Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

sottosuolo

Spoiler

 

"Noi siamo un popolo puro e fiero. Nei nostri insediamenti, nemmeno nella grande Karvosti, troverai il sudiciume morale ed il malaffare che ammanta tutte le città ambriane, soprattutto nei bassifondi. Sono un popolo vile che non contento di aver strappato con la guerra le fertili pianure e praterie del mio popolo, ora vuole anche attaccarci nel Davokar." dico con in certo disprezzo ed amarezza.

Quando poi il vecchio goblin mi dice il suo nome, rimango pensieroso per un attimo: "Ah scusami, penso tu me lo abbia già detto. Ho come l'impressione di averlo già sentito; devo aver preso proprio una brutta botta." Una strana sensazione mi assale  da quando ho sentito il nome del goblin, ma nonostante cerchi di capire da che cosa derivi o che cosa possa significare non riesco a venirne a capo. Spremermi le meningi non fa che aumentare il mio mal di testa ed in breve lascio perdere, concentrandomi più su dove stiamo andando e sui possibili segnali di pericolo attorno a noi

Spoiler

Test Attenzione 15

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Pyros88

Esci alle prime luci dell’alba. Il goblin mentre te ne vai rimane nei cunicoli. 

Nessun segno di pericolo hai scorto e non ricordi certamente il percorso. In compenso continui a pensare al nome del goblin e come lo hai sentito. Da CHI lo hai sentito. 

Hai bisogno di un bagno e di riposare.

@Fog, @Tunka, @Brenno, @Karl_Franz

Lo spettro osserva un attimo Kallio, poi gli altri. 

<<Il mio nome era Tarhan, conobbi la vittoria nella battaglia per la liberazione della Regina. Resistetti a tre cariche dei Morti, ultimo della mia unità.>> dice osservando tutti.

<<Sono uno spirito santo, chiamato dalla fede. E quello, è un mostro con parvenza di uomo. Così mi hanno spiegato gli uomini che mi hanno richiamato al servizio.>> 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Mentre ascolto lo spirito punto lo sguardo sui mastini che stanno arrivando ed inchiodo il primo con un colpo verticale diretto sul cranio. 

Non conosco ne te ne lui, sistemate le vostre diatribe fra voi!!! Ma se sopravvivi vorrei parlare ancora con te per farti altre domande. 

Non riesco ad osservare lo spirito ma spero veramente di rivederlo perché è da quando ho stretto il braccio a magnus che mi domando come possa avere una tale forza nei muscoli. 

Spoiler

Maledetti osano insultarmi mandandomi contro dei cani!!! Contro me? L'ira sanguinaria della tribù baiaga??  La pagheranno 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Non ne ho idea, rispondo a Kallio facendo spallucce. 

Prendo coraggio e rispondo allo spirito, il fatto che si presenti come un guerriero che in vita combatté per la Regina, cambia la mia prospettiva ed il mio atteggiamento verso di lui.

Sir Tarhan, non per prendere le difese di qualcuno che nemmeno conosco, interpreti le mie parole solo come quelle di un giovane ed umile studioso, ma per definire mostro qualcuno che l'aspetto del mostro non ha, ci devono essere delle motivazioni. Perché è stato richiamato per ucciderlo? Con quali accuse nei suoi confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

in città all'alba del giorno dopo
 

Spoiler

 

"Ma è l'alba! Davvero ci abbiamo messo tutta la notte?!?" chiedo stupefatto al goblin appena uscito dal cunicolo.

Stanco, sporco di sangue e fango, lacero e contuso. Senza più il mio arco e con la faretra mezza vuota, mi dirigo nei quartieri popolari alla ricerca di una locanda già aperta e dall'aspetto decente dove potermi lavare e riposare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In città all’alba

Spoiler

Il goblin ti dice con tono per niente convinto <<Si è camminato tanto...e sei rimasto svenuto un po’!>> prima di salutarti. Ti dirigi in una taverna vicina e chiedi stancamente una camera. È talmente presto che l’oste non ti chiede granché ed acconsente a portarti tinozza ed acqua tiepida.

è quando ti metti in acqua che osservi un attimo la faretra...mezza vuota. Non hai usato nessuna freccia...oppure no?

 Il braccio è perfettamente attaccato ma la tua vista ti fa distinguere illeggerissimo segno come di una cicatrice sbiadita e bianca...o forse è paranoia?

Nella battaglia 

i mastini sono distanti da voi, borchiature al collo assai affilate, espressione truce. Paiono più lupi che cani per come si comportano. Aspettano il momento opportuno. Quando Lahn attacca, il lupo scarta il colpo, appiattendosi e subito quattro partono verso di lui. Lo azzannano alle gambe ed alle braccia, con forza dettata chiaramente da un addestramento ferreo ma anche da erbe miracolose: il colosso infatti è ferito crudelmente da tre morsi. 

@Tunka

Spoiler

Sono ben quattro danni!

Per gli altri invece il santo rimane in silenzio, per poi essere lapidario.

<<La bocca di un prelato di Prios dice solo la verità. >> dice poco prima di osservare i due fuggiaschi, ora al sicuro. A quel punto inizia a turbinare verso Magnus.

 

descrivete pure le vostre azioni, le metto io in ordine, aspettatevi cattiverie.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

in una locanda, poco dopo l'alba

Spoiler

Ci sono tante cose che non capisco, che mi confondo. A tutte c'è una spiegazione, più o meno plausibile, però nonostante questo quella strana sensazione di disagio non mi abbandona. È come se al tutto mancasse sempre un pezzo per comportarsi e rendere la faccenda chiara, ma il pezzo è bello grosso e tutto il resto viene distorto di conseguenza a causa della sua opprimente assenza. Non capisco nemmeno perché senza così tanto l'imperativo di arrivare a fondo in queste mie sensazioni. Da tempo, vivendo nel Davokar, ho imparato a non pormi troppe domande e ad accettare i misteri e le stranezze che lo contraddistinguono come parte stessa della mia vita al suo interno. Mi pulisco approfonditamente e dopo aver fatto ciò passo a lavare i miei vestiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Appena vedo Lahn aggredito dai grossi cani mi precipito ad aiutarlo facendo ben attenzione a non farmi accerchiare. Servirebbe una mano signori...

Spoiler

TxC 17 su rapidità

Danni:

- 1d6+1d8 tiro su vigore o perde la prossima azione

- 1d6+1d8 tiro su vigore o perde la prossima azione

1d6

Difesa 20 su rapidità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Battaglia

Spoiler

Lo spirito non vuole sentir ragioni, non c'è modo di discutere con lui. Vedo che i mastini attaccano il barbaro e Tarhan si lancia verso lo straniero. Non ci penso due volte, prima vengono i miei compagni.

La magia la tengo per il pezzo forte, per i mastini carico la balestra e miro verso uno di quelli che accerchiano Lahn.

x dm

Spoiler

Balestra 1d10 danni su Attenzione (14)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella battaglia

Spoiler

Sbuffo alle parole di Elionara, in quanto la bella ragazza non aveva tutti i torti

"Ormai stiamo ballando, Elionara......non possiamo tirarci indietro, ma di certo il sindaco avrà molto da raccontarci...." dico a denti stretti

Mi volto in direzione di Magnus quando lo spettro si dirige verso di lui; non accetto che il grosso guerriero perisca senza neanche la possibilità di difendersi da una simile magia, per cui, con un urlo potente, grido nella sua direzione

"MAGNUUUUUUUUS!!!!!! " cercando di richiamare la sua attenzione per metterlo in guardia

Mi concentro poi verso lo scontro in cui Lahn sta avendo la peggio, cercando con lo sguardo anche Lord Avyn per capire se vuole andare in soccorso del suo amico

Master

Spoiler

Casto su Persuasive15 Blessed shield su di me

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In città all’alba

Spoiler

Dormi per buona parte della mattina, svegliandoti a mezzogiorno.

hai una emicrania discretamente forte ed un livido abbastanza brutto alla poco sotto spalla destra, sul braccio

hai appuntamento per il “rapimento” da dieci thaleri nella serata. Devi andarti a comprare però un arco e delle frecce...sempre se sei sempre interessato al lavoro.

Nella battaglia 

i mastini rimanenti, appena si avvicina Elionara snudano le zanne e le saltano addosso, provando a farla cadere a terra. Entrambe le bestie sono evitate con maestria, poi la ragazza saetta verso tre dei mastini per combatterli: colpi rapidi ed in successione colpiscono i primi due, percorsi da scariche elettriche che gli attraversano i corpi aprendo marchi elettrici dolorosi per cui guaiscono, mentre al terzo viene trapasssato il cranio dall’occhio. 

A quel punto Lahn ne spaccia uno con una martelllata, ma i rimanenti quattro si avventano con ferocia contro Elionara quando uno, i cui occhi si illuminano un secondo di un bagliore argenteo, ulula.

Solo Hubert e Kallio notano il bagliore e mentre il primo riconosce una magia di dominio mentale all’opera, forse attivata da una condizione, il secondo giustamente si cinge di uno scudo di energia che brilla come un raggio di sole.

@Karl_Franz

Spoiler

Subisci 2 punti corruzione

La mole di quattro mastini da quaranta chili l’uno che ti salta addosso è difficile da evitare per tutti ed il loro semplice peso, prima che le zanne, feriscono la giovane. 

@Fog

Spoiler

Sono cinque danni con una sequela di 15, 16 e 19 sulle difese peggiorate dalla massa.

Da lì a breve i cani sono spacciati dai quadrelli di Hubert, un colpo di spada di Kallio ed una coppia di calci ben assestati di Lord Avyn.

Viste le vostre ferite, il nobile mago fa cenno a Elionara di avvicinarsi. Le appoggia il palmo della mano sulla fronte graffiata ed un tepore benefico la pervade mentre le ferite si rimarginano. Uno dei suoi tatuaggi svanisce.

@Fog

Spoiler

Riguadagni 6 pf, andando a solo due subiti ( con quelli dell’acido contati in mezzo)

Magnus all’urlo di Kallio si volge, vedendo giungere lo spettro. Da lontano vedete una mischia furibonda, mentre i pochi barbari superstiti scappano insieme ai Manti Neri.

dopo aver ripreso fiato vi dirigete li?

@Tunka, @Fog, @Brenno e @Karl_Franz

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

I graffi dei mastini non mi impensieriscono più di tanto ma chiunque mi ferisca mi fa davvero infuriare

Aaaarrrrrrr!!!!  La furia prende il sopravvento la faccia di pietra diventa "demoniaca"  e non mi limito ad uccidere la povera bestia ma assesto 2 martellate in più per letteralmente farne marmellata. 

una volta uccisi i cani e ripreso il controllo sento urlare magnus e le parole dello spirito di nuovo tornano alla mente 

Spoiler

Cosa avrà voluto dire?  Lo voglio scoprire 

E mi dirigo verso lo scontro incurante delle facce dei miei compagni, per ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro cacciatore)

in città, mezzogiorno

Spoiler

Consapevole che senza arco non potrò essere di grande aiuto od interesse per un qualsiasi lavoro, chiedo al locandiere dove si trovi un mercante d'armi per le mie tasche, visto che non posso certo permettermi il meglio. Ricevuta l'informazione, saldo il conto con l'uomo avvertendolo però che potrei appoggiare di nuovo da lui anche per stanotte. Fato ciò mi dirigo nella zona indicatami e cerco il negozio o negozi consigliatimi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella battaglia 

Spoiler

Eliminati i mastini, ora è il turno di tirare fuori dai problemi l'imponente Magnus. Mi dirigo verso lo scontro tra lo straniero e l'evocazione spiritica, mantenendomi ben distante dal centro della lotta furente.

Lo spirito si muove frenetico e veloce, con il braccio teso e il palmo della mano aperta ne seguo ogni movimento per tenerlo sotto la mia mira, pronto a scaturire una fiammata ancora più potente considerato che nell'altro pugno ora stringo la Pietra del Sole ritrovata sui Titani.

Spoiler

Cascata sulfurea: Il Mistico attacca un bersaglio con un getto di fuoco e zolfo. Se il Mistico riesce in un Test di [Tenacia ← Rapidità] la Cascata Sulfurea infligge 1D12 punti danno mentre se il Test fallisce, i danni sono ridotti a 1D6. Tenacia ho 15

Uso la proprietà della Pietra: Amplificare la fiamma pag 263 manuale base. Con test riuscito di Tenacia amplifico il danno in cambio di 1d4 punti corruzione, se danno 1d6 diventa 1d8, se 1d12 aggiunge un +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella battaglia

Spoiler

I mastini vengono subito sgominati, e ci spostiamo quindi a guardare cosa sta succedendo tra Magnus e lo spirito. Vedo.Hubert concentrarsi ed afferrare la Pietra del Sole,dirigendosi minaccioso.verso lo spettro

Mi rivolgo poi a Lord Avyn

"Lord Avyn!! Credo che Magnus sia in grave pericolo....." dico con tono deciso ma preoccupato,ed alludendo alla potente magia che prima aveva accecato la folla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella battaglia

Spoiler

Lo sbuffo di fiamme di Hubert colpisce in pieno lo spettro, infiammando ciò che sembrava solamente etereo. Se però il danno sia grave o meno, non lo sai. Tutti gli altri si mettono in difesa, non sapendo cosa fare al momento. 

<<Ordo Magica, Signori Oscuri!!! La magia corrompe tutto ciò che tocca!!!>> grida lo spettro nel dolore, ululando quasi di rabbia.

@Karl_Franz

Spoiler

Per un singolo istante il tuo scudo crepita mentre ti pare che il volto storico dello spettro, seppure urlante, diventi quello di un cadavere marcescente.

Lo spettro per lunghi istanti continua ad infliggere leggere ferite a Magnus, divenendo incorporeo con  tattica e metodo. Allo straniero sembrano mancare le forze e cade in ginocchio, le forze terminate.

@Brenno

Spoiler

Hai scorto per un secondo un sorriso sul volto di Magnus che ti fa pensare stia fingendo.

hai preso 3 di corruzione per la fiamma ( 3 in tutto).

avresti inflitto 11 danni  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Nella battaglia 

Spoiler

Mi avvicino lentamente  per osservare lo scontro ma stando lontano dallo spirito e magnus. 

Vediamo se questo "mostro" sanguina o meno 

Osservo meglio che posso magnus, le sue movenze, se realmente sanguina o se fa o mostra qualcosa di anormale. 

Quando la fiamma di Hubert mi riscalda mi giro di scatto 

Questo è un duello più perché lo vuoi interrompere? Non mi sembra che magnus abbia chiesto aiuto 

Ancora una volta con la faccia di pietra che ormai contraddistingue lanh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella battaglia

Spoiler

Sento un rumore simile al crepitare del fuoco, provenire dal mio scudo. Lo osservo meglio, e ricordo le parole di mio fratello

"I non morti vengono danneggiati se entrano a contatto con lo scudo benedetto..."

Certo, è un'informazione che mi aiuta relativamente, essendo lo spettro un'entità incorporea, però.....c'è qualcosa in quel viso marcescente che mi non mi convince del tutto. Mi crea ribrezzo, una sorta di immagine di decadimento

Certo di essere una marionetta nelle mani di qualcuno più informato, mi avvicino a Magnus, coprendomi totalmente con lo scudo, ma rimanendo comunque lontano dall'evocazione

"Hubert!!!! Deve essere un dannato non-morto!!! Non posso lasciarlo morire così, diamine! " dico indicando lo spettro e poi il grosso straniero, e sapendo di fare un'affermazione lapalissiana. Ma è l'unica cosa che mi viene in mente, e lasciar morire un valido guerriero così, senza potersi difendere, mi fa sentire inutile e lontano dai dettami con i quali sono cresciuto.

Invocando Prios, cerco di prendere posizione su Magnus, proteggendolo con lo scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...