Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Come sospettavo,c'erano i venti della.magia in quel luogo

"Fermi! " alzo una mano,avvicinandomi di più al pozzo "ci sono venti magici molto forti.... Azyr,Ulgu....la sfera delle ombre preoccupa maggiormente Bathorax...." scuoto la testa

"Dare fuoco a cose gelate è difficile,Kull di Kull Kurgan....soprattutto se,come Bathorax teme,sono gelide per qualche sortilegio o magia....e comunque per scendere,nel caso,useremo le nostre di corde"

"Bathorax vuole capire meglio....su questa cosa che non ha mai visto prima....solo un attimo...." mi concentro sulla fossa,soprattutto sui corpi che si intravvedono da sopra

Master

Spoiler

Ma non ho ben capito; il fondo del.pozzo è piano?non ha rientranze/aperture/vani? O semplicemente non riusciamo a vederlo da sopra?

Comunque vorrei usare la mia.abilità per entrare nel.corpo di esseri viventi (sono fuori e non ho il libro). È un sorta di escamotage per capire se c è vita lì sotto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Mentre i compagni discutevano sul da farsi Akhorakil si avvicinò alla porta che era stata barricata da Kull.

@Akhorakil

Spoiler

Fuori si udivano posso muoversi, ma nessuna parola.

I compagni guardarono ancora il pozzo: il fondo era piatto e si vedevano dei corpi appoggiati laggiù

@Karl

Spoiler

Non ho capito cosa fai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Abbassò la voce di botto all'avvertimento di Akhorakil poi si rivolse a Bathorax a denti stretti.
"Non sono così scemo. Alla torre ho detto, alla torre. Il calore forse servirà e se non lo farà, beh domani questo buco sarà senza un tetto e il sole ci batterà diretto dentro. Certo dovremmo riandarcene e aspettare." forse la soluzione era ancora più stupida di quanto pensasse. Tuttavia si stava sforzando di trovare un modo per non uscire e spezzare tutte quelle ossa fradice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Scuoto la.testa due,tre volte alle parole.di Wilhelm. Mi.viene quasi da sbuffare sonoramente,ma i rumori all'esterno mi frenano

La Magia c'è.... Ma poi? Non vedo aperture....

Non riuscendo a capire la conformazione del fondo del pozzo, lancio la torcia accesa verso il basso,cercando di capire meglio verso cosa dobbiamo scendere

Master

Spoiler

@AndreaP non avendo risposto nel TdS,ti.ho scritto.qui. Magari con la luce ci.vediamo qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Mentre la porta traballava sempre di più Bathorax lasciò cadere nel pozzo la torcia. 

Questi era profondo una decina di metri e completamente ghiacciato. Sul fondo e sulle pareti, incastrati in anfratti e anch'essi congelati, vi erano dei corpi di umani. Niente si muoveva ne vi erano altri passaggi

Intanto da fuori i colpi aumentavano e dei frammenti di legno delle ante iniziavano a spezzarsi. Tuttavia non si udiva alcun parlare.

@Karl_Franz

Spoiler

Come da TdS il problema è che non ho capito che incantesimo lanci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

La rapida visione del pozzo senza uscite o anfratti ,mi lascia per un momento con gli occhi sgranati

In trappola....una maledetta trappola....

I rumori alla porta mi riportano alla brutta realtà dei fatti. Il cervello,stimolato dalla paura di rimanare chiuso in uno spazio angusto con un'orda di zombie,si mette freneticamente in moto

E se.....nmmh.....bisogna provare....è l'unica soluzione.....

Mi muovo velocemente,e incurante delle schegge e del rumore proveniente dall esterno,poggio le mani vicino il terreno in prossimità della porta,spostandomi lentamente verso la fossa, intonando le parole dell incantesimo che già avevo lanciato in passato

Master

Spoiler

Provo a lanciare "Sovvertire la Forza" DL:11 previa prova di Incanalare (Wp51) Tiro 2 dadi . Se fallisco ritento, non avendo fretta e volendo evitare i doppi. Usa FP se necessario

Dovrebbe interessare 2mc di terreno,giusto davanti l'ingresso della torre. L'idea è quella di trasformare in cera e poi rimuovere velocemente un pezzo di circa 1,5*1,5*0,90 cm ,in modo da creare una specie di scivolo verso il pozzo. Credo che sia.fattibile.come cosa,anche a livello di regole dell incantesimo

L'incantesimo a cui mi riferivo prima è "Schiavo del Caos" ma ormai abbiamo capito che sono cadaveri quelli lì sotto 🙂 

Se l'incantesimo ha successo (Tutti)

Spoiler

La fronte è imperlata di sudore,mentre mi rialzo in fretta,cominciando a colpire il terreno,ormai morbido come la.cera,e scavando una sorta di scivolo tra la porta e la fossa,aiutandomi con il bastone del bercio

"AVANTI,SVELTI!" sibilo a denti stretti verso gli altri; non c'e tempo per le spiegazioni,ma sono gente sveglia.

Non come Bathorax...ma dovrebbero capirlo

Grossi pezzi di terreno trasmutato piovono.nella fossa dietro di me,scavando quasi come un cane che dissotterra.un osso

"Tagliate e gettate di sotto.....Bathorax ha preparato una gelida sorpresa per i non morti..." il volto madido di sudore ed il respiro pesante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Bathorax si avvicinò alla porta ed iniziò un rituale sciamanico.

@Bathorax

Spoiler

 

Il posto pareva impervio ai venti del Chaos e lo sciamano fece fatica a richiamarli. Un primo tentativo fallì e al secondo tentativo, sebbene i venti fossero più controllabili, Bathorax non riuscì a richiamare sufficiente potere

 

Bathorax stava ancora tentando di fare il suo incanto quando la metà superiore della porta cedette

Al di là una massa di non morti, coperti da pezzi di stracci che nascondevano brandelli di pelle putrefacente, si ammassava su quel che restava dell'anta tentando di aprirla e allungando le mani per afferrare chi ci fosse al di là

Vi erano più di 10 non morti che provavano ad entrare

@Karl

Spoiler

Gli dei non ti hanno arriso questa volta: i dadi sono stati negativi

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Alla fine parte della porta cedette rivelando dietro di essa un ruppo di non morti dalla pelle grigiastra coperti di stracci.

I corpi, animati da chissa' quale maleficio e brama di carne protesero i loro artigli all interno pronti a ghermire chiunque fosse a tiro.

Rapida l ascia del Gor calo' su quelle braccia decadenti pronto a reciderne piu' che potesse.

- narratore

Spoiler

swift attack ws 61% SB 5 TB 7 Ag 55% A 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Due colpi secchi del Bestigor tranciarono di netto l'avambraccio di una delle creature, che rimase tuttavia insensibile all'evento

L'arto, caduto a terra nella stanza, si mise subito a strisciare in direzione di Mozgov pronto ad attaccarlo

@all

Spoiler

Avete l'iniziativa sull'arto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Così non risolviamo nulla! Fottùto Ulric", bestemmió Wilhelm, provando a far cadere ľarto deambulante nel pozzo ghiacciato.

AdG

Spoiler

Se è possibile, Wilhelm prova a calciare il moncherino nel pozzo. 

Altrimenti attacca. Nel qual caso:

- se deve muovere, è movimento + attacco a WS 44, 1d10+4 danni. 

- se non ha bisogno di muovere, sono due attacchi, a pari valori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

L'arto a terra non era molto rapido e Wilhelm con un calcio lo fece cadere nella fossa. Frattanto AKhorakil fece partire una freccia che mancò per una frazione di tiro uno dei non morti in prima fila andando però a colpire uno di quelli dietro, senza però suscitare alcun urlo

Da dietro il gruppo di non morti una voce rauca e monotona disse "catturate gli intrusi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

I non morti spingevano, vuoti gusci senza nessun tipo di volonta' si scagliavano verso le lame affilate incuranti di ferite e mutilazioni.

Quando una voce spicco' tra i grugniti ed il grattare degli artigli il Gor intui che alla fine di quella selva di zanne vi era qualcuno in grade di rispondere alle loro domande, rinvigorito da quella sensazione continuo' a menare fendenti.

Spoiler

swift attack ws 61% SB 5 TB 7 Ag 55% A 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm osservò con attenzione il volo dell'arto, cercando di capire se si sarebbe congelato, una volta entrato in contatto col fondo del pozzo. Soddisfatta la sua curiosità, volse poi gli occhi oltre la porta, per valutare il rischio, comprendere se non fosse più sensato arrendersi e cercare di identificare chi aveva appena parlato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kul Kurgan

"Che stai tentando di fare sciamano." chiese Kull ascoltando Bathorax pronunciare le oscure parole.

Fu solo un attimo e una scheggia della posticcia barricata schizzò sfiorandogli il volto. "Figli di una cagna... siete orrendi ma dovreste vedere che è capace di fare l'immondo signore della Putrefazione." rise sguaiatamente e si gettò anche lui all'assalto assieme al compagno caprino.

Tirò due colpi con la grande spada che si era procurato nella tomba, giusto per vedere che effetto faceva. Fu la voce a distrarlo. Sapeva che il fratello di sangue ora forse aveva un obiettivo in carne ed ossa "Sali di sopra se si può Akhorakil."

AdG

Spoiler

Io devo spendere tutti quei px ma la carriera di chaos warrior ha pesanti trappings.
Del warleader che potrebbe essere l'altra cosa buona invece mi mancano i 2d10 seguaci.

Cmq attacco con lo spadone preso dal fantasma 2 attacchi 56% 1d10+5 impact, slow [in teoria]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...