Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Al mattino vi svegliate freschi e riposati. Appena fuori dalla porta trovate dei vestiti nuovi e un sacchetto per ciascuno di voi con all'interno 50 monete d'oro.

Quando scendete nel locale principale della locanda Folsom vi accoglie con un gesto della mano che vi invita a sedervi a un tavolo. poco dopo una cameriera (una succube) vi porta la colazione.

Spoiler

se volete andare a fare shopping avete a disposizione solo l'equipaggiamento di questa pagina

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alec

Questo sì ch'e' vivere, serviti e riveriti.  50 monete d'oro da spendere al mercato poco lontano dalla locanda, e dei vestiti che ci recano un po' di dignita' e giustizia.

Ho intenzione di fare colazione avidamente, visto che il giorno che si propone innanzi e' pieno di interrogativi, quindi e' meglio mettersi al sicuro la pancia.

Al tavolo, seduto cono gli altri, bevo del latte fresco, formaggio e carne accompagnate dal pane, della frutta per finire. Sazio come un uovo, decido con gli altri di andare a fare quattro passi all'aria aperta per aiutare la digestione, dirigendomi cosi' al mercato in cerca di occasioni.

Trovo quello che fa per me. Abbagliato da un riflesso, qualcosa luccica difronte a me e cattura la mia attenzione. L'ambulante e' uno strano nano, con barba tenuta ferma  da diversi nodi di spago, un'occhio e' coperto da una benda, e le sue mani sono grosse e ruvide di roccia. Comprende il mio interesse per quella spada a lunga lama che continua a brillare al sole. Mi dice che ogni oggetto che vedo esposto sulla bancarella ha una storia. E che la spada scelta da me, e' stata forgiata da lui direttamente con acciai speciali provenienti dalla sua miniera con l'aggiunta di qualche elemento 'particolare'... prima che continui a parlare gli porgo le 15 monete d'oro richieste, come da prezzo, chiedo uno sconto... ma non so se sara' possibile averlo. 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Mi dico d'accordo sul fatto di rimanere tutti insieme. Questo posto e' stranissimo...non ultimo il fatto di considerare "amici" lich e drow! 

Dopo una nottata riposante, anche se piena di strani sogni, al risveglio la gradita sorpresa di vestiti puliti e un gruzzoletto da spendere. Scendo nella sala comune e saluto il proprietario: Buongiorno mr. Folsom. Grazie per i vestiti e le monete. A buon rendere! Consumo la colazione in silenzio, prima di andare a comprare qualcosa che potrebbe tornarmi utile in questo strano mondo.

DM

Spoiler

Compro una lancia 2 mo, 1 borraccia 1 mo, 1 corda 1 mo, 1 zaino 2 mo e una fionda con 20 proiettili per 2 ma, per un totale di: 6 mo e 2 ma. Mi rimangono 43 mo e 8 ma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

La prima cosa che faccio, al mattino, è mangiare, prima ancora di indossare le vesti che Ossuto ci ha dato. E mi rimpinzo talmente tanto da far fatica a camminare: la mia stazza e le mie gambe tozze mi fanno rassomigliare più ad un uovo, un uovo il cui tuorlo fuoriesce dal guscio, vista la mia capigliatura rossiccia. *Burp* per me è una sorta di complimento, significa che ho apprezzato ciò che ho appena trangugiato. Poi conto le monete, ne sono cinquanta...ma io ricordo di aver trovato delle pietre nel fiume...guardo Bud di traverso. Hey! Tu hai qualcosa che mi appartiene! lo chiamo con un cenno della mano: sono disposto a scambiare quelle gemme con qualche mercante per comprare qualcosa di utile che mi faccia sopravvivere un giorno i più. Solo alla fine indosso distrattamente i vestiti. E' l'ultima cosa che conta, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

 

Dopo una bella dormita, e aver indossato i vestiti nuovi mi sembra di essere tornato al mondo. "Buongiorno Folsom, e ancora grazie di tutto" mentre prendo la colazione

"Allora... Zarzuket, che ne dici di accompagnarmi dal mercante Gianus? Abbiamo alcuni affari da sbrigare e forse insieme riusciamo a concludere qualcosa in più."  dico mentre pasteggiamo,  "Riguardo il da farsi.. io non mi preoccuperei di risistemare questo sistema di piani.. è abbastanza difficile già così come è sopravvivere. Cerchiamo di ottenere le risorse necessarie per andare avanti... al resto ci penseremo. E in ogni caso, non dividerei il gruppo" concludo, terminando poi il pasto. 

Attendo che Zarzuket sia pronto per poi andare da Gianus. 

Spoiler

acquisti: Alchemist's kit 25gp. armatura di cuoio 10gp, 10razioni 5gp, zaino 2gp, giaciglio 1sp, 3torcia 3cp; una borraccia 1gp
totale 48gp 1 sp 3 cp, rimanenti 1 gp 8 sp 7 cp

Quando il nano mi apostrofa in malo modo.. inarco un sopracciglio e lo guardo.. "Che TI appartiene?"

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Mi rendo conto che quel tale di cui mi stavo fidando non era altro che un pagliaccio che si stava prendendo gioco di me, e che la spada esposta era solo fatta di legno e ricoperta di stagnola. Continuo a girare per il mercato ed alla fine racimolo qualcosa che credo possa servirmi. Avendo visto anche un'armeria sotto i portici di un palazzo.

Guardo i miei compagni che si azzuffano simpaticamente e nel mentre sorrido.

 

Spoiler

Costo in oro:

15 - armatura pelle // se acquistata in armeria

15 - spada lunga lama // se acquistata in armeria

2 - zaino

2 - pala

1 - corda canapa

0,1 - olio

0,1 - lampada

0,2 - coperta

0.5 - razione

0.02 - boccale ceramica

totale oro: 35  + 0,9 + 00,2

50 - 35,92 = 14 oro e 8 rame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

"Partiamo con il piede giusto vedo. Se ci basiamo su come ragioni tu, allora ora sono mie. " dico senza lasciarmi intimorire.

"Ad ogni modo eviterei inutili discussioni, chiariamoci ora.  Vogliamo collaborare oppure io per me e La Madre per tutti?"

Faccio un passo indietro. L'atteggiamento di Bud è chiaramente difensivo, quasi come un gatto messo in un angolo.  "Non amo la violenza, mantieni le dovute distanze, Nano."

@dm

Spoiler

preparo l'azione se si avvicina aggressivo gli tiro una bomba +5 txc a contatto, 1d6+5 danni,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Se non le avessi trovate non sarebbero nemmeno tue, ma del fiume! bofonchio verso l'hobgoblin. Vuoi dividerne il ricavato? E va bene, pelleverde. Ma sappi che questa sarà l'ultima volta che condividerò le mie scoperte con te. Non credo tu abbia il mio fiuto quando si tratta di...tesori. è meglio che non mi faccia arrabbiare altrimenti gli schiaccerò la testa nel sonno. Sono contrario alla condivisione, ma per il momento, viste le condizioni, non posso andarmene in giro da solo. Serviamo l'uno all'altro se vogliamo campare in questo mondo. E serviamo ben equipaggiati.

dm

Spoiler

vendendo le due gemme e dividendo il ricavato tra tutti quanto viene a testa? Sempre che si possa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thor e Bud si recano dal gioielliera indicato loro da Folsom.

La bottega è piccola, ed elegantissima. Stupendi esempi di artigianato orafo e cristalli fanno mostra di sé in numerosi vetrinette. Dietro a un bancone siede un umano, Gianus.

Appena vede le due gemme  i suoi occhi brillano come le stesse pietre. Dopo una rapida contrattazione vi da 760 mo, e la promessa di portargli altre pietre, nel caso doveste trovarle.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Bene, sarai contento ora! riferisco in direzione dell'hobgoblin mentre prendo parte del ricavato. Mi dirigo poi verso l'emporio più vicino per far fruttare il gruzzoletto appena guadagnato. 

dm

Spoiler

allora, dovrebbero essere 152 monete a testa, più le 50 che ci ha dato Falsom. 

Acquisti.

Spadone (50 gp), Armatura di Scaglie (50 gp), razioni (x10, 5 gp), zaino (2gp), borraccia (1gp), corda canapa (1gp), giaciglio (1sp).

202-50-50-5-2-1-1-1s =92 gp 9sp

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Saluto con cordialità Gianus, stringendogli la mano. "Sempre un piacere fare affari con te." dico appena prima di uscire.

Raggiunti gli altri e divise equamente le monete raggranellate, dico "Ora,   patti chiari amicizia lunga.. si dice dalle mie parti. Arriviamo presumibilmente dallo stesso mondo, e vorrei cercare di non crepare. Ognuno di noi è bravo in qualche cosa che gli altri non lo sono, e ovviamente tutti abbiamo bisogno di cibo, aria, acqua, monete. Possiamo collaborare e ognuno mette il meglio di ciò che sa fare a disposizione del gruppo.. oppure ognuno per sé. Io propendo per la prima.. ma ovviamente deve essere una scelta unanime o accettata da tutti. " 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Guarda guarda che fortuna, dopo le scaramucce dei miei compagni ottengo 152 altre monete d'oro.

Torno di corsa in armeria, restituisco una cosa e le aggiorno con altre.

 

Spoiler

Costo in oro:

15 - spada lunga lama

100 - giaco di maglia

20 - shield heavy steel

2 - zaino

2 - pala

1 - corda canapa

0,1 - olio

0,1 - lampada

0,2 - coperta

0.5 - razione

0.02 - boccale ceramica

resto 61 oro 8 rame

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Ascolto attentamente le parole del pelleverde incrociando le braccia al petto, proprio sotto la mia barba. Per quanto mi scocci ammetterlo credo lui abbia ragione. In silenzio annuisco senza aggiungere nulla, d'altra parte non ho molto da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifocillati, equipaggiati ed armati, vi sentite pronti per raccogliere i lumaconi.

Seguendo le indicazioni di Folsom vi dirigete verso nord. Notate che la zona circostante è un'ampia prateria chiazzata, qua e là, da alcuni alberi dalle fronde scure e ricche di foglie, cespugli rosa rompono la monotonia verde delle alte erbe. Dopo quasi due ore di cammino giungete in una zona leggermente collinare, piccoli declivi e piccoli avvallamenti smuovono il terreno.

Qui le erbe sono alte e fitte arrivandovi alla vita. Notate come in questo mare di erba alta vi è un intricato intreccio di strisce di erba schiacciata e incollata con della bava biancastra. Non vi ci vuole molto ad avvistare i primi lumaconi.

Sono identiche alle chiocciole che ricordate, solo che sono lunghi circa 5 metri e, col guscio, superano i due metri di altezza, il corpo è spesso e grande quanto quello del vostro nano, la loro pelle è ricoperta da una bava lucida. Sul capo quattro antenne si muovono ritmicamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Osservo le creature, cerco di far mente locale sul fatto di ricordare qualcosa riguardo loro. 

Spoiler

arcane +8 natura +8 dungeon +8, alchimia +9 per sapere caratteristiche e punti deboli, oltre che se ci sono parti che possono essere usate per processi alchemici. 

Cerco di rimanere in silenzio e immobile, per non farmi notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

La mia colazione è semplice e leggera, il tanto giusto. Ringraziando l'oste per il grande sostegno, mi avvio insieme agli altri per il mercato. La notte e e la meditazione ha risvegliato in me alcuni ricordi di alcuni oggetti o forse "armi" che mi sono familiari.

"Voto per rimanere uniti e procedere per piccoli passi" è la mia risposta al nano.  

Raggiunta la zona di caccia inizio a studiare il terreno e i lumaconi da lontano.

"Bisogna studiare una strategia, per evitare di corre incontro alla morte"

 @Albedo

Spoiler

la mia spesa:

kama x 2 (4 mo), nunchacu x2 (4 mo), saigam x2 (6 mo), fionda + 10 proiettili (1 ma), zaino (2mo), coperta invernale (5ma), gesso (1 mr), rampino (1 mo) , corda canapa (1mo), sacchetto da cintura (1 mo), otre (1 mo), razioni x 2 giorni (1 mo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Osservo stupito queste creature giganti, con ammirazione e rispetto. E' sempre incredibile vedere in che modi la natura permette ad ogni essere di manifestarsi e svilupparsi con forma animata.

Finisco di fantasticare e dico: Come ci organizziamo per attaccarli?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...