Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Dardan

Spoiler

scusa, recuperi 9 pf da Second Wind.

Freydis continua a combattere selvaggiamente fino all'ultimo, anche grazie allo scudo protettivo che viene invocato da Drophar, ma alla fine cade sotto l'ennesima spadata/artigliata del nemico, che si lecca il sangue dall'artiglio con grande soddisfazione dicendo con fare malevolo Oh no, non sarà questa la tua fine, umana forte e coraggiosa.

Ma questo ha dato modo a Flint di scattare verso le sorgenti e di immergerci il suo bastone che inizia a risucchiare l'acqua come una pianta assetata da mesi di calura, crescendo velocissimamente di dimensioni, gettando nuove foglie verdi per poi esplodere in una incredibile fioritura, un gigantesco bocciolo azzurro e verde che si apre gettando una luce benevola tutto intorno. Persino il vostro avversario rimane stupito e incredulo di quello che sta succedendo.

In pochi attimi il bastone, che era cresciuto fino a diventare grande con una quercia secolare, termina la sua fioritura e il fiore svanisce in un lampo di luce. Il bastone torna alle sue dimensioni normali, saldo in mano a Flint anche se ora ha assunto una profonda tinta azzura e la sua punta sembra formare delle specie di onde. Nell'altra mano di Flint si trova ora un globo traslucido, simile ad una perla e grande come una mela.

E quello cos'era? chiede il vostro avversario con fare decisamente curioso, calando per un attimo la spada/artiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Freydís del clan dell'Orso Nero

 

L'ultimo colpo del nemico mi finisce e la mia rabbia svanisce , mentre sento le ossa rompersi e la pelle lacerarsi perdo sempre più contatto con la realtà finche non vengo avvolta dal buio.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il nemico è letale e il mio potere non riesce a proteggere Freydís nonostante io ci abbia provato. Vedo invece che quello che ha fatto Flint ha funzionato e provo a raggiungerlo in volo.

Abbandono così lo scudo elementale per permettermi di volare verso Flint.

@dm

Spoiler

Lancio fly su me stesso e volo verso Flint

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Buongiorno e tu chi sei? chiede una voce che viene dal tuo bastone decisamente stupita e incuriosita E cosa ci faccio qui? E perché quel drago dalle sembianze umane mi guarda come se fossi un poletto troppo pasciuto? chiede ancora la voce con fare decisamente più timoroso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGrawl, pirata umano

Funziona!

Penso tra me e me, poi vedo Drophar volare verso di me. 

"Comunica come il signor Verdone..."

Gli sussurro quando arriva, poi provo a parlare nuovamente col bastone...

Spoiler

Come immaginavo si tratta del drago in forma umana...

"Buongiorno a te. Io sono Flint, e sono un caro amico di tuo padre... l'ho aiutato a conoscere tua madre sai...
E quel drago vuole mangiarci tutti...
Tuo padre era un essere potente... potresti aiutarci? Altrimenti moriremo tutti... e sarebbe un vero peccato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Misericordia divina, no no, non è una cosa buona, per niente per niente balbetta l'entità io ecco, cosa posso fare, posso creare dell'acqua, qua sembra tutto rovente, quello è un drago rosso forse potrebbe aiutare? Ma potremmo farlo arrabbiare?

La creatura guarda un attimo Drophar, poi gli fa cenno di andare, non frapponendosi al suo tentativo di raggiungere Flint. Intanto vedete che fa svanire le ali fiameggianti e l'artiglio, si piazza un sorrisetto malizioso in volto e inizia a camminare con fare languido verso di voi Cos'è quel bel bastone, suvvia non siate timidi, parlatemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGrawl, pirata umano

Continuo a "parlare" con il bastone

Spoiler

"Già... non va bene... e quanta acqua puoi creare? Puoi fargliela cadere in testa? Lanciargli dei proiettili d'acqua? Creare un muro di ghiaccio?"

"Il mio ha poteri legati all'acqua... il tuo?"

Sussurro a Drophar, per poi interagire col drago.

"Messere drago, forse siamo partiti con il piede sbagliato... parliamo certamente, senza timidezza... volete?
Dateci solo un attimo per assicurarci che questi possano essere dei doni per voi, volete? Ci servono solo alcuni secondi... per favore..."

Poi comunico ancora mentalmente col bastone

Spoiler

"Non preoccuparti... non ho intenzione di consegnarti al drago... sto solo prendendo tempo.."

@master

Spoiler

Non saprei, vorrei solo guadagnare tempo... Direi Bluff +5 o Persuasion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Drophar immegare il suo bastone nella pozza, che a sua volta cresce rapidissimo, gettando nuove foglie verdi per poi esplodere in una incredibile fioritura, un gigantesco bocciolo bianco e azzuro che si apre gettando una luce gialla che avvolge di nuovo la zona mentre un profumo dolce e piacevole si diffonde ovunque.

In pochi attimi il bastone, che era cresciuto fino a diventare grande con una quercia secolare, termina la sua fioritura e il fiore svanisce in un lampo di luce. Il bastone torna alle sue dimensioni normali, saldo in mano a Drophar anche se ora ha assunto una tinta screziata bianca e azzura, con la sua punta che sembra quasi una nuvola. Nell'altra mano di Drophar, come era già successo con Flint, si trova ora un globo traslucido, simile ad una perla e grande come una mela.

L'uomo/drago osserva interessato anche questa trasformazione leccandosi le labbra. Oh sì sì penso proprio che quegli oggettini starebbero molto meglio in mano mia. Ma evitiamo questi inutili tentativi di prendere tempo. Se volete lottare ancora per la vita e i bastoni fatelo pure dice facendo di nuovo comparire la spada/artiglio nella sua mano

@L_Oscuro

Spoiler

Beh sì posso produrre un getto bello forte dal nulla, ora non sono sicuro quanto sarà efficace su di lui, magari con quel corpo più piccolo potrebbe essere spazzato via più facilmente. Oppure posso manipolare quest'acqua termale e cercare di farcelo annegare dentro?

@Athanatos

Spoiler

Ehi tu, bellimbusto ti dice nella mente una voce femminile alquanto irritata chi ti credi di essere per stringermi così forte. Mettimi giù subito. E perché quel drago in forma di umano mi guarda come un cane che ha visto l'osso più grosso del mondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Scusami... Penso nella mia testa, cercando di rispondere alla voce, allentando la presa leggermente per tranquillizzare l'entità dentro il bastone. Ho bisogno del tuo aiuto, il drago vuole rapirti, aiutami a sconfiggerlo! Supplico l'entità, intanto provo ad incastonare il globo in cima al bastone come la maga ha suggerito avremmo potuto fare.

Non c'è tempo. Dobbiamo fermarlo! Aiutami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Va bene... Drophar, io ora scaglierò un getto d'acqua al drago per tenerlo lontano... Tu riesci a recuperare Freydís? Magari col tappeto?

Cercherò di tenerlo occupato, poi dobbiamo scappare... Non penso possiamo fare altro, a meno che il tuo nuovo amico non lanci fulmini e saette a volontà..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos

Spoiler

Ci vuole rapire? Ma chi si crede di essere quel lucertolone troppo cresciuto dice la voce nella tua testa

Improvvisamente dal bastone di Drophar si genera un flusso di energia elettrica che investe in pieno l'uomo/drago che rimane frastornato e interdetto, per poi essere colpito da un getto violentissimo di acqua che fuoriesce dal bastone di Flint e lo schianta contro una roccia alcuni metri indietro.

Lo vedete poi emergere dalla polvere e dai detriti ridendo come un pazzo e scrocchiandosi il collo Oh sì, questo è molto interessante, saranno miei grida correndo poi di nuovo verso di voi trasformandosi pian piano nella forma completa di drago che avevate intravisto in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vedendo il drago resistere al potere dei bastoni e prepararsi a distruggerci, decido di fare un'ultima mossa disperata: volo a tutta velocità verso la nostra compagna caduta e prendo il terzo ed ultimo bastone e torno indietro a riportarlo nel lago per evolvere anche quest'ultimo.

@dm

Spoiler

Doppio movimento, prendo il bastone e torno alle terme. Ovviamente evito il drago per non prendere ado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Flint tiene a bada il drago almeno per qualche istante con degli altri getti di acqua, Drophar scatta verso Freydis, recupera il suo bastone e lo getto nella fonte con un altro spettacolo di crescita vegetale e luci.

Ma quanti ne avete? commenta il drago chiaramente carico di energia mentre scatta in avanti e piazza la sua zampa con violenza su Flint bloccandolo a terra.

@L_Oscuro

Spoiler

sei grappled.

@Dardan

Spoiler

nelle tenebre del tuo stordimento senti una voce nuova raggiungerti, una sensazione piacevole che ti avvolge, come se galleggiassi in un mare caldo. Ehmmm ciao, piacere, credo di essere il tuo compagno di viaggio o comunque qualcosa del genere, ti disturbo... ti dice una voce femminile e pacata, quasi al limite dell'udibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Spoiler


Nel buio torpore della sconfitta una vocina mi raggiunge...

e stranamente quella calda vocina mi fa riemergere dall'oblio...

Non riconosco la tua voce...penso stupita...chi dovresti essere?...è tutto buio qui , sento a mala pena la tua voce...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano 

Maledetto...

Penso mentre il drago mi tiene bloccato... Cerco di divincolarmi, nel frattempo continuo a parlare col mio bastone...

Spoiler

"Ascoltami... Sei stato bravissimo fin'ora. Ci hai praticamente salvato la vita.

Purtroppo non basta. Siamo ancora in pericolo, come puoi vedere... Hai modo di comunicare coi tuoi fratelli? Ce ne sono tre... Li percepisci? Potete fare qualcosa tutti insieme?"

Intanto al drago

"Qui? Solo tre... Ma da dove veniamo ce ne sono a dozzine! E se ci lasci andare possiamo portartene quanti me vuoi! Esprimono il loro potere solo qui! Per noi sono solo dei soprammobili, ma qui..."

Spoiler

Cerco nuovamente di impapocchiare il drago, anche solo per guadagnare tempo, persuasione o ingannare+5

Poi acrobazia +5 per togliermi dal grapple...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ha ragione, o potente drago! Ti offriremo un grande tributo se ci lasci andare. Conosciamo un'isola da cui provengono che ne è piena! Dico al drago, mischiando una parte di verità per rafforzare l'inganno di Flint.

@dm

Spoiler

deception +7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dardan

Spoiler

ehmmm ecco io non so, non credo di avere ancora un nome, penso me lo debba dare tu, so solo che siamo legati, tramite il bastone. E mi pare di percepire che tu sia in bilico tra la vita e la morte.

@L_Oscuro

Spoiler

No, li percepisco vagamente visto che siamo molto vicini ma non ci posso parlare. E no, non so se possiamo fare qualcosa di particolare assieme.

Tutte chiacchiere e panzane ringhia il drago schiacciando Flint ancora più forte sotto la sua zampa, le sue ossa che scricchiolano in maniera inquietante ora mi date questi tre subito e senza fare storie, poi vedremo se avrò voglia di risparmiarvi o se diventerete il mio spuntino.

@Athanatos @L_Oscuro

Spoiler

vi viene il sospetto che il drago nel dubbio non voglia uccidervi in caso farlo faccia perdere i poteri magici ai bastoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano 

Mi manca il fiato quando il drago preme... Non riesco a liberarmi, e non riesco nemmeno a defilarmi con le chiacchiere. A meno che...

"Non funzionerà... Siamo... Sintonizzati... Ma non  è una sintonizzazione comune. È un imprinting. Sono così solo con noi...

Ascoltami, non sono panzane... C'è una creatura. Una creatura legato agli elementi vegetali. Questi sono doni, doni solo per noi tre..."

Devo mischiare verità e menzogna... Come Drophar

"Ma possiamo procurarcene altri, tanti altri. Ce n'è un'isola intera, dove abbiamo portato questa creatura. Lasciaci andare, ti diremo dove trovarla... Se moriamo, ma anche se ci togli i bastoni con la forza, perderanno ogni potere!"

Spoiler

Sto rischiando, lo so... Lo so...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Oh grande drago! Perdonaci per non aver riconosciuto la tua magnificenza. Ma come dice il mio compagno questi bastoni sono legati a noi, creati per ciascuno di noi dallo spirito nell'isola. Dico al drago, aggrappandomi disperatamente a mezze verità per ingannarlo.

Per il tuo tesoro dobbiamo tornare e chiedere un dono per il tuo nome, o magnifico!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...