Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Kallio di Casa Tombar

Nella.Battaglia

Spoiler

Mi piazzo.nelle.vicinanze di Lord Avyn, con l'intento di combattere al suo fianco. Intorno a noi è un coacervo di razze e personalità diverse. Prima di entrare.nel.vivo della battaglia, rivolgo un po a tutti sguardi,sorrisi e parole d'incoraggiamento

"Non conosco quasi nessuno di voi. Ma so per certo.che siete quelli che sono rimasti per affrontare questi squinternati. Chi per ordine, chi per denaro, chi per onore.....ognuno si basi sulle proprie certezze, cercando di farci male il meno possibile e di evitare,se possibile, l'uccisione del proprio avversario. La difesa di questa ingiustizia spetta a noi" dico alzando la spada in un classico gesto marziale. 

Se le cose vanno bene, voglio che si sappia che c'era un Tombar qui

Master

Spoiler

Leader 15 - visto che l'abilità me lo consente. Per fare molta scena eh,non per altro! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Pyros88

Spoiler

<<Piu sotto di qui ci sono alcune sale inesplorate...dubito che qualcuno possa uscirne vivo. Quanto al segreto, il sottosuolo di Forte Cardo lo conoscono in molti ed in molti poveracci ci vivono. Ma da qui stanno alla larga per alcuni suoi abitanti. Per me tutte le strade sono una brutta incognita: tiriamo a caso o vuoi scegliere tu?>> dice il goblin lisciandosi il mento.

@Fog e tutto gli altri nella battaglia

Spoiler

<<Se vuoi sei sempre in tempo a farti una camminata per le fogne od una corsa attraverso i nemici.>> ti fa il sindaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo.

Spoiler

"Forse i 'poveracci' che la vivono potranno aiutarci." dico con una punta di acrimonia verso il goblin al pronunciare quella parola che denota un certo disprezzo. Dopo ciò mi dirigo quindi verso la voce che chiama la bambina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88nel sottosuolo 

Spoiler

Inginocchiata per terra, al buio, guidati a malapena dalla luce di una lanterna, c’e una figura di giovane donna. Foltissimi capelli corvini, una gonna di lana grezza ed una carnagione diafana. Porta anche dei rami di legno o un elmo con corna? Non vedi bene.

La voce in lontananza chiama Amira e lei sembra diminuire i singhiozzi, alzando la testa. In quel momento noti meglio la figura, dopo aver fatto un passo avanti.

49677EFE-1280-40D8-8376-95B623F6035C.thumb.jpeg.b9f4c64da1fdf0e365e1cce7363726ed.jpeg

Si volge verso di te con occhi umani, ma come da capro. 

<<Sei amico di mio fratello? Puoi aiutarmi?>> con voce di bambina. Il goblin mormora una imprecazione e sta per parlare ma a te la mossa  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo

Spoiler

Rimango impressionato da ciò che vedo e mi ammutolisco non sapendo come reagire. Non so se sia pericolosa, sembra un cucciolo della sua genia, e qualcuna la sta cercando. Una cosa si impara subito in natura quando si caccia ed è che quando c'è di mezzo la prole i genitori diventano molto più aggressivi e tenaci. Meglio allontanarsi subito prima di cacciarsi in qualche guaio inutile. "No." mi limito a dire indietreggiando e portandomi dietro con me il goblin, senza darle le spalle per i primi metri e poi voltandomi ed affrettando il passo e dicendogli: "Scegliamo un'altra strada.".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 nel sotterraneo

Spoiler

Rolf avrebbe voluto indietreggiare.

Appena la bambina sente la risposta negativa inizia a soffiare dal naso ed appoggia le mani avanti, iniziando una carica. Rolf evita il colpo a pelo, ma il goblin viene investito e scagliato su una statua, che spezza malamente. Il goblin o è svenuto o è morto. 

<<GUARDA COSA MI HAI FATTO FARE!>> urla con violenza inumana verso di te. <<MI HA FATTO COLPIRE GNAGHGNA!!!>>

hai un turno libero e poi sei primo in iniziativa!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Nella battaglia

Spoiler

Indispettita mi zittisco e resto accanto a Kallio pronta a mietere senza troppe cerimonie chi si avvicini al nobile piuttosto che occuparmi direttamente della difesa del sindaco. Tengo le lame continuamente nascoste sotto il mantello in modo da non destar sospetti.

Spoiler

Ho il talento estrazione rapida se serve

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

sottosuolo

Spoiler

 

La piccola creatura si trasforma in una,"bimbestia" vera e propria. Non c'è più spazio per ritirarsi e nemmeno per dialogare. Tendo l'arco e scocco una freccia contro la bestia e subito ripeto il tiro estraendone immediatamente un'altra dalla faretra nella speranza di riuscire ad abbatterla subito.

Spoiler

2x TxC su Attenzione 15 con vantaggio, danni 1d12.

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz, @Fog, @Tunka E @Brenno

Nel combattimento 

Spoiler

Il sindaco rimane nelle retrovie, armato di un pesante arco d’osso, urla ordini ai suoi uomini. Voi vi disponete sul campo da battaglia, diventando letteralmente il centro della linea accompagnati dalla guardia personale del sindaco, il boia di Forte Cardo. Quando state per sostenere l’impatto del nemico, Lord Avyn vi urla di chiudere gli occhi. Miracolosamente gli date tutti retta ( complimenti per il tiro con penalità ad astuzia) e vedete di sfuggita una luce accecante sprigionarsi. Quando riaprite gli occhi i primi barbari sono impotenti ed anche la seconda linea. Massacrate in quattro e quattr’otto almeno dieci persone prima di avviarvi verso un gruppetto di barbari. Sono sette e portano tutti una coppia di asce tranne due che hanno archi lunghi rinforzati. 

Avete l’iniziativa, divertitevi. 

Piu descrivete in maniera ganza l’azione meglio è in questo momento.

@Pyros88 nel sotterraneo 

Spoiler

La prima freccia parte che lei è ancora scossa e la prende alla base del vello, conficcandosi dentro. Nè una stilla di sangue sgorga, nè un lamento esce dalla sua gola. Ancora impreca per ciò che ha fatto al goblin.

Il goblin sembra vivo, ma ancora incosciente. Muove a malapena qualche muscolo. 

Tocca di nuovo a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 nel sottosuolo 

Spoiler

Il goblin si inizia a svegliare, spostandosi leggermente, mormorando. 

La creatura sembra accorgersene, girandosi per guardare il goblin. Alla colpisci quindi alla scapola, la freccia affonda quasi fino alle piume. Sangue denso e scuro come inchiostro esce dalla ferita. La creatura si volta di scatto, iniziano a sanguinargli gli occhi. Le ossa di lei schioccano, mentre la muscolatura cresce a vista d’occhio, raddoppiando in volume e massa, la pelle si tira al punto da stirarsi e rompersi. I muscoli sono rossi scarlatti. 

Inizia a schiumare dalla bocca.

tocca di nuovo a te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo 

Spoiler

La paura monta in me mentre assisto alla trasformazione della creatura. Il mio istinto primordiale mi urla di scappare, ma la mia esperienza come cacciatore e come abitante del Davokar mi rende chiaro che voltarle le spalle significherebbe solo morte certa. Con l'adrenalina in corpo che mi fa battere il cuore all'impazzata, incocco due frecce contemporaneamente e le scaglio contro quella mostruosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Nella battaglia 

Spoiler

In pieno stile lanh non vado tanto per il sottile, mi piazzo in mezzo alle file nemiche e meno martellate a tutto ciò che ho a tiro. 

Solitamente tiro colpi orizzontali che mirano al Busto avversario leggermente più indietro, i combattenti meno esperti tentano di schivare i colpi arretrando ed in questo modo si prendono la testa del mio martello in pieno sul busto. Se nn schivano se lo prendono comunque in punti poco piacevoli.

L'idea è quella di colpire con tutta la forza e sbalzare l'avversario verso un altro avversario per impedire un combattimento a piene abilità  

Spoiler

Txc su vigore 15 danni 2d12+2  scelgo il tiro migliore. Se vado a segno creo emorragie interne che tolgo un punto resistenza a round fino alla morte, i colpi seguenti hanno un +1 al danno (non so se cumulabile per l'abilità sanguinaria dell arma) 

Venite!!!!! Venite a sfidarmi!!!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella battaglia

Spoiler

Ci prepariamo per lo scontro disponendoci al centro della linea d'attacco, il primo ad agire senza tanti indugi è Lord Avyn che ci esorta a chiudere gli occhi, li chiudo fidandomi di lui, anche se per la curiosità di vedere cosa ha in mente, uno lo apro leggermente, un lampo fortissimo me lo fa subito richiudere e immediatamente giro il viso dall'altra parte. Meraviglioso...commento tra me e me con un bisbiglio di ammirazione che mi esce naturale quando osservo nuovamente la prima linea dei nemici completamente accecata e disorientata. Dopo qualche secondo di silenzio quasi innaturale, parte lo scontro selvaggio, inaugurato da un possente grido di battaglia Lanh, una decina di nemici viene falcidiata senza pietà. Io faccio qualche passo indietro rimanendo lontano dalla mischia corpo a corpo e mi concentro su uno degli arcieri barbari, mentre estraggo una manciata di polvere di zolfo da una delle mie borse. Prima la luce, ora il fuoco!

x dm

Spoiler

Cascata sulfurea: Il Mistico attacca un bersaglio con un getto di fuoco e zolfo. Se il Mistico riesce in un Test di [Tenacia ← Rapidità] la Cascata Sulfurea infligge 1D12 punti danno mentre se il Test fallisce, i danni sono ridotti a 1D6. Tenacia ho 15

Domanda alla taverna avevo 1 punto di corruzione temporanea per aver usato cascata sulfurea, si era azzerato poi cambiando scena, o siamo ancora nella medesima?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

To Battle!

Spoiler

Osservo con ammirazione Lord Avyn accecare,con il potere dei mistici,i nostri avversari

Notevole.....davvero notevole....devo fargli un paio di domande a cose finite....

"Hubert,occupati dei tiratori!" grido verso il mio amico,indicando i due.barbari con arco lungo

Recito poi alcuni versi di una preghiera insegnatami da mio fratello,sacerdote di Prios, cercando di garantire una maggior protezione alla mia persona

Mi volto poi verso Elionara,che sembra volermi coprire il fianco o le spalle. Le faccio un cenno di assenso con la testa; ragazza sveglia, Elionara, devo ricordarmi di premiarla per questo.

Il mio stile è  il classico con spada e scudo, teso a portare colpi mirati e rimane molto coperto e difeso. Praticamente il contrario di Lahn,che sembra essere un titano impazzito, incurante della propria difesa

"Guai al.barbaro che ci capita sotto...." dico sorridendo, per poi lanciarmi nella.mischia al fianco di Avyn

Master

Spoiler

Cerco di castare Blessed Shield su Persuasive 15

Poi vado di attacco con spada e scudo (ho anche shield bash se l',attacco entra)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Nella battaglia

Spoiler

Mi muovo tra le fila dei barbari come stessi danzando nel campo di battaglia. Meno fendenti precisi mirando generalmente al collo ed avendo ben cura di evitare il getto di sangue per non sporcarmi gli abiti. Colpisco i barbari che si avvicinano a kallio e quelli che incrocia nel suo spostamento.

Spoiler

TxC su rapidità con 17. Gli attacchi a ciascun bersaglio sono 3 diversi:

- 1d4+1d8(elettrici)

- 1d4+1d8(elettrici)

-1d4

La mia difesa è 20, sempre su rapidità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pyros88

Spoiler

Scocchi due frecce, il terrore le guida con una precisione immane: una fra gli occhi ed una vicino all’occhio destro. La prima si spezza, mentre la seconda affonda, portando un poco di sangue nero uscire dalla creatura.

poi però ti investe con una violenza inaudita, colpendoti in pieno petto. L’arco esplode letteralmente all’impatto, così come il dolore quando impatti al muro con una violenza tale che il dolore allo sterno sembra essere un ricordo. Svieni un secondo prima di sentirti picchiare al volto con una mazza. Quando apri un occhio pesto vedi che la creatura sta colpendoti col tuo braccio destro. 

Svieni...

per risvegliarti sulla nuda pietra, una tempesta di dolore, che poi passa misteriosamente subito.

E98C15DE-08B0-4D45-9940-FD353B8FF47A.thumb.jpeg.9f53a21e209d97be6d96e27216879c41.jpeg

Qualcuno ti schiaffeggia per svegliarti. Noti solo dopo che lo sta facendo con il tuo braccio strappato.

<<Ben svegliato. Sei in uno stato pietoso. Mi dispiace Amira ti abbia fatto questo. Ne piangerà per giorni. >>

Con la mano sinistra, unghie lunghe, si avvicina a te e ti incide con l’unghia “l’occhio” tumefatto per farti vedere meglio.

<<Qual’è il tuo nome?>>

@Karl_Franz@Fog@Brenno@Tunka

Spoiler

Per tutti voi è una sensazione assai strana: non avete mai combattuto insieme così bene: per i guerrieri ( aggraziati e veloci, feroci e possenti, calcolatori ed appassionati) è incredibile come il supporto di incantatori o diversi combattenti aiuti in una mischia furibonda, mentre per i maghi un supporto di individui così preparati è una gioia per lasciarsi andare agli incanti. Hubert ad un certo punto deve trattenersi dall’orgia di fuoco che vorrebbe lanciare, tanto è la facilità e l’abbandono.

alla fine, innanzi a voi ci sono soltanto due uomini vestiti di nero e sei cani. Uno però riesce ad estrarre una pergamena con ceralacca e lanciarla verso di voi. 

A quel punto, come sempre fosse stato li, appare uno spirito.

9F10CC90-96B2-4970-A4B9-EF8C9663ABFD.thumb.jpeg.9228ed7dfb97f4e29dfb1c79a85d2d25.jpeg

con un suono di campane appare in un raggio di debole luce che rischiara la notte. I due vestiti di nero scappano mentre lo spirito si frappone alla loro fuga.

<<Ambriani e non, qui termina il vostro massacro. Non seguirete i miei due protetti. Spacciate i cani e siate sazi di sangue, mentre io uccido il mostro.>> dice guardando verso un lato del campo di battaglia che non è il vostro.

 
Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Scocchi due frecce, il terrore le guida con una precisione immane: una fra gli occhi ed una vicino all’occhio destro. La prima si spezza, mentre la seconda affonda, portando un poco di sangue nero uscire dalla creatura.

poi però ti investe con una violenza inaudita, colpendoti in pieno petto. L’arco esplode letteralmente all’impatto, così come il dolore quando impatti al muro con una violenza tale che il dolore allo sterno sembra essere un ricordo. Svieni un secondo prima di sentirti picchiare al volto con una mazza. Quando apri un occhio pesto vedi che la creatura sta colpendoti col tuo braccio destro. 

Svieni...

per risvegliarti sulla nuda pietra, una tempesta di dolore, che poi passa misteriosamente subito.

E98C15DE-08B0-4D45-9940-FD353B8FF47A.thumb.jpeg.9f53a21e209d97be6d96e27216879c41.jpeg

Qualcuno ti schiaffeggia per svegliarti. Noti solo dopo che lo sta facendo con il tuo braccio strappato.

<<Ben svegliato. Sei in uno stato pietoso. Mi dispiace che Amira ti abbia fatto questo. Ne piangerà per giorni. >>

Con la mano sinistra, unghie lunghe, si avvicina a te e ti incide con l’unghia “l’occhio” tumefatto per farti vedere meglio.

<<Come ti chiami? >>

@Karl_Franz, @Fog, @Brenno, @Tunka

Spoiler

Per tutti voi è una sensazione assai strana: non avete mai combattuto insieme così bene: per i guerrieri ( aggraziati e veloci, feroci e possenti, calcolatori ed appassionati) è incredibile come il supporto di incantatori o diversi combattenti aiuti in una mischia furibonda, mentre per i maghi un supporto di individui così preparati è una gioia per lasciarsi andare agli incanti. Hubert ad un certo punto deve trattenersi dall’orgia di fuoco che vorrebbe lanciare, tanto è la facilità e l’abbandono.

alla fine, innanzi a voi ci sono soltanto due uomini vestiti di nero e sei cani. Uno però riesce ad estrarre una pergamena con ceralacca e lanciarla verso di voi. 

A quel punto, come sempre fosse stato li, appare uno spirito.

9F10CC90-96B2-4970-A4B9-EF8C9663ABFD.thumb.jpeg.9228ed7dfb97f4e29dfb1c79a85d2d25.jpeg

con un suono di campane appare in un raggio di debole luce che rischiara la notte. I due vestiti di nero scappano mentre lo spirito si frappone alla loro fuga.

<<Ambriani e non, qui termina il vostro massacro. Non seguirete i miei due protetti. Spacciate i cani e siate sazi di sangue, mentre io uccido il mostro.>> dice guardando verso un lato del campo di battaglia che non è il vostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo

Spoiler

 

Mi sveglio pensando di essere morto. Di aver raggiunto i miei antenati nel Davokar Bianco. Ma ciò che mi si presenta davanti è un'individuo inquietante che mi ha svegliato schiaffeggiato con il mio stesso braccio. Non sento dolore, solo per un attimo appena svegliato, forse una reminiscenza degli ultimi attimo della mia vita. Mi guardo attorno, non mi sembra affatto il Davokar Bianco, che sia finito negli Inferi trascinato da quel demone caprino che mi ha fatto questo? L'individuo davanti a me sembra conoscerla, la chiama per nome, Amira, forse è il suo padrone e signore, forse è uno spirito degli Inferi giunto per punirmi per le mie azioni. Eppure riflettendo confuso e spaventato non posso che pensare di non aver condotto una vita così deprecabile ed ignobile da meritare di finire agli Inferi.

Mi guardo attorno ed il luogo però è diverso da come me lo aspettavo, mi sembra di essere in un edificio, lo studio di un cerusico. A cosa mai serviranno degli strumenti chirurgici ad uno spirito infernale? Che siano lì per torturarmi?

"Rolf, figlio di Sigur." dico con il troppo in gola, la voce un poco tremante e l'espressione in viso confusa e spaventata. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...