Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Marken

dando uno sguardo veloce alla situazione del campo, ottengo la conferma che l’unica cosa sia abbattere il gigante davanti a noi il prima possibile. Mi concentro quindi per eliminare il bestione 

Spoiler

Spada lunga +13/+9, stessi danni; acid gaze sempre attivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da'len Banal (Lenal) 

Eh eh, io non spero, lo so che prima o poi tutte cadono ai miei piedi... 

@DM

Spoiler

Procedo con un azione di attacco completo e con tanto di furtivo e quindi des negata, (anche se credo che di des questi qui abbiano ben poco), uscendo anche dall'invisibilità +19/+14/+19(velocità)/+17(rapido), avrei anche un +2 perché sono ai fianchi? 

Danni:1d8+6Des+2bonus+4d6furtivo+1 in 9m + veleno cd 31 tempra 2d6 for. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

-Lurida bestia, come osi volgere la tua arma contro di me-

Mi metto in posa da combattimento e sferro un potente colpo contro la creatura che mi ha ferita

Spoiler

Attivo come azione veloce martial spirit, la stance, e poi uso la manovra del crusader strike e attacco poderoso 5 contro la creatura che ho caricato il round precedente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Rido soddisfatta per il soffio spostandomi verso i miei compagni. 

Al termine del mio movimento indico la creatura isolata, e una sostanza vischiosa simile al muro che avevo tentato di evocare prova a catturare l'avversario.

Spoiler

Mi sposto verso i miei compagni e poi casto Entangling Ectoplasm linked power Dark Union of Dust.

In questo round manifesto Entangling Ectoplasm (bersagliando il nemico rosso isolato), nel prossimo manifesto Dark Union of Dust come azione gratuita, pagando ora i PP di entrambi i poteri (1Entanglin Ectoplasm+9+2Dark Union of Dust)

PP attuali: 83

@Entanglin Ectoplasm (TxC+6, contatto)

Spoiler

Standard, display: materiale e visivo, raggio: 7,5m+1,5m/ML, bersaglio: una creatura media o inferiore TxC contatto a distanza, durata: 5 round effetto: richiamo dell'ectoplasma dal piano astrale e lo lancio contro una creatura, se la colpisco rimane intralciata)
    - per ogni 2PP extra che spendo posso bersagliare una creatura di una categoria di grandezza superiore.
    - (intralciato: -2TxC, -4dex, si muove alla metà del movimento, non può correre o caricare, se lancia una magia deve fare un tiro di concentrazione con CD 15+lv della spell o perdere la spell)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken attacca ancora con vigore il gigante e riesce a colpirlo nuovamente anche se anche questa volta la ferita è superficiale...il gigante comunque ringhia di rabbia mentre altri piccoli rivoli di fumo si alzano dalla sua pelle...

@ Marken vs Gigante2

Spoiler

 

Attacchi 1d20+13=26 Colpito , Danni=9

1d20+9=21 Mancato

Acid Gaze , Danni=4

 

Lenal intanto riappare e scaglia quattro frecce contro il gigante isolato , ben tre colpiscono il gigante al torso infilandosi fra le giunture dell'armatura mentre la quarta si conficca nel terreno ai suoi pedi , il sangue inizia a colare copioso dalle ferite del gigante che ringhia infuriato verso l'arciere...

@ Lenal vs Gignate1
 

Spoiler

 

Attacchi 1d20+19=27 Colpito , Danni=28

1d20+14=25 Colpito , Danni=22

1d20+19=35 Colpito , Danni=20

Danni da veleno= 12 danni alla forza.

 

Basandra continua il suo attacco contro il gigante riuscendo nuovamente a colpirlo anche se il danno questa volta è di molto inferiore a quello inflitto precedentemente...e nel contempo notate che le ferite della guerriera iniziano lentamente a guarire...

 

@ Basandra Vs Gigante2
 

Spoiler

Attacco , 1d20+21-5=26 Colpito , Danni=14+2 da acido

Recuperi 8 punti ferita.

 

Alysee si sposta leggermente vicino ai suoi compagni e scaglia un ammasso gelatinoso semi trasparente verso il gigante ferito da Lenal , l'ammasso avviluppa il gigante dal torso in giù limitandone molto il movimento...

@ Alysee vs Gigante1

Spoiler

Attacco 1d20+6=18 Colpito.

Il gigante intralciato imperterrito si dirigelentamente verso Lenal nel tentativo di raggiungerlo ma si ferma prima di riuscirci...

L'altro gigante incalzato dal Basandra e Marken sembra capire ora quello che il giullare gli ha detto prima e cambia il bersaglio dei suoi attacchi ma entrambi i colpi d'ascia vanno a vuoto...

@ Gigante1 vs Marken

Spoiler

 

Attacchi 1d20+x=18 Mancato

1d20+x=14 Mancato

 

 

Il giullare intanto torna in piedi e si guarda intorno ridacchiando....

La luna rossa è sorta
La dea è morta
La dea è morta

La luna è rossa del sangue dei morti
Sono risorti
Sono risorti

La luna rossa porta la morte
Aprite le porte
Aprite le porte

La luna rossa chiama a raccolta
Radunate la folla
Radunate la folla


La filastrocca continua a farsi sentire insinuandosi nei vostri pensieri mentre la luce della luna rossa pervade ogni cosa...e poi vedete i profughi uccisi rimettersi lentamente in piedi , il loro aspetto è stravolto , la pelle è diventata color della cenere , il viso è deturpato da una smorfia raccapricciante , gli occhi sono come tizzoni ardenti , i denti sono diventati zanne accuminate e dalle mani ormai scheletriche spuntano rossi artigli , i non morti perché altro non possono essere guardano alla luna come per cercare indicazioni e poi rivolgono lo sguardo verso di voi...

@ Mappa

 

Spoiler

Campagna..thumb.png.78aac3da4c3dd797cd420e1c55ca8887.png

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Basandra

Alysee

Lenal

Marken

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Continuo a sfuriare contro la creatura

Spoiler

Faccio un'azione di round completo d'attacco con attacco poderoso 4 e uso l'azione bonus per tentare di demoralizzare la creatura che sto attaccando

"Uccidiamo queste bestie in fretta e andiamocene, non possiamo affrontare un esercito di zombi"

DM

Spoiler

Ho bisogno ogni round di sapere quale altra manovra ho disponibile

 

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Si, quella cantilena mi ha già annoiato"
Rispondo pronta a Basandra, allungando la mano aperta verso il giullare, per poi chiuderla di scatto richiamandola a me.

@dm

Spoiler

 

Mi sposto per soffiare su gigante1, cercando di non prendere i miei alleati e, se possibile, includere nell'area anche il giullare.
Poi manifesto Dark Union of Dust da Linked Power di prima.
Soffio drago di Cristallo: cono di 18m di luce, da 3d6 danni CD riflessi 22 per dimezzare e annullare l'accecamento.
@Dark Union of Dust (11d6 danni, se scende sotto il 10% degli hp fa 5d6 danni extra CD 23 tempra dimezza i primi danni, non i secondi) 

Spoiler

Standard, bersaglio creatura vivente, raggio medio, TS tempra parziale effetto: separo la sostanza del corpo del bersaglio da ciò che gli garantisce la vita, infliggendo 9d6 danni (TS dimezza), se scende sotto il 10% dei suoi PF infligge altri 5d6 danni (nessun TS), se uno dei due danni porta la vittima a 0 o meno PF, la trasforma in cenere. Piante o creature con sosttipo acqua hanno -4TS)
   - Per ogni 1PP extra il potere infligge altri 1d6 danni iniziali

 

 

 


 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Uhg, perché proprio i morti viventi... La gente che muore deve restare morta... E basta cantare! Sei un insulto all'arte ed al buon gusto. 

Mi sposto in direzione del gruppo, stando attento a non venire colpito dalla magia di Alysee e successivamente incocco una freccia magica contro il giullare. 

Questa freccia cambia direzione se si trova un'ostacolo davanti, voglio proprio vedere se il tuo muro di forza è così impenetrabile. 

@DM

Spoiler

Scocco un Freccia Infallibile con 1d8+2 danni con veleno cd 31 tempra 2d6. Inoltre sto attento a capire, se l'attacco dovesse riuscire, il punto in cui la preccia magica riesce a passare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Giusto, mancavano un po' di non morti per condire la giornata...

stufo di perdere tempo col gigante davanti a me, scatto in avanti col braccio dello scudo, mirando alla faccia del grosso nemico per poi colpirlo alle gambe con la spada

Spoiler

attacco completo con spada e scudo: Tpc +11/+4 (-2 dato da agile shield fighter), 1d8+1d6+4 spada, 1d6 scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra continua il suo attacco contro il gigante e anche questa volta riesce a colpirlo , ma come la precedente anche questa ferita pare poca cosa per il colosso , ma diopo aver subito il danno pare guardare con occhi diversi la guerriera e la sua determinazione pare vacillare ed inizia a tremare...

 

@ Basandra Vs Gigante1

Spoiler

 

Attacco , 1d20+21-4=27 Colpito , Danni=10+1 da acido

Il gigante è scosso .

 

 

Alysee comincia a perdere la pazienza allunga un braccio con la mano aperta e poi la chiude di scatto...vedete chiaramente il giullare vacillare e lo vedete quasi sdoppiarsi ma poi scuote vigorosamente il bastone e le campanelle risuonano così ritorna normale , guarda Alysee con un misto di odio e ammirazione poi sputa per terra senza proferire parola...

@ Alysee vs Giullare
 

Spoiler

Potere psionico vs Resistenza alla magia , (cd X)1d20+12=16 Non superata.


Successivamente su sposta leggermente e punta la sua attenzione sul gigante intralciato e gli soffia contro un cono di luce che lo ingloba facendolo sparire alla vista e quando la luce svanisce il gigante vacilla poi stremato si schianta al suolo esanime...

@ Alysee vs Gigante2

Spoiler

TS riflessi 1d20+X=15 fallito , Danni=15 Morto!

 

Marken colpisce nuovamente il gigante con la sua spada riuscendo a ferirlo anche se non in maniera significativa , poi cerca di colpirlo con lo scudo ma il colpo rimbalza sull'armatura del colosso non facendoli alcun danno...

 

@ Marken vs Gigante1

Spoiler

 

Attacchi 1d20+11=27 Colpito , Danni=10

1d20+4=12 Mancato

 

 

Il gigante pare frastornato ma cerca comunque di colpire Marken ma i suoi colpi risultano imprecisi e vanno a vuoto...

@ Gigante1 vs Marken

Spoiler

 

Attacchi 1d20+x=18 Mancato

1d20+x=14 Mancato

 

 

Lenal mira al giullare e scaglia una freccia che vola precisa fra i non morti e i profughi colpendo il bersaglio in mezzo agli occhi , ma anche questa freccia come le precedenti rimbalza via come se avesse sbattuto contro un muro invisibile non riuscendo neanche in questo caso a ferire il giullare che oltretutto in questo momento non vi sta badando perché sta osservando la luna , anzi pare proprio che ci stia parlando ma non riuscite a capire cosa stia dicendo ma quando finisce fa un inchino verso di voi...Sono spiacente ma non ho altro tempo da dedicarvi abbiamo già raggiunto il numero prefissato di spose , certo non sono al vostro livello ma non posso farci nulla...e si inchina ancora di più...ora devo andare ma sono certo che ci rivedremo...poi fa un cenno con lo scettro e i non morti ringhiando e sbavando si lanciano verso di voi mentre il giullare si allontana i profughi che si stanno piegando dalle risate smettono di ridere e riprendono una postura eretta poi si girano verso di voi e notate che il loro sguardo è vuoto e dal loro volto non traspare nessuna emozione e poi si spostano lentamente frapponendosi fra voi e il giullare...

 

@ Tutti

Spoiler

 

I non morti ora sono ad un paio di metri da voi , vi saranno addosso il prossimo round.

Il giullare si è allontanato ed ora è a circa trenta metri da voi.

 

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Leneal

Marken

Alysee

Basandra

 

 

@ Mappa

 

Spoiler

Campagna..thumb.png.88882876caa9f2d4a8413106ae13a0ba.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

Bastardo, se la sta dando a gambe e... (sbuffo) quei due sono ancora alle prese col gigante. Poi rivolgendomi ad Alysee: Io aiuto Basandra e Marken con il gigante, Alysee riesci a rallentare i morti viventi? 

Non li sopporto i morti viventi, i morti  dovrebbero restare morti... Chissà cosa accadrebbe se quelli che ho assassinato per lavoro dovessero rianimarsi? 

@DM

Spoiler

Nella azione precedente mi ero avvicinato al gruppo, ma nella mappa sono ancora nella stessa posizione quindi non so, io conto di essere a portata. 

Effettuo un completo con furtivo contro il gigante, dato che non sono ingaggiato e che è occupato contro due alleati, quindi 19/14/19(velocità)/17(rapido), danni 1d8 +6des+2bonus +4d6furtivo +1 in 9m. 

Veleno cd 31 tempra danni 2d6 for.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee


"Che domanda superflua, se ho abbastanza spazio si."
Rispondo tranquillamente, provando di nuovo a chiuderli in una bolla.

@dm

Spoiler

 

Provo a chiudere quanti più non morti possibili all'interno di una bolla di Wall of Ectoplasm, stando attenta che abbia abbastanza spazio per crearsi.
Poi mi sposto dietro Marken.
PP rimasti: 76

@Wall of Ectoplasm
 

Spoiler

Standard, raggio vicino, durata 1min/ML, effetto: crea un muro di 3m^2/ML(36m^2) o una sfera di raggio 0,5m/ML(6m), è spesso 1pollice/ML(12pollici) e ogni quadretto ha 10pf/pollice(120) e durezza 5. Se una creatura prova a spaccare il muro la CD di forza è 15+2/pollice(39). Ha +4 al check per essere dissolto, poteri, magie e armi a soffio non possono attraversare il muro, ma lo danneggiano. Blocca anche le creature eteree. Il muro è opaco, blocca la visuale e gli attacchi visivi.

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Lenal dopo aver ucciso il suo avversario rivolge la sua attenzione all'altro gigante e gli scaglia contro quattro frecce , la prima manca completamente il bersaglio sfiorando la testa di Marken per meno di un centimetro prima di sparire nella notte , ma le altre tre colpiscono in pieno il bersaglio e il gigante per il danno subito si inginocchia dolorante facilitando il lavoro di Marken e di Basandra , il colosso raggiunto dai loro attacchi non può far altro che rantolare e morire...un attimo per tirare un sospiro di solievo per la morte dell'ultimo nemico che sentite prorompente il ringhio dei non morti che sbavando assetati di sangue vi stanno per saltare alla gola...poi Alysee crea una semisfera traslucida che imprigiona la maggiorparte dei non morti ringhianti...ma cinque riescono a sfuggire al suo potere e si riversano su Basandra , Lenal e Marken...

 

@ Non morto 1&2 vs Lenal

Spoiler

 

Attacco , 1d20+X=16 Mancato

Attacco , 1d20+X=21 C olpito , Danni=3

Tiri salvezza (CD 15) , 1d20+10 =20

1d20+10 =23

 

 

@ Non morto 3 vs Basandra

Spoiler

 

Attacco , 1d20+X=17 , Colpita , Danni=3

Tiri salvezza (CD 15) , 1d20+17 =35

1d20+17 =33

 

 

@ Non morto 4&5 vs Marken

Spoiler

 

Attacco , 1d20+X=24 Mancato

Attacco , 1d20+X=17 Mancato

 

 

gli artigli dei non morti riescono a malapena a procurare qualche leggera ferita che brucia leggermente per qualche secondo senza conseguenze apparenti...

 

Il giullare si allontana ulteriormente seguito dai profughi che gli stanno coprendo la ritirata e il rosso chiarore della luna si sta affievolendo cosi come l'odiosa cantilena , le risate e le urla strazianti dei feriti e dei morenti...

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Alysee

Basandra

Marken

Lenal

 

 

@ Mappa

 

Spoiler

Campagna.2.thumb.png.a6b51f09566c2f2fad837d71bda2667f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Sorrido alla riuscita del mio potere.
"Mosche fastidiose, finalmente in trappola"
Scatto di lato, gonfiando il petto pronta a soffiare di nuovo.

@dm
 

Spoiler

Mi sposto in modo da colpire i non morti 3, 4 e 5 ma lasciando fuori dal cono i miei alleati.
Poi soffio con il soffio di Zaffiro cercando di prendere quanti più nemici possibili (soprattutto il giullare), e non prendere gli alleati.
Cono di 18m sonico da 6d6 (4d6+2d6 potenziati) CD 23 riflessi dimezza CD 23 volontà nega la penalità scosso. 

@Wall of Ectoplasm, ancora attivo

Spoiler

Standard, raggio vicino, durata 1min/ML, effetto: crea un muro di 3m^2/ML(36m^2) o una sfera di raggio 0,5m/ML(6m), è spesso 1pollice/ML(12pollici) e ogni quadretto ha 10pf/pollice(120) e durezza 5. Se una creatura prova a spaccare il muro la CD di forza è 15+2/pollice(39). Ha +4 al check per essere dissolto, poteri, magie e armi a soffio non possono attraversare il muro, ma lo danneggiano. Blocca anche le creature eteree. Il muro è opaco, blocca la visuale e gli attacchi visivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

"Maledizione... scrollatevi di dosso bestie"

Meno un fendente violento contro il nonmorto che mi ha graffiato e con gli occhi cerco una strada dove poterci ritirare, e cerco di valutare la velocità a cui sembrano muoversi i nonmorti

Spoiler

Attacco completo con poderoso +8 contro il nonmorto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

volto lo sguardo sui non morti davanti a me, facendo in modo di fargli assaporare l’acido. Faccio scattare in avanti anche la lama, per facilitare il lavoro

Spoiler

Acid Gaze sempre attivo, cerco di colpire i non morti 3,4,5; attacco con la spada i non morti 4 e 5, TpC +13/+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da'len Banal (Lenal) 

No! Statemi lontani, sporche creature, non mi toccate. Ci tengo a tenere il mio giaccone pulito... Rivolgendomi al resto del gruppo: Dovremmo seguirlo quel buffone? Quel pervertito penso abbia rapito un sacco di fanciulle. Dannazione come osa portarmi via materiale da sc... ehm rapire...  persone... casualmente di sesso femminile. 

 

@DM

Spoiler

Utilizzo una prova acrobazia +21 per allontanarmi da loro. Dopodiché indietreggio il più possibile dai morti e scocco una freccia contro uno dei due. 

1d8+6des(ero a contatto quindi dovrei essere ancora a distanza, però non so se si applicano questi danni essendo undead.) +2bonus +1 9m.

 

Modificato da Organo84
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...