Vai al contenuto

Breve avventura a tema Drow


Messaggio consigliato


26 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Sto valutando se proporre la mia candidatura

Che ruoli mancherebbero da coprire eventualmente?

Lo schiavo e la vittima sacrificale. :)
Se non ti piacciono, c'è sempre quello che viene mandato avanti ad aprire porte, serrature e botole.
Scherzi a parte, abbiamo sicuramente una chierica e un guerriero/ladro, mi pare anche uno o due maghi, anche se non mi è chiaro se confermino o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, Dmitrij said:

Lo schiavo e la vittima sacrificale. :)
Se non ti piacciono, c'è sempre quello che viene mandato avanti ad aprire porte, serrature e botole.
Scherzi a parte, abbiamo sicuramente una chierica e un guerriero/ladro, mi pare anche uno o due maghi, anche se non mi è chiaro se confermino o no.

Dmitrij hai dimenticato l'archetipo  scudo umano

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Visti i manuali concessi quasi quasi mi butto su un druido/maestro delle molte forme (e a tal proposito si accettano suggerimenti sullo sviluppo del PG)

Così ad istinto, un personaggio del genere potrebbe aver deciso di ritagliarsi il suo luogo di dominio ai margini di una città drow, piuttosto che competere con gli altri all'interno.
Al tempo stesso le sue capacità lo rendono un'ottima spia (wildshape humanoid? bitch please...), preziosa per il Casato di appartenenza.
Una particolare fissazione per i ragni è un cliché che non fa mai male, ma lo studio delle altre creature del sottosuolo e delle loro culture è essenziale.
L'ostacolo più arduo che vedo su questa strada è lo sviluppo di abilità sociali: buona fortuna con questo, non è semplice.
In ogni caso saresti anche una perfetta guida per i viaggi nel sottosuolo.
Se la campagna è prevalentemente urbana, il personaggio perde un po' di senso secondo me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono preso un paio di giorni per leggermi il manuale Dotu, che non avevo mai approfondito e per riflettere sulla mia disponibilità e mi unisco ai candidati. Vorrei proporre, un personaggio su cui ragiono da un po’ e che ancora non sono riuscito a giocare, premettendo che io prediligo il role play all’ottimizzazione, che è un ladro, lama invisibile, maestro lanciatore. L’avoro sul bg in questi giorni, ma idealmente un personaggio che insegue la propria morte, sulla falsa riga dei nani sventrarori per chiunque conosce Warhammer, ovviamente in una chiave che  contempli lo spirito di miglioramento culturalmente imposto ai maschi drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!
Quel che ti posso dire è che i drow sono tendenzialmente una razza egoista: a parte i più fanatici, spinti dalla fede, difficilmente un drow cerca la morte. Non è un concetto impossibile eh! Devi lavorare molto su concept e Bg per renderlo compatibile con la cultura drow.
Soprattutto devi tacere le tue simpatie naniche :D:P

Per il resto le classi che hai indicato sono ottime per un drow. Occhio che in 9 livelli non so se riesci a farci stare tutto!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Crees said:

Ragazzi mi sono preso un paio di giorni per leggermi il manuale Dotu, che non avevo mai approfondito e per riflettere sulla mia disponibilità e mi unisco ai candidati. Vorrei proporre, un personaggio su cui ragiono da un po’ e che ancora non sono riuscito a giocare, premettendo che io prediligo il role play all’ottimizzazione, che è un ladro, lama invisibile, maestro lanciatore. L’avoro sul bg in questi giorni, ma idealmente un personaggio che insegue la propria morte, sulla falsa riga dei nani sventrarori per chiunque conosce Warhammer, ovviamente in una chiave che  contempli lo spirito di miglioramento culturalmente imposto ai maschi drow.

Ciao Crees, da maniaco di Warhammer quale sono credo sia molto difficile riportare il concetto del giuramento slayer in dnd e nel mondo drow per giunta, un mondo che fa della sopravvivenza e della progressione personale ad ogni costo l ideale di vita.

 

@Menog @Voignar

Ci siete sempre?

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i bg potete essere creativi. Nel momento in cui un certo tipo di carattere vi ispira sono lieto di plasmare alcuni aspetti della famiglia per venirvi incontro. Tanto l'abbondanza di sorelle permette di avere diverse figure materne di dubbia affidabilità!

Per i ruoli anche lì sentitevi liberi. Un gruppo equilibrato può certo ben cavarsela, ma anche con delle sbilanciatezze la vittoria è ottenibile. Certo se foste tutti bardi allora qualche problemino lo trovereste...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Bomba said:

Per i bg potete essere creativi. Nel momento in cui un certo tipo di carattere vi ispira sono lieto di plasmare alcuni aspetti della famiglia per venirvi incontro. Tanto l'abbondanza di sorelle permette di avere diverse figure materne di dubbia affidabilità!

Per i ruoli anche lì sentitevi liberi. Un gruppo equilibrato può certo ben cavarsela, ma anche con delle sbilanciatezze la vittoria è ottenibile. Certo se foste tutti bardi allora qualche problemino lo trovereste...

Bardi della famigerata famiglia Drow ACDC 👹

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando

Dmitrij : Chierica

Pentolino : Dread fang of lloth

Voignar : Un qualche tipo di arcanista :)

Dalamar: Druido

Crees: Un qualche tipo di Guerriero ladro

 

@Bomba Direi che il gruppo, per giocatori e classi non e' niente male....come dicono a Menzoberranzan "Daje master facce sogna'!" 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico taumaturgo, incantatore. Per la mischia ci pensa mio figlio.
Pur avendo aumentare evocazione, non ci dedicherò molti slot comunque, 1 o 2.
D'altra parte non ci sono altre CdP adatte ad una chierica di Lloth nei manuali concessi.
(ero lì lì per sgravare con un mago/chierico/mystic theurge, ma ho lasciato perdere).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Qui ti metto il breve background del PG

Spoiler

Backgroung

Ther'tai non vive in città insieme agli altri drow: schivo e silenzioso è sempre stato mal visto dagli altri membri della sua casata, sia maschi che femmine.
Visto il luogo in cui ha stabilito la sua dimora e con il passare del tempo, ha stabilito un legame unico con la flora e la fauna, seppur molto particolare, del sottosuolo.
Quando le sue abilità si sono poi sviluppate verso la mutazione della forma, la sua casata, che lo ha sempre tenuto in disparte, ha iniziato a pretendere sempre più spesso il suo aiuto. Nonostante il suo esilio più o meno volontario, la sua fedeltà alla casata non è mai venuta meno e Ther'tai non si tira mai indietro quando viene chiamato in causa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un gruppo molto equilibrato finora. Attendo il resto delle schede dopodichè, se non ci sono altri volontari, piuttosto che lasciarvi lì a stagnare vi fare iniziare. Se invece arriva pure il sesto tanto meglio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...