Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Alec

Direi che il fuoco e' un'arma piu' che valida anche per andare in giro nei boschi, oltre che ammazzare l'octopus, visto che i lupi come ogni altro essere hanno paura di esso.

Per ora siamo in 2 per la mozione dello gnomo ed 1 per la tua. Sentiamo glia altri come la pensano in proposito, facciamo in democrazia s'e' possibile.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Osservo la situazione, ascolto i discorsi e le varie proposte.

"Io sono per andare via. Mi dispiace per l'uomo  morto ma non credo che siamo in grado di fronteggiare quella creatura ed uscirne indenni. Nel bosco ci saranno i lupi ma avremo la possibilità di equipaggiarci con qualcr ramo e fronteggiare le bestie"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bud 

Spoiler

dopo aver rovistato fra legni carbonizzati, cenere e altre cose non ben definite, trovi finalmente un grosso legno che puoi usare come randello. Ci sono altri legni come quello.

Spoiler

arma semplice. 1d6 di danno critico x2

 

@ per chi cerca legna, paglia e altro

Spoiler

attrono a ciò che resta del falò c'è della sterpaglia secca, qualche rametto e altro legname sopravvissuto al fuoco

@ per chi si avvia verso gli alberi

Spoiler

gli alberi sono grandi, frondosi, pieni di foglie. hanno tronchi in salute, la foresta non è intricata, le piante sono ben separate le une dalle altre, e sicuramente appena salirà il sole la visuale sara di diverse decine di metri. Non ci sono suoni o versi particolari. Il fondo è erboso, qualche cespuglio e piante con i boccioli chiusi.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

per quelli nella foresta

Spoiler

La foresta sembra tutt'altro che impenetrabile e ciò non fa altro che farmi sorridere soddisfatto. Mi guardo intorno cercando di intuire almeno una direzione: di solito il muschio nasce verso Nord, potrebbe tornarci utile. Mi volto verso Sherazad. Finalmente qualcuno con del sale in zucca! dico in direzione del felinide. Andiamo! vediamo di risolvere la faccenda! e non faccio altro che proseguire, facendo attenzione anche al minimo rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

soddisfatto impugno il randello, brandendolo come fosse una spada meravigliosamente lavorata e incantata. Lo sguardo fiero e un pò sbruffone. 

"Bene. Se volete provare a far saltar fuori quel tentacolo... mi sembra un'idea un pò matta. Seguiamo gli altri!"

e mi avvio anche io verso la foresta cercando di seguire gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Seccato grido loro:Ok, se v'inoltrate lasciatemi un segnale che vi possa raggiungere. Io mi fermo qui ad ammazzare quell'essere.

Spoiler

 

Sento i passi dei miei compagni che si allontanano mentre io resto concentrato per accendere il fuoco. Sistemo la  sterpaglia agito vorticosamente un rametto tra essa e la corteccia. Inizio a soffiare qualche traccia di fumo bianco per via dell'umidita' della legna. Rollo più velocemente che posso il rametto tra i miei palmi, un primo scoppiettìo, una piccola scintilla, ci sono. Un'esile fiammella guizza fuori, continuo a soffiare e ravvivo essa dandole altri ramoscelli. E fuoco fu'. Lo alimento con altra paglia e legna raccolta li' vicino. Il falo' è tornato vivo.

Ora a noi due!

Prendo i ramoscelli consumati in parte con una bella fiamma ed inizio a buttarli dentro i buchi.

Mi armo di un bastone infuocato, a mo' di torcia, e mi allontano una decina di metri dai buchi. Attendo.

Vediamo come te la cavi coi tizzoni d'inferno!?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alec 

Spoiler

Getti i tizzoni nei buchi e attendi. Dopo pochi secondi un grido di rabbia esplode dal terreno, la terra inizia a vibrare, grosse crepe si aprono fra i buchi e oltre. A fatica mantieni l'equilibrio. Poi la creatura esce. Una enotme bocca grande tre volte te armata di una selva di tentacoli che fendono l'aria esce dal terreno. Ti vede subito e ti attacca. Un tentacolo ti colpisce alla spalla aprendoti un taglio nella carne.

Spoiler

Subisci 2 punti ferita.

Accendere un fuoco è una prova di soppravvivenza. Non è deto che tiesca dipende dai dadi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

Bosco

Spoiler

inizio ad addentrarmi nel bosco seguendo il nano

"E' l'alternativa apparentemente meno pericolosa. Non sappiamo se i tentacoli siano vermi autonomi ed indipendenti o terminazioni di qualcosa di più grosso ed impossibile da fronteggiare. Speriamo che gli altri lo capiscano e non si lancino in una folle impresa. Siamo pochi e male equipaggiati, perdere qualcun'altro potrebbe mettere in ballo la sopravvivenza di tutti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Spoiler

 

Dannazione alla mia testa dura, ci mancava anche questa! Cosi' conciato non potro' mai affrontarlo, meglio cercare di raggiungere il gruppo senza subire ulteriori danni.

Riesco a fuggire per come posso, ma il sangue dalla spalla esce in modo copioso. L'ho notato dal fatto che ho cercato di tamponare la ferita con un pezzo del mio abito ma, in neppure 10 secondi era imbevuto come una spugna.

Raggiungo il bosco, mi inoltro un poco ma non vedo nessuno, alcun segnale del passaggio dei miei compagni. Continuo cosi' a camminare alla ricerca di qualche indizio di loro. Eppure dovrebbero essere vicini. Non possono essere spariti. Ma dove? La ferita mi brucia dannazione.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

bosco

Spoiler

dai rumori, grida inumane e altri indizi deducete che il vostro compagno non abbia incontrato dei semplici vermi, ma qualcosa di decisamente più grosso e pericoloso. 

Sentite dei rumori di rametti spezzati. Vi girate e vedete che, correndo, sta arrivando Alec che pare, però, non avervi ancora visto.

Alec

Spoiler

Fortunatamente con l'avvicinarsi del giorno la foschia si sta diradando e gli alberi sono distanziati fra loro, corri disperatamente sperando che al creatura non ti stia inseguendo, non ti ci vuole molto che, poco lontano, vedi i tuoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

D'istinto mi volto verso il rumore e vedo l'uomo correre all'impazzata per il bosco. Grida inumane riecheggiano dietro di noi, evidentemente una qualche bestia è stata risvegliata, proprio come avevo ipotizzato. Psst! Di qua! chiamo l'uomo sibilando nella boscaglia. Abbiamo bisogno di tutti se vogliamo superare la foresta e raggiungere un qualche luogo abitato, dove poter consumare cibo e birra in quantità! Ah! Le mie fauci sono ormai secche! Reclamano il nettare degli dei! Muoviti! incalzo Alec. La pazienza non è mai stata il mio forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Tirando il fiato vedo loro in lontananza, un'ultima corsa e li raggiungo.

 

Miei cari... Fiuuu! Sono stremato, fortunatamente vi ho ritrovato credevo di avervi perso. 

Per fare l'eroe ho ricavato questa ferita alla spalla. In questo modo non c'è modo di affrontare quella mostruosità. 

Cercheremo qualcosa altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

Bosco

Spoiler

"Dai amico mio, fai esperienza di tutto ciò." dico osservando Alec "Non sempre "scappare da un pericolo" è una decisione da codardi. Ma a questo punto direi di evitare di proseguire solo noi tre. Sarebbe il caso di avvisare del pericolo chi non è con noi, giusto Spaccacrani?"   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Nel bosco

Spoiler

Mi sembra il caso di allontanarci il piu' possibile. Qualunque cosa sia che faccia quei rumori deve essere qualcosa di decisamente grosso e cattivo. Troviamo un sentiero e usciamo di qui! Dobbiamo capire dove diavolo siamo.

DM

OFF: Cerco un sentiero, una pista, anche solo di animali, tracce eventuali, qualsiasi cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che il sole si alza e la foschia si dirada intravedete una sorta di sentiero nell'erba. Non è molto marcato, potrebbe essere il passaggio di qualche animale, o un sentiero vero e proprio ma poco frequentato. in ogni caso è letteralmente l'unica pista che avete e la seguite.

Dopo un tempo non quantificabile, durante il quale non avete visto alcun animale o altri segni in mezzo agli alberi, e in parte sepolti dalla vegetazione vedete ciò che resta di alcune case di pietra. Sono tre, di cui restano soli brandelli di muro.. Muschio e rampicanti le stanno sgretolando lentamente, al loro interno qualche rimasuglio marcio di mobili e macerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Camminare nella foresta mi distende e in qualche misura mi fa sentire a casa e protetto. All'alba, comincio a sentire un pò la stanchezza ma ancora non mi sento al sicuro quindi faccio finta di nulla. "Dividiamoci e esaminiamo bene questi edifici.. potrebbero esserci oggetti utili per sopravvivere... e non so voi ma comincio ad avere un leggero languorino!"

Detto questo mi infilo nella "casa" più lontana e comincio a ispezionarla con cura metro per metro. 

Spoiler

prendo 20 per cercare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Non dirlo a me! rispondo a Bud mentre lo stomaco inizia a brontolare. Senza perdere tempo raggiungo la prima abitazione e inizio a frugare al suo interno. Spero di trovare qualcosa di utile da stringere tra le mani a mò di arma...e qualcosa di commestibile da mettere sotto i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...