Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Gideor (Chierico Umano)

Superata la vegetazione osservo i coboldi dirigersi come avvoltoi affamati sui due Dragonidi morenti. I miei compagni sembrano volersi avvicinare attraverso la boscaglia, quindi dovrò muovermi in fretta se voglio sperare di salvarli. Mi sposto fino a quando i coboldi possono vedermi chiaramente. Sollevo la mano sinistra verso il cielo finchè dal palmo emette un bagliore accecante che si riflette sullo scudo. Porto la mano sinistra sul petto e lascio che la luce del lampo di Torag mi pervada¹. Impugno saldamente il martello fiammeggiante e scatto in direzione dei coboldi, finisco la corsa al centro del gruppo. "Fuggite o sarete schiacciati!²" esclamo verso creature pronto a ricevere i loro colpi³.

@Beppe63

Spoiler

¹. Utilizzo il mio ultimo incantesimo di primo livello per lanciare Cura Ferite su di me: recupero 1d8+3 PF.
². Intimidire +0, nella speranza che l'intera scena li abbia spaventati.
³. Preparo la reazione Ira della Tempesta (per comodità la riporto qui):

Ira della Tempesta (3/giorno) Quando subisco un attacco posso scegliere di utilizzare questo potere come reazione, la creatura in un raggio di 5 ft che mi ha colpito deve fare un tiro salvezza su Destrezza, prendendo 2d8 danni da tuono o da lampo se fallisce e la metà se supera il TS. Posso usare questo potere un numero pari al mio Mod di saggezza, si ricarica con un riposo lungo.

Nei turni successivi, tiro per colpire: 1d20+2, 1d8+2 danni, di nuovo come reazione Ira della Tempesta

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti


13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Tutti tranne Achuak @Voignar e Shamash @Pyros88:

Spoiler

Mentre Bilinbin e Rawdon si immergono nella fitta boscaglia nel tentativo di sfruttare l'effetto sorpresa sui coboldi e Saliman richiama a sé il potere dell'Arte, Gideor avanza di alcuni passi in direzione delle cinque creature, solleva la mano sinistra verso il cielo finchè dal palmo emette un bagliore accecante che si riflette sul suo scudo. Poi porta la mano sinistra sul petto ed una luce simile ad un lampo lo pervade. Quindi impugnando saldamente il martello ancora luminescente scatta in direzione dei coboldi fino ad arrivare a pochi passi da loro e con veemenza esclama "Fuggite o sarete schiacciati!".

Nel frattempo Saliman ha evocato un fascio di energia crepitante che parte dalla sua mano verso uno dei coboldi colpendolo in pieno. La creatura emette straziati guaiti di dolore mentre si dimena avvolto nel fascio di energia per poi crollare a terra.

Questo, più l'effetto scenico di Gideor incute un tale timore negli altri quattro coboldi che precipitosamente si lanciano giù dall'argine, quasi rotolando e cadendo, per poi attraversare il torrente e risalire l'argine dalla parte opposta sparendo nell'oscurità della notte.

[NDG]

Spoiler

@Knefröd: Dunque se tu lanci l'incantesimo Cura Ferite su di te nello stesso round il massimo che ti puoi muovere è la tua velocità base, cioè 9 metri. Quindi essendo i coboldi a 15 metri circa, non potevi arrivare in mezzo a loro nel primo round, anche se questo ora non ha più importanza. ;)
Gideor recupera fino a 10 PF.

@Pippomaster92: Se possibile utilizziamo i nomi italiani degli incantesimi e delle varie capacità/abilità/privilegi, nel tuo caso specifico Deflagrazione Occulta, che tra l'altro vi ho messo nelle schede dei PG in pdf. Alternativamente qui trovate la SRD della 5e in italiano con i termini giusti http://md1.altervista.org/, almeno fino a quando non gli faranno chiudere il sito. :)

 

Solo per Achuak @Voignar e Shamash @Pyros88:

Spoiler

Terzo TS vs. Morte di Shamash riuscito, terzo TS vs. Morte di Achuak fallito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Gruppo di soccorso

Spoiler

Terminato lo scontro mi avvicino rapidamente ai corpi dei nostri compagni, per capire se sono ancora vivi. Non sono un esperto di arti guaritrici, ma so tenere premuta una ferita per evitare che sanguini troppo, e cose simili. "Presto, una mano!" 

DM

Spoiler

Se riesco a capire quale dei due sta messo peggio provo un tiro di Medicina (+0!!) per stabilizzarlo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Gruppo di soccorso

Spoiler

Mi avvicino anche io ad uno dei feriti (nota: quello messo peggio dei due su cui va Saliman) lascia fare a me, tu però resta qui e dammi una mano, non sono un medico nemmeno io, ma nell'Underdark mi sono trovato un paio di volte in situazioni simili, ho dovuto fare di necessità virtù quando sono stato costretto a ricucire le ferite di altri prigionieri torturati.

x dm

Spoiler

Prova di medicina +2, se mi aiuta Saliman penso di avere vantaggio se non sbaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Rawdon, aiutato da Saliman, si occupa immediatamente di Shamash che sembra quello ormai sul punto di morire e grazie all'aiuto del compagno riescono a tamponare e fermare le emorragie di sangue sul corpo del dragonide provocate dalle ferite subite. Poi si avvicinano al corpo di Achuak e notano che sebbene conciato male, la sua situazione è per lo meno stabile.

Da lontano, in direzione del Tempio, arrivano forti rumori e si vedono luci ben oltre la vegetazione ad est. Un gruppo numeroso pare si stia avvicinando da quella direzione, forse gli stessi che hanno sfondato il portone del Tempio e che stavano facendo la ronda intorno ad esso.

[NDG]

Spoiler

@Brennosì ci sono delle prove di abilità che possono usufruire di vantaggio se anche chi aiuta sarebbe in grado di portare a termine quell'azione da solo. In questo caso è stato utilissimo perchè il primo tiro di dado è stato un disastro! ;)

@Voignaril quarto TS vs. Morte è stato un successo, quindi Achuak si è stabilizzato da solo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Saliman è un ottimo aiutante e insieme riusciamo a rimettere in sesto Shamash, le sue condizioni sono ancora pessime, ma almeno pare non essere più in pericolo di vita, gli sollevo leggermente la testa e gli do un po' d'acqua dal mio otre. Questa volta ti è andata bene...hai corso un bel rischio bestiaccia.

Anche Achuak respira ora regolarmente. Sono vivi, li abbiamo presi per i capelli come si suol dire...o per le scaglie nel loro caso...ora aiutatemi a sollevarli e andiamocene di corsa, sento che stanno arrivando altri di quei bastardi. Due a testa dovremmo farcela, anche se sono pesanti.

Spoiler

La mia idea è quella di sollevarli e fuggire, non so se è valido questo:

PHB p.195:

When you move, you can drag or carry the grapplee with you, but your speed is halved, unless the creature is two or more sizes smaller than you.

Quindi prova di forza per sollevarlo e po movimento dimezzato?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Visto che tra i due dragonidi quello che sembra pesare meno è Achuak, Gideor e Bilinbin si accoppiano per sollevarlo, mentre Shamash viene sollevato da Saliman e Rawdon. Almeno non devono attraversare il torrente, perchè scendere e risalire i ripidi argini sarebbe un bel problema, quindi si dirigono alla massima velocità consentita dalla loro situazione verso il tunnel segreto.

Mentre stanno per entrare nel tunnel grazie all'armigero che li sta aspettando, si accorgono che i rumori causati dai predoni che probabilmente li stanno cercando sono stranamente cessati. Fanno appena in tempo ad entrare e la guardia a richiudere la grata, quando sentono improvvisamente delle urla di giubilo provenire dall'esterno accompagnate da un rumore simile a quello di una forte folata di vento "Wooooosh!".

Grazie all'illuminazione creata dal martello di Gideor, arrivano rapidamente sul fondo del tunnel e la guardia batte forte sopra con il pugno per tre volte, attende un istante e poi ci batte sopra per altre due volte, ma stavolta nessuno apre. Istintivamente la guardia afferra la maniglia e trova che la porta è aperta. Nello scantinato non c'è nessuno, ne i civili che hanno salvato, ne l'altra guardia. La fiamma delle torce appese agli appositi ganci a muro tremola leggermente e tutto pare silenzioso ed immoto.

L'armigero chiude la robusta porta alle sue spalle e vede che la chiave è stata lasciata nella toppa della serratura, quindi chiude e la prende. Gideor, Bilinbin, Rawdon e Saliman appoggiano a terra i due dragonidi. Sono quasi esausti e tutti sudati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

L'armigero rimane colto alla sprovvista dall'atteggiamento e dall'aggressione verbale da parte di Bilinbin e Gideor e si lascia strappare di mano la chiave "Ma...ma..." balbetta per un attimo poi degluttisce ed aggiunge "...ero nel tunnel ad aspettarvi... non ho idea di cosa sia successo qui nello scantinato..." poi la sua espressione perplessa e spaventata cambia in una più convinta "Ma certo! Morn avrà condotto i civili al piano superiore insieme agli altri per fargli avere assistenza ed ha lasciato la porta chiusa, ma senza chiuderla a chiave per permetterci di oltrepassarla altrimenti saremmo rimasti bloccati nel tunnel!"

La spiegazione poteva essere plausibile e comunque al momento la situazione più urgente era trovare il modo di rimettere in piedi i due dragonidi ancora privi di sensi.

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter

Bene giovanotto, non potreste salire su e dire a qualcuno di scendere ad aiutarci a trascinare i nostri due amici qui? Sapete, OUCH! dico massaggiandomi la schiena Sono un pò vecchiotto per certe cose e siamo già stanchi per tutta la giornata che abbiamo dovuto affrontare, siate gentile su.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

L'armigero guarda per un attimo lo gnomo che a causa dell'età non più giovane si stiracchia la schiena mentre gli parla. Dopo un istante di esitazione risponde "Ah sì certo vado subito a cercare qualcuno per aiutarvi con i compagni feriti." Quindi senza aggiungere altro sparisce risalendo la scala a chiocciola che porta ai piani superiori. 

Passa oltre un quarto di candela, ma la guardia non ha ancora fatto ritorno.

[NDG]

Spoiler

Vi ricordo che una candela è circa un'ora. Avete fatto qualcosa nel frattempo?

Sto scrivendo da cellulare quindi non posso mettere le formattazioni. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter

Certo che questo giovanotto si attarda parecchio dico rivolto agli altri non ci sono più gli onesti lavoratori di un tempo...questi giovani si fanno distrarre dalle donzelle, dal cibo e dal buon vino.

MRFPH! Sarà meglio che vada a controllare...una tirata d'orecchi in stile Flitchbatter non gliela leva nessuno!

Spoiler

Mi accingo in silenzio a cercare il tizio, in fondo voglio coglierlo sul fatto :D!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Sono rimasto in silenzio ad osservare tutta la scena piuttosto pensieroso. Aspetta un attimo dico allo gnomo mentre metto l'arco dietro la schiena ed estraggo le due spade. Vengo con te...tra l'altro, avete sentito quel rumore e quella grida fuori o l'ho sentito solo io? Quando eravamo sui bastioni del maschio prima di essere arruolati per la missione di salvataggio, e Saliman può testimoniarlo, abbiamo visto volare un drago. Spero vivamente di sbagliarmi, quel rumore mi ricordava molto lo sbattere delle sue enormi ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Mentre Gideor rimane con i due dragonidi ancora svenuti a causa delle ferite subite, Bilinbin, Saliman e Rawdon decidono di salire ai piani superiori per capire perchè la guardia non è ancora tornata.

Solo per @Pippomaster92, @Brenno e @The Machine:

Spoiler

Il terzetto sale le scale a spirale che portano alla porta che dà accesso al piano terra della torre del Maschio, e che conduce all'ampia sala adibita a ricevimento dove al momento sono stati dislocati molti dei villici rifugiati. Bilinbin, che non conosce la struttura, segue dappresso gl’altri due. Già da dietro la porta si sentono arrivare rumori sordi, simili a tonfi o qualcosa del genere, accompagnati da grida soffocate. Aperta la porta la sala è ancora più gremita di abitanti del villaggio e fra loro riconoscono anche alcuni di quelli che hanno salvato nel Tempio, ma ci sono solo bambini, donne e uomini anziani ed i loro volti sembrano particolarmente spaventati se non terrorizzati. In giro non si vedono né guardie né armigeri.

Dalla doppia porta della torre che dà sull’ampio cortile interno del Maschio arrivano ancora più nitide grida, urla e rumori come di un combattimento. Quando il terzetto arriva sulla porta si trova davanti una scena spaventosa: il grosso drago blu che Rawdon e Saliman avevano visto in precedenza sta fluttuando a circa una decina di passi sopra gli spalti del Maschio e proprio in quel momento le sue fauci si spalancano e da esse fuoriesce un maestoso fulmine azzurrognolo che va a colpire parte del camminamento facendo volare anche schegge e pezzi di pietra. Sugli spalti ci saranno almeno una ventina di difensori, tra soldati e miliziani, che stanno cercando di colpire la creatura con balestre, lance, e tutto quello che hanno a portata di mano. Tre di loro vengono colpiti dal fulmine e cadono dagli spalti nel cortile. Poi l'enorme drago sferza l'aria con alcuni forti colpi d'ala e sparisce verso l'alto nel cielo buio. Altri miliziani si apprestano a salire sugli spalti per dar manforte ai compagni e sostituire i caduti.

Tra gli uomini sul camminamento è ben visibile Escobert che da istruzioni e comandi, ma non è visibile il Governatore. Il cortile interno è quasi un completo caos, con i due accoliti provenienti dal Tempio di Chauntea che si danno da fare come possono con i feriti e cercano in qualche modo di calmare. Dal numero di cadaveri, con gravissime ustioni nel punto dove il fulmine ha colpito, e di feriti sembra evidente che non deve essere il primo attacco che il drago fa con il suo soffio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman

Con Bilinbin e Rawdon

Spoiler

La vista del drago mi riempie di timore e ammirazione. Una creatura pericolosa ma anche maestosa, di cui mi piacerebbe poter fare uno schizzo dettagliato...in un altro momento, magari. Prendo comunque nota delle proporzioni della creatura in rapporto agli spalti e ai difensori.
"Va bene. Cosa pensiamo di fare? Siamo in una trappola e prima o poi il drago entrerà" una volta messi da parte i miei interessi accademici, cerco di fare il punto della situazione. Forse il modo migliore per gestire la cosa è trovare il governatore...ma dov'è?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter

Con Saliman e Rawdon

Spoiler

PER MILLE LEPRECAUNI! stupito dalla bestia che vedo per la prima volta nella mia vita, spaventosa e gigantesca, ma allo stesso tempo affascinante: HA APPENA FULMINATO IL SUOLO, DIAVOLI SI! UN FULMINE DRITTO PER TERRA CHE HA FATTO A PEZZETTI TUTTO QUANTO!

Dopo l'inaspettata visione che porta via la mia attenzione momentaneamente, corro anch'io a dar man forte per mettere in salvo i feriti, aiutando i miliziani con quelli più feriti Non preoccupatevi...qual'è il vostro nome? No non è grave, ve la caverete!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Il palmo della mia mano risplende della luce di Talos. Utilizzo il potere concessomi dal Dio della Tempesta per guarire le ferite del dragonide verde che subito riprende conoscenza. "Riesci a sentirmi? Tu e il tuo amico avete combattuto valorosamente ma i coboldi erano troppi perchè poteste sconfiggerli da soli, quando siamo arrivati eravate entrambi a terra. Dopo aver messo in fuga il nemico vi abbiamo trasportati qui dentro. I tuoi compagni e Flitchbatter sono andati a controllare cosa succede lì su" dico indicando la scala infondo alla stanza.

"Non ho modo di curare il tuo amico, ma forse tu potresti dargli una mano. Ho visto l'incantesimo che hai lanciato su di lui prima di correre oltre la vegetazione, sei anche tu un guaritore ed è per questo che ho scelto di curare le tue ferite per primo".

Flitchbatter e gli altri non sembrano tornare. 'Qualsiasi cosa stia succedendo devo dar loro una mano'. "Facciamo in fretta, voglio capire cosa sta succedendo tra le mura di questa fortezza".

Spoiler

@Beppe63 @Voignar Cura Ferite, Achuak recupera 1d8+3 PF

 

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Spoiler

Lo spettacolo che si presenta è quanto di peggio potevamo immaginare. Un drago sta scagliando fulmini potenti in grado di creare squarci sulla roccia del maniero. Con la faccia seria e sconsolata, guardo le mie due spade corte e le ripongo nei foderi scuotendo la testa. Il senso di inutilità è forte, cosa posso mai fare contro un drago?  Tutta la spavalderia e l'eccitazione della battaglia di quando abbiamo affrontato gli invasori lucertoloidi, lascia il posto ad una cupa rassegnazione.  Ma non è da me arrendermi, qualcosa posso ancora fare, posso rendermi utile aiutando i feriti insieme allo gnomo quindi mi dirigo verso Bilinbinbandulf dobbiamo portare in salvo più gente possibile ed evacuare il posto, è un assedio che non possiamo vincere!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...