Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato


Attila

Non hanno nemmeno capito cosa sia successo questi due deficienti.

Il mio viso non si muove di un millimetro dopo il gesto di Aurora. Sostengo il suo sguardo senza muovermi, quasi smetto di respirare per quanto sono immobile. 
Ho le braccia sempre conserte, e qualche istante dopo quando sembrano spostarsi verso l'uscita rimango sul posto spostando il mio sguardo verso Caelius.

Una statua. Una statua che guarda Fuscus, anche se lo sguardo non viene ricambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Quando noto che Attila non ci sta seguendo mi volto e lo noto fermo immobile. Respiro profondamente per mantenere la calma e mi avvicino all'uomo, parlando con gelida determinazione Soldato Blackthorn, se ha qualcosa da dire lo faccia ora. Siamo in missione, non abbiamo tempo per i suoi giochetti. Il soldato Valerious ci sta attendendo in chiesa, farlo attendere per una simile questione sarebbe irrispettoso, non trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Lo è commento alla domanda di Aurora spostando lo sguardo su di lei da che lo avevo su Fuscus ma è peggio tirar fuori le armi a caso senza sapere cosa si sta affrontando.. due pietre sulle spalle

Spoiler

Fai attenzione alle teste calde Revancha

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi raggruppate e vi incamminate verso la chiesa. Dopo qualche minuto arrivate e aprite il pesante portone. Dentro scorgete il soldato Velkan, insieme al chierico Elestar.

Elestar sembra che abbia appena trascorso un brutto quarto d'ora, ma sta incominciando a riprendersi. Tuttavia non notate nessuna lesione sul corpo del religioso e non sembrano esserci segni di colluttazione, nell'ambiente circostante le due figure.

@chi non aveva ancora visitato la chiesa

Spoiler

E' la classica chiesa di paese. Muri bianchi, planimetria a croce e un solido portone di quercia del Saetwhyr. E' l'edificio più grande del paese.  Salite i 3 gradini che anticipano l'ingresso ed entrate. Dentro vi sono due file di panche laterali, le vetrate sono colorate e in fondo sull'altare, vi è una raffigurazione di Valera. Una donna con un velo in testa, che regge tra le braccia un bimbo in fasce, con uno sguardo amorevole e il volto chinato su di esso.

Elestar: è una figura un po' esile e indossa una tunica pulita, ma di grossolana fattura, bianca. E' un elfo adulto, con i capelli biondi e gli occhi azzurri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Mi lascio con alle spalle il battibecco con Attila e mi dirigo a passo deciso verso Fratello Velkan.
Quando arriviamo alla chiesa, un imponente edificio, vedo un elfo dall'aria decisamente provata. Posso immaginare che deve aver sostenuto un dialogo molto "impegnativo" con il mio confratello, e non posso fare a meno di accennare un sorriso in sua direzione. Sembra che io mi sia perso la parte divertente della giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Quando sento il pesante portone di quercia del tempio aprirsi all'improvviso, istintivamente porto la mano al pugnale di ferro freddo nascosto tra le piege delle veste, il mio sguardo rimane fisso sull'altare dinnanzi a me, in un attimo cerco il contatto conl'essenza interna della lama magica, che espande i suoi sensi e mi comunica dell'arrivo dei mie compagni. Riacquisto quindi un'atteggiamento calmo, il mio sguardo rimane fisso sull'altare dinnanzi a me mentre affermo Vedo che finalmente siete arrivati, lasciate che vi presenti Padre Elestar, servitore della Dea Valere. Sorrido quindi all'uomo e con fare calmo mi alzo Padre su non siate timido, questi sono i compagni di cui le parlavo pocanzi vede dico indicando con il dito i Soldati Fuscus e Attila mettendo una mano sulla spalla dell'elfo, Avete sentinto il mio Compagno dico dopo le parole di Hanz e diregendomi piano verso i miei compagni, mantenendo la mano sulla spalla del chierico aiutandolo quindi a muoversi nelle loro direzione  Su da brav'uomo quale siate è tempo di fare gli onori di casa...

Spoiler

Indico Attila e Fuscus poichè sono quelli del gruppo che rapresentano meglio l'essenza dell'Inquisizione "vecchia scuola". Il mio intento è intimorirlo ancora un poco rievocando in lui il discorso fatto poccanzi sul fatto che ci sono inquisitori avezzi ai metodi tradizionali dell'iquisizione per ottenre quello che vogliono o informzioni preziose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Guardo perplessa Attila, ma decido di rimandare il problema ad un altro momento. Perché tutto questo? Quell'uomo è ancora mistero irrisolto. Mi muovo a passo rapido verso la cattedrale, precedendo i miei uomini assorta nelle mie meditazioni. Prima di entrare nella chiesa metto in mostra il simbolo di Valera fatto incidere sullo spallaccio della mia armatura, in segno di rispetto per il luogo di culto. Una volta superata la porta, faccio un inchino in direzione dell'altare e rivolgo una rapida preghiera alla dea che mi ha benedetto con il suo tocco, chiedendole di illuminare le ombre che si celano dietro a questa tragedia. Mi alzo e mi avvicino al sacerdote, annuendo alle parole di Hanz e Velkan per continuare il discorso Padre, mi è stato riferito di un suo improvviso malore. Ha qualche dubbio o timore che possiamo risolvere in qualche modo? Come fedele della nostra comune signora sarei sinceramente onorata di porgerle il mio aiuto.

Master

Spoiler

Diplomazia +7 su Padre Elestar, Aurora vuole sinceramente aiutarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siete entrati tutti, padre Elestar vi guarda con aria preoccupata. Sente la mano di Vellkan, quindi si fa forza e inizia a parlare. Io ho già detto tutto quello che so, al vostro confratello qui con me. Lo giuro. E' visibilmente scosso. Sente le parole del Cavaliere Revancha e si gira verso di essa, prendendo le mani della ragazza. Voi mi dovete credere. Ho detto tutta la verità. Mi vergogno a doverlo ammettere pubblicamente davanti a tutti, ma come ho confessato poco fa, il mio crimine è solo quello di essere un codardo. Non so chi si cela dietro tutto questo e non so chi o cosa si nasconda o ci sia al cimitero. Non ci sono mai andato di notte, solo perché ho paura e perché le mie abilità sono minori e principalmente incentrate sulla cura. Non ho un addestramento nell'arte del combattimento.

Guarda la giovane dritto negli occhi. Ma devo espiare le mie colpe. Come ho appena detto prima che arrivaste, se sarà necessario vi accompagnerò. Non so quanto potrò esservi d'aiuto, ma se è necessario, che così sia. Però vi assicuro, che è tutto quello che posso fare.

Cerca di mantenere il contegno, ma si vede che è piuttosto spaventato e intimorito dalla questione, del dovervi accompagnare.

@Aurora

Spoiler

Come ben sai, Valera è la dea della maternità, del perdono e della pietà.  Madre e la protettrice degli indifesi. E' piuttosto comune che i membri del suo clero, siano individui pacifici e non addestrati nell'arte della guerra o nell'uso delle armi. Sono molto diffusi nei paesi e nelle periferie delle grandi città, dove appunto si occupano della comunità in generale e degli indigenti.

 

@Fuscus

Spoiler

Riguardo al fatto che dice di non saper combattere: il chierico è un seguace di Valera, dea della maternità, del perdono e della pietà.  Madre e la protettrice degli indifesi. E' piuttosto comune che i membri del suo clero, siano individui pacifici e non addestrati nell'arte della guerra o nell'uso delle armi. Sono molto diffusi nei paesi e nelle periferie delle grandi città, dove appunto si occupano della comunità in generale e degli indigenti.

@Hanz

Spoiler

Riguardo al fatto che dice di non saper combattere: il chierico è un seguace di Valera, dea della maternità, del perdono e della pietà.  Madre e la protettrice degli indifesi. E' piuttosto comune che i membri del suo clero, siano individui pacifici e non addestrati nell'arte della guerra o nell'uso delle armi. Sono molto diffusi nei paesi e nelle periferie delle grandi città, dove appunto si occupano della comunità in generale e degli indigenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Guardo il sacerdote con durezza quando mi prende le mani, ma la mia espressione si addolcisce man mano che che il discorso va avanti. Non deve essere completamente un codardo se ammette le sue colpe ed è disposto ad aiutarci. La ringrazio per lo sforzo che sta compiendo. Ci mostri il cimitero, se dovesse succedere qualcosa si ritiri nella chiesa. Se non ci dovesse vedere tornare dopo mezz'ora, scriva all'Ordine del Grifone e racconti tutto ció che ha visto. E spero proprio non si debba arrivare a questa decisione. Soldato Valerious, inizi a raccontarci quanto ha scoperto, cosí da poter arrivare preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

Quest’uomo è un codardo che dice di servire gli Dei ma ha paura di affrontare gli eretici ed il male...un Chierico chiuso nel tempio, al sicuro e che si gira dall’altra parte quando qualcosa non va. Puah!

Pianto il mio sguardo sull’elfo e con tutto il disprezzo che ho un corpo gli sussurrò: voi siete un Chierico. Addestramento o no, non dovreste girare la testa dall’altra parte quando qualcuno commette il male sotto ai vostri occhi. Andremo al cimitero, cosa che avreste dovuto fare voi a suo tempo, o avreste almeno dovuto allertare l’Inquisizione sui vostri sospetti: avreste salvato delle vite, forse, facendoci intervenire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Non poteva che essere così.

Lascio che siano gli altri a parlare, io mi limito a valutare ciò che vedo. Rimango fermo sul posto e aspetto di capire come reagisce alle parole dei miei compagni

@DM

Spoiler

Sembra ci nasconda qualcosa l'elfo?

[Perception +12]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila

Spoiler

Ti faccio una precisazione: percezione è praticamente il vecchio osservare. Se vuoi capire le intenzioni di qualcuno, è sense motive. Dove comunque sei messo bene lo stesso, con un +10. ;) 

Lo scruti attentamente, ma ti sembra molto sincero e che non  che stia nascondendo nulla. Sembra che si senta piuttosto umiliato e deluso da se stesso.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan osserva la scena e prende la parola. Reputo che un sopralluogo al cimitero, sia un'azione da non tralasciare. I rumori sospetti, nessuno che abbia mai indagato.. Forse è arrivato il momento di farlo. Il chierico Elestar mi ha parlato di una vecchia leggenda, riguardante una strega di nome Umar. Pare sia una megera sfuggita alla grande caccia in Hoenzollern di 150 anni fa. Morì sul rogo da queste parti e alcuni abitanti del luogo sono convinti, che sia tornata per perseguitarli, dopo che la uccisero bruciandola viva.. Non so se sia vero o no, ma questo è quanto.

Nonostante le informazioni nuove non siano molte, decidete che è comunque giunto il momento, di recarvi al vecchio cimitero. Che sia o no la soluzione di questo enigma, qualcuno deve portare alla luce i suoi misteri e se sarà l'ennesima pista sbagliata, almeno avrete fatto chiarezza su un'altra questione inquietante del villaggio. Non avete nulla da perdere.

Vi incamminate con il chierico Elestar che vi accompagna. Non si stacca mai troppo dal Cavaliere Revancha. Come se fosse rincuorato dalla sua presenza. Attraversate il villaggio e uscite da esso. Una densa nebbia comincia ad alzarsi. Dopo un po' giungete ai cancelli della vostra meta. Una cancellata arrugginita delimita il perimetro della struttura. Dentro è pieno di lapidi vecchie e consumate dal tempo. La nebbia si sta infittendo sempre di più. Fate fatica a vedere bene. Alcuni alberi ormai totalmente privi di foglie protendono i loro rami verso l'alto, sembrando dita scheletriche che stanno graffiando il cielo. Una luna piena e pallida riempie la profonda oscurità della notte. L'atmosfera è abbastanza spettrale e lugubre. Regna un silenzio  inquietante ed opprimente, che vi da l'impressione che ogni rumore o alito di vento che sentite, vi sembri una voce. Capite che vi state suggestionando. La cancellata è arrugginita ma solida. E' chiusa da un lucchetto vecchio, ma ancora funzionante.

@Caelius Fuscus

Spoiler

Suggestione o no, sei sicuro di aver sentito un mugolio trasportato dal vento, accompagnato dal rumore di qualcosa che fruscia.

@Velkan

Spoiler

Suggestione o no, sei sicuro di aver sentito un mugolio trasportato dal vento, accompagnato dal rumore di qualcosa che fruscia.

@Attila

Spoiler

Suggestione o no, sei sicuro di aver sentito un mugolio trasportato dal vento, accompagnato dal rumore di qualcosa che fruscia.

Lapidi

Cimitero

Modificato da Thorgar
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

L’atmosfera spettrale insinua in me una sensazione di inquietudine, procedo guardingo tra la nebbia fitta cercando di aguzzare la vista e distinguere gli oggetti appannati ai margini del mio campo visivo. Questa nebbia...perché diavolo bei cimiteri c’è sempre nebbia? Dei, siate i miei occhi, aiutatemi a vedere tra le ombre! 

@master

Spoiler

Un tiro di percezione +11 per cercare di capire l’origine del fruscio e del mugolio, ammesso che non siano solo frutto della mia immaginazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! In effetti mancava la vecchia bruciata viva! Penso dando uno sguardo di sottecchi ad Attila. 

Seguo il gruppo, tenendomi quanto più possibile nelle retrovie, dove sarebbe il mio “posto da battaglia”. Mentre arriviamo al cimitero, cerco di ricordare se ho letto di questa vecchia da qualche parte 

Spoiler

Conoscenze Storia e Locali +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Nebbia. Non ombre. Non mi piace.

Mi rendo conto di essere in campo aperto. Non ho modo di trovare copertura da nessuna parte e questa nebbia mi dà sui nervi. 
Continuo a guardare gli altri compagni.. torcia, accendetene una. Due è meglio. C'è qualcosa qui. Una voce nel vento. La sento solo io?

Non sto vicino a loro, li guardo da una distanza media dalla quale sia loro che io riusciamo a vederci perfettamente e tiro fuori la mia arma rimanendo con i sensi acuti al massimo

@DM

Spoiler

ambientazione Fear of The Dark? :D

Sto in azione preparata, uso Minor Magic - Detect Magic [2/3 volte al giorno rimanenti]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...