Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Hubert

Nella battaglia 

Spoiler

Concentro tutta la mia forza di volontà nelle mani da dove scaturisco una fiammata precisa, potente e maestosa. Una fiammata che avrebbe bruciato facilmente un intero albero o ucciso un combattente medio. Lo spirito invece sembra scrollarsi di dosso un fastidioso insetto, non riesco a capire se l'ho in qualche modo danneggiato o se è immune ai mie poteri mistici. Magnus nel frattempo sembra avere la peggio, cade in ginocchio, mi pare di scorgere un sorriso sul suo volto.

Spoiler

Un sorriso di scherno e di sfida alla morte, o un sorriso di chi sta fingendo e ha ancora qualcosa da mostrare?

Rimango fermo pietrificato nell'attesa di vedere come evolverà lo scontro, sento il grosso barbaro redarguirmi ma non gli do assolutamente peso, sento Kallio parlare di non-morti..., mi fermo per vedere quel che accadrà, e anche per non portare troppo oltre i miei poteri, mi rendo conto saggiamente che sto abusando troppo della pazienza della Natura...

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella Battaglia

@Tunka, @Karl_Franz, @Fog e @Brenno

Spoiler

@Tunka

Spoiler

Ha una pelle dura come la tua, o forse di più lui, chissà. Il sangue è rosso, di uno scarlatto brillante che pare cremisi. Scende lento, non copioso, quasi ogni ferita fosse un graffio.

Noti con facilità che contro gli zeloti non ha combattuto con chissà che scherma: usava uno solo degli spadoni e come fosse una mannaia.

Quando Kallio si avvicina per difendere lo straniero lo scudo crepita tremendamente. 

Lo spettro osserva lo scudo alzando la spada e colpendo con violenza inaudita il nobiluomo: lo scudo magico però, unito a quello al braccio, fa il suo dovere. Lo schianto riecheggia con così tanta violenza da sembrare un rintocco di campana. Le fiamme avvolgono lo spettro, che lancia un urlo a dir poco infernale. 

alla fine si volge verso lo straniero, avventandosi contro di lui...

Nell’esatto istante in cui Magnus afferra lo spettro per il collo e per il braccio della spada, le mani leggermente luminose.

Pronuncia qualcosa nella sua lingua, in canto e lo spettro sembra contorcersi in agonia.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Nella battaglia 

Spoiler

Mago tu lo stai aiutando ma guarda, osserva le sue ferite c'è qualcosa che non va. Forse è davvero un mostro, io starei attento se dovessimo trovarcelo di nuovo contro sarebbe un problema. 

Continuo ad osservare il combattimento

Spoiler

Quest'uomo o mostro che sia deve avere un punto debole. Non ho intenzione di affrontarlo di nuovo senza sapere come, certo nei miei momenti peggiori anch'io sono stato considerato un mostro. Resta da capire se magnus lo sia davvero 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella.battaglia

Spoiler

Mi copro totalmente dietro lo scudo,cercando di rimanere la bocca un po aperta, onde evitare che mi si danneggino i timpani. Il colpo è davvero notevole, ed è solo grazie all'incanto dello scudo.benedetto che non vengo ridotto in cenere.

Magnus dovrà proprio.ringraziarmi.....

Mi avvicino al.grosso straniero,che sembra essersi ripreso in quattro e quattr'otto,afferrando alla.gola.lo.spettro e mettendo in atto.uno degli incanti simili a quelli di Lord Avyn

Cerco quindi.di capire come andrà a finire,e se Magnus ha davvero bisogno del mio aiuto oppure no

Master

Spoiler

Posso fare qualche prova di astuzia o dimmi tu,per capire se lo stava facendo apprestò (mi riferisco al "profilo.basso" tenuto da Magnus)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella battaglia

@Fog, @Tunka, @Karl_Franz E @Brenno

Spoiler

@Karl_Franz

Spoiler

Non sapresti dirlo sinceramente. 

18 di dado.

Lo spettro inizia ad agitarsi, perde la spada a causa della stretta di Magnus che fa sparire in uno sbuffo il polso, come rotto. Mentre il templare morto prova a colpire al volto lo straniero questi apre la bocca ed un fascio di luce ne esce, simile alla cascata sulfurea di Hubert. Lo spettro viene lasciato, fa alcuni passi indietro.

<<Tornerò mostro...tornerò per tutti voi, cani infedeli...>> dice prima di svanire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Osservo l'ultima parte del combattimento impietrito

Direi che umano non è, e qualsiasi cosa sia è meglio stare attenti a lui 

Spoiler

Nemmeno io sarei sopravvissuto a questo combattimento, forse. 

E cosa vogliamo fare adesso? 

Guardo più che altro kallio e Hubert che lo hanno aiutato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella battaglia

@Karl_Franz, @Fog, @Brenno, @Tunka

Spoiler

Magnus scoppia a ridere, mentre da due sonore pacche alle braccia di Kallio, vicino alle spalle.

<<Nobili di Ambria grande cuore! Grande cuore di guerrieri e eroi di genti!>> dice mentre si volge verso Hubert facendogli un cenno ed avvicinandosi, per fare anche a lui lo stesso cenno. Dice una parola a voi incomprensibile per lui, poi dice <<...anche incantatori grandi cuori! Ah! Io alzerei con voi calice a Dio!>> dice col sorriso. Intanto, in lontananza, il sindaco si avvicina.

( arriva fra un po’ se volete parlare senza essere sentiti)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella battaglia

Spoiler

Sorrido poco convinto all'omone, più che per cortesia che per una reale sintonia e comunione di intenti. Ancora non ci so capendo molto, mi sembrerebbe scortese dire che ho solo fatto il mio dovere, ma che non sto sposando la sua causa...quale che essa sia. Per questo cerco di venire subito al sodo.

Chi erano quelle persone e perché cercavano proprio te, tanto da organizzare un'irruzione, in una proprietà privata poi. Dovevano avere forti motivazioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog, @Tunka, @Brenno e @Karl_Franz

nella battaglia

Spoiler

Il gigante straniero inclina la testa come se non comprendesse.

<<Loro qui per signore di Cardo, no? >> dice guardandoti stranito. 

<<Anche se spirito apparso chiamava me mostro...>> dice mentre incrocia le braccia e si liscia il mento, per poi scoppiare a ridere. <<Ridicolo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Nella battaglia 

Spoiler

Assurdo? Ti ho appena visto uscire un raggio luminoso dalla bocca e praticamente "spezzare" il braccio ad uno spirito semplicemente stringendo 

Solita voce piatta di lanh ma occhi piantati nei suoi 

Quindi mi chiedo semplicemente cosa sei tu 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

nella.battaglia

Spoiler

Annuisco alle.parole di Hubert,e mi volto a sentire quelle.di Lahn. Il grosso omone non ha tutti i torti,a dirla tutta

"Bene....mi compiaccio che tu abbia gradito il nostro aiuto,Magnus. Capisci però che ci tutto quello che hai fatto....beh..."allargo un po le braccia "... Non mi piace vedere soccombere un uomo sotto i colpi della magia,anche se ammetto che te le sei cavata egregiamente. Vorrei approfondire la.questione in separata sede" dico alludendo all"arrivo del.sindaco

Attendo quindi che il primo cittadino di Forte Cardo si esprima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog, @Tunka, @Brenno e @Karl_Franz

nella battaglia

Spoiler

Il gigante straniero ride di nuovo alle parole di Lahn, anche se gli dedica una attenzione sicuramente minore che ad Hubert e Kallio.

<<La fede nel Sole compie miracoli. Un guerriero mai sarà disarmato contro colui che non può essere toccato.>> dice con il tono di chi stia citando qualcosa.

<<Colui che è baciato dal sole ne sprigiona i poteri dagli occhi, dalla bocca o da tutto il corpo. Questo è miracolo di sacerdoti e maghi che anche guerrieri conosce... anche se in minore potere.>>

Guarda poi Kallio. 

<<D’accordo, nobile di Ambria. Di tu dove parlare. Io dormo al cielo li.>> dice indicando l’ambasceria della Regina a poche centinaia di metri d’aria. 

Il sindaco arriva. <<Siete stati incredibili. Vi offro di dormire qui da me ed un regalo in denaro per il vostro aiuto.>> 

Il gigante e Lord Avyn rifiutano, l’uno ridendo ed uno cortesemente.

siete tutti stanchi morti.

@Pyros88

In città

Spoiler

Comprato l’arco ed alcune nuove frecce, inizi a gironzolare. Non sai dove andare anche perché l’appuntamento serale è ancora lontano. 

Inizi ad andare in giro o vai da qualche parte di preciso?

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella battaglia (finita)

Spoiler

Sorrido alle parole del sindaco, rinfoderando la spada e dando un'occhiata al fidato scudo con la livrea del casato

"Non vorremmo abusare della sua magnanimità, signor sindaco, ma lo scontro è stato....particolare..... Accettiamo volentieri il suo invito. Ovviamente, credo che Lahn ed Elionara saranno molto felici del premio in danaro. La mia quota la possono divedere; non l'ho fatto per soldi"

Mi dò una ripulita, continuando a guardare verso Magnus

"Sarebbe interessante chiederle se ha visto lo spirito evocato da Manti Neri e cosa ne pensa... ma capisco.che si è fatto tardi...." attendo che il sindaco dica qualcosa sulla argomento,altrimenti attendo il permesso di prendere congedo e andare nelle nostre stanze

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella battaglia (finita)

Spoiler

Kallio avanza delle giuste osservazioni, però non vorrei che si facesse frettolosamente finta di niente, con la scusante di andare a dormire. Siamo tutti stanchi, e poter dormire qua sicuramente è un gesto che apprezziamo, prima di dormire però vorrei sapere cosa ne pensa di questo attacco, si è fatto dei nemici tra le sfere più fanatiche della Chiesa di Prios? Non per farmi gli affari suoi, ma penso che se c'è qualcosa di importante da sapere sarebbe bene condividerlo adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

in città

Spoiler

Comprato un arco di buona fattura, seppur di creazione ambriana, decido di tornare alla locanda dell'ultima notte e restare lì fino a quando non viene l'ora di avviarmi verso l'appuntamento serale. Indosso vestiti puliti e mi dò una riordinata per cercare di avere un'aspetto più civile e decoroso, per gli standard ambriani perlomeno.

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Nella battaglia 

Spoiler

La freddezza con cui gli ambriani ignorano quelli che ha fatto magnus mi lascia stranito 

Spoiler

Ma non sono loro che cacciano i corrotti? Mah non credo che riuscirò mai a capirli

I vostri soldi sono ben graditi, per il riposo mi basterà qualche ora e poi vorrei vedere dei negozi a forte cardo. 

Senza troppi convenevoli verso il sindaco taglio corto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla battaglia finita

@Fog, @Brenno, @Tunka e @Karl_Franz

Spoiler

<<Forte Cardo ha i suoi guai religiosi, e più di una volta non mi sono fatto i fatti miei. Aggiungete che la pozione di Cardo che mi ha reso signore e sindaco di Forte Cardo me la ha consigliata una strega barbara... figuriamoci.>> dice ridacchiando.

il sindaco poi guarda tutti voi.

<<Abbiamo visto un vento, qualcosa senza forma agitarsi intorno a voi, scuro. Non siamo intervenuti perché un gruppo di arcieri non tira così bene.>>

Lord Avyn sbadiglia un poco. 

<<Direi che mi seppellirò nel letto. Arrivederci signori e signorina. Se vorrete incontrarmi potremmo fare nei prossimi giorni.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

in città 

Spoiler

Non sapendo come ritrovarmi don il resto del gruppo decido di dirigermi nuovamente alla residenza del sindaco per chiedere informazioni se non a lui stesso, cosa alquanto difficile, perlomeno lai suoi sgherri che piantonano il portone. Magari ser Tombar e gli altri hanno lasciato un messaggio per lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In città 

@Brenno, @Tunka, @Karl_Franz E @Pyros88

Vi rincontrate tutti nel pomeriggio, in una locanda consigliata dal sindaco. Avete fatto le vostre compere e siete pronti ad aspettare una oretta prima di uscire dalla città ed avvicinarvi al bosco. Elionara non si è presentata e non sapete dove sia.

estratta dalla borsa, trovate una pergamena con segnato l’orario dell’incontro del vostro bersaglio con alcuni contrabbandieri in una zona ben descritta poco fuori città. C’è anche un ritratto dell’uomo. 

Per tutti

Spoiler

Se non volete discutere di qualcosa in particolare, io passerei già al momento fatidico.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...