Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Ho un flash, un flash rivelatore. La rabbia è ciò che mi fa andare avanti, la furia che scateno ogni volta che ho un'arma in mano, un'arma grossa, come un martello. Guardo il mio osso, quindi mi volto verso le bestie che abbiamo appena ammazzato e mi viene un'idea. Mi chino sulla loro coda e cerco di prendere la protuberanza ossea con la quale terminano, cercando poi di legarla sulla sommita della mia clava improvvisata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bud

"Kaboom!" mi esce dalla bocca non appena il mio naso è solleticato dall'odore di quell'acqua leggermente sulfurea. 

Affascinato perdo svariati minuti nell'osservare i vari materiali  presenti nel luogo.

"Potete darmi la borsa? devo raccogliere alcune cose che ci saranno utili per andare avanti!" 

Spoiler

Mi guardo intorno e cerco di trovare qualcosa atto a contenere, foglie, gusci, pelli, pellicce.

cerco di trovare  una pietra focaia qui intorno, raccolgo poi nella bottiglia un pò di acqua e nelle tazzine un pò di zolfo, salnitro e carbone.

L'idea è di mescolare in pacchetti in modo da creare delle simil bombe-carta. Eventualmente anche gli organi cavi di sti esserini possono andare bene se fungono allo scopo. 

percezione +4, conoscenza natura +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

Un lampo nella mente. Un vortice veloce di immagini.

Ma cosa sono? ...meditazione e studio, studio e meditazione... e quell'ambiente cosa è?... Non ho dubbi, è un monastero.

ma il mio? la vita monastica... ora credo di capire la sensazione di indifferenza verso le armi... le mie armi sono differenti, la mia volontà è differente, è un'arma potente, e letale come  possono essere le mie mani nude

"Non so voi ma io ho appena avuto una visione, o un sogno, o forse è tornato alla mente uno spezzone del mio passato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Come le interiora delle povere creature fuoriescono un lieve capogiro coglie la mia mente. Seguo i ricordi che si accavallano e cercano di emergere e rammento che mio padre mi insegno' come costruire solidi archi e usando gli intestini per unire le due estremita' di legno.

Raccolgo questi resti e li pulisco con acqua, li asciugo e li sistemo in modo che diventino flessibili e pronti per l'uso.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Sto osservando i miei nuovi amici massacrare quelle povere bestiole, quando nella mente mi esplodono, letteralmente, dei ricordi della mia vita. Ahhhh, ora so chi sono! Alzo una mano e mormoro qualche parola, senza sapere esattamente neanche cosa sto dicendo in un primo momento...e il legno che ho in mano si tramuta in cenere sotto delle fiamme scaturite dalla mia mano! Interessante...

Axoltando quello che dicono i miei compagni, capisco che anche loro stanno ritrovando la memoria. Bene bene, bel lavoro ragazzi! Sembra che stiamo ritrovando la memoria a quanto pare. Ora dobbiamo solo scoprire cosa o chi ci ha messo in questa dannatissima situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Come una formichina, raccolgo elementi, materiali da terra, mescolo e rimescolo. Prendo acqua, utilizzo pelli, un pò tutto quello che trovo.

Soddisfatto, dopo tutto il lavoro, prendo fiato e respiro. La borsa a tracolla, con tutto il necessario! 

Sono molto contento. Cerco di raccogliere anche qualcosa per i prossimi giorni. 

"Bene bene..."  sfregandomi le mani, "Ho messo in pratica quello che mi è tornato a mente!! come dire... Fuoco a volontà!"

Prendo anche una pietra, con me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Meno un paio di fendenti nell'aria con la mia arma improvvisata e ne sono mediamente contento: non si poteva ottenere di meglio con quanto appena trovato. GUardo gli altri, a quanto pare anche loro hanno avuto lo stesso mio flashback, riportando alla memoria aspetti della loro vita passata. Se trovo chi ci ha fatto questo io...io... stringo le mani in pugno facendomele schioccare, inizio a diventare rosso in volto, più o meno delcolore della mia barba. Puah! Che peste lo colga! calcio l'aria con la mia gamba corta, quindi mi guardo intorno cercando di calmarmi in qualche modo. Hey...aspettate un attimo. Mi viene in mente una cosa. C'è acqua qui. E l'acqua da qualche parte deve finire. Se riuscissimo a seguire il corso...da qualche parte arriveremmo sicuramente!

dm

Spoiler

faccio una prova di sopravvivenza +5 per vedere se riesco a trovare un qualche torrente che dalla sorgente finisce in un vero e proprio corso d'acqua o fiumiciattolo.

PS come tratto razziale prendo Fiutatesori, poi lo aggiungo in scheda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

La mia teoria era fondata. Faccio riemergere dalle fronde degli alberi il mio faccione barbuto, gli occhi azzurri spalancati ad osservare gli altri. Che fate lì impalati? Andiamo, ho trovato una pista! e mostro a quanti mi seguono il ruscello che scorre placido nella foresta. Seguiamolo: qualcuno dovrà pur sfruttare le sue acque...ci sarà un insediamento...il che vuol dire cibo a volontà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Vedo i miei compagni allontanarsi seguendo il rivo d'acqua. Come sempre ritardatario ad organizzare le idee... 

Metto l'arco in spalla e mentre seguo loro, raccolgo nel bosco dei rametti di legno e delle pietre aguzze. Dovro' pur dare una voce a quest'arma.

Aspettatemi, che vi raggiungo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate a lungo. Durante il tragitto vedete diversi ruderi ormai vuotiein mano alla vegetazione, vedete anche cose strane co.e alberi per metà fatti d'ombra, creature trasparenti che flutuavano in lontananza. Il ruscello diventa sempre più gra de divenendo un torrente. Improvvisamente il nano si blocca. Inizia ad annusare l'aria come un segugio per poi fiondarsi in mezzo all'acqua. Scava a mani nude per un po' , poi felice come un bambino tira fuori dall'acqua due pietre blu quasi trasparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

"Mh,,, interessante! Almeno con queste abbiamo una moneta di scambio .. se mai trovassimo un mercato.." dico a Thor.

Porgendo la mano, "Le metto in borsa con il resto delle cose."

Spoiler

Ma io eventualmente posso sapere come creare delle fiale di vetro o delle fiale in argilla?

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Con un gesto inconsulto mi butto in acqua e come se fossi un segugio estraggo dai flussi del ruscello due grosse pietre blu che luccicano sotto al mio naso. Sogghigno e le studio, osservandole con ammirazione. Annuisco alle parole di Bud, poi lo guardo di traverso quando mi chiede di dargli le gemme...ma mi fido, seppur titubante. D'altra parte ha la sacca...ma lo terrò comunque d'occhio, non voglio che scappi con il bottino. Sbuffo, per poi continuare a guardare il corso d'acqua. Andiamo, continuiamo a seguirlo, da qualche parte dovrà pur portare!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...