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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
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E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
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Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
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Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
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Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
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Bomba

DnD 3e Breve avventura a tema Drow

Messaggio consigliato

A Gul’lice, per molti nota come la capitale di Lolth, la competizione tra case è sempre accesa. E come potrebbe non essere altrimenti? La Regina Ragno non può portare avanti la sua guerra contro gli odiosi abitanti della superficie se avrà a disposizione solo casate deboli. Solo le drow più forti e gli esemplari più promettenti di maschi possono garantire il successo. Delle otto principali casate che cercano subdolamente di scalare le gerarchie di potere voi fate parte della settima, la Casata Jhul’Kal, guidata dalla matrona Tsael Jhul’Kal. Per quanto disponiate di numerose celle con schiavi gnoll, orchi e minotauri, la vostra forza non sta nel numero, ma nella qualità dei suoi membri e nella capacità di reagire prontamente in ogni situazione. E per quanto ci siano avversari più temibili e pericolosi di voi, sembra che siate comunque riusciti ad attirare delle attenzioni su di voi, al punto da ricevere una incredibile proposta…

Mi fermo qui. Dopo aver giocato per diverso tempo, colgo l’occasione di restituire qualcosa offrendomi io come master per una breve avventura a tema drow. La versione di gioco sarà la 3.5, con le regole esposte sotto. Non intendo organizzare una gara di velocità a chi si propone per primo, motivo per il quale terrò aperto il topic finchè non riceverò un certo numero di candidature per poi scremare quelle che riterrò più idonee all’ambientazione.

Classe: Drow appartenente alla famiglia Jhul’Kal

Livello: 9 (9 livelli di classe per capirci)

Point Buy: 32 punti

Allineamento: Qualsiasi malvagio

Manuali disponibili: I 3 base, Perfetto Combattente, Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Drow of the Underdark

Denaro per la costruzione: 36.000

Regole della casa(ta):
-Solo femmine possono essere chierici e solamente di Lolth
-Indipendentemente dall’allineamento, la fedeltà a certi valori è la priorità nel seguente ordine: Lolth, casata, famiglia
-In questa ambientazione non sono presenti incantesimi di resurrezione o reincarnazione. La morte è assoluta
-Il master si riserva di respingere combinazioni di classi/talenti particolarmente sbilanciate.
-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.
-
I dettagli sulla famiglia, i suoi membri e la gerarchia interna verranno forniti una volta costituito il gruppo.
-Nell’atto della creazione del bg si può inserire un png fratello/sorella o conoscente e se potrò cercherò di comprenderlo nella struttura dell’avventura.
-Ad ogni giocatore verrà assegnato un tesoro tirato casualmente dalla tabella dei tesori per un GS8, a rappresentanza dell’ultima avventura svolta con successo.

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Ho una vecchia scheda di un aracnomante maschio da utilizzare

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=303424

 

mi sa che però usa altri manuali

se ben ricordo Underdark(per una delle due cdp di aracnomante)

manuale del giocatore di fearun (per un talento per avere  la saliva velenosa che posso togliere tanto era solo perchè mi piaceva)

e sottosuolo fearun per l'unico incantesimo che vorrei tenere (evocare ragno)

gli altrei incantesimi fuori manuale si possono togliere

 

L'idea è un drow che vive in stretto rapporto con i ragni e gli alleva per molti scopi compreso quello di far avere la cavalcatura alle sacerdotesse di Loth e dai cavalieri scelti dalla matrona

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9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Il concetto ci sta, se riesci a riproporre la scheda in versione adattata alle limitazioni e alle regole poste la considero candidata.

vedo se riesco...molto della costruzione se ben ricordo si basava proprio sull'essistenza di due cdp dell'aracnomante...una che soddisfava i prerequisiti dell'altra

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mi candiderei anch'io, come pg pensavo ad un incantatore, da vedere se mago o stregone, ben inserito nella società drow, appena ho un poco di tempo butto giù lo scheletro del personaggio 

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Proposta di pg: un mago Drow, specializzato in divinazione, debole e maldestro ma efficace ad individuare oggetti ed individui con la magia, come costruzione un classico mago/maestro del sapere (o se lo concedi Olin Gisir da Imperi Perduti) 

piccolo bg giusto per dare un’idea: unico maschio di un ramo minore della famiglia, terzogenito dopo due femmine, visto come un disonore dalla madre. A salvarlo dall’essere immolato a Loth la siano abilità nella magia ed il suo servilismo. Sebbene in molte lo abbiano trovato sospetto, a causa della ferrea educazione ricevuta, la sua estrema devozione al suo casato è reale, ritiene fermamente di dover essere grato alle sorelle per essere vivo, ed ancora di più a sua madre ed alla matrona, e di doversi impegnare al massimo per eseguire i loro ordini 

ah, se qualcuno volesse collegare in qualche modo i bg basta chiedere

Modificato da Voignar

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25 minuti fa, Bomba ha scritto:

Va bene per il maestro del sapere. Per i bg fate conto che siete tutti familiari, potenzialmente nella maggior parte dei casi fratelli, sorelle, zii e cugini (come a Paperopoli)

Bellissima sta cosa! :D

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3 ore fa, Fog ha scritto:

Bellissima sta cosa! :D

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Modificato da Dmitrij

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1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Il mio pg dovrebbe essere una chierica femmina dunque dovrei passarmela anche abbastanza bene in famiglia dai... :D

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@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

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3 ore fa, Rock_77 ha scritto:

@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

I manuali concessi li ho indicati, per i bg cerco di essere largo di manica, nei limiti dell'ambientazione. Te posta la tua idea e poi ci facciamo due conti.

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Alcune precisazioni:

-Considero candidato un giocatore quando mi avrà mandato la scheda e il bg. L'avventura sarà relativamente breve, quindi non è necessario un bg che sia La Coscienza di Zeno, anche qualcosa di semplice e pratico può andare bene.
-Non è una gara di velocità, quindi anche l'ultimo arrivato può riuscire a entrare nel gruppo, se lo ritengo idoneo.
-Il ritmo di post sarà uno al giorno, non obbligatorio nel weekend in cui comunque io posterò per mettermi avanti per il lunedì.
-Non ho ancora definito il numero preciso di giocatori, ma sapendo la tendenza di molti utenti a mollare quasi subito (non so perchè ma è un brutto vizio che ho notato in molti altri pbf qui) cercherò di stare largo, così che poi ci sia una specie di scrematura naturale tra i veri interessati. Le famiglie drow non sono piccole, quindi la cosa è anche altamente credibile. Però ciò non vuol dire che ci si può iscrivere senza pensarci, valutate se avete il tempo per impegnarvi!
-Il materiale è quello che c'è, punto. Sono un totale di 8 manuali specializzati in tutti gli ambiti, quindi non mi sembra di essere avido nel dare ampi margini di costruzione. Potete anche usare archetipi in aggiunta alla razza drow, la vostra matrona è molto aperta in quel senso.

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https://www.myth-weavers.com/sheet scheda del bg, mancano armi, armatura e incantesimi, ma li aggiungo appena ho tempo

bg giusto per dare un’idea: maschio drow, considerato un disonore ed un fallimento dalla madre, salvato dall’essere immolato solo da un parente che si offre di sfruttare le sue doti magiche. Cresce indottrinato nella società drow, conscio del suo ruolo e della sua posizione sociale fino al fanatismo. Di carattere servile, introverso e timido (per gli standard drow s’intende)

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Spoiler

Background

Grazie Regina
Con le tue otto dita mi hai benedetto!

Due di esse hanno toccato i miei piedi,
mi condurranno sulla giusta via, ovunque io possa degnamente servirTi

due hanno toccato le mie mani,
si solleveranno per acclamarTi, e caleranno sui tuoi nemici per dar loro la morte

una ha toccato le mie labbra,
così che diffondano la Tua parola, e tacciano stupite di fronte alla Tua grandezza

una ha toccato i miei lombi,
e la mia prole sarà a Te consacrata, e il destino di essa nei tuoi capricci

una ha toccato la mia fronte,
ogni pensiero è a Te rivolto, ogni idea sia Tua idea

una ha sfiorato il mio cuore,
così che tremi per la tua Ira, e bruci della Fede in Te.

Tu sia lodata, immensa Lloth,
possa io servirti per l'intera mia vita, sia essa il fiume dei secoli, o il fuoco di un giorno.


Il Qu'el'Saruk (Maestro d'Arme) Kels'at Jhul’Kal è uno dei più brillanti esempi del corpo militare d'élite del Casato. Sebbene siano molti i formidabili assassini che abitano il sottosuolo, i guerrieri Jhul’Kal hanno in parte assorbito le tecniche e le conoscenze degli oscuri sicari, divenendo combattenti dalla reputazione oscura e temibile. Prediligono raffinate e imprevedibili tecniche di imboscata, che vedono i nemici colpiti più e più volte prima anche solo di rendersi conto della minaccia mortale che li sta assalendo. Il Qu'el'Saruk gode di una reputazione di assoluta fedeltà tra le sacerdotesse (Yathrinen) come campione di Lolth, pronto a colpire laddove la Dea (o le sue Yathrinen) punti l'artiglio. Pur tra i più giovani, con i suoi soli 103 anni di vita, le Yathrinen hanno di lui grandi aspettative, sebbene questo non gli venga mai palesato. Anzi al contrario le sacerdotesse continuano l'opera di mortificazione dell'individualità e della personalità del maschio portato avanti nel corso dei recenti anni di addestramento. La dea benedice i Devoti meritevoli con alcuni limitati poteri, ma il prezzo da pagare è l'annientamento del carattere del maschio. Attraverso rituali, incantesimi, l'esposizione all'Abisso in cui vengono periodicamente trascinati e l'uso di sostanze alchemiche, della mente di un Devoto viene fatta tabula rasa, affinché vi sia costruita una personalità tutta protesa verso l'intransigenza della fede e dell'ortodossia, l'obbedienza ai dettami della Dea Ragno e al volere delle Yathrinen, che sono l'emanazione della volontà della Signora delle Tele.

Scheda: Guerriero/Ladro/Dread Fang of Lolth.

Ecco la Scheda. @Bomba nel weekend ti passo un (bel) po' di materiale di mia creazione sui drow che può esserti utile per la campagna.
Puoi cominciare a dare un'occhiata qui, credo serva l'iscrizione al forum. Sentiti libero di prendere spunto come credi.

Modificato da Dmitrij

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@Dmitrij

Il bg va benone, i dettagli tecnici della scheda li controllerò con calma, ma difficilmente credo troverò problemi. Tuttavia ti ricordo che

Cita

-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.

Tengo conto del tuo ruolo e della tua giovane età, ma come ben sai la gerarchia va articolata con molta precisione per evitare incongruenze che rovinerebbero l'atmosfera.

@Voignar

Nessun problema neanche per te, quando puoi completa la scheda.

Per il momento due proposte. Venghino signori, venghino, che la famiglia Jhul'Kal è prolifica!

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