Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

L'uomo scuote la testa Sinceramente lo ignoro, ho provato a chiedere spiegazioni ma senza successo. Voi sapete qualcosa di più sull'oggetto recuperato da Calvin in Egitto?

Romolo

Spoiler

Questa volta ti sembra che Edwin non abbia mentito

Eric

Spoiler

L'uomo continua ad apparirti sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Romolo

Questo balletto di mezze verita' inizia a stancarmi

"Non molto piu' di voi caro Edwin...ma al contrario noi non stiamo raccontando mezze verita'"

la mia voce assume un tono piu' autoritario

"Sono un sacerdote abituato a dialogare con i posseduti caro Edwin, le bugie sono il mio pane quotidiano poiche sono l arma preferita dei servitori di Satana"

proseguo

"Posso capire la vostra titubanza nel raccontarci cosa sapete per intero, ci conosciamo da 10 minuti e vi abbiamo appena comunicato la dipartita di un vostro caro, ma se non siete intenzionato a proseguire questa conversazione in modo onesto, forse allora sarebbe meglio non proseguire affatto"

sono spazientito ma mantengo il controllo

"E' nostra intenzione andare a fondo a questa faccenda per dare le giuste motivazioni ad una morte tanto orribile e se possibile, distruggere la causa di tanto male, ora siete ad un bivio caro Edwin, proseguire con le vostre mezze verita' ...e di consegueza instillare in me il pensiero che voi siate in qualche modo coinvolto e stiate cercando di depistarci, od aprire il vostro cuore in modo sincero e dirci cosa sapete veramente"

- custode

Spoiler

convincere 55%

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Edwin pare quasi offendersi per le parole di Padre Romolo

Ma cosa state dicendo? Io vi ho detto quello che so in maniera del tutto sincera replica stizzito Siete liberi di credere quello che più vi aggrada ma vi esorto a riflettere bene su una cosa: se e quando troverete l'oggetto rinvenuto da Calvin in Egitto, non usatelo ma venite da me, che sono l'unico in grado di annullarne i poteri

Detto questo l'uomo si alza e lascia la biblioteca

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Lo blocco, frapponendomi tra lui e la strada.
Sono un'occultista anche io, potremo parlarne, e se il prete è un filino esagitato, lo perdoni, è un prete ... mi sembra logico che lo sia, o sbaglio?

 

 

 

@dalamar
potresti rispondermi?

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo si ferma stizzito dall'intrusione di Juliet sul suo cammino

Signorina, lei non potrebbe comprendere neanche la minima parte del mio lavoro, quindi evitiamo di perdere tempo entrambi replica Quanto al prete, che dica pure quello che vuole

L'uomo pare desistere dal suo iniziale desiderio di lasciare la biblioteca, almeno per il momento

Juliet

Spoiler

Rifletti sulla strana conformazione delle stanze che formavano gli alloggi di Calvin ma non riesci a capire il motivo di quella strana forma

Sei propensa a credere che abbia più un significato occulto che puramente di gusto architettonico ma, nonostante la tua vasta conoscenza della materia, non ricordi niente che potrebbe anche solo avvicinarsi ad una cosa del genere

@unendlich

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Le mie parole sembrano aver rotto la calma imperturbabile di Edwin

Suvvia Edwin, non è il caso di scaldarsi tanto”

Rispondo

Come ho detto, ci conosciamo da pochi minuti ed è giusto in situazioni come questa essere prudenti. Considerate la mia sfrontatezza come un gesto di buona volontà, invece di confabulare con i miei esimi amici sul motivo che vi ha spinto a mentire...in almeno due delle risposte che mi avete dato, sono qui a chiedervi apertamente di spiegarmi il perché”

sorrido

Sappiamo per certo che Calvin aveva grande stima di voi”

Concludo sibillino 

- custode

Spoiler

Sempre convincere 55%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

 

E di preciso, lei, Mr Pranzo, cosa caxxo ne sa di me? A parte essere un misogino di m3rda, chiaramente. Il corpo del mio amico giace di là, squarciato dagli artigli di una belva che non esiste sulla nave, e lo abbiamo trovato noi, ma lei, ci è andato a pranzo giusto? Mentre era morto, tra le altre cose. Ah no, non ha detto quando è vero, èda un pezzo che gioca con le mezze verità. Non sarà per caso che è stato lei ad evocare la bestia dagli inferi?

Poso la mano sulla derringer.

Per quanto ne sappiamo, il buon Calvin potrebbe aver ben deciso di usare la nave per evocare quello che doveva distruggere tramite rituale. E lei, Mr Pranzo, aver lascaito che accadesse, ben sapendo che era un errore farlo.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo pare non dare reazioni dopo le dure parole di Juliet, si limita ad osservare la donna con occhi glaciali, ignorando del tutto Padre Romolo

Ripeto, se trovate quell'oggetto, io sono l'unico in grado di poterlo distruggere

Detto questo supera la donna e si allontana dalla biblioteca

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Il commento di Edwin manda su tutte le furie Juliet al punto che temo quasi che la mia amica si lanci sull uomo per insegnargli un po di educazione.

Di fatto Juliet ha ragione, l uomo fin dall inizio ci ha detto e non detto cose, di sicuro non sapremo mai veramente se ci ha mentito per diffidenza o per malizia...almeno non lo sapremo subito.

"Il mistero si infittisce"

commento amaro

"Non sappiamo cosa stiamo cercando, ma se e quando lo troveremo ...uno degli indiziati  ci dice di consegnargnielo poiche e' l unico in grado di poterlo distruggere" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Guardo Juliet e senza parlare scuoto leggermente il capo in segno di diniego.

Lascio passare l'uomo senza intralciarlo ma non lo perdo d'occhio fino a quando non esce dalla stanza. 

Una volta uscito mi rivolgo agli altri a bassa voce

Non lo so, non mi convince ma non abbiamo prove concrete che sia ostile. In compenso la lettera pare legarlo a Calvin. 

Inclino il capo leggermente

Dov'è ora la lettera? Posso darle un'occhiata? 

 

Custode

Spoiler

Appena ottengo la lettera ad Edwin recupero il mio invito da parte di Calvin e le confronto se noto qualcosa di anomalo o se mi pare autentica.

Esamino meglio anche la foto se non noto nulla di strano in Edwin o Calvin. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Eric

Spoiler

 

Esamini l'invito che ti aveva spedito Calvin e la lettera che avete ritrovato nel suo studio ma un confronto non è possibile: infatti la prima è scritta a mano mentre la seconda a macchina

Passi quindi alla foto ma, per quanto la guardi, non noti niente di strano o insolito, l'unica cosa certa è che, in base alla foto e alla lettera scritta a macchina, Calvin ed Edwin paiono essere in buoni rapporti tra loro

@Alabaster

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Se tutti quelli che non mi piacciono fossero assassini, non la faremmo più finita

Commento 

Sarebbe in effetti possibile, ma non credo probabile. Il fatto è che non abbiamo uno straccio di prova. 

Sbuffo

La lettera è stata scritta a macchina e non firmata, non è possibile sapere se sia autentica o meno.

Ripongo quindi il tutto.

A questo punto direi di riposare, la giornata è stata lunga e potremmo avere bisogno di essere in forma domani.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il dottore aveva assistito alla scena in silenzio. Poi annuì alle parole di Eric "Più che giusto. Andiamo a dormire."

E detto questo appoggiò il bicchiere con l'intento di andare "Se dobbiamo dormire insieme spero che non vi dispiaccia se fumo una sigaretta prima di addormentarmi: è un'abitudine che mi piace tenere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La lunga giornata, densa di avvenimenti dall'alto tasso emozionale, alla fine ha termine e, quasi improvvisamente, sentite tutti quanti la forte stanchezza che si è portata dietro, quindi siete più che lieti di andare a dormire, seppur in stanza insieme; la vostra prudenza però si rivela eccessiva, la notte trascorre tranquilla e senza incidenti di sorta

Il giorno seguente, poco dopo le 8.30, siete nuovamente tutti quanti nella sala comune a fare colazione

@unendlich @AndreaP

Spoiler

Se volete continuare il vostro siparietto, nessun problema, fatelo pure in spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

@la sera prima

Spoiler

 

"Carissima" disse il medico "per quanto riguarda l'alcol l'importante è non esagerare, anche per non diventare fastidiosi con gli altri. E su questo hai ragione, ogni tanto mi lascio prendere la mano, anche se ammetterai che so controllarmi"

"Per quanto riguarda il fumo, l'eventuale fastidio alla gola che una sigaretta di troppo ti da si può ben contenere con un infuso: oppure con un buon cognac" aggiunse sorridendo "e questo lo dico sempre ai miei pazienti"

"Quindi stai tranquilla: io dico sempre che ci vuole moderazione. E' la medicina migliore" concluse.

 

Il Dottor Clark si svegliò ritemprato dopo una notte tranquilla, andando a rinfrescarsi e a cambiarsi nella propria cabina. Quindi messosi a nuovo raggiunse gli altri per una buona colazione

"Salmone affumicato, bacon e uova sode" disse al cameriere " un buon caffè lungo"

Poi rivoltosi agli altri "Dormito bene miei cari? Oggi è una giornata importante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...