Vai al contenuto

Isger in Fiamme - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato

Lanliss

Mi fa specie indossare la spilla di un regno notoriamente tirannico, ma cerco di non darlo a vedere. "Concordo." Dico rivolto a Guinevere, quindi saluto con un breve inchino il funzionario e mi avvio verso la porta, che apro, quindi attendo che i miei compagni siano usciti prima di seguirli fuori dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dagobert

*Un lavoro è un lavoro, anche se non credo che ci farò mai l'abitudine... Essere associati a Cheliax...*

Aggancio la spilla come richiesto dai nostri datori di lavoro anche se non nascondo un certo imbarazzo iniziale nell'averla appuntata al petto e seguo gli altri fuori dall'edificio per discutere meglio sul piano d'azione.

"Stando alla mappa, Spire's Reach è il punto più vicino rispetto a dove siamo ora, ma è anche probabile che altri gruppi punteranno lì per la comodità. Andando verso sud invece, vicino alla foresta ci sono più zone che potrebbero essere bersaglio delle scorribande. Cosa ne pensate? Io opterei per andare a sud per non rischiare di incontrare gli altri gruppi e soprattutto per il fatto che ci sono più insediamenti che potrebbero essere colpiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Lothar, il funzionario comincia a comportarsi in modo strano : dapprima, a voce molto alta come se stesse cercando di farsi sentire dagli hellknight fuori, dice Come vi ho già detto, le città cerchiate sono quelle che sospettiamo verranno colpite presto. Vi consiglio di affrettarvi, non sappiamo dove e quando colpiranno quelle bestie!

Mentre dice ció, peró, l'uomo vi fa cenno con la mano di avvicinarvi. Incuriositi, seguite le sue indicazioni, e lui sottovoce vi dice, con un tono molto meno burocratico e molto preoccupato, Sentite, ho una proposta da farvi. A Logas, verso ovest, troverete un uomo anziano che risponde al nome di Gasnov Renind. Voglio che voi andiate là, gli spieghiate che suo figlio, che sarei io, Reylon, vuole che se ne vada anche solo temporaneamente da questo posto perchè non vuole che tiri le cuoia, e che poi lo portiate a Cheliax, nella cittadina di Senara, dove vi attendono i miei uomini che lo porteranno al sicuro. Mio padre è diffidente, non se ne andrà coi primi che capitano, per convincerlo mostrategli questo dice prendendo da una tasca interna della giacca un anello in metallo, non elaborato e sicuramente qualcosa di non adatto ad un nobile. Ad un'ispezione piú accurata vi sono incise le lettere G e M nella parte interna. Non perdetelo, mi raccomando, è un ricordo di famiglia. Mostrateglielo, e saprà che vi mando io. Ai miei uomini invece mostrerete questo dice togliendosi un vistoso anello elaborato con il simbolo della sua casata dalla mano.

I miei uomini vi aspetteranno alla locanda della Luna Blu, in centro al paese. Sono capeggiati da un tiefling dall'aria minacciosa, ma non preoccupatevi, è tutta scena. Ha i capelli corti e il pizzetto neri, pelle rossa e occhi gialli, gira con una casacca col simbolo della mia casata e risponde al nome di Zaru. Lui è l'unico che deve sapere chi è l'uomo che vi starete portando dietro. A casa ho molti nemici, gente a cui non vada giú che qualcuno possa comprarsi un titolo nobiliare con l'onesto lavoro. Cercate di essere incospicui e non fatevi notare, e non fidatevi di nessuno. La strada piú rapida per arrivare a Senara è il fiume Conerica, che costeggia Logas, va verso sud ed entra dentro Cheliax, dove poco dopo costeggia Senara. Eccovi cento monete di platino, dovrebbero coprire le eventuali spese per arrivare a Senara, e vale anche come anticipo per la vostra ricompensa... Portatelo a destinazione sano e salvo e vi daró altri cento pezzi di platino a testa. Ma se scopro che mi avete imbrogliato o che mio padre è stato catturato o peggio ucciso, vi rovino. Allora, affare fatto? dice tendendovi una sacca piena di monete con una mano e i due anelli con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinevere Chèvalier

Sorpresa scopro che il burocrate ha un lavoro per noi: vuole che il paparino venga tratto in salvo da una delle città a rischio, mettendo nel piatto oltre 10.000 monete d'oro di cui 5000 in anticipo. Sentendo la protesta di Lanliss lo guardo empatica (anche io non sopporto molto il Cheliax) ma gli dico "Anche Logas è una delle c-città a rischio, Lanliss. Una volta finito questo incarico p-possiamo sempre tornare lì ed occuparci dei goblin. In fondo Senara non è molto distante, vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"Se il nostro datore di lavoro è arrivato a farci una proposta del genere,la situazione deve essere ben più grave del previsto. Non siamo l'unico gruppo incaricato di proteggere la popolazione per fortuna. Prima finiamo questo incarico e prima potremo tornare a occuparci dei civili e meglio equipaggiati."

Dico agli altri una volta riuniti fuori. Salto in groppa ad Aspen per recarmi al punto di incontro stabilito insieme agli altri. Cercherò un altro paio dove legarlo e questa volta sperando di trovare una mangiatoia o un abbeveratoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ottimo! Non so come mai, ma siete il primo gruppo di avventurieri che mi ha ispirato fiducia!

E voi dice l'uomo diretto ai dubbiosi non preoccupatevi... dopo tutto sembravate abbastanza indecisi sul come muovervi... vedetelo come un piccolo aiuto a scegliere la vostra destinazione. Il vostro compito rimane uguale : controllare i segni di goblin attorno alla città, difenderla se è sotto attacco, altrimenti cercate la banda di goblin che mette a rischio la città e tornate con la testa del capo. E tanto che siete lì, mi fate questo favore. Tutto chiaro?

Orsù, partite dice poi con tono infastidito. Vi siete trattenuti abbastanza. Sciò.

Uscite dalla stanza e le guardie vi squadrano minacciosamente, forse perchè hanno sentito il nervosismo nel tono del dignitario. Quando siete tutti fuori e a debita distanza, esse entrano per controllare che tutto sia a posto.

Vi ritrovate ora nella piazza dove è nato il gruppo, con una missione e una direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"Il tragitto per Logas richiederà qualche giorno di viaggio, meglio fare provviste e decidere come andare. A piedi impiegheremo qualche giorno in più, ma daremo meno nell'occhio. In barca qualche giorno in meno, ma saremo decisamente più visibili. Per quanto mi riguarda, finché non avremo recuperato questo Gasnov Renind, non avremo particolari problemi a muoverci su una chiatta. Come ho detto poco fa, prima portiamo in salvo quest'uomo e prima potremo occuparci della popolazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinevere

Una volta dismessi divido le monete di platino rapidamente, 20 a testa, e rimango un attimo a riflettere su cosa fare prima di rispondere a Dagobert "T-tanto con le spille non passeremo inosservati n-nemmeno volendolo." poi sospiro e provo a nascondere un po' meglio la mia "Arriviamo a Lanliss in barca e p-poi vediamo come spostarci insieme al resto della scorta. Prima ci togliamo questo lavoretto prima possiamo pensare a faccende più importanti. Come il nostro vero lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi muovete quindi verso il porto, dove sperate di trovare una barca che vi possa portare a destinazione. Ed effettivamente non è troppo difficile : Logas è la seconda città più grossa di Isger, tanto da essere stata essa stessa la capitale fino alle Guerre di Sangue Goblin, e gli scambi tra di essa e la capitale sono molto frequenti. Trovate un venditore di tessuti, un mezz'elfo dall'aria affabile, che senza fare domande accetta di trasportarvi fino alla capitale a fronte di dieci monete d'oro a testa come contributo per le spese.

Il giorno seguente quindi arrivate a Logas, seconda città di Isger. Appena arrivati, sentite degli spaventosi colpi di cannone venire dalla parte est della città. Vedendo il vostro sconcerto, il mezz'elfo vi guarda ridendo e dice Prima volta a Logas? State tranquilli. Qui si ricordano ancora tutti la distruzione causata dalle Guerre, quindi tutti i giorni, ad orari casuali, sparano con dei grandi cannoni contro la foresta di Chitterwood per far paura ai goblin, magari beccarne un paio, e ricordare loro che se mai ci riproveranno beccheranno un'altra batosta. Quindi tranquilli, amici! Il tuonare di questi cannoni è sempre buon segno!

Improvvisamente però, il tuonare dei cannoni è interrotto da un rumore molto più forte, come di esplosione, e vedete in lontananza alcuni palazzi crollare.

Cosa diavolo è successo! dice il mezz'elfo con un'espressione tra la paura e lo stupore. Atlea! Atlea! urla, mentre con un salto scende dalla barca e si precipita verso la zona dei cannoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinèvere

Dopo un rapido viaggio ci ritroviamo a Logas, dove veniamo accolti da rombo di cannoni ed il crollo di un palazzo.
Imbraccio la balestra già carica e vi faccio cenno di seguirmi "Andiamo, forza! E' ora di far saltare qualche tesa di goblin!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rika

Silente tutto il tempo, non sapendo comportarmi bene in situazioni troppo affollate, prendo le mie 20 monete di platino datemi dalla mia amica, un po' dubitante. Non potevano darcele d'oro? Io preferisco quelle d'oro dico a voce moderata un po' fra me e me, un po' condividendo un dubbio futile coi miei compagni mentre metto via il malloppo al fianco. 

Arrivati a destinazione tramite una barca, prima volta che vi navigo in vita mia e scopro pure di soffire abbastanza il mal di mare, non vedo l'ora di scendere dal veliero e vengo accolta da forti rumori di cannoni. La spiegazione non mi tranquillizza molto e a confermare i miei timori per la situazione bizarra un esplosione investe diversi palazzi. La mia amica si fionda, ed i miei compagni con lei. uHm, ragaz... uff provo a chiedere qualcosa, ma vedendo che tutti son partiti mi metto il mio grosso zaino in spalla e prendo a correre. Ragazzi! Guin! Aspettatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete dunque al luogo dell'esplosione : 

C'è un fortissimo odore di polvere da sparo, e macerie e grossi pezzi di metallo sono sparsi ovunque. Chiaramente qui erano posizionati i cannoni che sparavano verso Chitterwood, e guardando i feriti e i cadaveri questa doveva essere anche la zona delle caserme. Ovunque vi sono soldati che vengono portati via in barella, molti con un telo sopra. Ma l'occhio vi cade sul mezz'elfo che vi aveva portati qui, che sta correndo incontro ad una soldatessa mezz'orca con l'armatura piena di schegge e con un braccio martoriato e sanguinante.

Giunto finalmente da lei, l'uomo l'abbraccia e la bacia, causandole anche un po' di imbarazzo. Dai, piantala, idiota! Sto bene, sto bene, è solo un braccio. Atlea, amore mio, mi dispiace, per un attimo ho temuto di averti perso! dice lui in lacrime e singhiozzi; Cosa diavolo è successo? È una cosa che fate tutti i giorni, cos'è andato storto?

La donna estrae dall'armatura una delle schegge che doveva far parte dei cannoni e ve la mostra : su di essa è stato inciso magicamente un simbolo. Sono stati i Molthune Armsrunners, quei bastardi. Sanno che senza i cannoni dovremo mandare gran parte dei soldati in pattuglia nel Chitterwood, e con tutti i feriti che hanno fatto le guardie saranno ridotte all'osso. Quei maledetti staranno preparando qualcosa di grosso. Dannazione! dice sbattendo per terra l'elmetto, schiumante di rabbia.

Finalmente vi notano, e all'uomo si illuminano gli occhi. Voi! Voi siete avventurieri, giusto? Vedo la spilla di Cheliax, siete qui per i goblin, vero? So che questo non c'entra nulla col vostro lavoro, ma siate la nostra unica speranza. La guardia cittadina non ha l'organico per fermare questi bastardi, e sicuramente staranno preparando un qualche grande spostamento. Vi prego, aiutateci! Non sono ricchissimo, ma ho dei soldi da parte, e vi pagherò!

La donna dal canto suo commenta Avventurieri? Come siamo caduti in basso. Ma immagino che, in mancanza di risorse, ci dobbiamo accontentare.

Spoiler

Conoscenze Locali, DC 10

@headshocked Dagobert : 12 (1+11) I Molthune Armsrunners sono contrabbandieri di armi che hanno la loro base proprio qui a Logas. Operano contrabbandando armi a Cheliax, e artefatti infernali a Molthune, Andoran e Galt, contribuendo ad espandere l'influenza infernale di Cheliax in quelle regioni.

@Tarkus Guinevere : 11 (6+5) I Molthune Armsrunners sono contrabbandieri di armi che hanno la loro base proprio qui a Logas. Operano contrabbandando armi a Cheliax, e artefatti infernali a Molthune, Andoran e Galt, contribuendo ad espandere l'influenza infernale di Cheliax in quelle regioni.

@Lone Wolf Lanliss : 19 (6+13) I Molthune Armsrunners sono contrabbandieri di armi che hanno la loro base proprio qui a Logas. Operano contrabbandando armi a Cheliax, e artefatti infernali a Molthune, Andoran e Galt, contribuendo ad espandere l'influenza infernale di Cheliax in quelle regioni.Ti sembra di ricordare inoltre che c'è un uomo, probabilmente un avventuriero, che da anni combatte quest'organizzazione. Forse qualcuno in città sa qualcosa a suo proposito, e avreste più probabilità di successo con il suo aiuto. 

@Frank2610 Lothar : 7 (0+7) Dal nome dell'organizzazione si capisce che contrabbandano armi, ma che c'entra Molthune se qui siete ad Isger?

@athelorn Rika : 6 (5+1) Dal nome dell'organizzazione si capisce che contrabbandano armi, ma che c'entra Molthune se qui siete ad Isger?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinevere

"Un mezz'elfo innamorato di una mezz'orca... dopo questa posso dire di averle viste tutte o quasi."
Rimango a guardare in silenzio la scena, stringendo il pugno quando sento parlare della banda di contrabbandieri e trafficanti di robaccia infernale, grossi guai che non mi sognerei mai di mettermi da sola o metterci in mezzo Rika. Un rischio inutile, sebbene li odi, forse non è il caso di mettermi in mezzo, non stavolta. Meglio restare viva al fare l'eroina.
"Però... stavolta non sono sola, con tutti questi omaccioni testosteronici ricoperti di ferro posso stare a distanza di sicurezza e tenermi affianco a Rika, oltre a poter scappare se le cose vanno male. Però abbiamo un'altro lavoro, che possiamo anche tardare di un paio di giorni a dire il vero..."
Sbuffo appena e mi guardo nuovamente attorno, tra la distruzione e la morte, tra il sangue ed i feriti che hanno causato quei contrabbandieri, bastardi molto organizzati a conti fatti.
Prendo fiato e mi concentro per parlare ad un tono di voce normale e senza balbettare, ignorando il commento acido da guardia cittadina della donna "Mi pare non vi faccia schifo chiedere a degli avventurieri di esplorare una vecchia rovina o di andare ad uccidere un brigante o dei goblin, in ogni caso, andando al sodo: di quanto denaro stiamo parlando? Quella gente mi fa schifo e credo faccia schifo a tutti i miei compagni, vero, ma non ci tengo a rischiare la mia vita contro gente spietata ed organizzata come quei contrabbandieri per la mera gloria, in fondo ci guadagno da vivere risolvendo problemi del genere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"La mia amica qui non ha tutti i torti. È sempre comodo quando è qualcun'altro a fare il lavoro sporco." Dico con tono un po' seccato a fronte della mia esperienza come avventuriero negli ultimi mesi.

*Se penso a quanto è stato difficile trovare quel lavoro come guardia del corpo e quanto è stato facile perderlo...*

"So che abbiamo già un ulteriore incarico, ma ricordiamoci anche che dobbiamo aiutare la popolazione. Se questa persona di cui parli, Lanliss, esiste davvero ed è disposta ad aiutarci sicuramente avremo meno problemi ad affrontare quei farabutti. È arrivata voce fino a Highhelm dei loro loschi traffici." Mi rivolgo al resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...