meccanica... In tutta risposta, l'abominevole congegno è stato rivolto in direzione delle piante su cui gli elfi erano riparati... E subito dopo dal tubo posto dinanzi allo stesso è uscita un'enorme sfera di fuoco che ha polverizzato quasi tutto ciò con cui è entrata in contatto. Molti degli elfi sono morti a causa del calore senza che potessero fare nulla... Alcuni sono sopravvissuti, infatti le ferite su uno dei corpi non erano compatibili con il calore, e hanno cercato disperatamente e valorosamente di resistere... Ma a quel punto sono stati attaccati dal contingente orchesco... Sono riusciti ad ucciderne due prima di essere spazzati via... Quando ciò è accaduto, gli orchi e la macchina di morte, sono poi ripiegati nella foresta... E da lì il nulla, questo luogo infatti è tornato tranquillo e non sembra più essere stato turbato da nulla da allora...". Finito il racconto, porto la mano al mio bastone ferrato, lo afferro e lo utilizzo per aiutarmi a rimettermi in piedi per poi usarlo come appoggio momentaneo. "E questo è quanto sugli orrori che hanno cancellato la quiete del luogo in cui ci troviamo... Trovare la macchina probabilmente non sarà difficile data la scia di distruzione che si lascia dietro... Il vero problema sarà neutralizzarla poiché appare decisamente coriacea avendo resistito ad un pesante assalto congiunto come se nulla fosse..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

UN DRAGO DI METALLO! Altro che macchina! Affermo stra-convinto di quello che ci ha appena raccontato Baegorn
Hanno rinchiuso un drago dentro quella cosa che hai visto Baegorn, oppure hanno trovato il modo di rinchiudere dentro quella cosa la potenza di un drago, non c'è altra spiegazione. Batto il pugno sinistro contro il palmo destro aperto, come se avessi avuto la pensata più geniale di sempre.

Gli orchi sono troppo stupidi per aver potuto trovare un sistema simile. Ce lo avevano già detto: c'è qualcun altro dietro tutto questo, qualcuno in grado di usare la magia.. una magia molto potente da quel che ci ha detto Baegorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Ascolto il resoconto del mago, la cronaca di un massacro, con una certa apprensione. Ben presto matura in qualcosa di più oscuro: odio. Altre vite spezzate, un'altro atto di violenza e sopruso. Noi possiamo opporci e vincere, se dimostriamo coraggio e dedizione alla causa; ma ci saranno comunque innumerevoli perdite.
"Non so molto di draghi, o carri di ferro. Ma penso sia necessario trovare una soluzione per fermare questo scempio. Sono appena arrivata e non voglio apparire presuntuosa, ma penso sia necessario metterci sulle tracce dei colpevoli. Dovremo capire se è possibile affrontare questa nuova minaccia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Il nostro arrivo, sebbene in momento di grande tentione per la scena di totale distruzione attorno a noi, genera un certo stupore. Alle parole del bestione corazzato di nome Derio fa eco la descrizione di Baegorn su cio' che ha causato quel massacro.

Presto poca attenzione al commento di Derio, da ad un uomo qualche spanna di altezza, un paio di libre di muscoli una corazza ed un arma piu' grande di lui e subito si sente intitolato a dover proteggere tutto quello che gli sta attorno, imparera' presto che si puo' sopperire all altezza con altre qualita'.

Cio' che cattura la mia attenzione e' la descrizione fornita da Baegorn

"Una cosa e' certa, un affare del genere e' difficile da nascondere e quasi impossibile farne perdere le tracce. "

rispondo al commento di Catrine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Le notizie non sono per niente buone.

"Qualunque sia la tecnica per costruire quella macchina, un grande carro corazzato semovente lanciafiamme é fatto per spezzare le linee difensive per poi permettere l'attacco alle truppe ed il vantaggio tattico aumenterebbe esponenzialmente, se riuscissero a schierare piú di una di queste armi.

Come dice Zaccaria, seguirne le tracce non dovrebbe essere difficile, ma, una volta trovato, a affrontarlo a testa bassa rischiamo di far la fine di questo contingente, che ci ha preceduto, quindi prima sarà meglio conoscere il nemico, che andiamo a affrontare, per trovarne il punto debole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Il punto debole dei draghi è sempre l'oro.. se riuscissimo a racimolare qualche ricchezza per far si che venga attratto.. eh? No?
Baegorn tu sei più sveglio di me.. che dici, potrebbe funzionare? 
Sono sempre più convinto di essere una mente geniale
Stare tutto il tempo con Baegorn serve, a volte mi vengono queste idee magnifiche che nemmeno io so come.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Ascolto i commenti degli altri al resoconto che ho appena fatto, anche se quelli fatti da Derio mi lasciano abbastanza perplesso e con la bocca spalancata, inizialmente pensando che siano solo una conseguenza del fatto che siano solo una conseguenza del fatto che sia ancora frastornato, ma poi prendo coscienza del fatto che non è così, anche se negli stessi riesco a scorgere uno stupefacente briciolo di sensatezza. Mi rivolgo a Derio, gli pongo gentilmente una mano sulla spalla, e dico "Imbrigliare un drago... Certo, questo sarebbe decisamente difficile se non a costo di pesantissime perdite o dell'uso di magia molto potente... Tuttavia, replicare il potere della sua fiamma... Quello sarebbe già un altro paio di maniche... Effettivamente potrebbe non essere impossibile se è coinvolta la magia ad alimentare quel mostro di morte e, forse, con opportuni accorgimenti e conoscenze ingegneristiche potrebbe esserlo anche a livello più puramente meccanico e mondano seppur in modo molto più blando e rozzo se la magia stessa non è coinvolta... Mi chiedo chi si celi dietro agli orchi e li stia utilizzando come giocattoli appagandone il naturale desiderio di distruzione per assolvere ai suoi voleri..."  e con aria pensierosa scruto presenti. Poi aggiungo "Una mostruosità del genere va certamente fermata ma non in uno scontro aperto poiché questo significherebe quasi sicuramente morte certa. Tuttavia, se le circostanze fossero giuste, potremmo ricorrere a sotterfugi di altro tipo... Direi che un'azione di sabotaggio sarebbe l'ideale e io dovrei essere in grado di coprire la sua attuazione con la magia poiché mi piace giocare con le illusioni, ma non potrei essere di ulteriore aiuto poiché poi non saprei dove mettere mano con una macchina e come muovermi per sconquassarla... Macchine, ingranaggi e congegni vari non sono mai stati nelle mie corde purtroppo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...