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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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Bomba

DnD 3e Breve avventura a tema Drow

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A Gul’lice, per molti nota come la capitale di Lolth, la competizione tra case è sempre accesa. E come potrebbe non essere altrimenti? La Regina Ragno non può portare avanti la sua guerra contro gli odiosi abitanti della superficie se avrà a disposizione solo casate deboli. Solo le drow più forti e gli esemplari più promettenti di maschi possono garantire il successo. Delle otto principali casate che cercano subdolamente di scalare le gerarchie di potere voi fate parte della settima, la Casata Jhul’Kal, guidata dalla matrona Tsael Jhul’Kal. Per quanto disponiate di numerose celle con schiavi gnoll, orchi e minotauri, la vostra forza non sta nel numero, ma nella qualità dei suoi membri e nella capacità di reagire prontamente in ogni situazione. E per quanto ci siano avversari più temibili e pericolosi di voi, sembra che siate comunque riusciti ad attirare delle attenzioni su di voi, al punto da ricevere una incredibile proposta…

Mi fermo qui. Dopo aver giocato per diverso tempo, colgo l’occasione di restituire qualcosa offrendomi io come master per una breve avventura a tema drow. La versione di gioco sarà la 3.5, con le regole esposte sotto. Non intendo organizzare una gara di velocità a chi si propone per primo, motivo per il quale terrò aperto il topic finchè non riceverò un certo numero di candidature per poi scremare quelle che riterrò più idonee all’ambientazione.

Classe: Drow appartenente alla famiglia Jhul’Kal

Livello: 9 (9 livelli di classe per capirci)

Point Buy: 32 punti

Allineamento: Qualsiasi malvagio

Manuali disponibili: I 3 base, Perfetto Combattente, Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Drow of the Underdark

Denaro per la costruzione: 36.000

Regole della casa(ta):
-Solo femmine possono essere chierici e solamente di Lolth
-Indipendentemente dall’allineamento, la fedeltà a certi valori è la priorità nel seguente ordine: Lolth, casata, famiglia
-In questa ambientazione non sono presenti incantesimi di resurrezione o reincarnazione. La morte è assoluta
-Il master si riserva di respingere combinazioni di classi/talenti particolarmente sbilanciate.
-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.
-
I dettagli sulla famiglia, i suoi membri e la gerarchia interna verranno forniti una volta costituito il gruppo.
-Nell’atto della creazione del bg si può inserire un png fratello/sorella o conoscente e se potrò cercherò di comprenderlo nella struttura dell’avventura.
-Ad ogni giocatore verrà assegnato un tesoro tirato casualmente dalla tabella dei tesori per un GS8, a rappresentanza dell’ultima avventura svolta con successo.

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Ciao, io mi candiderei per un posto ... appena ho 2 minuti ti dò un'idea generale di PG, in linea di massima comunque pensavo ad un PG furtivo, sicuro non incantatore ;-)

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Mi candiderei anch'io con una bellissima chierica di loth. Appena ho un attimo (presumibilmente questa sera) butto giù uno scheletro del pg :D

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Ho una vecchia scheda di un aracnomante maschio da utilizzare

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=303424

 

mi sa che però usa altri manuali

se ben ricordo Underdark(per una delle due cdp di aracnomante)

manuale del giocatore di fearun (per un talento per avere  la saliva velenosa che posso togliere tanto era solo perchè mi piaceva)

e sottosuolo fearun per l'unico incantesimo che vorrei tenere (evocare ragno)

gli altrei incantesimi fuori manuale si possono togliere

 

L'idea è un drow che vive in stretto rapporto con i ragni e gli alleva per molti scopi compreso quello di far avere la cavalcatura alle sacerdotesse di Loth e dai cavalieri scelti dalla matrona

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Il concetto ci sta, se riesci a riproporre la scheda in versione adattata alle limitazioni e alle regole poste la considero candidata.

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9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Il concetto ci sta, se riesci a riproporre la scheda in versione adattata alle limitazioni e alle regole poste la considero candidata.

vedo se riesco...molto della costruzione se ben ricordo si basava proprio sull'essistenza di due cdp dell'aracnomante...una che soddisfava i prerequisiti dell'altra

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mi candiderei anch'io, come pg pensavo ad un incantatore, da vedere se mago o stregone, ben inserito nella società drow, appena ho un poco di tempo butto giù lo scheletro del personaggio 

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Va beh i Drow sono la mia croce e delizia, non posso non candidarmi.
Domani posto la mia proposta!
E poi posso giocare con @Bomba :D

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Proposta di pg: un mago Drow, specializzato in divinazione, debole e maldestro ma efficace ad individuare oggetti ed individui con la magia, come costruzione un classico mago/maestro del sapere (o se lo concedi Olin Gisir da Imperi Perduti) 

piccolo bg giusto per dare un’idea: unico maschio di un ramo minore della famiglia, terzogenito dopo due femmine, visto come un disonore dalla madre. A salvarlo dall’essere immolato a Loth la siano abilità nella magia ed il suo servilismo. Sebbene in molte lo abbiano trovato sospetto, a causa della ferrea educazione ricevuta, la sua estrema devozione al suo casato è reale, ritiene fermamente di dover essere grato alle sorelle per essere vivo, ed ancora di più a sua madre ed alla matrona, e di doversi impegnare al massimo per eseguire i loro ordini 

ah, se qualcuno volesse collegare in qualche modo i bg basta chiedere

Edited by Voignar

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Va bene per il maestro del sapere. Per i bg fate conto che siete tutti familiari, potenzialmente nella maggior parte dei casi fratelli, sorelle, zii e cugini (come a Paperopoli)

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25 minuti fa, Bomba ha scritto:

Va bene per il maestro del sapere. Per i bg fate conto che siete tutti familiari, potenzialmente nella maggior parte dei casi fratelli, sorelle, zii e cugini (come a Paperopoli)

Bellissima sta cosa! :D

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3 ore fa, Fog ha scritto:

Bellissima sta cosa! :D

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Edited by Dmitrij

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1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Il mio pg dovrebbe essere una chierica femmina dunque dovrei passarmela anche abbastanza bene in famiglia dai... :D

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5 ore fa, Fog ha scritto:

Il mio pg dovrebbe essere una chierica femmina dunque dovrei passarmela anche abbastanza bene in famiglia dai... :D

Se non ti piantano un pugnale tra le costole...

Vi starò a guardare con i pop corn in mano 😬

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@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

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3 ore fa, Rock_77 ha scritto:

@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

I manuali concessi li ho indicati, per i bg cerco di essere largo di manica, nei limiti dell'ambientazione. Te posta la tua idea e poi ci facciamo due conti.

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Alcune precisazioni:

-Considero candidato un giocatore quando mi avrà mandato la scheda e il bg. L'avventura sarà relativamente breve, quindi non è necessario un bg che sia La Coscienza di Zeno, anche qualcosa di semplice e pratico può andare bene.
-Non è una gara di velocità, quindi anche l'ultimo arrivato può riuscire a entrare nel gruppo, se lo ritengo idoneo.
-Il ritmo di post sarà uno al giorno, non obbligatorio nel weekend in cui comunque io posterò per mettermi avanti per il lunedì.
-Non ho ancora definito il numero preciso di giocatori, ma sapendo la tendenza di molti utenti a mollare quasi subito (non so perchè ma è un brutto vizio che ho notato in molti altri pbf qui) cercherò di stare largo, così che poi ci sia una specie di scrematura naturale tra i veri interessati. Le famiglie drow non sono piccole, quindi la cosa è anche altamente credibile. Però ciò non vuol dire che ci si può iscrivere senza pensarci, valutate se avete il tempo per impegnarvi!
-Il materiale è quello che c'è, punto. Sono un totale di 8 manuali specializzati in tutti gli ambiti, quindi non mi sembra di essere avido nel dare ampi margini di costruzione. Potete anche usare archetipi in aggiunta alla razza drow, la vostra matrona è molto aperta in quel senso.

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https://www.myth-weavers.com/sheet scheda del bg, mancano armi, armatura e incantesimi, ma li aggiungo appena ho tempo

bg giusto per dare un’idea: maschio drow, considerato un disonore ed un fallimento dalla madre, salvato dall’essere immolato solo da un parente che si offre di sfruttare le sue doti magiche. Cresce indottrinato nella società drow, conscio del suo ruolo e della sua posizione sociale fino al fanatismo. Di carattere servile, introverso e timido (per gli standard drow s’intende)

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Spoiler

Background

Grazie Regina
Con le tue otto dita mi hai benedetto!

Due di esse hanno toccato i miei piedi,
mi condurranno sulla giusta via, ovunque io possa degnamente servirTi

due hanno toccato le mie mani,
si solleveranno per acclamarTi, e caleranno sui tuoi nemici per dar loro la morte

una ha toccato le mie labbra,
così che diffondano la Tua parola, e tacciano stupite di fronte alla Tua grandezza

una ha toccato i miei lombi,
e la mia prole sarà a Te consacrata, e il destino di essa nei tuoi capricci

una ha toccato la mia fronte,
ogni pensiero è a Te rivolto, ogni idea sia Tua idea

una ha sfiorato il mio cuore,
così che tremi per la tua Ira, e bruci della Fede in Te.

Tu sia lodata, immensa Lloth,
possa io servirti per l'intera mia vita, sia essa il fiume dei secoli, o il fuoco di un giorno.


Il Qu'el'Saruk (Maestro d'Arme) Kels'at Jhul’Kal è uno dei più brillanti esempi del corpo militare d'élite del Casato. Sebbene siano molti i formidabili assassini che abitano il sottosuolo, i guerrieri Jhul’Kal hanno in parte assorbito le tecniche e le conoscenze degli oscuri sicari, divenendo combattenti dalla reputazione oscura e temibile. Prediligono raffinate e imprevedibili tecniche di imboscata, che vedono i nemici colpiti più e più volte prima anche solo di rendersi conto della minaccia mortale che li sta assalendo. Il Qu'el'Saruk gode di una reputazione di assoluta fedeltà tra le sacerdotesse (Yathrinen) come campione di Lolth, pronto a colpire laddove la Dea (o le sue Yathrinen) punti l'artiglio. Pur tra i più giovani, con i suoi soli 103 anni di vita, le Yathrinen hanno di lui grandi aspettative, sebbene questo non gli venga mai palesato. Anzi al contrario le sacerdotesse continuano l'opera di mortificazione dell'individualità e della personalità del maschio portato avanti nel corso dei recenti anni di addestramento. La dea benedice i Devoti meritevoli con alcuni limitati poteri, ma il prezzo da pagare è l'annientamento del carattere del maschio. Attraverso rituali, incantesimi, l'esposizione all'Abisso in cui vengono periodicamente trascinati e l'uso di sostanze alchemiche, della mente di un Devoto viene fatta tabula rasa, affinché vi sia costruita una personalità tutta protesa verso l'intransigenza della fede e dell'ortodossia, l'obbedienza ai dettami della Dea Ragno e al volere delle Yathrinen, che sono l'emanazione della volontà della Signora delle Tele.

Scheda: Guerriero/Ladro/Dread Fang of Lolth.

Ecco la Scheda. @Bomba nel weekend ti passo un (bel) po' di materiale di mia creazione sui drow che può esserti utile per la campagna.
Puoi cominciare a dare un'occhiata qui, credo serva l'iscrizione al forum. Sentiti libero di prendere spunto come credi.

Edited by Dmitrij

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@Dmitrij

Il bg va benone, i dettagli tecnici della scheda li controllerò con calma, ma difficilmente credo troverò problemi. Tuttavia ti ricordo che

Cita

-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.

Tengo conto del tuo ruolo e della tua giovane età, ma come ben sai la gerarchia va articolata con molta precisione per evitare incongruenze che rovinerebbero l'atmosfera.

@Voignar

Nessun problema neanche per te, quando puoi completa la scheda.

Per il momento due proposte. Venghino signori, venghino, che la famiglia Jhul'Kal è prolifica!

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