Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Padre Romolo

Gli occhi corsero veloci lungo la grafia filiforme che riempiva la pergamena. Dolci e terribili suonavano quelle parole all interno della sua mente che, nonostante ne riconoscesse la malvagita', era avida di proseguire e scoprire ogni segreto racchiuso in quel vecchio foglio di pergamena raggrinzito.

Gocce di sudore freddo imperlarono la sua fronte, il respiro inizio' a farsi pesante din quando le parole di Juliet lo risvegliarono da quello che sembrava essere un brutto sogno.

Si volto verso la sua amica sorridendole in modo poco convinto

"Romolo Romolo...testardo di un prete...quando imparerai a non mettere il naso in cose che dovrebbero rimanere nascoste nel fondo di un baule...possibilmente sepolto sotto una tonnellata di catrame"

disse, il volto ancore tirato in un espressione affaticata

"Una cosa molto interessante, questa pergamena sembrerebbe descrivere i passi di un rituale destinato a impregnare una lancia con un qualche tipo di potere oscuro"

rispose ai suoi compagni di viaggio

"Un altra tessera del mosaico o ...purtroppo per te caro Francis, un altro enigma di cui venire a capo"

cerco' lentamente di riprendere il controllo

"Eric...ricordi per caso di cosa sia morta la povera Mary? Di viaggi pericolosi, di certo l Egitto potrebbe essere tra questi, non ne ricordo altri recenti...voi?"

disse sottolineando la brillante intuizione di Eric

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Eric

Scuoto leggermente il capo alle parole di Romolo

Purtroppo non conosco i dettagli della morte della moglie, non me ne ha mai parlato ed io ho ritenuto fosse meglio non indagare. E non mi vengono in mente altri particolari pertinenti purtroppo. Speravo si fosse confidato di più con voi padre, sapete... 

E lascio cadere l'ovvio riferimento alla professione del prete. 

Mente parlo osservo le reazioni di Juliet alla pergamena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Annuisco alle paole di Eric

"Hai ragione vecchio mio, ma credo che fosse un dolore troppo grande persino da raccontare ad un prete."

dico sconsolato

"Tornando al rituale, credo si tratti di un arma capace di ferire creature sovrannaturali, Calvin doveva essersi sentito braccato per arrivare a questo, ad un certo punto i timori ed i sospetti di cui parlava nelle lettere devono essere diventati certezze"

poi di colpo batto la mano sul tavolo!

Morire ghigliottinato In una piazza affollata a mezzogiorno!”

esclamo

”La mia più grande paura...morire ghigliottinato In una piazza affollata  a mezzogiorno! Me lo aveva confidato anni fa durante una delle nostre ultime chiacchierate”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Grattandomi il mento rimugino

Ghigliottinato a mezzogiorno in una piazza affollata. Quantomeno curioso. 

Poi cercando di ricordare la struttura del dirigibile

Qualcosa che può avere a che fare con essere ghigliottinato. Un tagliasigari?

Riscuotendomi dai pensieri mi rivolgo ai presenti

Se non ricordo male mi pare di aver visto qualcosa in merito a gente ghigliottinata nel museo. Se non avete nulla in contrario, andrei a dare un'occhiata. 

 

Off tutti

Spoiler

Se nessuno ha nulla in contrario esco e mi dirigo al museo.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

"Si mi sembra una buona intuizione Eric, se non ti dispiace verrei con te. Il nostro amico e' stato smembrato da qualcosa che presumibilmente e' ancora su questo dirigibile."

commento

"Non vorrei perdere un altro amico oggi per essere stato troppo pigro nell unirmi a lui"

dico sorridendo per esorcizzare l inquietudine che gli strani eventi che ho vissuto mi hanno causato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Improvvisamente i compagni parevano aver colto il bandolo della matassa. "Nell'ultima lettera che mi ha scritto parlava di averi trovato qualcosa in Egitto e di volerlA distruggere al più presto" disse accentuando la A

"L'idea di tornare in biblioteca mi pare saggia" aggiunse "vi seguo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Guidati dall'intuizione di Padre Romolo vi recate nuovamente nel piccolo museo di bordo e puntate dritti verso la riproduzione dedicata alla rivoluzione francese, la esaminate attentamente e trovate una piccolissima rientranza nell'area in cui è posizionata la ghigliottina. Provate e riprovate in tutti i modi a premerla o spingerla, le uniche due possibili soluzioni vista l'esigua dimensione ma non accade niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Camminiamo verso il piccolo museo con il passo spedito di chi vorrebbe correre ma e' troppo stanco per farlo. Giunti davanti al quadro lo osserviamo per bene fino a torvare una piccola rientranza che pero' non sembra far scattare nessun trabocchetto o nascondere comparti segreti...figuriamoci..sarebbe stato troppo facile.

"Anche quell evento era legato ad un orario specifico, ricordo ancora le sue parole, gigliottinato a mezzogiorno. Le ricordo bene perche' ero solito scherzarci sopra rispondendogli, figuriamoci se uno come te accetterebbe di buon grado di farsi uccidere prima di pranzo"

riesco a vedere la faccia del mio amico defunto mentre ricordo le sue parole

'Che anche questo quadro, come il letto, funzioni solo ad un orario specifico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Anche io mi do da fare esaminando la rappresentazione, alla ricerca di qualche altro possibile dettaglio anomalo. 

Mentre esamino mi rivolgo a Romolo

Non saprei ma è possibile. Quanto manca all'ora interessata? 

Off custode

Spoiler

Mi concentro soprattutto se ci sono orologi o sistemi di indicazione che possono ricondurre all'orario o simili, alla ghigliottina e alle rappresentazioni delle vittime. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Anche Eric si aggiunge a Juliet nell'esame della rappresentazione della rivoluzione francese ma con il medesimo risultato: apparte il minuscolo congegno che non pare muoversi in nessun modo, non c'è traccia di altre cose simili o altre strane particolarità

Pochi istanti dopo, un piccolo pendolo poco distante suona, segnando le 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...