Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato


Feezel il Goblin

L'uomo della locanda ci fa accomodare in una stanza appartata, al cui interno troviamo due persone, una ha tutta l'aria di essere un nobile e l'altra un qualche tipo di incantatore, arcano probabilmente

Il primo a rompere il ghiaccio è il drow e per tanto lascio che siano i due a parlare adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Totalmente distratto dall'atmosfera, sono così concentrato dal cercare quello che ho definito come l'Occasione, da non accorgermi che ci piomba davanti. Quando veniamo accolti in privato, non riesco fare a meno di provare una punta di invidia nel vedere che l'incantatore sia riuscito ad ottenere un permesso per il suo bastone. Questo genere di potere che ti permette una sempre maggiore libertà è ciò che anelo più di ogni altra cosa, forse di Akadi stessa, ma esso è un pensiero che ben si nasconde nella più oscura e controversa parte di me.

L'esser pragmatico di Izbar precede tutti quanti, esprimendo in poche e semplici parole il mio pensiero. Attendo una risposta, non potendo fare a meno di osservare i dettagli del viso dei nostri interlocutori.

Spoiler

Io ci provo ugualmente, attraverso la capacità del cenobita che è simile a quella di Conoscenze Bardiche, so per caso qualcosa su questi due signori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dritto al sodo e taciturni dice l'uomo rasato mentre un sorriso gli sorge spontaneamente sul viso. Come desiderate, i convenevoli non sono necessari. Siamo interessati a reclutarvi per una faccenda delicata, riguarda la sparizione di alcuni individui importanti. Prima di proseguire nei dettagli ed introdurvi al mio superiore, vorrei sapere se siete interessati. Siamo disposti a pagare molto bene il vostro lavoro, comprando anche la vostra assoluta discrezione. Mettiamo sul piatto mille monete, subito. Duemila invece vi aspetteranno alla felice conclusione dell'incarico. Tuttavia, data la natura della faccenda e il considerevole importo che offriamo, vi anticipo già che saranno richieste delle garanzie sul vostro operato e sulla vostra fedeltà. Nella fattispecie, a due di voi verrà imposta una costrizione magica a tutela del nostro accordo. Sarete inoltre legati da un vincolo di segretezza, anche questo tutelato attraverso la magia che vi impedirà di rivelare a terzi alcune informazioni. Se accettate, svolgeremo immediatamente questa parte preliminare, pagamento incluso, e vi porterò immediatamente a conoscere il vostro nuovo datore di lavoro.

@Hobbes

Spoiler

Mettimi la prova di conoscenze la prossima volta. Tra l'altro sulla scheda hai scritto 1d20+2, a me risulta un 1d20+7 (livello+int). Correggimi se sbaglio!
Pensi di sapere chi siano questi due, se non altro vedendoli insieme e notando il bastone del vecchio: Salomon Kot e Lobar Verdefiamma, rispettivamente portavoce e mago al servizio di Lord Woarsten Nanther, uno dei capifamiglia più potenti della città di Melvaunt.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Il drow si spostò sulla sedia nervosamente Una costrizione magica?! La cosa non mi piace! pensò, dietro a quelle diavolerie magiche c'era sempre una fregatura e sicuramente lui non si sarebbe fatto apporre nessun marchio. Volle ascoltare comunque di che si trattava.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo dalla testa rasata annuisce, poi guarda il vecchio, che a quel punto vi spiega con voce rauca La costrizione s'innesta sulla corteccia paraippocampoidale e intercetta i processi decisionali. Manipola dunque attraverso impulsi magici i sensi di fabbisogno e gratificazione, adeguandoli al diktat originale imposto dall'incantatore e su cui la costrizione si fonda. Il vincolo invece genera un filtro attorno all'area di Wernicke che seleziona il passaggio informativo e blocca un dato flusso quando non conforme alla natura del filtro stesso, decisa sempre dall'incantatore.
L'uomo dalla testa rasata sorride e scuote la testa prima di dirvi Intende che la costrizione vi impone di perseguire la missione come concordata, pena una sensazione di malessere generale e gradualmente più intensa finché non si riprende il compito assegnato. Finché la missione viene perseguita, tutto normale.
Il vincolo invece semplicemente impedisce di pensare un concetto. Immaginate come quando vi sforzate di usare una parola, ma questa non vi viene in mente. Il blocco magico funziona in modo simile: l'informazione è dentro di voi, ma non può venire espressa.

@Hobbes

Spoiler

Per tu che sai qualcosa di magia, la prova di sapienza magica ti indica che gli incantesimi sarebbero Geas e la sua versione inferiore.

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Annuisco dopo le spiegazioni dei due nostri interlocutori

Una cosa è certa: non sarò io quello che si farà incantare.. Poco ma sicuro..

Mi stringo poi nelle spalle e mi volto verso i miei compagni E' presto detto: abbiamo bisogno di istaurare un nuovo rapporto di lavoro e questo pare fare al caso nostro esordisco Però ci sono le questioni dei vincoli arcani: io non ho nessuna intenzione di sottopormici ma sono dell'idea che questa offerta di lavoro andrebbe colta al volo. Quindi che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la riluttanza, ma come ho già detto l'incarico è della massima delicatezza e se avete dimestichezza con la magia, come credo sia un gruppo della vostra fama, saprete che in nessun altro modo la vostra volontà e la vostra libertà verranno intaccate, se non come vi abbiamo dettagliatamente spiegato: la garanzia che la missione venga conclusa, cosa che è anche nel vostro interesse, e che non vi siano rivelazioni inopportune a riguardo. Inoltre... l'uomo dalla testa rasata raccoglie da sotto il suo scranno un bauletto ...siamo convinti che il pagamento offerto sia più che adeguato alla proposta. Lo apre, rivelando a voi le mille monete promesse. Non d'oro, ma di platino.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Il discorso prende una piega che non piace a nessuno e a sentire le somme, trattate come se fossero capitali senza precedenti mi strappa un sorriso di circostanza. Solo il tessuto di una delle loro vesti potrebbe fruttare ben più oro di quanto ci stanno offrendo.

Il bisogno di tutelare il proprio investimento è più che comprensibile. Sentenzio "guadagnando il tavolo" mentre mi sbilancio leggermente con la schiena verso i due. L'intervento di Feezel lo accolgo con un fugace sguardo d'intesa, ma non sembro intenzionato a svendermi così facilmente, nemmeno in questa situazione, ma alla vista del tipo di metallo ben più nobile dell'oro mi devo ricredere. La cifra è interessante, ma considerato il carico magico a cui intendete sottoporci , saremmo disponibili a lavorare a non meno di mille monete a testa.  Ovviamente saremmo disponibili a ritrattare qualora rinunciaste all'uso di uno dei due incantesimi, lasciandoci un margine di decisione molto più ampio su i termini della costrizioneUna parola che fatico anche solo a pronunciare. Promuovo il verbo della Signora dei Venti, quello a cui state chiedendo di sottopor...mi è qualcosa che non deve esser preso sottogamba.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

E quali termini più ampi vorreste adottare, per una costrizione... chiede l'uomo sporgendosi a sua volta nella direzione di Vendavel, le mani incrociate sotto il meno.

@Hobbes

Spoiler

Ne deduco che hai chiesto un totale di 4000 mp, intanto. A fine discorso, comunque finisca, ti farò tirare una prova di diplomazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Considerata la natura della questione, è importante che io e i miei colleghi possiamo discutere in privato in modo da definire tra noi i punti fermi della costrizione e scegliere chi tra noi essere i due più indicati ad accogliere l'incanto. Sono convinto che non ci vorrà molto.

Ora osservo tutti, aspettando un cenno di consenso o una possibile controproposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Rimasto fin'ora in silenzio ad ascoltare e per nulla convinto delle clausole dell'accordo, così come i miei compagni ad eccezione di quel furbacchione di Feezel, che però ha già dichiarato di non volersi sottoporre alla costrizione.

Più che termini più ampi direi che è una condizione eccessiva. Onestamente capisco le precauzioni, per cui il vincolo di segretezza e il sottoporsi ad un rituale arcano per assicurarsene, ma siamo professionisti e nessuno dei presenti è al suo primo incarico o incontro di questo genere. Da parte nostra se ci troviamo qui è per portare a termine l'incarico e ricevere il nostro pagamento e in quanto mercenari non vorremo di certo che circolassero voci che non portiamo a termine quello per cui siamo stati pagati, chi ci assumerebbe più? Non credete? - passando lo sgurado sui nostri committenti, faccio una breve pausa lasciandoli un istante per riflettere, per poi concludere
Ma se c'è qualche altro motivo per cui pensate che la costrizione magica sia necessaria, sarei curioso di sentirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo dalla testa rasata si alza, immediatamente seguito dall'anziano.
Naturalmente. Attenderemo al vostro tavolo, il signor Ritchel verrà a chiamarci quando avrete finito. Non posso fornirvi altre informazioni sull'incarico fino a quando non concorderemo le condizioni, ma posso venirvi incontro con il compenso. Invece, dubito che potrete formulare un'offerta soddisfacente sulle altre questioni: sono già state pensate per offrire un buon compromesso, incluse le questioni di fede, giacché soltanto a due di voi, a vostra scelta, sarà imposta la costrizione. Non possiamo transigere sulle nostre esigenze di segretezza e garanzia. E poiché stiamo parlando con franchezza, accogliete questo mio consiglio offerto in onestà: considerate la vostra situazione attuale e che qualora rifiutaste, temo non trovereste un solo altro committente disposto ad ingaggiarvi in tutta la città. A dopo, signori.
Escono dalla stanza e la porta viene accuratamente chiusa alle loro spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Una volta usciti i nostri simpatici interlocutori, faccio cenno di controllare la porta.

Io sfiderei loro e Tymora nel lasciarli con la briga di trovare qualcuno effettivamente in grado di risolvere il loro problema. Alla fine siamo cacciatori, non arpisti... Alzo le spalle piegandomi all'indietro sulla sedia. Comunque chi se la sente di mettersi il collare? Potremmo anche prenderli per il sedere e tentare di fargli incantare un nostro simulacro... sarebbe una bella spesa (oltre quattromila ori) ma almeno ci toglieremmo lo sfizio.

Senza preavviso schiocco le dita. Datemi un attimo... Mi alzo e senza aggiungere altro vado spedito alle latrine, dove mi prodigo il prima possibile a formulare un incantesimo che sarà sicuramente d'aiuto in questa annosa trattativa apparentemente a senso unico.

Spoiler

Se non c'è alcun intoppo, vado al bagno, lancio divine insight e poi torno. 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Il compenso mi sembra adeguato, come penso sia di comune accordo. Dobbiamo valutare bene il discorso della costrizione. Disse Penso che nessunodi noi sia felice di farsi apporre un legame magico. Fargli incantare unsimulacro ci toglierebbe tutto il guadagno e perderemo ogni possibilità in caso ci scoprissero ... Io sarei per accettare il lavoro. E si fà alla vecchia maniera per decidere chi verrà vincolato disse estraendo una moneta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Va bene - rispondo alla proposta di Izbar, poi voltandomi ferso Feezel - Sarà la sorte a decidere caro mio, ma dato che sei cocciuto e non voglio discutere sorteggerai per ultimo...ti va bene? - volgendo poi il mio sguardo verso Izbar - Lancia, scelgo testa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...