Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Kallio di Casa Tombar

Appoggio la mano sulla spalla di Hubert, annuendo verso di lui

"Ben detto Hubert,davvero ben detto" il ragazzo si stava dimostrando sempre più un tipo in gamba,un vero ambriano

L'idea di cimentarmi in uno scontro con i tizi all'esterno non mi allarmava affatto; sapevo di contare sulle mie abilità, sulle.guardie del sindaco e sulla presenza del buon Hubert

"Mostriamo a questi incivili come si rispettano le regole" mentre indosso lo.scudo con lo stemma e stringo la spada lunga

Non degno di.sguardi gli altri che scendono verso i sotterranei; non li giudico,ma neanche valorizzo il loro gesto 

Ognuno agisce per quello.che è

Mi ripeto mentalmente, ripassando le varie tecniche di affondo e taglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sindaco si liscia il mento alla proposta di Rolf e gli risponde all’orecchio.

Spoiler

<<Un thalero per ogni uomo vestito di mantello nero che uccidi. Se trovi una freccia e la pianti in testa al traduttore te ne do cinquanta.>>

Lo straniero, prese le armi, inizia a fare alcuni movimenti per sgranchirsi le ossa ed i muscoli. Sembra letteralmente raggiante. 

<< Io rimane. Lotta diverte.>> 

Lord Avyn fa un cenno col capo verso Lord Kallio. 

<< Come nobiluomo sarebbe oltremodo terribile lasciare il legittimo signore di Forte Cardo da solo, scappando come topi. >> dice mentre si schiocca il collo, disarmato. 

La nobildonna sussurra qualcosa ed il traduttore trasalisce. 

<<Noi...noi rimaniamo qui. >> dice esitante. 

Il goblin increspa le labbra. <<C’è qualcuno che vuole andarsene scendendo o no? Capo, altrimenti...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Ohohoh si combatte

Spoiler

Mi disturba che possa sembrare un combattimento per difendere il sindaco ma l'esaltazione che ne deriva vale cmq la pena, spero solo di riuscire a controllarmi questa volta 

 

Guardando la folla di sottoimprovvisamente ritorno di buon umore.... Per quanto lanh possa dimostrarlo 

Allora si scende??? Forza prima che riescano ad entrare 

Rivolto ai combattenti nella sala 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Vede io e Lahn avremmo bisogno di indumenti ambriani così come di frecce nel mio caso. Non abbiamo alcuna intenzione di fornire ad Ambria o perlomeno al Culto e a quell'ambasciatore il pretesto per aprire una caccia ai barbari o per giustificare eventuali future azioni contro il mio popolo. Allo stesso modo non ci va di fare da capro espiatorio nel caso le cose si mettessero male per lei o per noi. In sostanza vogliamo celare la nostra identità e sviare qualsiasi accusa ci possa venir mossa."

Link al commento
Condividi su altri siti

<<A me sembra che interessi solo a te. >> dice mentre guarda un attimo Lahn, che se fosse per lui sarebbe già a combattere. 

<<Quando qualcuno pensa troppo vuol dire due cose: o non vuol fare una cosa...o è una spia.>> dice facendo un cenno al goblin. 

<<Vedi, uno da portar via lo hai, goblin. Fuori da casa mia barbaro. >> dice il sindaco parlando prima all’uno e poi all’altro 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

in barbarico a Lahn

Spoiler

"Lahn, pensa bene a quello che fai. Potresti fare più male che bene al nostro popolo, e non mi riferisco a quei pazzi là fuori. Soprattutto se le cose prendessero una piega scomoda. Dammi ascolto, non uscire vestito così." dico in tono serio e pacato, per poi avviarmi verso il goblin affinché mi conduca via da lì.

 

Rolf concluso di parlare nella sua lingua con l'altro barbaro, si avvicina al goblin e gli dice asciutto: "Fammi strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Scuoto la testa quando il sindaco scaccia via Rolf; non mi sento di biasimare il sindaco, aveva chiesto troppo, peraltro in un momento scomodo e concitato. 

"La prossima volta, forse, imparerà ad essere meno pretenzioso" dico in tono piatto, guardando poi Hubert "mi raccomando, amico mio....massima attenzione, e rimani sempre nelle retrovie, chiaro?" dico in tono apprensivo, nonostante io sia consapevole che il mago sa cavarsela benissimo da solo.

Mi rivolgo poi a Lord Avyn

"Sarà un piacere averla al mio fianco, Lord Avyn" facendo un cenno con la testa, in attesa di un segnale da parte del padrone di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Inizialmente le parole di rolf mi mettono il dubbio, ma poi vedo che cmq tutti si stanno preparando a scendere ed il dubbio viene soppiantato dalla eccitazione. 

Mi preparo. 

Siete lenti, se avessero sfondato le linee saremmo stati impreparati!!!! 

Parlo con il solito tono piatto (e a sto punto immagino fastidioso) di lanh

Rolf senza abiti potresti coprirci da questa finestra, mi sembra ci sia una buona visuale per te e pessima da sotto 

Non capisco bene cosa è andato storto tra lui ed il sindaco ma mi spiace si possa perdere un buon combattimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

in barbarico 

Spoiler

"No Lahn, i tuoi colpi non lasciano tracce, seppur molti si ricorderanno di te. Le mie frecce sono chiaramente riconoscibili come barbare." in tono un poco dispiaciuto. "Spero tu non debba pentirtene un giorno."

In bocca al lupo a tutti voi." dico a tutti avviandomi con il goblin.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Chi lo capisce è bravo.>> dice il sindaco ormai finito di vestirsi. <<Qui l’unico che scaricherà barile sui barbari è l’inquisitore. Io al massimo vi coprirò di lodi finito tutto questo. Bah!>> 

Lord Avyn fa un sorriso alle parole di Kallio ed alza l’avambraccio in segno di saluto marziale, tipico degli ambriani, prima che Kallio ricambi dandogli un colpo del suo.

Lahn, Elionara, Hubert e Kallio escono dalla casa, insieme al sindaco e molti altri, fra guardie, uomini di fatica e servitù pura e semplice. Orchi, goblin, ambriani e barbari: pare quasi tutte le etnie di Forte Cardo siano presenti. 

Nella battaglia

@Karl_Franz, @Brenno, @Fog e @Tunka

Spoiler

D’ora in poi scrivete sotto uno spoiler con il “titolo” Nella Battaglia

Per adesso scrivetemi come vi “posizionate” genericamente, nel senso se vi mettete al riparo, se andate in prima linea, etc. Descrivetemi anche il vostro atteggiamento in questa battaglia, grazie.

Nel sottosuolo

@Pyros88

Spoiler

D’ora in poi scrivi sotto spoiler, titolo prima dello spoiler “nel sottosuolo”, grazie.

Il goblin sghignazza un poco, alla decima discesa che prendete. <<Hai fatto la scelta giusta ragazzo. Chi te lo fa fare di rischiare la pellaccia quando il sindaco è pieno di orchi a difendere la sua.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo

Spoiler

"Chi me lo fa fare di essere usato come eventuale capro espiatorio per qualche cospirazione politica tipicamente ambriana. Noi barbari siamo gente molto più semplice e diretta, non siamo avvezzi a tramare come fanno loro." commento laconicamente. "Ci vorrà ancora molto? Un più giù e siamo a casa dei troll." chiedo vagamente a disagio, essendo per nulla avvezzo a trovarmi così in profondità sotto terra.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Nella battaglia 

Spoiler

Scendo le scale con l'idea di mettermi come al solito in prima linea e piantare a terra il primo fanatico a tiro, ancora meglio se armato di scudo, sfortunatamente per loro adoro sentire le ossa che credono al sicuro rompersi, però vedo una cosa che mi manda il sangue alla testa. 

Spoiler

Dannati preti stanno usando la mia gente???  La comandano?? Nessuno può comandare un barbaro 

Mi apro la strada verso l'uomo nero più vicino 

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 nel sottosuolo 

Spoiler

<<Colpa mia: non avevo voglia di farti mettere la benda sugli occhi e quindi sto girando a caso. Almeno non capirai che strada prendere se mai vorrai tornare.>>

Passate altri venti minuti prima di salire un poco ed a quel punto vi muovete molto più spediti. In lontananza sentite rumori di battaglia e ringhiare decisi. Alcune urla ti fanno capire che ci sono barbari  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella battaglia 

Spoiler

Certamente amico, mio, come sui Titani, rispondo a Kallio poggiandogli una mano sulla spalla. Mi avvio poi con gli altri al di fuori della casa, anche Lord Avyn è con noi, sono curioso di vederlo all'opera considerato che l'Ordo mi ha mandato qua per contattarlo, deve essere uno che sa il fatto suo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 nel sottosuolo

Spoiler

<<Dove si sbuca non è granché affar tuo. Comunque abbastanza lontano dal palazzo del sindaco. No, la battaglia è arrivata anche qui. Evidentemente sanno che c’é modo d’entrare dal basso. >>  dice mentre si mette nascosto per guardare. Poi impreca in goblinoide.

<<Ci conviene fare il giro largo. Molto largo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 nel sottosuolo 

Spoiler

Fate una lunga deviazione, mentre il goblin si guarda intorno, toccando le pareti ed alcune statue corrose dal tempo e terribilmente inquietanti. 

Mentre siete nei corridoi, sentite una voce che sta chiamando qualcuno, ma il rumore è deformato dalla lontananza. Sembra una voce ambriana chiami una...bambina?

e poco dopo sentite effettivamente il pianto di una bambina. 

Siete di fronte ad un bivio: sinistra pianto di bambina, destra un rumore di passi di qualcuno ( massimo tre persone). Tornare indietro è possibile, ma il goblin non sembra apprezzare l’idea ed il ringhio delle bestie in colluttazione con i barbari si fa più forti, mentre i rumori dei secondi sempre minori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...