Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato


<<Mi raccomando, riportatemelo il lettino, costano!>> dice mentre accetta un tallero da parte del nobile Kallio. 

In men che non si dica portate il prigioniero nella casa indicatavi dal sindaco, e li trovate ad aspettare all’esterno due grossi barbari. Vi aprono le porte ed all’interno trovate una donna sulla trentina, magrissima ed alta, capelli neri lunghi. Nella sinistra cinque frecce dal piumaggio nero. 

@Tunka

Spoiler

È la famigerata Yagaba molte frecce oppure frecce nere: una strega zareki, si dice amica del sindaco.

Quando entrate con il prigioniero la donna ha un evidente moto di disgusto. 

<<Grazie del vostro lavoro signori. Gli zareki ed il Forte cardo vi sono silenziosamente debitori. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2018 alle 11:56, Karl_Franz ha scritto:

"Anandros, tu rimarrai qui. Cerca di riprenderti e nel contempo non perdere d'occhio questi due" dico serio e perentorio "metti la balestra vicino e non abbassare mai la guardia, chiaro? Quando avremo finito, ne riparleremo davanti un bel boccale di birra, ma ora...ora dobbiamo ancora ultimare la missione. Occhi aperti, ti affidiamo la vita di due persone"

Agli ordini, signore. Dopo aver rischiato una lunga prigionia - se non la pelle - trovarmi agli ordini di qualcuno che non sia il solito mercante mi fa tirare il fiato. Ho l'impressione che questi non facciano una vita proprio tranquilla, ma almeno pare essere gente che si copre le spalle, e non le solite guardie inesperte pronte a darsela a gambe quando le cose si mettono male.

Cita

Anandaros hai guadagnato la mia fiducia e non è una cosa facile. 

Il piacere è mio ragazzone, sorrido e gli dò una pacca sulla spalla mentre esce. Vi aspetto qui con i vostri compagni - e magari un bicchierino del famoso rosolio della cara Gunna, ne tieni sempre di scorta, vero?

Mi metto tranquillo in un angolo, in modo da tenere comunque sotto controllo l'ingresso ed eventuali finestre - e mi metto a controllare che l'equipaggiamento recuperato sia in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Una volta messo da parte il lettino,mi concentro sulla donna davanti a noi; un personaggio molto strano,con delle.feccre nella mano.

Dal modo di parlare,sembra volerci liquidare in quattro e quattr'otto.Cosa che,ovviamente, non mi va affatto bene.

Mi avvicino al corpo del barbaro

Non cosi in fretta....

"Lieti di aver portato a termine la missione,signora...." lasciando in sospeso per capire il nome 

"Capisco che avete ordini precisi,ma il prigioniero l'abbiamo portato noi. Affrontando......." cose" sulle quali.... abbiamo delle domande. Volevo parlare con Lasifor in persona,ma non avevo dubbi che non si sarebbe presentato,troppo furbo.... Deve però esserti chiaro che prima di averlo, devi rispondere a ciò che ti chiediamo. O tu o chi di competenza. Non transigo su questo" lo sguardo fisso sulla donna,per farle capire la determinazione con la.quale affronto la.cosa

Master

Spoiler

Persuasive 15

So qualcosa sugli zareki?

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz

Spoiler

Per te gli zareki sono una delle poche tribù barbare molto a favore degli ambriani. Non sai altro.

<<Ragazzo, non sei davanti ad un’ambriana. Qui chiedi, non pretendi. Il sindaco vi rispetta, ma io non vi conosco. E difficilmente avrebbe risposto a qualcosa: è un favore a me quello che avete fatto. Lui ne sa il giusto... ma lo fa per l’ordine del Davokar.>> dice lei con tono un poco sprezzante forse, anche se l’espressione è seria. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Spoiler

Resto silenzioso per buona parte del viaggio di ritorno verso la casa indicata dal sindaco e anche durante la conversazione con la donna che ci accoglie.

Spoiler

Troppi barbari intorno, barbari nel nostro gruppo, barbari che assaltano la casa del sindaco, barbari da catturare e da consegnare...ad altri barbari.

Lascio parlare Kallio fino a quando, forse stanco e stressato dagli ultimi eventi sbotto. Non stiamo pretendendo nulla, stiamo semplicemente facendo il nostro lavoro. Perché dici che il favore era per te? Che legami hai con questo uomo? Io non sono un mercenario, che fa il suo compitino e non chiede nulla, sono un membro dell'Ordo magica e non voglio compromettere la mia posizione infilandomi in qualche storia strana. Siamo stati ingaggiati dal Sindaco, quando invece ora si scopre che indirettamente lavoravamo per te, quindi, molto gentilmente, ti chiedo almeno di dirci qualcosa di più.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

La strega inarca un sopracciglio. 

Poi scoppia a ridere. 

<<Apprezzo quando le persone non mi conoscono: sono più sincere. 

Giovane mago, sei un mercenario perché hai compiuto un lavoro di rapimento dato da un uomo per motivi che conosci poco e per cui solo ora ti importa. Vuoi sapere qualcosa di più? Peggio per te. L’ignoranza è amica dell’uomo saggio. >> dice avvicinandosi al prigioniero, indicando il rossore a forma di ragno. 

<< Dubito sappiate la leggenda del Re Ragno, il mostro che teneva in scacco il popolo libero e che lo maledì duecento anni dopo la sua morte con il Morbo Rosso. Da sempre il simbolo del ragno è maledetto fra noi del popolo libero, da noi streghe abiurato. Lui e quelli come lui adorano il Padrone, qualcuno che si professa essere colui che diede il potere al Re Ragno. Voglio sapere dove si trova costui per ucciderlo: lavora contro la pace fra ambriani ed il popolo libero. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Spoiler

La strega mi risponde a tono, faccio un passo indietro e respiro per rilassarmi. Si sbaglia se pensa di paragonarmi ad un mercenario, non lavoro con chiunque e per qualsiasi causa, però non voglio tornare sull'argomento, accendendo nuove polemiche, decido che la cosa migliore sia scusarsi per i torni usati.

Non volevo essere offensivo, è stata una giornata pesante.

Ascolto poi la storia che ci racconta, senza tanti giri di parole va al sodo, forse questo era solo l'inizio di qualcosa di più grande e complesso.

x DM

Spoiler

Cosa potrei sapere sul Morbo Rosso e su questo Padrone?

Non so se è una forzatura a livello regolistico ma con Contatti, può venirmi in mente qualcuno dell'Ordo anch'esso preoccupato da questo pericolo con cui posso aver parlato in passato, o è una cosa segreta che conosce solo la strega?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

 Dalla strega 

Spoiler

Lanh

Quando capisco chi ho davanti, piego la testa in un cenno di rispetto. 

Ti porgo i saluti di lanh armrog della tribù bayaga, per me è un onore conoscerti yagaba frecce nere. 

Io conosco la leggenda del ragno ed ho provato a mettere in guardia i miei compagni anche se poi costui indicando il barbaro ai suoi piedi si è rivelato un debole avversario non all'altezza delle leggende, ti pregherei di dirci qualcosa di più perché anch'io voglio capire cosa abbiamo fatto. 

La guardo in viso, con rispetto ma non con timore 

Kallio porta rispetto, quelle che VOI chiamate streghe hanno un ruolo fondamentale nelle nostre tribù. Sarebbe come insultare o mancare di rispetto ad uno dei vostri nobili più importanti. 

Detto questo me ne torno nel mio silenzio 

Spoiler

Arroganza ambriana, riesce a far smuovere anche la mia indifferenza verso le persone.... Bha potrebbe persino portare a qualcosa continuare a stare con loro, in effetti 3 combattimenti in 3 giorni è stato quasi divertente

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Per @Brenno, @Karl_Franz E @Tunka

Spoiler

La strega sorride alle parole di Lahn. <<L’ursiforme dei Baiaga...>> borbotta quasi soprappensiero. <<...Ho poco altro da dire: il “Padrone” raduna esiliati, arrabbiati e pazzi, tutti uniti nel fanatismo verso di lui. Intende ridare al popolo libero “la sua grandezza”, sistemando anche “gli invasori”. Per adesso si parla di schiavisti e contrabbandieri, ma sono convinta qualche capo più...testa calda stia pensandoci davvero. Ecco perché vi ho chiesto questa pedina. Per potergli parlare...>> dice mentre lo sfiora ai capelli  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strega 

Spoiler

Lanh

La parola ursiforme mi fa un po' storcere il naso, ma stranamente usata da lei suona un po' meno come un insulto o forse il mio rispetto per quelle come lei me lo fa vedere così. Fatto sta che assorbo il colpo e sto fermo 

Mi conosci, sai che il mio "stato" dovrebbe farmi essere uno di quelli arrabbiati, eppure non sono tra loro e anzi dopo aver visto la creatura che ci ha inseguiti vorrei fermare tutto questo. 

Penso di essere uno di quelli che capisce meglio il davokar e che vuole rispettarlo. Devo però ammettere che vedo uscire dal davokar indicibili orrori e vedo sulla mia pelle quello che il davokar può fare quindo è fuori controllo e la cosa mi preoccupa perché non so come comportarmi. 

Queste ultime parole mi muoiono in bocca e mi torna alla mente la mia infanzia con l'amarezza di quei ricordi 

Spoiler

Questa corazza che mi sono costruito inizia a scricchiolare quando si parla del davokar, vorrei conoscere meglio l'origine dei miei poteri e delle mie ossessioni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Dalla simpatica.strega

Spoiler

Scuoto la testa in direzione del grosso barbaro

"Io porto rispetto quando so con chi sto parlando. Non quando le risposte si nascondo dietro frasi astratte,misteriose o fumose"

Poggio una mano sulla spalla di Hubert,che sembra essersi alterato,facendogli un sorriso ed un gesti come a volergli dire "calma". Mi rivolgo poi di nuovo alla strega

"Non ti avrei fatto tutte queste domande,o almeno la metà di esse,se non fosse per quello che....è apparso....dopo..." faccio una descrizione dettagliata della.creatura con la.falce

"....è come se avesse preso possesso del corpo della.nostra compagna....sembrava un burattino nelle sue mani. Quella voce..." ripenso a quella voce tenebrosa,fredda

"Ed ha anche parlato di seguaci umani o barbari,se ho ben capito,presenti a Forte Cardo"

Faccio un'ulteriore pausa

"Come vede vogliamo solo tutelarci,e per farlo dobbiamo.sapere.con chi o cosa stiamo avendo a che fare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strega

Spoiler

La strega fa una carezza a Lahn: nonostante la pelle sia fresca, il barbaro sente un brivido caldo estremamente piacevole. Lei sorride in un modo...materno.

<<Non ci si può tutelare dagli spiriti. Non qui e non voi. Persino il popolo libero non riesce più a difendersi completamente...ed efficacemente. Quanto a chi sia il Padrone, io ed altre streghe proveremo a capire  chi sia, ma temo sia un incantatore assai scaltro. Ha trovato un modo di creare abomini, di controllare quelli che giungono dal Davokar...ed è assai pericoloso persino qui, a Forte Cardo. Non sono pochi coloro che portano il suo stemma sulle carni. >> dice mentre si morde l’indice, portato alla bocca con espressione pensierosa. Un felinincubo si struscia alle sue gambe, per poi salire sul tavolo e strusciarsi a lei come per parlarle.

<<Quello che avete visto era uno spirito della morte, un fomor dei tempi oscuri. Se ciò che mi dite è vero, sono molti i peccati di cui si è macchiata la vostra amica, poiché la possessione è possibile solo se il cuore è assai...tenebroso.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Ascolto attentamente e in effetti io stesso non sono riuscito ad affrontare quella creatura 

Parlo per me, se il tuo obiettivo è quello di fermarlo io vorrei aiutarti se possibile.

Con noi c'è un prigioniero che abbiamo liberato da costui, sono stati del tempo a contatto magari ha qualche informazione utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Spoiler

Mi tranquillizzo e ascolto il resto della storia, pur non provando empatia per la strega dei barbari, le sue parole la pongono in una prospettiva diversa da quella iniziale. Mi spiace quasi di aver sbottato poco fa. Non so se dettata da mire o scopi segreti, ma la sua preoccupazione sembra reale.

Controllare e usare per i propri scopi abomini del Davokar espone al pericolo tutti noi, barbari e ambriani. Non si dovrebbe forzare la mano su certe cose, se poi dici che è in grado addirittura di crearli dal nulla, come se già la foresta non fosse piena di questi pericoli, allora bisogna fermarsi tutti, mettere da parte le nostre storie e le nostre divergenze, e ragionare su come contrastare questo scempio.

Qual è la tua opinione sui nuovi arrivati, intendo gli esseri dalle strane voci emersi dai portali, sono un evento estemporaneo o pensi che la loro venuta sia in qualche modo collegata al Padrone?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strega

Spoiler

La strega sorride a Hubert. 

<<Dovrei parlarne stasera a Lasifor, ma a questo punto lo dirò prima a voi. A nord, nel bel mezzo del Davokar, è giunta un’altra delegazione di stranieri. A differenza di quella giunta qui non parla però con nessuno ed indaga in un comprensorio di rovine che nessuno di noi aveva mai visto.

Cosa penso degli Stranieri? Da quel poco che sono giunti non hanno fatto nulla di male al Popolo Libero, ma hanno portato una scossa nel Davokar. Antiche leggende divengono vere, mostri appaiono dal nulla. 

Il Padrone è notizia più vecchia di tutto questo. Di un mesetto circa. >> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

dalla strega

Spoiler

Ascolto confuso la donna; troppe informazioni, troppi cose senza una spiegazione ben precisa e delineata. Tutto lasciato al caso

Sbuffo, grattandomi la testa

"Ma tutto questo...tutto queste cose....è tutto così caotico..." d'un tratto tutta la stanchezza accumulata durante il giorno sembra farsi sentire

"Ancora dobbiamo capire cosa abbia spinto questi stranieri a venire qui e le loro singole peculiarità, che voi mi dite che ne sono altri?" E che questo Padrone, come lo chiamate, operi da più di un mese?......faccio una pausa, passandomi poi la mano sul viso

"Io...io credo che dovremmo saperne di più prima di fare qualsiasi cosa. Qualsiasi scelta....Vorremmo incontrare anche noi Lasifor, se possibile"

Quanta stanchezza....mentale....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strega

Spoiler

La strega ride alle parole di Kallio.

<<La vita è caos. La morte è l’ordine che incalza le nostre vite, che ci forza a metterle in ordine per colo che vengono dopo di noi.>> 

sospira, mettendosi poi a sedere.

<<Potete venire a parlare con Lasifor quando volete. Aggiungerà altre domande al calderone e nessuna risposta. Forte Cardo ne ha ben poche e la maggior parte nessuno vorrebbe sentirle. Come dico ai giovani della tribù, questo è il momento di decidere: scegliere un problema e perseguirlo fino all’ultimo.>> fa spallucce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

dalla strega

Spoiler

Io e Kallio anche se da organizzazioni e persone diverse, siamo stati entrambi convocati per parlare con Lord Avyn, non lo conoscevo, ma diciamo che mi sarei aspettato una persona... indugio un po' sulle parole, meno eccentrica, ecco. Cosa sai di lui, che ruolo ha qui a Forte Cardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strega

Spoiler

La strega si liscia il mento. 

<<Lo conosco e non lo conosco. Ma posso dire così di moltissime persone. È un ambriano che sogna l’armonia, almeno così mi pare sia dietro la maschera che tutti portiamo. Ho sentito dire da Lasifor che crede sia un membro del Patto di Ferro, se sapete cosa sia.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...