Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Thorgard ThorKarr Spaccacrani.

Un impeto di rabbia sale in me nel sentire il racconto del drow. Figlio di putt.ana di un Kreg. chiunque esso sia. aggiungo mentalmente. Avanti Kahin. Facci tornare indietro allora. Ho proprio voglia di conoscere quello stron.zo che pensava di fregarmi il soprannome.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono lieto che vogliate agire. Ma forse, considerato che avete perso la memoria, sarà bene che vi ricordi alcune cose e, sopratutto, vi dia i nomi di coloro che hanno creato questo abominio. In teoria basterebbe eliminarli e distruggere i loro scritti perché tutto venga bloccato.

Ma immagino che abbiate fame. venite, vi preparo qualcosa. La zuppa di tentacoli vi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Sono ottimi se cucinate con un po' di spezie, cipolle, carote. Basta farli rosolare prima per togliere il grasso che è amaro, ma pi sono ottimi. E' una fortuna che ricrescano se tagliati. Lo sapevate che in tutto il mondo è una sola creatura? E' colossale e vive nel sottosuolo, usa i tentacoli per nutrirsi di ogni cosa gli capiti a portata... è un regalino dell'Assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Perfetto una bella zuppa e' quello che ci vuole, e poi a nanna... ho voglia di sgranchirmi queste quattro ossa, anche su un semplice pagliericcio.

Seguo la comitiva senza troppi pensieri per la mente, visto che di cose incredibili ne stanno succedendo abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Una zuppa, finalmente! Si inizia a ragionare! Dopo tutte le parole del pellescura riesco infine a capire qualcosa di quanto da lui detto. Assetto, non assetto, contro assetto, so soltanto che devo spaccare la testa ad un tale Kreg. E lo farò, parola mia, ma prima dovrò riempirmi la pancia. Non faccio molte storie: la zuppa di tentacoli andrà benone, poteva farmela anche di sassi tanto sono affamato. Mi volto poi di scato verso Bud, con lo sguardo incuriosito. Ma non era...quello che non strozza, ingrassa? Ah! Devo averlo preso in parola,in passato! dico sorridendo sornione mentre con le mani sorreggo la mia grossa pancia soda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Fa piacere notare come non siete cambiati di molto.

Purtroppo ho perso la vista prima di poter apprendere di più, alcune cose forse vi rinfrescheranno la memoria, altre vi saranno del tutto nuove. Partiamo dai nomi. Colui che ha organizzato, creato, la mente di tutto questo è un umano, un mago alchimista di nome Gaspar Smillund, il suo braccio destro nella creazione dell’assetto era uno gnomo stregone di nome Darringher Herrgher costui si occupava di creare le parti principali per il funzionamento dell’assetto e di estrarre dalle cavie i dati per il proseguo degli esperimenti. Alla base di tutto c’erano gli studi di Fianus Faenis, un topo di biblioteca che uso, implementò studi precedenti sulla manipolazione e creazione del potere arcano. Ad aiutare quello strafo@@@ gnomo vi era un alchimista, tale Ceres Pilsner. Non so se avete fatto un giro per la fortezza, qua sopra vi è una stanza con alcuni scheletri a cui sembra sia esploso il petto, ecco sono il risultato del lavoro di Ceres e Darringher. Insieme crearono ogni singolo elemento dell’assetto. A procurare le cavie, a dirigere la prigione e a torturare i prigionieri per renderli… adatti… ci pensavano Wulph Wulpert, un umano a capo delle guardie e Krustha Kreg, un nano che si divertiva a fare razzie e a infliggere dolore, in particolare era lui che assaltava carovane, accampamenti o piccoli villaggi per procurare i prigionieri da usare negli esperimenti. Questi sono le figure che hanno creato l’Assetto.

Ora… l’Assetto. Come potrete capire in parte è organico, organi di diverse creature sono stati usati per assemblarlo. E’ composto da 6 parti, ognuna delle quali è fondamentale per la sua creazione e attivazione. Vi è il Geode iridescente, è stato ottenuto mediante riti demoniaci e proviene dal piano degli inferi, credo che sia la causa del collasso dei piani…, vi è poi il Tetraedro, di fatto un oggetto creato assemblando degli organi creati e modificati per produrre energia magica, il suo scopo è incanalare tale energia verso il resto dell’apparato.

La struttura portante è una struttura di materiale estratto dalle meteore e serve come scheletro per il tutto. Ad essa vi è collegato il Diapason di risonanza arcana, anch’esso creato per entrare in risonanza con i diversi piani al fine di estrarne l’energia arcana, so che è stato realizzato applicando delle antiche teorie inerenti a qualcosa definito come “armi cantanti”. L’innesco è grande come una mela, ma pesa centinaia di chili, in esso vi è materia compressa proveniente dai diversi piani e obbligata a condividere lo stesso spazio, solo per mantenerlo stabile è richiesto un discreto potere magico derivante da organi sorgente. Infine l’accumulatore. È la parte più grande e ingombrante, al suo interno vi possono stare anche sei persone, la sua funzione è di accumulare energia magica e di scaricarla nelle persone al suo interno. Anche la distruzione di uno di questi elementi renderebbe impossibile l’attivazione dell’Assetto.

 

Al fiume di parole del drow nelle vostre menti balenano fugaci immagini di quello che descrive. Vedete organi verdastri colanti sangue pulsare dentro gabbie di metallo, intrichi di tubi e cavi avvolgere oggetti iridescenti, bolle di nulla assoluto creare e divorare materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan

Con la mano spostò la ciotola con la zuppa, le decrizioni e i vaghi ricordi che gli tornarono alla mente gli fecero passare la fame. Anche se riuscissimo a distruggere uno degli elementi, chi ci dice che non lo ricostruirebbero? Non converrebbe uccidere gli ideatori di questo abominio? Chiese al drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Sono d'accordo con Bregan. commento mentre con una mano afferro anche la sua ciotola, per svuotarla nella mia. Mangio a quattro ganasce, talmente rapido da non sentirne il sapore. CHissà, magari è anche buona. Ma sono anche d'accordo con il drow. Spacchiamo tutto. E ammazziamo tutti. ingoio rapidamente un altro boccone. E lasciatemi quel sacco di letame di Kerg. Così magari ricorderò perché mi chiamano Spaccacrani. AH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto. Ma dovete considerare ogni opzione. L'Assetto non è molto preciso, non posso determinare esattamente data e luogo. Potreste riapparire in questa stanza, come a 30 miglia da qui, potreste apparire 1 settimana prima dell'attivazione dell'Assetto, come 1 anno prima. Di sicuro ogni vostra azione porterà ad un rallentamento del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Resto a bocca aperta mentre la storia viene snocciolata, poi dalla mia gran zucca vuota, dopo averla un po’ spremuta emetto:

Secondo me il fulcro di tutto è l’innesco, bisognerebbe sabotare il suo funzionamento e vedere cosa accade... 

Poi mi giro a guardare gli amici sperando di aver detto qualcosa di sensato, e che loro non siano pronti a redarguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima parte vi darà la sicurezza assoluta.

Il tempo non è nostro nemico, potendo modificarlo. Conclude sorridendo il drow. Quindi possiamo fare tutto domani mattina. Ora potrete dormire, domani colazione, ultimi preparativi e poi... poi rivedrete l'Assetto.... Bregan, se hai ancora il vizio di valutare il potere magico di un oggetto, con l'Assetto non farlo, la magia che irradia è talmente potente da friggerti il cervello, almeno è quello che è accaduto all'ultimo che ci ha provato...

Detto ciò vi fa da guida per alcuni brevi corridoi fino a duna stanza con alcuni letti. Non sono il massimo, vecchi, consunti, ma sono puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Finisco di mangiare quella brodaglia per poi alzarmi alle ultime parole del drow. Mi pulisco le labbra con l'avambraccio e rutto sonoramente, prima di seguire il pellescura ed adagiarmi su uno dei letti. Passano pochi attimi prima che il mio grosso pancione inizi a muoversi in modo ritmico: una rumorosa russata è ciò che attende i miei compagni d'avventura. Spero per loro che trovino il modo di tapparsi le orecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Spilucco solo un po' di quella strana rodaglia. Sicuramente l'abitudine potra' rendere quel piatto succulento, ma per ora non mi invoglia molto di provarlo. Ascolto atentamente le parole del vecchio drow. Poi lo seguo fino alla stanza. Una buona notte di sonno sara' necessaria,anche per riflettere su tutte queste stranezze. Ancora stento a crederci...Buonanotte. Domani sara' una giornata...impegnativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...