Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato


Uhm...capisco, ma a questo punto non mi spiego come mai per alcuni talenti eroici sia specificato come requisito l'allineamento buono, mentre per altri no...?

Semplicemente, nessun talento indicato come [Exalted] ha tra i suoi requisiti "allineamento buono", visto che è indicato precedentemente nel capitolo che bisogna essere buoni per poter prendere talenti eroici.

Controlla meglio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok come non detto, mea culpa...comunque voi come lo buildereste un monaco/chierico eccelso??

Dipende dalle caratteristiche che hai, prima di tutto, ed anche dallo stile di gioco che vuoi avere.

Comunque, visto che il BaB del monaco e quello del chierico sono uguali, così come i TS sulla tempra (e sulla volontà, ma ora non ci interessa), io userei la variante del cloistered cleric

Da un lato, salirei come come cloistered cleric 2°/human paragon 3°/divine oracle 2°: ritardi di un livello l'acquisizione degli spell, ma ottieni un +2 ad una caratteristica (Saggezza, direi), ed un talento bonus.

Punterei comunque sulla metamagia divina, quindi terrei una progressione di talenti simile a:

- Incantesimi estesi (Dominio della pianificazione);

- Scacciare extra (Dominio della Non Morte);

- Incantesimi persistenti (talento da primo livello);

- Metamagia divina (Incantesimi persistenti) (talento bonus da umano);

- Pugno stordente (talento bonus da monaco di primo livello);

- Riflessi in combattimento (talento bonus da monaco di 2° livello);

- Abilità focalizzata (conoscenze(religioni)) al 3° livello, visto che serve per l'oracolo divino;

- Superior unarmed strike (Tome of Battle), grazie al talento bonus da human paragon;

- Attacco naturale migliorato (colpo senz'armi) al 6° livello.

- Sbilanciare migliorato (talento bonus da monaco di 6° livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, è una combinazione che non farei: un personaggio eccelso (IMHO) perde troppo a focalizzarsi su un determinato aspetto del personaggio; le sfide che un personaggio eccelso dovranno affrontare saranno più difficili, più pericolose di quelle di un personaggio normale. Un monaco-ninja infliggerà pochi danni se non riesce ad effettuare un furtivo, qunidi le situazioni di combattimento o le tipologie di avversari potrebbero non giocare a suo favore.

Comunque, ascetic stalker, improved natural attack, superior unarmed strike, weapon finesse e weapon focus, presi nell'ordine in cui si riesce meglio, sono ottimi per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

sto per cominciare una nuova campagna da dove partiremo con pg dal lvl 17 e il master ci permette di usare i personaggi eccelsi. per la creazione del pg usiamo il metodo dei 32 punti del manuale del master. l'ambientazione è forgottem realms, abbiamo 340000 mo a disposizione, come classe principale sono chierico e volevo incentrare tutto il mio potere sulle magie soprattuto qulle di cura e qulle di potenziamento ma qualcosa chee fa danno non mi dispiace. inizialmente avevo pensato di farmi un chierico 10/contemplativo 7/druido 17;e prendere come talenti: incantesimi prodigio, iniziato di mystra, incantesimi rapidi, matemagia divina, incatesimi divini e scacciare extra solo che un druido di mystra dal punto di vista ruolistico non lo vedo molto bene allora avevo pensato a varie opzioni:

1- scelgo un'altra divinità come Sylvanus o Mielikki, con relativo talento iniziato della natura e domini come Fuoco e Aria che mi danno anche qualche incantesimo da mago oltre alla possibilità di scacciare/intimorire tutto lo scacciabile (tutti gli elementali+ i vegetali. Il contemplativo però mi farebbe perdere qualcosa da quel punto di vista).

2- Punto su un chierico di Corellon, che è una divinità della magia (scegliendo come razza l'elfo) e sostituisco al contemplativo la CdP del Cercatore dell'Isola Brumosa (adattandone il background al Faerun): sono due ottimi domini extra (Magia e Viaggio) e lega benissimo con la scelta del druido;

3- Continuo come chierico di Mystra, ma a questo affianco una classe arcana come lo stregone (il carisma come requisito non dovrebbe essere un problema per un chierico) o il mago (+int = + punti abilità. Ne possono beneficiare anche gli aspetti non relativi al combattimento del personaggio). Qui ho l'opzione sgrava di usare metamagia divina con gli incantesimi da mago/stregone, la possibilità di curare i miei compagni attraverso il famiglio (in pratica sto contemporaneamente in due punti differenti del campo di battaglia) ed eventualmente di combinare altre opzioni per variare la mia tattica sia difensiva che offensiva (Trasformazione + Giusto Potere + Trasformazione di Tenser in un solo round, dato che uno lo posso usare con metamagia divina: incantesimi rapidi ed un'altro potrebbe esser frutto di una Contingenza: potrei diventare il gigante più grande e infoiato di Toril con questa combinazione... e non ho messo in conto Fermare il Tempo...). Un vantaggio del mago sullo stregone possono essere i talenti bonus che fanno sempre comodo (oltre al fatto che arriverei agli incantesimi di 9°).

voi cosa mi consigliate? anche se forse l'opzione + sgrava sembra qll di chierico/arcano solo che io principalmente dovrei essere un pg di cura e nn vorrei che poi all'interno del gioco perdessi il mio ruolo per nn dimenticare che io amo i druidi:D, ovviamente potete proporre anche qualcosa di alternativo a queste 3 proposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

A) Parla in italiano, non in smsese, come da regole del forum, grazie^_^.

B)Prendi anche Metamagia divina (incantesimi persistenti). Incantatore prodigio non ti serve a niente visto che sei un incantatore pieno.

Scusa se mi fermo qua, ma sto facendo un altro post lungo in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3- Qui ho l'opzione sgrava di usare metamagia divina con gli incantesimi da mago/stregone

Ti faccio notare che da errata la metamagia divina si può usare solo sugli incantesimi divini.

Quindi puoi applicarla agli arcani solo se per qualche motivo tu hai gli incantesimi di anyspell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo usando la variante di arcani rivelati, quello sui pg eccelsi. Ho scelto dal liber mortis il talento autorità non morta. Devo costruire un gregario che dovrebbe essere un non morto di liv 15(noi siamo di 17). MI chiedevo come svulupparlo per meglio servire un pg militare. Tutti i manuali sono concessi tranne il tome of battle e altre cose di arcani rivelati.Noi usiamo una variante alla volta! Il sistema è il 32 punti! Aspetto suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho bisogno di aiuto...

Non so decidermi...

I punteggi per le caratteristiche sono 18 18 16 16 14 14.

Preferirei le classi base del manuale del giocatore ma non fatevi problemi^^

Unica cosa evitate per favore i manuali in inglese^^

Grazie millebye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...