Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Suicide Squad

Spoiler

Con Zaccaria sempre ad aprire la fila, risalite lungo la corda dello gnomo tutti e tre, arrivando in cima al lucernario senza problemi

Dadi

Spoiler

 

Catrine --> Scalare CD 15 --> 1d20+3 = 22 (riuscita)

Lars --> Scalare CD 15 --> 1d20+? = 15 (di dado / riuscita)

Zaccaria --> Scalare CD 15 --> 1d20+6 = 25 (riuscita)

 

@Pippomaster92 @Pentolino @rikkardo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- suicide squad

Spoiler

Aiuto Catrine ad uscire dal capanno e subito ritiro la corda. Ora viene il difficile, cercare di uscire dall accampamento senza farsi spellare vivi.

Mi sdraio a terra avvicinandomi poi al bordo del capanno per osservare i movimenti all interno dell accampamento. Per poi tornare dai miei amici

"Abbiamo fatto sparire le sentinelle dalla baracca del nano e della sua famiglia, probabilmente si sposteranno tutti sul lato sinistro dell accampamento in cerca dei fuggitivi"

Bisbiglio

"Forse dovremmo provare ad andarcene striscindo verso l angolo nord est...che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Suicide Squad

Spoiler

Seguendo l'intuizione di Zaccaria, vi spostate tutti e tre sul lato est della rimessa e guardate in basso: nel campo sottostante c'è del movimento di qualche orco ma pare che questo lato sia meno "presenziato"; le sentinelle poste a guardia dell'ingresso della rimessa sono sempre al loro posto ma hanno tutte e quattro in mano il corno per un eventuale segnale di allarme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- suicide squad

Spoiler

 

"Comunque vada...e' stato un piacere lavorare con voi. Scendiamo uno alla volta e corriamo verso la baracca sul perimetro piu' vicino, in questo modo se uno di noi viene scoperto fuggendo dara la possibilita' agli altri di dileguarsi piu' facilmente."

detto questo inizio a scendere lungo il lato della rimessa

- narratore

Spoiler

Climb +6, Mov Sil +15, Hide +17

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Suicide Squad

Spoiler

Ancora una volta faccio in modo di essere l'ultima a scendere. Non ho tendenze suicide, ma so di essere veloce e agile, e di poter seminare un paio di inseguitori (o ucciderli) in poco tempo. Per questo è più sensato che io stia in fondo, perché potrò comunque sopravvivere se gli inseguitori ci prenderanno. Lo penso, ma non lo dico per non offendere gli altri due: non è il momento adatto. 
Però le parole di Zaccaria mi strappano un sorriso genuino, il primo della settimana "Un onore anche per me. Andiamo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Suicide Squad

Spoiler

Dopo aver pianificato come meglio procedere, uno alla volta afferrate la corda e scendete tutti e tre senza problemi; una volta a terra Zaccaria da uno strattone e recupera la sua fune prima di muovere, con voi al seguito, verso il lato nord est del campo orchesco. Silenziosi e bassi per dare meno figura possibile da poter individuare, riuscite ad arrivare alla palizzata apparentemente senza aver destato allarmi o interesse altamente indesiderato

Dadi

 

Spoiler

 

Catrine --> Scalare CD 10 --> 1d20+3 = 10 (riuscita)

Lars --> Scalare CD 10 --> 1d20+2 = 10 (riuscita)

Zaccaria --> Scalare CD 10 --> 1d20+6 = 17 (riuscita)

 

Catrine [Move Silenty] --> 1d20+14 = 25

Catrine [Hide] --> 1d20+8 = 20

Lars [Move Silenty] --> 1d20+11 = 24

Lars [Hide] --> 1d20+12 =20

Zaccaria [Move Silenty] --> 1d20+15 = 31

Zaccaria [Hide] --> 1d20+17 = 24

 

@Pippomaster92 @rikkardo @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Suicide squad

Spoiler

Se esiste un dio protettore dei figli di buona donna, sono sicuro che in questo momento sta guardando benevolo verso di me.

Ancora una volta tutto procede liscio, una alla volta scendiamo dal tetto della rimessa e rapidi e silenziosi come predatori notturni, scattiamo verso il limitare dell accampamento.

Solo una palizzata ci separa dalla perfetta riuscita di quella che sembrava una missione suicida.

"Coraggio, come prima, issatemi cosi che possa arrampicarmi facilmente e passarvi la corda"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Suicide Squad

Spoiler

Nuovamente formate una torre umana e fate salire Zaccaria agilmente fino alla sommità della palizzata; una volta in cima, lo gnomo vi cala nuovamente la sua corda per aiutarvi nella scalata, che risulta essere agevole e senza problemi.

Scendete quindi dalla parte opposta della palizzata, finalmente fuori dal campo orchesco: anche se non ancora del tutto al sicuro, siete sicuramente ad un buon punto

Dadi

Spoiler

 

Catrine --> Scalare CD 10 --> 1d20+3 = 11 (riuscita)

Lars --> Scalare CD 10 --> 1d20+2 = 13 (riuscita)

 

@Pippomaster92 @Pentolino @rikkardo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- Naked and afraid

Spoiler

Salgo sulle spalle di Lars mi isso sulla palizzata e calo la corda ai mie amici. Quando i miei piedi toccano il suolo al di la della palizzata mi viene un tufo al cuore, sono vivo! Non ancora fuori pericolo ma un solido muro di pali di legno mi divide dalle lame degli orchi.

Mi volto vero Catrine, un sorriso smagliante la dice lunga sul mio stato d animo, annuisco alle sue parole e mi metto in coda al gruppo provando a dissimulare le nostre tracce.

- Narratore

Spoiler

Survival 4 per confondere le tracce mentre ci allontaniamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Suicide Squad

Spoiler

Consci di aver fatto il grosso della missione senza essere stati scoperti ma ben consapevoli che ancora non siete al sicuro, vi allontanate dalla palizzata per inoltrevi qualche decina di metri all'interno della Foresta di Erethor prima di iniziare la lunga manovra che vi dovrebbe ricongiugere con il piccolo contingete elfico che vi ha scortato fino al campo orchesco.

Con Zaccaria questa volta in coda che cerca di cancellare al meglio delle sue capacità le vostre tracce, avanzate protetti dall'oscurità e degli alberi della foresta; nel giro di pochi minuti, trovate gli elfi e i vostri compagni che vi stanno aspettando nel punto stabilito

@Pippomaster92 @Pentolino @rikkardo

Con gli elfi

Spoiler

L'attesa è snervante, non fate che spostare lo sguardo tra di voi e il campo orchesco

Dopo un'ora, o quella che vi sembra tale, una sentinella lancia un richiamo ed infine compaiono i vostri tre compagni sani e salvi

@Nereas Silverflower @Fezza

Tutti

Spoiler

Ovviamente adesso che siete riuniti, niente più spoiler

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Vedo arrivare.. finalmente.. gli altri che avevamo lasciato indietro
psss.. qua! qua!.. di qua!
Cerco di richiamare la loro attenzione per farli venire dalla nostra parte più velocemente possibile. Sono palesemente contento di non aver visto esplosioni o fuochi di qualche tipo provenire dal campo degli orchi.. e infelice allo stesso tempo per il fatto che siano usciti da soli senza ulteriori prigionieri

Allora? Come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

gli ultimi minuti sono forse quelli di maggiore pressione. Consci di aver fatto un buon lavoro, l ombra di essere scoperti sul piu' bello e vanificare quanto di buono fatto fin ora pesa sui nostri passi come avere macigni nelle tasche.

Cerco di cancellare al meglio le nostre tracce e finalmente sbuchiamo nella radura dove ci sono i nostri compagni di viaggio ad attenderci.

Sono cosi felice che abbraccerei anche quel brutto muso di Derio.

"E' stata una passeggiata"

dico sorridendo a mezza bocca e detergendo sudore freddo dalla mia fronte

"Si sono accorti che mancano delle guardie ma non sospettano nulla di cio' che abbiamo infilato nel sedere della macchina...se tutto va come pensiamo dovremo solo starcene seduti ad ascoltare il botto!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Con l'aiuto del sempre affidabile Derio e delle mie arti magiche illusorie, siamo riusciti a portare in salvo tutti. Inoltre, i documenti che abbiamo recuperato sono stati consegnati a Parvaniel." rispondo a Catrine e poi mi rivolgo proprio a Parvaniel "Adesso qual è il prossimo passo da compiere? Oltre ad aspettare l'esplosione dell'orrida bestia meccanica intendo ovviamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre state ancora discutendo su come procedere, sentite il suono di un paio di corni: è all'allarme degli orchi

Portate quindi tutti quanti gli occhi verso i cancelli del campo, che si spalancano pochi istanti dopo ed escono di corsa una decina di Worg con in sella altrettanti orchi

Questa non ci voleva esclama Pavarniel allarmato Anche se gli orchi non ci vedono quelle bestie possono fiutare la nostra presenza. Dobbiamo ripiegare verso l'interno della foresta ma non credo che riusciremo a distanziarli abbastanza da poter fuggire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

La situazione diventa allarmante poiché gli orchi iniziano a braccarci. Rispondo a Pavarniel dicendo "Concordo, dobbiamo immediamente ripiegare in una posizione più sicura! Il fiuto dei worg tra l'altro è un grosso problemi poiché aggira, almeno parzialmente, il velo di invisibilità che posso creare... All'interno della foresta probabilmente non riusciremo comunque a distaccarci dai worg, ma almeno avremo più possibilità di difenderci..." Mi rivolgo repentinamente alla famiglia di nani "La situazione è pericolosa e fare di tutto proteggervi in questo momento è vitale poiché non siete dei combattenti. Io ho ancora la possibilità di lanciare degli incanti difensivi. Se lo desiderate, una volta che saremo in una posizione più sicura, li lancerò su di voi e su un paio di soldati che vi rimangano vicini per proteggervi, così che almeno gli orchi non possano vedervi. In ogni caso direi che è il momento di ritirarci."

DM

Spoiler

Mentre ci ritiriamo verso una posizione più difendibile, aguzzo le orecchie per sentire se nella direzione verso la quale procediamo vi sono pericoli imminenti in avvicinamento (Ascoltare +4 già comprensivo del bonus dovuto ad Allerta per il fatto che ho Arimir addosso). Inoltre, mentre avanziamo, tengo anche gli occhi ben aperti per vedere se sulla nostra strada si presentano pericoli (Osservare +4 già comprensivo del bonus dovuto ad Allerta per il fatto che ho Arimir addosso). Se scorgo dei pericoli, provo ad identificarli per vedere come aggirarli (Poiché ci troviamo in un ambiente naturale, suppongo che quelli più probabili da incontrare siano di tipo naturale oppure legato al sottosuolo, in tal senso ho Conoscenze(Natura) +16 e Conoscenze(Dungeon) +13, ma ne caso servisse, ho accesso anche a Conoscenze(Arcane; Locali) +13 e Conoscenze(Religione) +16). Una volta che siamo in un luogo più sicuro o se siamo prossimi ad essere individuati da orchi e worg e me ne accorgo, lancio Sfera di invisibilità sulla famiglia di nani per proteggerla dopo che è stato posto qualcuno a sua difesa.
[In tutto questo quanta Spell Energy mi rimane considerando le tre sfere di invisibilità che ho lanciato? Direi ad occhio e croce 4 punti poiché ne ho spesi 6 per lanciare le sfere considerando le riduzioni di costo dovute al fatto che ho il talismano associato all'incantesimo. Lo chiedo perché con tutto lo stato di agitazione e tensione che c'è stato, non penso di aver recuperato punti nel mezzo, quindi devo vedere come dosare le risorse. Non so se poi nella baracca alla fine ho lanciato Armatura Magica sul nano perché rileggendo i post, ho visto che non lo hai scritto poiché questi aveva dato un'opzione più semplice per il salvataggio. Se l'ho lanciata, mi rimangono invece 3 punti]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...