Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1451578

@Bregan

Spoiler

 

Appena apri la porta un gruppo di grosse mosche grandi quanto dei pipistrelli ti ronzano sopra la testa disperdendosi nell'aria. Torni a guardare l'interno della stanza. E' piccola, e priva di porte o finestre, noti in un angolo un mucchio indefinito alto quanto un uomo.


 

 

@nella breccia

Spoiler

Alec prova ad aprire la porta, questa si muove di qualche centimetro poi si blocca, come se dietro ci fosse qualcosa che ne impedisce l'apertura.

@bud

Spoiler

La stanza in cui vi trovate è circa 3 metri di larghezza per 6 di lunghezza

 

  • Risposte 319
  • Visualizzazioni 16,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thorgard ThorKarr Spaccacrani Devo forse ricordarvi che siamo nudi come vermi senza la benché minima traccia di armi? Quella cosa ha appena mangiato un uomo. Volete davvero farlo venire fuori? E

  • Thorgard ThorKarr Spaccacrani Ho un flash, un flash rivelatore. La rabbia è ciò che mi fa andare avanti, la furia che scateno ogni volta che ho un'arma in mano, un'arma grossa, come un martello.

  • @bud e tutti  

Immagini pubblicate

comment_1451588

Bregan

Ma che c@%%o disse scacciando i grossi insetti. Utilizzò nuovamente il precedente incantesimo per controllare se la "cosa" e l'interno della stanza avessero aure magiche, in caso negativo prese un ciottolo da terra e lo tirò (delicatamente) verso la "cosa" per vedere se c'erano reazioni. In caso nuovamente negativo entrò nella stanza per esaminare meglio quell'ammasso.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico per vedere se c'è qualcosa di magico nella stanza e sul coso, se non ce ne sono lancio un ciottolo vicino allo stesso per vedere se c'è qualche reazione, in caso negativo entro ad esaminarlo Percezione +2 (io ho scurovisione 18 m )

 

  • Autore
comment_1451623

@bregan

Spoiler

Non c'è nulla di magico, attualmente almeno. Forse una volta. Almeno questa è l'impressione che hai, o meglio ancora sensazione.

Prendi un piccolo sasso e lo lanci  nel mucchio. Senti un rumore che ti suona familiare, ma non riesci a focalizzare e ricordare cos'è.

Ti avvicini con cautela, i tuoi piedi schiacciano qualcosa di minuto rompendolo, forse legnetti, o corpi di insetti morti. Quando sei abbastanza vicino riesci a capire cosa hai di fronte: un cumulo di ossa. Teschi, colonne vertebrali, tibie, omeri, dita. Ossa ammassate in un qualche modo, qualche osso è rotto, qualche cranio fracassato, anche le altre ossa riportano dei segni. Segni di morte violenta, o forse di predazione...

 

  • Autore
comment_1451630

Alec

Spoiler

Spingi con tutte le tue forze. CRACK. La porta si spalanca all'improvviso, senza più nulla a contrapporsi alla tua forza cadi in avanti. Riesci a non farti male. Ti rialzi e osservi l'ambiente circistante. È una stanza di 3 x 3 metri, davanti a te una scala sale perdendosi nel buio. Poi vefi delle assi marce. Erano loro che ti bloccavano l'accesso. E ti sembra fossero piazzate per bloccare la porta. Poi vedi dei resti. Umani. Forse. Sono sei, a terra. Ormai solo ossa e brandelli di vestiti. Uno di essi è trafitto da una grossa trave. Enorme. E non è caduta dal soffitto.

 

comment_1451644

Bregan

Esco dalla stanza, Qui ci sono solo resti ammucchiati, nulla di utile. Dico ai compagni presenti nel cortile. Cosa vogliamo fare, saliamo la scala o andiamo a vedere gli altri all'interno della breccia cosa hanno trovato?

comment_1451654

Alec

Interessante scena penso. Prima cosa smuovo le assi dietro la porta e le apoggio al muro. Posiziono la lampada ad olio, che avevo recuperato dalla breccia, sui primi gradini della scala in modo che abbia una certa altezza e dia chiarezza a tutto l'ambiente. Volgo lo sguardo al soffitto per vedere se e' ceduto del tutto  e cosa si intravede.

Spoiler

+3 perception, se c'e' qualche essere vivente nella stanza oltre a me.

Cosa vedo oltre i primi gradini, aiutato dalla luce, dove portano?

 

 

Modificato da Blues

  • Autore
comment_1451658

@Alec

Spoiler

il soffitto è integro, quindi quell'asse grande quasi come un tronco è stata presa e scagliata. La scala procede verso l'altro.

 

comment_1451678

Bud

Esamino le stanze con minuzia, alla ricerca di qualsiasi genere di oggetto, di valore, magico o altro. 

Spoiler

percezione +4. Prendo anche 20 se serve e mi prendo il tempo che serve. 

 

comment_1451694

Alec

Odo a malapena le voci ed i rumori dei compagni che stanno rovistando gli spazi nel cortile. 

Non avendo avuta percezione di nessun essere vivente nella stanza mi faccio coraggio e decido di percorrere la scala.

Raccolgo la lampada tenendola con la sinistra e sguaino la spada con l'altra mano. Procedo lentamente sugli scalini passo dopo passo, la luce danza con me sulle pareti creando strane ombre e riflessi sulla mia lama d'acciaio. Non mi impressiono ed aguzzo la vista per scorgere qualsiasi cosa oltre la fioca luce.

Modificato da Blues

comment_1451741

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Mugugno alle parole di Bregan. Andiamo dagli altri. Non è saggio girare in questo luogo divisi tra di noi.concluse raggiungendo il resto del gruppo.

  • Autore
comment_1452097

@Alec e Zarzuket

Spoiler

La scala  è in pietra e ha resistito al tempo, si perde in salita nel buio oltre il cerchio di luce. Notate sui gradini e sui muri grandi chiazze rossastre e tagli che hanno inciso la pietra.

@Bregan, Thorgard

Spoiler

Lo squarcio è una vera  e propria breccia. Difficile dire se originariamente c'era un muro o una porta. Sicuramente qualcosa ha sfondato quel muro, spesso quanto Throgard, dall'interno. Non ci sono tracce di bruciature, in compenso sui muri e sul pavimento notate diversi segni, lunghi quanto un vostro braccio e largo quanto una mano. Sono profonde incisioni simili a tagli. Per il resto la luce delle lampade  illuminano quella che sembra essere una stanza vuota, a parte dei mucchietti di legno decomposto, e qualche maceria. A destra e a sinistra vi intravedono due porte, quella di sinistra sfondata verso di voi a destro sono entrati Alec e Zarzuket

@Bud

Spoiler

Non c'è nulla di utile o di magico, ma hai la sensazione che ci sia stato qualcosa di magico e molto forte, tanto tempo fa.

 

comment_1452099

Bregan

Raggiungiamo Alec e Zarzuket, questo posto mi manda strane vibrazioni e non mi piace, meglio restare uniti dico al compagno nano avviandomi verso la porta sfondata

comment_1452116

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

per dm e Bregan

Spoiler

Non piace nemmeno a me. asserisco in risposta al mio compagno. Ho di colpo perso la mia consueta goliardia: quel luogo lugubre sembra essere stato teatro di una qualche battaglia a giudicare dai graffi sulle pareti...Guarda quei tagli. Qualsiasi cosa abbia lasciato quella roba...doveva essere molto grosso. E forse pure incazzato. scuoto la testa spostando lo sguardo verso la porta aperta dai miei compagni.

 

comment_1452136

Alec

Odo dei passi alle mie spalle che riconosco in quelli di Zarzuket prima e successivamente di Bregan e Thorgard.  Esprimo la mia riconoscenza ai miei compagni con un gesto del capo ed al nano in particolare rivolgo il mio sguardo riconciliante aggiungendo un grazie soffocato tra i denti ed un sorriso.

Qualcosa di disumano dev'essere accaduto lungo il percorso. Le macchie per terra mi gelano il sangue piu' dei solchi che graffiano i muri;  li considero un incentivo a proseguire nel mio intento.

 

  • Autore
comment_1453335

Salite le scale con cautela. Sui gradini sembra che a suo tempo sia scorso un fiume di sangue. Tagli, sfregi e buchi segnano sia il muro alla vostra destra che i gradini. Poi la lampada di Alec illumina qualcosa di inquietante: un osso, forse un femore è stato letteralmente conficcato nella pietra del mura, sorte simile, ma sui gradini, è toccata a un cranio, che per metà è inglobato nella roccia.

Cinque gradini più sopra vi è un pianerottolo e una porta di legno di cui vi è solo la parte superiore, osservandola meglio vi sembra che sia fatta di legno... fuso, o almeno è l'impressione che vi dà e il giudizio che avreste dato se fosse stata in metallo, ma eppure è in legno materiale che stride con il suo stato attuale: forme arrotondate verso il basso in grosse gocce rapprese attaccate tramite sottili stili alla parte più alta.

@Bud

Spoiler

nulla di nulla, solo ciò chi resta di chi è morto in modo estremamente violento

 

 

comment_1453355

Bregan

Aspettate ad aprire la porta disse ai compagni, poi lanciò nuovamente un incantesimo di individuazione per controllare che sulla porta e nelle vicinanze non ci fossero aure magiche, se tutto era tranquillo avrebbe dato l'ok per l'apertura della porta

Spoiler

Individuazione del magico, se tutto ok dico di aprire

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.