Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Padre Romolo

L uomo alla notizia della morte di Calvn sembra scosso.

"La cara Juliet ha ragione, la notizia non e' ancora di dominio pubblico e chi ne e' a conoscenza sta tentando di mantenere un basso profilo"

mi aggiungo alle parole della mia compagna di viaggio

"Se volesse essere cosi gentile da unirsi a noi ora, in biblioteca o nella saletta delle esposizioni, ci sono delle cose di cui vorremmo parlarvi"

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Il medico era rimasto in silenzio ad osservare la scena e le reazioni del nuovo venuto. "La biblioteca è il luogo opportuno" disse muovendo il cognac nel bicchiere che si era portato "andiamo subito. Poi avremo tempo di parare più liberamente a cena"

@Custode

Spoiler

Mi fai un check di psicologia(15) sulle sue reazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo vi guarda e sbatte le palpebre come se non capisse quello che gli dite, poi fa un cenno con la testa e vi segue nella biblioteca che si rivela essere deserta

Francis

Spoiler

 

Osservi il linguaggio corporeo dell'uomo ma non noti niente che insospettisca

Dadi

Spoiler

Psicologia 15% --> 1d100 = 46%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Ci accomodiamo in biblioteca dove finalmente troviamo la quiete che ci serve per poter proseguire la nostra conversazione.

"Edwin, sapevate di nemici che volevano Calvin morto? O di ricerche che lo avevano porrtato a mettere il naso in cose pericolose?"

La lettera trovata e' abbastanza chiara ma voglio vedere cosa ne sa lui senza dargli possibilita' di appigliarsi ad altri elementi

- Custode

Spoiler

Psicologia 51%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre l'uomo si lascia cadere pesantemente su una poltrona ed inizia a massaggiarsi le tempie, il cameriere torna con la bottiglia ordinata da Francis e poi vi lascia soli; dopo le parole di Padre Romolo, Edwin pare riprendersi

Sinceramente no, non mi viene in mente nessuno che potesse volesse Calvin morto dice Edwin Ma mi aveva confidato di aver trovato un oggetto molto pericoloso

Romolo
 

Spoiler

 

Sei quasi certo che l'uomo abbia mentito nella prima parte della sua risposta, quando dice di non sapere se qualcuno avesse voluto morto Calvin, mentre sulla seconda parte ti pare che abbia detto la verità

Note

Spoiler

Segna pure Psicologia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Eric
 

Spoiler

 

Ti sembra di notare una nota di nervosismo nella voce di Edwin quando pronuncia la prima parte della risposta alle domande di Romolo, quindi sei propenso a credere o sta mentendo o sta omettendo qualcosa che conosce, mentre sulla seconda parte ti pare che abbia detto la verità

Note

Spoiler

Segna pure Psicologia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Edwin Edwin, veccchia volpe, per quale motivo stai mischiando bugie e verita?

"E come mai ha avvisato voi? Se mi permettete la domanda mr Edwin, siete anche voi un...collezionista come lo era il nostro comune amico?"

Calvin si era rivolto a lui in quanto unica persona in grado di poter distruggere l artefatto ma voglio ripagare il mio interlocutore con altrettante mezze verita' e scoprire fin dove e' disposto a spingersi

- Custode

Spoiler

Sempre psicologia 51%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

"Calvin era un amico di tutti noi" aggiunse Francis sperando di far sentire il suo interlocutore partecipe della loro missione "tutti quelli intorno a questo tavolo avevano un legame profondo con lui, e la riservatezza è certa di quello che esce qui. Vogliamo sinceramente scoprire cosa sia successo e come portare a termine quello per cui ci aveva raccolti su questo mezzo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Si, anche io mi diletto di oggetti antichi e manufatti misteriosi replica Edwin Calvin mi aveva voluto a bordo perchè io conosco dei metodi diciamo.. poco ortodossi, per rendere inoffensivi oggetti altrimenti molto pericolosi

Romolo

Spoiler

Osservi con attenzione il linguaggio corporeo dell'uomo e sei propenso a credere che questa volta abbia detto la verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Un qualunque altro prete nel sentire quelle parole storcerebbe la bocca mormorando di eresia e stregoneria ma non io. Ho visto il diavolo troppo da vicino per lasciare che dogmi e superstizione mi tappino occhi ed orecchie.

Perché tentare un rituale del genere in volo, su di un dirigibile pieno di gente per giuta?

dico un po’ infastidito

Quando si dispone di certe conoscenze bisognerebbe avere piu giudizio nel come e dove utilizzarle non credete?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Edwin sorseggia il brandy prima di rispondere

Mi aveva accennato di aver trovato un oggetto ma non mi aveva detto niente di più dice in risposta alla domanda di Francis

Sposta poi la sua attenzione su Padre Romolo Sono d'accordo ma Calvin è sempre stato molto particolare, non vedo altra spiegazione a questa sua scelta

Romolo
 

Spoiler

 

Sei certo che l'uomo abbia detto il vero nella risposta che ha dato a Francis ma che abbia mentito quando ha risposto a te

Nota

Spoiler

Segna nuovamente Psicologia 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Francis con tono quasi distratto disse tenendo fissi gli occhi sul loro interlocutore per vederne le reazioni "A me aveva detto di aver trovato in Egitto qualcosa di grande potenza e si chiedeva se l'oceano fosse sufficiente a distruggerlo. Che lei sappia l'oceano è un mezzo usato nei rituali di distruzione?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...