Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Alec

Confortato dalle parole di Bregan mi accingo ad aprire la porta di fronte avendo avuto prima cura di riporre spada lungo il mio fianco. Antepongo la lampada ad olio e premo la maniglia...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Al contrario di Alec tengo lo spadone ben saldo in mano pronto a colpire qualsiasi cosa possa sbucare fuori in quelle sudicie rovine. La prudenza non è mai troppa a questo mondo. Dopo le rassicurazioni di Bregan l'uomo si accinge ad aprire la porta ed io gli sono dietro, pronto ad abbattere qualsiasi cosa con la mia pesante lama...

Link al commento
Condividi su altri siti

Superate i pochi scalini che vi separano dalla porta che appena viene sfiorata cade a terra sollevando una piccola nube di polvere, dietro ad essa vi è una seconda porta, questa volta metallica, ed anche essa è stata quasi completamente fusa. La luce della lampada di Alec penetra in quella che sembra una stanza pentagonale, ad ogni angolo giace uno scheletro, apparentemente umano, ma lievemente più grande, ciò che risalta immediatamente è la quasi certa causa della morte: le costole di tutti gli scheletri sono come divelte verso l'esterno, come se qualcosa di molto forte  avesse sfondato la cassa toracica per uscire.

Un rumore metallico, simile a un tintinnio proviene dal piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Resto per un istante paralizzato dalla scena che si presenta nella stanza pentagonale. Evidentemente qualcosa d'incontrollabile energia, forse legata alla magia nera dev'essersi sprigionata dall'interno di questi poveri cristi. Che siano stati usati come catalizzatori per raggiungere altre dimensioni o che siano vittime di qualcos'altro di mostruoso poco cambia, di certo questi scheletri non ce lo diranno.

Amici, qui dentro ci resta poco da fare, nel pian terreno abbiamo un'altra porta da analizzare all'interno della breccia e una rampa di scale nel corridoio. Come procediamo?

Avete sentito questo tintinnio?

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan

Esaminò i resti per cercare di capire cosa poteva esser successo in quella stanza, poi anche lui si accorse del rumore proveniente da sotto Si facciamo attenzione, qui è successo qualcosa di terribile.

Spoiler

Sapienza magica o Conoscenze Arcane +7 per capire cosa possa esser successo in quella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bregan

Spoiler

Noti dei residui di magia all'interno degli scheletri. Ma non riesci a capire che tipo di magia sia, non hai mai visto nulla di simile. Inoltre... se come sembra quella fonte di magia è la causa della loro morte, quel residuo ha almeno decine di anni, segno che all'origine doveva essere qualcosa di estremamente violento e potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Che mi venga un colpo... borbotto tra i denti nell'osservare quella scena. Non oso pensare alla morte di quei poveracci: è come se nella mia testa sentissi le loro urla, le loro grida disumane e il rumore delle loro costole che si infrangono. Dannazione. E' atroce. commento sputando a terra...poi il rumore metallico mi fa voltare di scatto mentre stringo le mani attorno all'elsa del mio spadone. Che è stato? domando retorico, non mi aspetto certo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Grazie Bregan per la tua magia, ora è tutto chiaro che oltre ad aver pietà per costoro non abbiamo altro da fare qui.

Il rintocco agghiacciante del tintinnio proveniente dal piano inferiore, mi fa strasalire.

Ancora questa vibrazione metallica. Rivolgendomi ai compagni.

Forse sarà bene andare e vedere da dove giunge questo suono.

Inizio a scendere le scale brandendo come prima lampada ad olio e spada.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

uscite dalla stanza e fate alcuni gradini verso il basso, il rumore è continuo, ed è molto vicino. un continuo tintinnio metallico e non solo, dopo qualche gradino, quando ne mancano solo tre per giungere al termine della scale, la causa di quel tintinnio vi si palesa: tre scheletri adagiati al suolo paiono in preda a delle convulsioni, I loro toraci si alzano, si abbassano, si scuotono, ed anche le braccia sembrano seguire dei movimenti convulsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zarzuket

Spoiler

il rumore è dato da armi, armature e scudi che sbattono fra loro

@Bregan

Spoiler

Nulla di magico

Gli scheletri sussultano sempre di più, come se fossero in preda a dei violenti spasmi, talmente violenti che qualche osso cade a terra. Non sembra che stiano prendendo vita, sembrano più che altro delle marionette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Getto uno sguardo sugli scheletri e dico rivolgendomi ai compagni:

C’e’ qualcuno che sta giocando con la nostra pazienza e questo è insopportabile. 

Ok manteniamo la calma finché possiamo.

Raggiungo la soglia della stanza e guardo con interesse la porta di fronte cercando un segno di approvazione da parte dei compagni in tale direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Giocare? Tsk! Te lo do io il gioco! sputo a terra mentre mulino lo spadone e mi getto contro uno dei due scheletri, con l'intenzione di frantumare tutte quelle dannate ossa. Ne ho abbastanza!

Spoiler

txc +5 danni 2d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...