Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Da'len Banal (Lenal) 

Insomma, quello che rischia di più sono io. Mi sta bene portare il cristallo per farvi poi teletrasportare, però il diversivo dovrà essere qualcosa che attiri molto l'attenzione. Fate esplodere qualche tenda, qualche, guardia qualche prete, oppure date fuoco alla foresta, non mi interessa basta che facciate rumore. Non dovrà essere efficace, basta che sia luminoso e rumoroso. Io in quel caso non avrò problemi ad avvicinarmi alle mura dalla zona fluviale. 

Certo che però, per un'impresa simile un piccolo incoraggiamento sarebbe gradito... Guardando con la coda dell'occhio Alysee e Basandra. 

Aspettiamo la notte! 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alysee

Guardo negli occhi Lenal, per rispondergli
"Penseremo a un ottimo diversivo, alla fine non sei così tanto molesto da farci desiderare che tu passi dei guai..."
Quando accenna all'incoraggiamento batto la mia coda sulla sua schiena.
"So che ce la puoi fare"
Il mio cristallo si stacca dunque dalla mia testa, mi passa sul collo e sul petto, per poi girare sotto il braccio e percorrere la schiena fino alla coda, dalla quale raggiunge Lenal.
"Ecco a te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Wow... È il peggior incoraggiamento che mi sia mai stato fatto... 

Marken sei stato inquietante, mentre te Alysee... Sarò sincero quella pacca sulla spalla non mi ha ispirato del sesso, per nulla. Mi è sembrata quasi un gesto moscio di compassione. Sorpreso invece da te Basandra. Ho percepito una certa dolcezza dalle tue parole. 

Comunque non sono di certo il tipo da morire in questo modo e maniera. Molto più probabilmente mi ammazzerà una signorina con la quale avrò avuto degli intrallazzi. Sono sicuro che la stronzetta se la prenderà a male solo perché non mi sarò innamorato di lei e dalla rabbia gli verrà voglia di sgozzarmi durante la notte. Sia chiaro io credo nell'amore, solo che ancora non è scoccata nessuna scintilla. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di aspettare la notte per cercare di entrare in città , e intanto pensate ad un diversivo efficace mentre osservate il campo e i dintorni della città...durante il giorno non succede nulla di particolare , i tre profughi uccisi dai cavalieri vengono crocifissi come altri lungo la strada che porta in città...nelle ore che sussegueno nessun'altro profugo tenta di arrivare in città e nell'accampamento non ci sono strani movimenti solo le pattuglie di cavalieri che perlustrano la zona...con l'arrivo della notte i pattugliamenti diminuiscono e i grandi braceri sopra le mura vengono accesi illuminando tutto il perimetro e poco dopo cominciate a sentire delle urla strazianti provenire dalla città , urla umane e versi che di umano non hanno nulla...il campo viene illuminato da braceri e incantesimi di luce cosi potete notare che la maggior parte dei soldati viene posizionata presso le entrate della città come in attesa di qualcosa...ma il tempo passa e nulla accade cosi fate partire il vostro piano , e semplicemente date fuoco ad un pezzo di foresta spistandovi poi dal lato opposto verso il fiume...in poco tempo le fiamme diventano visibili e molti dei soldati iniziano ad accorgersene e a guardare in quella direzione...Lenal che già si era appostato al di sotto delle mura dal lato del fiume approfitta della distrazione dei soldati per scalare agilmente le mura...visto questo vi avvicinate a vostra volta seguendo il fiume fino ad arrivare a portata di teletrasporto...

@Lenal

Spoiler

È decisamente più facile di quanto pensassi , scalata a parte , riesci ad arrivare sulla sommità delle mura e con un guizzo felino riesci a salirci sopra, nascondendosi fra le ombre trovi un punto libero e riparato da dove scendere in tranquillità...la discesa è molto più facile fella salita ed in breve tempo sei giù...il buio è quasi totale ma grazie ai bracieri sulle mura riesci comunque a distinguere qualcosa e vedi un sacco di cadaveri sparsi qua e la trafitti da molteplici frecce ,per nulla impressionato ti sposti per cercare un riparo , entri nella prima abitazione utile che trovi , una semplice baracca e dopo aver appurato che è vuota gli altri appaiono al tuo fianco

...

Grazie al potere di Ayleen ora siete tutti insieme al di la delle mura , vi trovate in i a baracca quattro metri per quattro posta proprio a ridosso delle mura , l'ambiente è spoglio e il poco che c'è è rotto  , la visibilità è minima , la luna non è ancora sorta e i bracieri sulle mura faticano ad illuminare la zona in cui siete , le urla e i versi inumani continuano ma per ora sono lontani da voi...

@Tutti

Spoiler

A voi :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Dò una pacca sulla spalla all'elfo "Ti sei comportato bene" dico in tono neutro con un cenno secco del capo -Spero non si monti la testa, l'eccessiva fiducia in se stessi è un'assassino lento ed insidioso-
"Allora, cosa facciamo adesso? Potremmo aspettare che sorga il sole... oppure muoverci adesso, in mezzo a... qualunque cosa stia accadendo stanotte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Perfetto, siamo dentro alla città infernale. Qui pare una zona sicura, facile da difendere, e di giorno non c’erano queste urla. Aspettiamo domattina per muoverci, non credo che serva avere fretta proprio adesso

mentre parlo do un’occhiata in giro, per capire meglio dove siamo finiti e cosa c’è fuori dalla baracca

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal)

Eh eh! Che vi dicevo? Un giochetto! 

Al sentire la pacca sulla spalla di Basandra: Grazie cara, magari potresti pure darmi un innocuo bacetto come ricompensa. Che vuoi che sia...

Quando propongono di intervenire durante il giorno: Ma siete pazzi? Se cominciassimo a spostarci di giorno, dentro ad una città infestate da "guardie degli orrori" saremmo bersagli facili. Preferisco aggirarmi di notte tra queste... orribili urla disumane... dicendolo con tono disgustato... e cercare di nascondermi tra le ombre, piuttosto che muovermi durante il giorno e rischiare di farmi notare come un brocco qualsiasi.

Questi soldati sono troppo violenti. A questo punto mi chiedo sul serio quale dogma, corruzione o figura li avrà spinti sino a questo punto.

Successivamente aggiungo: vi prego facciamola finita il prima possibile... è da più di una settimana che sono in bianco ed il bordello a quest'ora non esisterà più, sempre che i soldati del male non siano degli inguaribili lussuriosi come il sottoscritto facendo un sorrisetto stupido

Cominciamo a cercare... mi avvicino ad una finestra stando attento a non farmi notare.

@DM

Spoiler

Prova Osservare +11 ed Ascoltare +11 fuori dalla finestra, stando attento, con una prova Nascondersi +16, a non farmi notare. Dopodiché proverei anche ad effettuare una prova Cercare +11 sulla baracca per notare qualche cosa di insolito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Lenal, ti faccio notare che tutto oggi le urla disumane non c’erano: quindi chi urla o di giorno dorme o ha un altro motivo per rimanersene a casa. E poi, da quanto abbiamo capito i soldati che hanno l’accampamento di ha fuori tengono in quarantena la città, non ci entrano. Quindi di giorno chi vuoi che ci trovi? Cittadini terrorizzati e poveracci mezzi morti?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Ascolto a braccia incrociate lo scambio di battute fra gli altri membri del gruppo, tracciando per terra dei piccoli archi con la coda.
"Mmmph, da quanto ho capito questo morbo trae forza dalla luna, per questo probabilmente di giorno è molto più silenziosa.
L'unico motivo veramente valido per decidere di muoverci da ora, e preciso, DA ora, potrebbe essere il voler trovare il notaio il prima possibile.
Più aspettiamo, più probabilmente ci lascia le penne.
Certo è che se non lo troviamo col buio non possiamo certo fermarci e aspettare che ricada la notte."

Batto due volte la coda per terra, senza far troppo rumore.
"In sunto, vedo solo due alternative"
Continuo a stare a braccia incrociate, ma uso la coda per indicare Lenal
"Iniziare a muoverci da subito, col buio, E CONTINUARE qualora facesse giorno"
Smuovo ora la coda, affinché volga verso Marken 
"Aspettare il giorno, E CONTINUARE qualora facesse buio."
A questo punto faccio spallucce, e richiamo l'attenzione di Basandra.
"In caso dovessimo mettere ai voti queste due opzioni, l'affare interessa a te, quindi ti cedo il mio voto."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lenal

Spoiler

Sbirci dalla finestra e grazie alla luce dei bracieri sulle mura guardi meglio i dintorni della baracca…la baracca si trova a ridosso delle mura , presumibilmente doveva far parte di tutta una serie di costruzioni per povera gente , ma ora la maggior parte di esse è stata distrutta e la “vostra” baracca ora si erge isolata…ad una trentina di metri di fronte a voi parte una strada con una serie  di bassi edifici (uno o due piani) da entrambi i lati , da quel che puoi vedere molte finestre dei suddetti sono in frantumi e le porte molto danneggiate o direttamente assenti , per il resto gli edifici ti paiono in buone condizioni , ma è ciò che si trova per terra ad inquietarti , già prima avevi visto dei cadaveri mentre cercavi un riparo , ma ora puoi vedere che i corpi sono molti di più , diverse decine , forse un centinaio , e siccome non hai sentito odore di decomposizione , le morti devo essere state molto recenti , sicuramente meno di un giorno o anche meno di mezza giornata , ma non è questo a infastidirti , la maggior parte dei cadaveri sembrano quelli di popolani  , ma alcuni presentano malformazioni tali da  farti dubitare che siano umani…poi mentre osservi i corpi noti degli animali che si aggirano fra di essi mangiandone avidamente i resti , ti sembrano normali cani randagi...Apri bene le orecchie e ascolti con attenzione , le urla e i versi non umani continuano ma sono lontani , e per il resto senti il rumore dei  cani che sgranocchiano i cadaveri ma niente altro…La baracca in se è molto sporca ma a parte la confusione non vi sono segni di lotta o macchie di sangue o altro che ti possa far supporre che vi sia successo qualcosa , pensi che sia stata lasciata in fretta e furia da chi la abitava, ma non  vedi segni che ti indichino il perchè.

Dopo aver soppesato i pro e i contro imprudentemente abbandonate la baracca e vi inoltrate nella città…di notte le strade sembrano tutte uguali , cosi prendete la prima che trovate , deve essere una zona di piccoli mercanti e artigiani , le costruzioni sono di uno massimo due piani , la maggior parte in legno ed alcune in pietra…camminando osservate che quasi tutte le porte sono state rotte o divelte sicuramente da qualcuno che voleva a tutti i costi entrare nei palazzi e le macchie di sangue che vedete lungo la strada vi fanno supporre che ormai in quei palazzi non ci sia più nessuno…le urla e i versi animaleschi continuano , ma sono ancora molto lontani da voi , e anche se l’illuminazione è minima non vi azzardate ad accedere torce o fare in altro modo luce per il timore di attirare l’attenzione…continuate lungo la via che alla fine sfocia in una piccola piazza con al centro una fontana li potete notare sul lato opposto al vostro un a possente costruzione in pietra con grate alle finestre ed una pesante porta metallica all’ingresso , che da quel che potete vedere pare intatta , sopra la porta c’è un insegna piuttosto vistosa “Morrigan e Larson agenzia di recupero crediti” , il nome non vi dice nulla ma visto che sembra essere intatta probabilmente ci potrebbe essere qualcuno di vivo all’interno che potrebbe aiutarvi a trovare il notaio , perché sapete il nome e la via ma non essendo della città non avete idea di dove si possa trovare…ci state pensando su quando cominciate a sentire dei rumori come un leggero grattare di artigli sulla roccia , il rumore aumenta mano a mano di intensità e viene proprio dal fondo della via da dove siete venuti…

@ Tutti

Spoiler

 

La piazza ha forma circolare ed ha un diametro di quaranta metri , la strada da cui provenite voi viene da ovest e ci sono altre due strade che partono dalla piazza più o meno dal suo centro a circa venti metri da voi , una che va a nord e una che va a sud , i palazzi che danno sulla piazza sono come quelli che avete visto sulla via danneggiati e con le porte divelte ,quello dell’agenzia è si un pò danneggiato ma la porta è intatta cosi come le inferiate alle finestre , non c’è comunque nessuna luce che traspare dalle finestre...

La luna è alta nel cielo , è piena ed è rossa...

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Mi basterebbe trovare una fessura sufficientemente piccola da far passare il mio cristallo, e vi porto tutti dentro, Lenal, dagli una mano."
Lascio che il cristallo cerchi indipendentemente un modo per entrare, mentre mi avvicino a Marken
"In caso, saremo pronti ad accoglierli"

@dm
 

Spoiler

Osservare+17 del cristallo per vedere se riesce a trovare una fessura per sgattaiolare all'interno.
Per il resto, quant'è grosso l'edificio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la luna rossa alta nel cielo tutto intorno a voi sembra macabro e ostile , vi pare di vedere dalle finestre delle case abbandonate piccoli occhietti rossi che vi osservano e sinistri scricchiolii provenire dal buoi interno delle medesime case...vi appostate dietro alla casa che fa angolo con la strada e cosi al riparo sbrirciate e ciò che vedete non fa che aumentare la vostra situazione di disagio...lungo la strada verso di voi stanno avanzando tre claudicanti figure umanoidi attorniate da centinaia di topi...le tre figure macilente e putrescenti non possono essere nient'altro che non morti...

 

@ Strada

Spoiler

 

La strada da dove siete venuti è larga poco più di quattro metri , le case fra cui passa sono tutte danneggiate e disabitate , i tre umanoidi avanzano in formazione a punta di freccia il primo al centro della strada mentre gli altri due sono rasenti alle abitazioni uno a destra e uno a sinistra a circa cinque metri dietro il primo e tutto intorno intorno a loro e che li precedono e seguono , centinaia e centinaia di topi...il primo sciame di topi arriverà nella piazza il prossimo round , i tre umanoidi e gli altri tre sciami il round dopo...Il primo sciame dista dieci metri da voi mentre i tre umanoidi e gli altri sciami una ventina...


 

@ Piazza

Spoiler

La piazza ha forma circolare ed ha un diametro di quaranta metri , la strada da cui provenite voi viene da ovest e ci sono altre due strade che partono dalla piazza più o meno dal suo centro a circa venti metri da voi , una che va a nord e una che va a sud , i palazzi che danno sulla piazza sono come quelli che avete visto sulla via danneggiati e con le porte divelte...al centro della piazza c'è una fontana , non molto grande circa sui due metri e mezzo di diametro la statua al centro da cui dovrebbe provenire l'acqua rappresenta un qualche tipo di pesce , la vasca della fontana è piena d'acqua , ma non sentite il classico rumore di acqua corrente probabilmente il sistema che porta l'acqua è rotto o intasato...

@ Lenal

Spoiler

Riesci a nasconderti perfettamente e osservi i nemici in avvicinamento e non noti nulla di speciale o di particolare a parte il loro aspetto raccapricciante , ma guardandoti intorno noti due cose , la prima è che non era solo un impressione ci deve essere qualcosa nelle case abbandonate che danno nella piazza , ha visto un movimento ma non hai capito bene cosa fosse , e poi sei sicuro di aver visto per un secondo qualcuno sul tetto dell'agenzia di recupero crediti , solo un ombra e per un attimo ma di certo qualcuno vi sta osservando... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

resto fermo al mio posto, con lo scudo sollevato e la spada pronta a colpire

Spoiler

Manifesto l’armatura di Savnok, completa fortificazione +2, RD3 perforante. Arrivo acid gaze per quando saranno a portata.

azione preparata attacco con la spada il primo sciame; spada lunga +13/+9 1d8+1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...