Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Due domande per essere certo:

  1. Le navi sono riconducibili a quella incontrata prima, come stile almeno? Per dire, se Fortunale fosse vissuto davvero nel 1600 terrestre avrebbe saputo distinguere (immagino) una giunca cinese da un veliero portoghese, ma anche una nave inglese da una spagnola. 
  2. Ventura intende passarci letteralmente in mezzo, stile nave britannica nel 3o film di Pirati dei Caraibi?
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le navi sono riconducibili a quella incontrata prima, come stile almeno?

Yes, vele di un bianco candido inconfondibili.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ventura intende passarci letteralmente in mezzo, stile nave britannica nel 3o film di Pirati dei Caraibi?

Non è (ancora) così pazza. Le navi sono disposte molto loose (avrei dovuto scriverlo!) e c'è spazio tra l'una e l'altra. Come in una partita di calcio, con qualche finta e il vento dalla vostra, potete tentare di "dribblare" la fotta restando fuori dalla portata delle palle di fuoco e dei dissolvi magie. La manovra richiede una Professione (marinaio) non banale, degna di un'impresa memorabile.

Oh, e se faccio troppo fast-forwarding ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

- quanto ci vorrà, ad occhio, perché le navi ci raggiungano?

Questo è nella risposta in game

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

quanto abbiamo detto che ci vuole per riempire uno slot "aperto" come chierico o druido? Dimentico sempre che ora ho due slot di lv1 più alto...

Questo non lo si può fare in 3.5, se non sbaglio. Chierici e druidi preparano durante l'ora di meditazione mattutina/serale, da quel che ricordo. Per stavolta piazzati gli incantesimi che vuoi, ma cerca di ricordarlo la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Questo è nella risposta in game

Questo non lo si può fare in 3.5, se non sbaglio. Chierici e druidi preparano durante l'ora di meditazione mattutina/serale, da quel che ricordo. Per stavolta piazzati gli incantesimi che vuoi, ma cerca di ricordarlo la prossima volta.

No, avevamo già discusso la cosa un po' di tempo fa, il druido può lasciare slot vuoti e riempirli dopo. Non ricordo però se avevamo concordato un tempo.
Comunque non ho grandi magie da mettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ne avevamo parlato? Se l'abbiamo fatto, ho già dimenticato tutto.

Cita

A druid may prepare and cast any spell on the druid spell list, provided that she can cast spells of that level, but she must choose which spells to prepare during her daily meditation.

A druid can channel stored spell energy into summoning spells that she hasn’t prepared ahead of time. She can "lose" a prepared spell in order to cast any summon nature’s ally spell of the same level or lower.

Io ho trovato solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, a tal proposito: al solito il mio pg ne sa ben più di me in materia di navigazione.

Ora abbiamo davanti a noi la terra, e stiamo manovrando per cambiare rotta. A semicerchio attorno a noi ci sono le navi. Realisticamente la nostra fuga dall'accerchiamento è:

  1. Possibile, e relativamente facile con le nostre vele magiche. 
  2. Difficile, ma siamo un equipaggio esperto e possiamo provarci.
  3. Molto difficile, ci vorrebbe un colpo di fortuna pazzesco.
  4. Impossibile

Sono stato sul vago, non voglio certo sapere la CD della prova, ma farmi un'idea più precisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ecco, a tal proposito: al solito il mio pg ne sa ben più di me in materia di navigazione.

Ora abbiamo davanti a noi la terra, e stiamo manovrando per cambiare rotta. A semicerchio attorno a noi ci sono le navi. Realisticamente la nostra fuga dall'accerchiamento è:

  1. Possibile, e relativamente facile con le nostre vele magiche. 
  2. Difficile, ma siamo un equipaggio esperto e possiamo provarci.
  3. Molto difficile, ci vorrebbe un colpo di fortuna pazzesco.
  4. Impossibile

Sono stato sul vago, non voglio certo sapere la CD della prova, ma farmi un'idea più precisa. 

Direi che il problema non è fuggire (Fortunale penserebbe la risposta 1) ma sfuggire alla portata degli incantatori sulle navi nel frattempo. Con una prova di Professione (marinaio) contrapposta a quella effettuata dai capitani avversari riuscireste a passare quasi sicuramente, ma ho tirato 1D6 (con risultato 6) per vedere in quante aree di minaccia dovreste passare se decideste di sfondare il blocco da destra o sinistra.

Significa palle di fuoco per voi (o incantesimi simili). Diciamo che Riflessi del timoniere dimezza, mi sembra sensato.

Comunque ho notato che nonostante gli alleggerimenti allo Stormwrack, le battaglie navali sono ancora estremamente pesanti. Sto iniziando a pensare di adottare lo schema di Ghosts of Saltmarsh 5e. Voi che ne pensate?

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Direi che il problema non è fuggire (Fortunale penserebbe la risposta 1) ma sfuggire alla portata degli incantatori sulle navi nel frattempo. Con una prova di Professione (marinaio) contrapposta a quella effettuata dai capitani avversari riuscireste a passare quasi sicuramente, ma ho tirato 1D6 (con risultato 6) per vedere in quante aree di minaccia dovreste passare se decideste di sfondare il blocco da destra o sinistra.

Significa palle di fuoco per voi (o incantesimi simili). Diciamo che Riflessi del timoniere dimezza, mi sembra sensato.

Comunque ho notato che nonostante gli alleggerimenti allo Stormwrack, le battaglie navali sono ancora estremamente pesanti. Sto iniziando a pensare di adottare lo schema di Ghosts of Saltmarsh 5e. Voi che ne pensate?

Non ho letto il sistema della 5a, lo immagino più semplice. Per me non è complesso però tutto il lavoro lo fa il master, perciò...decidi tu!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...