Vai al contenuto

Isger in Fiamme - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato

Accidenti, non riesco proprio a ricordare come si chiama... tesoro, tu ricordi qualcosa? Non chiamarmi tesoro, sono in servizio! Vediamo... Accidenti! Mi ricordo soltanto il nome, Gasnov. Noi della guardia apprezziamo molto quello che fa, senza di lui la città sarebbe in mano ai criminali da un pezzo. Se lo trovate, ringraziatelo da parte mia! SO che di solito agisce intorno alla zona del porto, perchè è da li che arriva gran parte dei carichi illegali. Forse in zona sanno come trovarlo. Buona fortuna. Con permesso...

La donna si incammina verso i soccorsi, mentre l'uomo rimane lì, dicendo Adesso è in buone mani, ma vorrei comunque starle vicino, quindi saltiamo la contrattazione : Vi darò mille monete a testa, tutti i miei risparmi. Accettate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dagobert

"Beh non penso abbiamo molta scelta. Prima aiutiamo questa città e prima potremo completare il nostro altro incarico."

Prendo gli altri da parte dopo che la coppia si è allontanata. 

"Gasnov eh? È lo stesso nome dell'uomo che stiamo cercando."

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete dunque verso la zona del porto, da dove siete sbarcati. Adesso che avete del tempo per guardarvi attorno, il porto è una zona davvero piena di gente, ed è probabilmente uno dei punti focali della città. È una zona ricca di movimento, e arrivano e partono moltissime navi, molte delle quali sventagliano il vessillo di Cheliax. Pochissime guardie pattugliano la zona, ma la gente cammina per strada tranquilla, segno che di solito questa non è una zona pericolosa o particolarmente malfamata.

2mxkjgy.jpg

(scusate la mappa riciclata da chissàdove, ma hey, funziona.)

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lothar si mette in un angolo e cerca,  con discrezione, possibili segni di Gasnov. (direi prova di perception cercando persone che possano agire come lui, tipo sventare uno scippo o crimini analoghi;controllare carichi mercantili) 

Modificato da Frank2610
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Frank2610 ha scritto:

Lothar si mette in un angolo e cerca,  con discrezione, possibili segni di Gasnov. (direi prova di perception cercando persone che possano agire come lui, tipo sventare uno scippo o crimini analoghi;controllare carichi mercantili) 

Spoiler

 

Inizialmente la tua ricerca non dà frutti : non sembra esserci nulla di losco in giro, sembra il porto più pulito del mondo. Ma non demordi e continui a guardarti attorno e, nonostante tu abbia un chiaro simbolo della legge cheliaxiana agganciato sul tuo mantello, riesci a confonderti con la folla, e la tua attenzione viene attirata da una conversazione in un luogo appartato tra due loschi figuri, che nella penombra non vedi molto bene, ma dalle stazze riconosci che sono un umanoide medio e uno piccolo.

Quel bastardo di Gasnov mi ha mandato a monte un'altro carico! Come diavolo fa a sapere sempre dove faremo gli scambi? Calma, calma. Stavolta lo fregheremo. Ho messo in giro delle voci che parlano di un grosso carico di roba che verrà portato stasera in uno spiazzo sotto il ponte grande della città vecchia, e da lì verrà smerciato per la città. Solo che stavolta invece che sorprendere quattro idioti con dei coltelli si beccherà una bella squadretta di mercenari ad attenderlo... Ahaha, stavolta non ci sfuggirà. Ricorda che il capo lo vuole vivo! Con tutto il fastidio che gli ha dato, gli vuole strappare l'anima di persona! Tranquillo, con quello che li pago dovrebbero fare anche i salti mortali se glielo chiedessi! Non so neanche che facce abbiano, ma ho sentito dire che son bravi. Ci siamo dati appuntamento per vederli in faccia e consegnare loro l'anticipo, ci troveremo tra tre ore alla locanda dell'anguilla rossa, alla città vecchia. Mi hanno detto che mi contatteranno loro lì. Dovremo anche scambiarci una frase in codice, roba da matti... "Suno è molto piovosa di questi tempi" e io dovrei rispondere con qualcosa tipo "Dovreste vedere Praven!" o giù di li. E poi vedi 'sto coso? dice puntando al suo stravagante cappello rosso. Devo portarlo per farmi riconoscere. Mah, ai miei tempi ci si guardava diritti nelle palle degli occhi, ci si stringeva la mano e basta. Questi giovani... E piantala, idiota, che hai centovent' anni, sei un pupo per la tua razza! Piantala tu piuttosto, e offrimi qualcosa, che ti ho risolto tutti i problemi! 

Detto questo i due erompono in una fragorosa risata e si lanciano verso l'osteria più vicina, l'oca saltata.

 

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guinevere

Assistita la scena prendo la mia spilla e la metto in tasca e vi faccio cenno di seguirmi in un vicolo per poi sussurrare "Pare che il nostro potenziale alleato s-stia per finire nei guai... come v-ve la cavate a muovervi senza farvi notare? Perché potremmo f-fare un'imboscata a questa "brava gente", da lì parlare a Gasnov e r-risolvere la faccenda in un paio di giorni, fare il nostro a-altro contratto e poi dedicarci finalmente ai goblin, più r-ricchi e meglio armati. Che ve ne pare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assistito alla scena, Lothar si reca, in silenzio, dai suoi compagni di avventura e, portandoli in un angolo discreto, spiega loro a cosa ha assistito, aggiungendo 

Direi di mettere fuori gioco quei due stolti, magari dopo averli lasciati bere un po', e dunque sostituirci a loro dopo un bell'interrogatorio però.  Andiamo all'appuntamento e facciamo la recita. Gli altri ci seguiranno di nascosto, andiamo all'imboscata ed al momento opportuno li mettiamo fuori gioco tutti e salviamo il buon Gasnov. Vi piace l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"Un buon piano. Se come dici il secondo individuo era di piccola statura ci servirà l'aiuto di qualcuno esterno al nostro gruppo oppure un incantesimo per mascherare il nostro aspetto. Sapete, mi piace documentarmi sul mondo magico anche se non ho ben appreso un buon controllo sul potere arcano. Purtroppo non saprei come rimediare in tal senso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite quindi i due malfattori nell'osteria che, ad uno sguardo più attento, non sembra avere un'aspetto raccomandabile : c'è qualcosa nella sua trasandatezza che non vi ispira particolare fiducia.

Ed effettivamente questo presentimento sembra essere fondato : il posto è trasandato e un po' sporco, non molto illuminato e i boccali non sembrano proprio puliti. anzi, giurereste di aver visto qualcosa muoversi vicino alle botti di birra, qualcosa di strisciante o comunque zampettante in maniera viscida. Guardandovi in giro vedete uomini e donne dall'aspetto poco rassicurante, che bevono birra in mezzo al frastuono di ubriachi che cantano canzonacce. Il clima di baldoria non sembra essere spezzato dal vostro ingresso, ma sentite distintamente degli sguardi posarsi su di voi, anche se non sapete bene da dove. Ma per ora procede tutto tranquillo.

I due che avete seguito sono intenti a contendersi una dama dai facili costumi, mentre lei abilmente coccola un po' l'uno un po' l'altro, cercando di estorcere più denaro possibile da entrambi. Non sembrano avervi notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinevere

Mi guardo intorno, cercando un buon posto per isolare i due (camere, bagni, qualsiasi cosa) silenziosamente.

GM

Spoiler

Percezione +7, Conoscenze Locali +6 sul locale, le sue frequentazioni abituali (se tende ad ospitare bande criminali in particolare, nel caso) etc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"Di sicuro qui non ci si annoia" rispondo a Lanliss.

Non sono molto pratico di posti malfamati e quindi lascio che i miei compagni studino la situazione. Mi concentro invece più sulla struttura dell'osteria che sul tipo di frequentazione per capire come muoverci e trovare una stanza o un "retrobottega" in cui nascondere i due criminali una volta messi fuori gioco.

Spoiler

Perception +5 e Knowledge Engineering +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate attorno, per vedere se c'è un luogo appartato dove potreste portare i due; ed effettivamente notate una grossa scala a chiocciola nascosta dalla penombra del locale, segno che c'è anche un piano superiore, dove probabilmente vi sono delle camere dove forse le donnacce del locale portano i loro clienti per consumare. Notate delle macchie di sangue incrostato sui gradini, segno che per qualche ubriaco sono state fatali.

Improvvisamente...

@headshocked

Spoiler

Dagobert riceve una poderosa pacca sul didietro, che lo sbilancia anche un po' in avanti. Quando si gira per capire chi è stato, vede seduta ad un tavolino una donna con la pelle di uno strano color pietra, e degli occhi che sembrano gemme che con un gesto tra la minaccia e un grossolano tentativo di seduzione ti intima di sederti con lei.

@Frank2610

Spoiler

Lothar riceve un getto di vomito da un'ubriaco seduto lì vicino, e i suoi amici, più ubriachi di lui, si mettono a ridere sguaiatamente.

@athelorn e @Tarkus

Spoiler

Il sesto senso di Rika le dice che alcune delle sue preziose monete sono sparite : mentre si gira per controllare si accorge che la mano di un'avventore del locale sta puntando il borsello di Guinevere.

@Lone Wolf

Spoiler

Dalla porta entra a tutta velocità uno gnomo dai capelli color blu acceso che si mette a dare volantini in giro, e approccia molto rapidamente Lanliss per stordirlo con una tiritera sui diritti dei goblin e sul loro inumano trattamento.

Intanto notate che l'uomo con il cappello ha perso la battaglia al rialzo col suo amico, che si sta avviando con la ragazza verso la scala a chiocciola. Il pover'uomo, dopo aver maledetto il suo amico e affermato che tutte le donne della sua famiglia facciano concorrenza alle graziose signore del posto, si siede sconsolato su di una seggiola a sorseggiare la sua birra, aspettando che si liberi un'accompagnatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rika

Improvvisamente mi trovo a sentire che qualcosa non va, sensazione confermata dal fatto che la mia compagna sembra star venendo borseggiata. 

Un sopracciglio mi balena verso il tizio mentre bisbiglio abbastanza innervosita qualche parola draconica guardando il tizio negli occhi

Spoiler

Slumber xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...