Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Airell

Maledizionenon posso credere di essere così sbadato!

fortunatamente avevo già estratto l’arco e preparo il contrattacco spostamondi in copertura dietro un albero robusto

Spoiler

Arco lungo +7, danni 1d8+3, cerco copertura dietro un albero prima di attaccare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Ecco che anche stavolta la fortuna non ci arride ed il giovane uomo pesta un ramo facendo un sono rumore che allerta i goblin e ci fa scoprire. Per fortuna Airell è lesto ad affrontare l'imprevisto e vediamo uno dei goblin gemere e crollare sparendo alla vista dietro i rovi senza emettere più alcun suono non appena la freccia dell'uomo lo aggiunge precisa. La cosa migliore da fare è tagliare la strada al goblin rimanente affinché non possa fuggire verso il covo e dare l'allarme, così decido di correre verso l'imboccatura della gola avendo fiducia che anche l'halfling con il suo piccolo arco o l'elfo con le sue arti possano subito avere la meglio sul pelleverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che conosce meglio la zona, Medardo ha la brillante idea di andare a sbarrare la via d'uscita verso l'entrata al goblin rimasto. Mentre il guerriero scatta, l'halfling prova a colpire il nemico.

Spoiler

25, CRITICO!, colpito, danno: 2+4+3 = 9, morto!

Colpo potente e preciso che il goblin non riesce nemmeno a vedere, la freccia gli trapassa il cranio facendolo sobbalzare all'indietro. Ora la via è libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Bene, l'imprevisto è stato affrontato prontamente e senza perdite. Merito dell'ottima mita dei due, ma anche di un pizzico di fortuna nelle reazioni lente dei due goblin di vedetta.

Faccio un cenno di apprezzamento ai due tiratori dall'imboccatura del covo dove mi trovo. Poco dopo c'è la caverna dove tenevano i lupi al guinzaglio, non dovrebbero averli già rimpiazzati, ma meglio essere prudenti. Aspetto quindi che il resto del gruppo mi raggiunga ed il piccolo furfante applichi al meglio le sue capacità furtive per andare in avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

La mia freccia saetta rapida e precisa, forando la testa dell'ultimo goblin rimasto, che si accascia a terra senza vita come un sacco di patate. Un leggero ghigno mi compare in volto, un ghigno soddisfatto e per certi versi borioso. Sapete fare di meglio, mastro nano? lo canzono sussurrando, mentre applico le mie capacità furtive per andare in avanscoperta, proprio come suggerito da Medardo. Mi muovo silenziosamente e tra le ombre, cercando di evitare lo sguardo di quei piccoli schifosi pelleverde.

Spoiler

furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite dentro, i cadaveri dei lupi sono stati rimossi, ma fortunatamente non vi sono altri animali nella zona di addestramento, segno che i goblin non ne possiedono altri al momento per rimpiazzarli. Proseguendo oltre (verso dove avevate preso l'inondazione) dovrete accendere una torcia perché la caverna è immersa nell'oscurità, e la luce che ora vi raggiunge dall'entrata, va via via scemando.

NOTA: vi rimetto la mappa compresa della zona vista da Elijah, non considerate la X rossa, ora voi siete dalla scalinata dove prima c'erano i lupi. Ditemi chi accende e tiene la torcia.

pas-ri-05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

la mia freccia ha eliminato la seccatura molto velocemente, proseguiamo esclamo ai miei compagni.

Arrivati alla galleria prendiamo la stessa imboccatura dell’altra volta. Direi che io e il mio arco staremo più indietro, come l’altra volta conviene che elijiH va da avanti

proseguo alla fine del gruppo, con il mio arco sempre pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Aspettate un attimo!" dice il nano "Voglio controllare una cosa che mi è venuta in mente ieri sera prima di addormentarmi."

Approfittando dell'ottimo lavoro fatto dai due arcieri e del fatto che non ci siano più i lupi, Roryn entra nell'anfratto dove erano legati e perlustra la zona. Vuole verificare un'idea che gli è venuta.

Per @Brenno:

Spoiler

Controllo la fine della caverna dei lupi e nello specifico quella specie di tunnel/cunicolo che si vede sulla destra. Non dovrei aver bisogno della torcia per il momento visto che ho scurovisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn si avvicina alla crepa per visionarla meglio. Una stretta apertura lungo la parete Est si apre su un condotto naturale che sale di 9 metri probabilmente conducendo verso una nuova area. Alla base della crepa c'è un cumulo di spazzatura formatosi dagli scarti gettati via nell'apertura soprastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Che ne dite?" dice tenendo il tono della voce bassa, non sapendo dove porta il condotto, ed attirando l'attenzione degli altri e nel frattempo valuta l'apertura per capire se sarebbe possibile arrampicarsi e se tutti oppure solo l'hin ci potrebbe passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Fidandomi del "fiuto da nano" per tutto ciò che riguardo pietra, rocce, gallerie, caverne e sottosuolo in generale, decido di seguire il nano accendendo una torcia ed inoltrandomi  dietro di lui nella caverna. Giungiamo di fronte ad una crepa nella parete che si apre su una stretta via che sale per circa nove metri ed alla base della quale vi è un mucchio di spazzatura. Chiaramente quel passaggio è utilizzato dai goblin e quindi ci permetterà di entrare nel lor covo facendo la strada a ritroso.

"È chiaramente utilizzato dai goblin. Se non sarà troppo stretto per noi tre, avremo trovato il modo di introdurci nel cuore del loro covo senza essere visti." dico a bassa voce e con trepidazione, indicando poi me, l'elfo e l'altro uomo. "Hai avuto un'ottima idea a controllare meglio questo posto, Roryn." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Roryn prestami la tua corda. Salgo su prima io, controllo che sia sicuro e con la corda vi aiuto a salire. Voi però cercate di farmi bene luce da dietro che non posso portarmi la torcia con me." propongo agli altri sicuro delle mie capacità per poi porgere la mia torcia al nano e slegare la sua matassa di corda dallo zaino appena ho il suo consenso. Dopo di ciò mi appresto a risalire lo stretto ed accidentato crepaccio facendo appello alle mie soli grandi mani e forti muscoli.

Spoiler

Test Atletica +5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda l'umano. Gli da un po' fastidio questa tendenza a dare ordini e il voler fare tutto lui, ma alla fine interviene più che altro perchè ritiene che sia nel giusto "Non sarebbe meglio mandare avanti il baro come abbiamo fatto ieri che viste le dimensioni potrebbe passare più inosservato?"

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Guardo attonito per un attimo il nano fare questioni su chi debba andare per primo, nonostante mi sia appena complimentato con lui.

Spoiler

"Come se non fosse chiaro che per un tipetto smilzo come Airell arrampicarsi su per quella scoscesa via sia faccenda ardua. E sei goblin ci stesse aspettando in agguato o ci cogliessero di sorpresa mentre portano altri rifiuti da gettare? So incassare e difendermi meglio io che Airell, poco ma sicuro."

Mi riprendo dal contropiede e con faccia e tono un poco spazientiti faccio al nostro piccolo compagno: "Prego."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

No, non sarebbe meglio. sibilo infastidito alle parole del nano. Faccio segno a Medardo di salire: è lui il più forzuto ed è lui che potrà darci una mano a salire. Inoltre nell'eventualità che degli aggressori ci stiano aspettando, io potrei solo perire dinnanzi al loro impeto, mentre l'uomo, valoroso combattente potrebbe respingerli. CHiamami ancora baro...e giuro che dovrai davero dormire con un occhio aperto, mastro nano. sussurro con un ghigno malevolo sul volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda l'hin e si limita a dire "Come preferite." Poi si accinge ad aiutare Medardo nel caso ne abbia bisogno. Quando poi Elijah gli sussurra la frase minacciosa Roryn non si scompone e con un tono di voce neutro gli dice "Minacciami ancora e la prossima volta che sei disteso per terra con una freccia nel petto invece di curarti ti cammino sopra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo riesce a risalire il percorso non senza difficoltà, soprattutto nel primo pezzo dove ad un certo punto la spazzatura che fa da appoggio lo fa scivolare e lo fa  così rimanere fermo sul posto. Superato questo primo momento di sbandamento, grazie alla sua forza atletica riesce comunque a farcela e a raggiungere la nuova area.

@Pyros88 

Spoiler

Stai bello nascosto appena arrivi su, vedi un'area piuttosto grande, circa 9/10 metri di lunghezza e larga altrettanto, lungo la parete sud sono stati accumulati sacchi e casse di provviste rubate. A nord un'apertura più grande conduce verso una scalinata di pietra naturale, da quel lato proviene anche il rombo di una cascata. Al centro della caverna ardono le braci di quello che un tempo doveva essere un grande falò.

Nella caverna vedi un bugbear accompagnato da un lupo molto magro, intento a dare ordini perentori ad un paio di goblin. "Datevi da fare o Klarg userà le vostre ossa per per costruirsi un trono, smidollati!"

Seguirà mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Spoiler

"E così di bugbear ce ne sono più di uno, non solo il capo." penso vedendo l'essere dare ordini. Subito faccio cenno agli altri con la mano di stare fermi ed in silenzio affacciandomi di giù e poi rimango accucciato senza muovermi, aspettando che il bugbear egli altri se ne vadano per poter aiutare gli altri a risalire. Ascolto i loro discorsi ed osservo i loro movimenti per capire cosa stiano facendo e perché.

 

Qualche attimo dopo che Medardo è salito in cima, vedete l'uomo farvi cenno di fare silenzio e di non salire per poi uscire dalla vostra visuale.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...