Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Da'len Banal (Lenal) 

Tsk! Ed io che cerco solo di fornire consigli facili... Quanto siete ingrati. 

Per quanto riguarda le guardie, se non dovessero farci entrare,  costringendoci comunque ad infiltrarci e nel caso in cui venissimo beccati, non avremmo la scusa di essere del posto, perché ci riconoscerebbero. 

Poi faccio una smorfia indispettita. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alysee

"Vorrà dire che confideremo nella tua capacità di trovare un'altra scusa efficace."
Rispondo secca a Lenal, iniziando ad agitare la coda sul terreno.
"Più aspettiamo, meno probabilità abbiamo di trovare il notaio, o le sue carte."
Sbatto la coda sul terreno.
"Dovremmo muoverci.
Andiamo verso le tende?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Potrei portare uno di voi sulle mura, in teoria. Volarci in cima non sarebbe difficile, e se si tratta solo di raccattare le carte dal notaio, o il notaio stesso, potremmo farlo in fretta e andarcene dal fiume, che sarebbe la via più facile e veloce. Che ne dite? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lenal

Spoiler

Il fiume non pare strettamente sorvegliato ci sono delle piccole barche fluviali che vanno su e giù per il fiume con tre o quattro soldati a bordo , ma non sono in numero sufficiente per coprire tutto il percorso e sei certo di poter passare ffra un passaggio e l'altro con facilità , e poi le sponde del fiume non paiono essere presidiate...dopo averlo studiato un po riesci a valutare che il fiume nel punto più vicino alla città dista una cinquantina di metri e non ci sono strutture fra le mura e l'acqua è tutto terreno piano intervallato da qualche rado gruppo di alberelli , mentre la riva è coperta da folti gruppi di alte piante palustri , alte a sufficienza per nascondere un uomo inginocchiato , e poi ecco , non sei pratico di fiumi ma ti pare che nel punto più vicino alla città l'ansa del fiume sia troppo pronunciata , quasi sporgente in proporzione alle altre più distanti , e anche se la vegetazione t pare identica , secondo te ha qualcosa di costruito.

@ Marken

Spoiler

L'accampamento circonda completamente la città , le tende più vicine sono a cinquanta metri dalle mura e le più lontane a cento . Le mura devono essere alte una ventina da metri , sono piuttosto massicce come concerne in una regione costellata di città stato in lotta quasi costante fra di loro per secoli , da dove sei ora non ti sembra di vedere delle zona delle mura poco presidiate , pare anzi che molti soldati siano schierati proprio li come a coprire tutto il perimetro , osservando meglio ti pare anche di notare dei grossi braceri disseminati in maniera uniforme su tutte le mura e ora spenti ma immagini che di notte la loro luce riesca a rischiarare tutta la sommità delle mura . Ti soffermi poi a pensare sulle crocifissioni e non ti pare proprio che siano prassi comuni per il clero delle schiere delle divinità presenti , ciò ti induce a pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro .

Mentre discutete sul da farsi al riparo del bosco sentite e poi intravedere delle persone una trentina circa tutti uomini( che vista ormai la vostra esperienza sono certamente profughi) , la maggior parte a piedi , un paio a cavallo e sei su un carretto trainato da due muli , che si stanno dirigendo verso la città , supponete intenzionati a tornare nelle loro case nonostante il contagio o più probabilmente alla ricerca della protezione dell'armata dai mostri della luna rossa...a differenza di voi non fanno nulla per nascondersi ed è altamente probabile che vengano presto notati dai cavalieri di ronda...

@ Tutti

Spoiler

Decidete un pò che fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Quella folla fa al caso nostro. Se avete intenzione di volare, grazie a loro avremmo una discreta distrazione per avvicinarci sotto le mura e farne salire uno con l'idea di Marken. C'è giusto da chiarire chi sarà il "fortunato" a farsi un giretto dentro la città degli appestati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

In ogni caso dovremmo andare tutti, ma credo che il favore della luna sia migliore che un diversivo, propongo di vedere che fine fanno questi uomini, invece chissà magari li fanno entrare e possiamo approfittare anche noi. Ne dubito, ma vale la pena tentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Vedere come si comportano con i civili mi pare l'idea migliore.
Per il piano B, io posso teletrasportarci in un qualsiasi punto entro 200 metri che riesco a vedere, dunque se Marken vola sopra le mura portandosi il mio cristallo, io posso vedere oltre le mura attraverso di esso, e teletrasportare gli altri tre dentro.
Marken e il mio psicocristallo potrebbero semplicemente scendere in volo dall'altra parte"

Aggiungo tranquilla, senza distogliere lo sguardo dai civili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete ancora nascosti e osservate i profughi che lasciano la protezione del bosco e si dirigono verso la città...poco dopo un unità di cavalleria li vede e li intercetta , siete troppo distanti per sentire cosa si dicono ma vedete chiaramente tutta la scena , i cavalieri una quarantina circondano completamente i profughi  , poi  uno dei cavalieri che visti i paramenti sacri che indossa supponete sia un chierico gesticola probabilmente per lanciare un incantesimo , dopo di che indica tre uomini fra i profughi , i tre si guardano nervosamente intorno poi cercano di scappare all'accerchiamento ma i cavalieri li abbattono velocemente sotto lo sguardo atterrito degli altri profughi che non osano proferire parola , i cavalieri dopo aver legato i tre cadaveri dietro ai cavalli , fanno radunare i profughi vicini facendoli smontare dai cavalli e dal carro e poi legano le mani a tutti e poi i tre che hanno legato i cadaveri dietro i cavalli li spingono e scortano fino all'accampamento , gli altri cavalieri insieme al prelato si dirigono verso il punto dove i profughi sono usciti dal bosco , molto , troppo vicino alla vostra posizione...

@ Tutti

Spoiler

Sono circa le dieci del mattino .
I cavalieri al galoppo arriveranno in due round.
Il bosco si trova a circa un chilometro dall'accampamento e un chilometro e mezzo dalla città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Sussurrando: Bene, bene, guardate un po' chi aveva ragione sulle guardie. Se non ci fossero così attaccate gongolerei volentieri in questo momento. Se dobbiamo fare qualcosa facciamola ora. I cavalieri che stavano circondando la folla si stanno spostando dalle mura ed alcune si stanno anche avvicinando a noi. Non credo avremo occasione migliore per raggiungere la città ed in ogni caso non possiamo rimanere qui come quattro fessi.

Dopodiché indico ai miei compagni di rimanere nascosti e di muoversi con cautela. 

Sempre sussurrando: Se ci facciamo scoprire adesso verremmo ricacciati indietro insieme alla plebaglia, o peggio...

@DM

Spoiler

Prova Osservare +11 per vedere dal quale possiamo aggirare le guardie. Dopodiché inviterei i miei compagni a rimanere furtivi. Nascondersi +16 e Muoversi Silenziosamente +21 nel caso dovessero essere talmente vicini da utilizzare un Ascoltare ed un Osservare contro di noi.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Dobbiamo allontanarci in fretta prima che siano troppo vicini per sentirci , stiamo lontani dalla loro vista e nascondiamoci, è la nostra opzione migliore

faccio cenno al mio avvoltorio di tenere il becco chiuso  e di non volare

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Avvolgo la mia coda intorno a Lenal, mentre inizio a contarli per capire meglio quanti sono.
"Posso teletrasportarci via, o fargli credere che siamo parte della vegetazione, vorrei vederli più da vicino.
Non seguono affatto i dettami della loro religione"


@dm
 

Spoiler

Mi tengo pronto a usare porta dimensionale per allontanarmi in caso di pericolo, in ogni modo vorrei contarli, quanti sono di preciso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando l'arrivo dei cavalieri vi spostate nascondendosi al meglio fra la vegetazione , con l'avvoltoio silenziato e con i cavalli tranquilli il rumore che fate è minimo...

@Lenal

 

Spoiler

Osservi i cavalieri in rapido avvicinamento e capisci subito che non puntano voi , vanno verso la strada da cui provenivano i profughi a circa trenta metri alla vostra sinistra , non credi riusciranno a vedervi poiché non si fermeranno ma vi passeranno oltre inoltrandosi nella foresta seguendo la strada , forse lasceranno qualcuno indietro come sentinella . Il vostro vero problema è che dal bosco dove siete c'è circa un chilometro di terreno aperto fino ad arrivare all'accampamento e per raggiungere la città dovete attraversare il suddetto per altri cinquecento metri circa , coi cavalli e di giorno è praticamente impossibile arrivarci senza essere visti , mentre di notte dovrebbe essere piuttosto semplice.


@ Alysee
 

Spoiler

I cavalieri che stanno arrivando sono venticinque tutti umani lo capisci bene anche se portano tutti l'elmo, sono tutti in armatura completa , scudo grande , lancia e spada e ascia al fianco , le armature sono tutte di foggia diversa tanto da farti supporre che arrivino da ordini cavallereschi diversi , almeno cinque diresti , ma non puoi esserne sicura perchè non portano alcun segno distintivo e si vede ad occhio che lo fanno di mestiere e viste le cavalcature almeno tre di loro sono paladini , poi c'è il prelato , parrebbe anche lui umano ma non porta l'elmo , è calvo e intorno alla sua testa fluttuano dei glifi che non conosci , sembrano fatti di energia e risplendono debolmente di luce dorata...la sua armatura come quella degli altri non ha segno distintivi , solo sopra porta dei paramenti sacri con sopra il simbolo del dio Tyr.



I cavalieri arrivano ma non si mettono a cercare per il bosco , la maggior parte di loro imbocca la strada da cui provenivano i profughi e si inoltra nella foresta , il prelato è in questo gruppo..
Relativamente vicino a voi (circa trenta metri) rimangono a sorvegliare l'imbocco della strada solo cinque cavalieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Sussurrando: Maledizione! Arrivare in città di giorno senza farsi notare è letteralmente impossibile. C'è troppa spiana. L'unico modo sarebbe tentare un approccio furtivo di notte. L'ideale per fare anche presto sarebbe teletrasportarci più volte col potere di Alysee il più vicino alla città, per poi tentare un tutto per tutto volando grazie agli strani poteri mistici di Marken, oppure avvicinarci al fiume sperando di trovare un viadotto, o in un altro caso ancora tentare di volare proprio dalla zona fluviale confidando sia meno sorvegliata.

Ritengo però che muoversi adesso sia una scelta stupida e sopratutto poco elegante; la notte si sa, è il momento della giornata in cui accadono le follie più interessanti. Concludendo poi con uno sguardo da "intenditore".

Rimango un po' ad osservare le guardie, indicando anche agli altri i movimenti delle guardie e il problema dello spiazzo immenso tra noi e la città. Poi aggiungo:  Io scommetto tutto su un'azione furtiva questa notte.

Accarezzo dolcemente la coda di Alysee la quale al momento mi sta afferrando: Alysee, te l'ho mai detto che con la tua coda mi fai venire tutte le volte certe voglie...

Chiedo ancora una volta al gruppo di rimanere il più nascosti e silenziosi possibili.

@DM

Spoiler

Prova Ascoltare +11 per prevenire eventuali imboscate, ed un'altra prova sempre Ascoltare nel caso qualche guardia sia a distanza sufficiente da poter origliare. 

In caso riesca a percepire un pericolo rimango vigile con una prova Nascondersi +16 e Muoversi Silenziosamente +21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Le mura paiono ben sorvegliate, e ci sono un bel po’ di bracieri che di notte le illuminano, non so alla fine quanti possano stare di guardia la notte là sopra. Sono sincero, più che una quarantena, mi pare un assedio in piena regola, e le azioni dei cavalieri che abbiamo visto non mi sembrano poi tanto da paladini di Tyr o simili. Quindi proporrei una variante del piano: causare un diversivo da un lato delle mura, in modo che vi accorrano sia assedianti che assediati, ed intanto usare il trucco di Alysee dal lato del fiume, evitando le mura, magari facendolo portare a Lenal che è il più furtivo di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Rimango a fissare i movimenti dei cavalieri, allentando la presa su Lenal.
"E' un peccato che vi debba toccare per far funzionare il teletrasporto, in caso di pericolo..."
Commento, di tutta risposta. 
"Anche a me non torna il loro comportamento, il dispiegamento era formato da almeno cinque ordini diversi, vista la foggia delle loro armature, ma mancavano di simboli distintivi.
Mentre il prelato aveva dei glifi che gli volteggiavano in testa.
No, non è una bella situazione. 
Speriamo di trovare il notaio alla svelta"

Mi volto verso Marken, ascoltando il suo parere.
"Forse mandare lui è più sicuro.
Finché si porta dietro il mio psicocristallo io posso teletrasportarmi li.
Per quanto riguarda il diversivo, cosa abbiamo?
Io posso modificare dei suoi a piacimento, un sasso che rimbalza può essere un colpo di cannone.
Posso anche modificare la percezione visiva di una o più persone, ma devono essere vicine fra di loro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...