Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Spoiler

Leggermente contrariato per l'esito dell'incontro con il capitano di Brechtan, che sembra trattarmi con molta diffidenza, conduco gli uomini verso le nostre terre, costretti ad una lunga deviazione per raggiungere l'accampamento dei boscaioli. Silenzioso, sbollentisco per diverse miglia, prima di tornare ad istruire gli uomini sui pericoli delle terre selvagge.

Giunti da Corax accetto di buon grado il minimo di ospitalità che ci viene concesso, lasciando che gli uomini godano di un minimo di riposo, mentre scambio due chiacchiere con il capomastro davanti ad un bicchiere.

"Per gli Dei, sembra che qui ne abbiate di cose da fare."
Butto la la battuta in modo informale, cercando di non sembrare invadente o troppo curioso sui loro affari, ma le mie capacità oratorie sono scarse e vado quasi subito al dunque.
"Senti amico, se c'è qualcosa che noi di Stagrave possiamo fare per darvi una mano....pensavo di lasciare un paio dei miei qui al campo per esempio, pattuglieranno la strada principale quantomeno e vi daranno un minimo di protezione dalle bestie selvagge....se non ti spiace ovviamente..."
Inarco un sopracciglio e bevo un sorso prima di proseguire.
"...sono poco più che ragazzi e farà bene al loro addestramento trovarsi a prendere qualche decisione autonoma..."
lascio passare qualche secondo, poi cambio repentinamente argomento fissando lo sguardo sulla frusta arrotolata che Corax porta appesa alla cintura.
"Ma dimmi, come mai avete tanto lavoro da sbrigare?"

DM

Spoiler

Cerco di capire come vanno le cose al campo, rimanendo sul vago e se possibile cogliere qualche notizia delle sospette attività di Brechtan.
Se Corax gradisce, lascio tre dei miei uomini a loro protezione, dicendogli in segreto di tenere gli occhi bene aperti sulle attività della zona, senza però interferire con le decisioni di Corax. 
Intendo dare loro il cambio ogni tre giorni, in modo da avere un rapporto costante sugli avvenimenti.


 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Spoiler

Osservo la folla e ascolto le voci discordi che serpeggiano fra le persone. Il lavoro del sobillatore ha già fatto effetto, ma c'è ancora tempo per rimediare. Alzo una mano, per chiedere il silenzio. "Cittadini di Stagrave, udite. Quest'uomo, che si fa chiamare Grigori, è accusato di aver volutamente usato la sua abilità con la parola e degli incantesimi di controllo mentale per dividere la popolazione, creare il malcontento e fomentare disordini allo scopo di delegittimare il Consiglio e usurparne il posto. Le prove sono schiaccianti, lui stesso ha ammesso pubblicamente le sue colpe quando è stato arrestato. Usare la magia contro il popolo è una colpa grave, non perché la magia è sbagliata, ma perché ne è stato fatto un uso che ha messo in pericolo l'intero regno. Un'ascia può venire usata da un boscaiolo per abbattere degli alberi, oppure da un soldato per difendere la propria patria, ma anche da un assassino per uccidere un suo concittadino. Non esistono strumenti buoni o malvagi, è l'uso che ne facciamo a renderci l'uno o l'altro." "E con questo dovrei avere risolto le perplessità del Magister..." Prendo fiato, poi concludo: "Abbiamo discusso in Consiglio quale debba essere il destino di Grigori..." Lascio di proposito una pausa, per aumentare la suspense e per tenere il condannato sulle spine il più a lungo possibile. "Poiché per fortuna nessuno è morto come conseguenza delle sue azioni, abbiamo decretato che non è persona gradita entro i confini di Stagrave. Per questo motivo lo condanniamo all'esilio perpetuo. Sarà scortato a sud, lontano dai nostri confini, dove sarà lasciato al suo destino. Se dovesse fare ritorno entro i nostri confini, la pena verrà automaticamente commutata in morte per impiccagione. La condanna verrà eseguita immediatamente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Il clima che trovo in città è a dir poco strano: sospetto e rispetto sono amalgamati sui volti dei cittadini di Stagrave quando osservano il mio ingresso. Vengo presto aggiornato dal motivo dello strano clima: un uomo venuto dal Galt ha manipolato il popolo anche grazie all'uso delle magie di ammaliamento. Una questione decisamente delicata. Anche il Concilio mi accoglie in maniera diversa da quanto mi sarei aspettato: Sarah non è presente e sembrerebbe che nessuno sappia dove si trovi. Gli unici due membri del governo cittadino che vengono a parlarmi al mio arrivo sono la Gran Legata Rain ed il Tutore dell'Ordine Reale Garess. Strano, mi sarei praticamente aspettato una pioggia di domande da Sarah. Kesten mi aggiorna completamente su quanto avverrà tra poco, facendo intuire che la mia presenza al processo potrebbe essere molto utile per calmare questo clima. Dopo che anche questa situazione sarà finita, avrò bisogno di parlare con il Generale e la Governatrice. Sono questioni di massima importanza per il futuro della colonia. Spiego all'uomo e alla donna prima di farmi indicare dove si svolgerà il processo, lasciandogli il cavallo da me comprato per potermi muovere tra la folla come farebbe un comune cittadino. Con il cavallo rischierei solamente di far del male a qualcuno.

Master, Saphutos e Wyatt

Spoiler

Arrivo in piazza facendomi strada tra la folla, sorridendo e salutando le persone che dovessero fermarmi. Prendo posto vicino ai membri del Concilio poco prima che Wyatt finisca di parlare, attendendo il momento in cui viene annunciata la condanna per alzarmi e prendere la parola. Ottima scelta, la pena di morte l'avrebbe solamente reso un martire agli occhi del popolo. Cittadini di Stagrave, vi prego di ascoltare con attenzione le parole del Tesoriere. Quell'uomo ha sfruttato le sue abilità per far germogliare dubbi infondati nella nostra città: pensate veramente che degli uomini interessati solamente al denaro e al guadagno rifiuterebbero un titolo nobiliare? Pensate veramente che questi uomini creerebbero un esercito composto da uomini come voi al posto di pagare dei mercenari, con cui potrebbero piegarvi al loro volere? Quest'uomo ha colpito gravemente la colonia, provando ad infliggere un danno che, a lungo andare, sarebbe stato irreparabile: ha provato a distruggere la nostra unità, creando nemici dove non esistevano. Concludo osservando la folla, scambiando un rapido cenno di saluto con il Magister ed il Tesoriere, prima di terminare il mio discorso Non posso obbligarvi a seguire il mio pensiero sulla situazione, non sarei troppo diverso da quello che dice quell'uomo. Ma vi chiedo di riflettere su quanto accaduto oggi e spero che questa triste vicenda possa trasformarsi in un insegnamento per il futuro, una lezione che ci rende ancora più forti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Spoiler

 

Arriva finalmente il momento in cui condanneremo il bardo fastidioso.

Ascolto annuendo il discorso di Wyatt e apprezzo moltissimo il suo esempio dell'ascia. Semplice, immediata e di facile comprensione. 

Nel frattempo la comparsa di Karl mi riempie di gioia. Il suo ritorno è sicuramente una manna per tutto il regno.

Ascolto anche il suo discorso e annuisco alle sue parole sagge.

Infine mi alzo e prendo la parola.

Gente di Stagrave! Come ben tutti sapete sono stato io a prendermi la responsabilità di arrestare quest'uomo. Come tutti sapete, in qualità di Magister il mio compito è quello di controllare che uno strumento utile come la magia venga usato per il bene della comunità. Wyatt ha spiegato benissimo a tutti noi che la magia è un mezzo che può portare tutti noi a crescere. Ma dobbiamo crescere bene. Allontanando coloro che ci vogliono mettere dei fili alle braccia e alle gambe. Questo uomo voleva fare di voi i suoi burattini. Io e il consiglio intero non glielo abbiamo permesso. Per il nostro bene. Il bene di tutto il nostro regno.

Spoiler

Ci metto un po' di diplomazia con Diviner's Fortune


 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

** Per quelli che sono in piazza continuo in chiaro... **

@brunno @Ian Morgenvelt @GammaRayBurst

Dopo l'arrivo inaspettato di Karl, subito sotto al palchetto appare la figura di Kesten, l'unico del resto del consiglio ad essersi esposto proprio come voi.
I vostri discorsi sono chiari e coincisi e questo è molto apprezzato dalla gente, ma ancora una sostanziosa fetta dei presenti rimane dubbiosa. Con l'apparente clemenza dell'esilio lanciate un preciso e importante segnale, solo il tempo saprà dirvi...

Senza resistenza alcuna, Grigori si fa caricare sull'asina stando in sella al contrario, sempre legato e imbavagliato. L'uomo manifesta sicurezza e grande dignità mentre lascia che lo sfilate attorno a tutta la piazza tra risate e insulti della folla. Qualcuno si era già preparato con frutta e verdura da lanciargli contro.

Come in una processione religiosa, seguiti dagli irriducibili, scortate il prigioniero per tutta la mattina finché la strada ve lo consente, esortando poi l'asina a procedere da sola verso l'arido panorama delle colline rocciose. 

Dispersa la folla, Karl e Kesten si congedano e per Wyatt e Saphutos non rimane altro che intercettare l'esiliato per concludere definitamente questo strano capitolo di Stagrave.

Con uno scarto di poche ore, i due esecutori spingono i cavalli per una rapidissima corsa seguendo le tracce dell'asina...

Prove

Spoiler

Seguire Tracce (Sopravvivenza)
Wyatt : 16 = 11 +10 -5(movimento accelerato) ; Successo

Percezione (passiva)
Saphutos : 13 = 10 +3 ; fallita
Wyatt : 10 = 4 +6 ; fallita

... nel saliscendi delle polverose colline, scorgete Grigori in groppa all'animale che lo cavalca libero dai suoi legacci. Deve avervi notato da un po e sollecita il somaro per mantenere più distanza possibile da voi, già immaginando cosa stia per succedere.

Spoiler

Data la cavalcata, i vostri cavalli sono quasi stanchi ma potete ancora contare su di loro.

Il territorio non è assolutamente pianeggiante e a meno di fare il percorso più lungo, vi obbliga a compiere delle manovre come saltare da una sporgenza per evitare di scendere e risalire due colline, tentare una galoppata in mezzo ad una pietraia e via dicendo...

Avete 5 round per cercare di raggiungere Grigori (che nel frattempo continuerà a darsela a gambe al meglio delle sue possibilità) scaduti i quali i vostri cavalli non saranno più in grado di correre perché affaticati.

Durante il vostro turno dovete decidere se:

  • Muovervi alla massima velocità (60m/r) solo superando una prova di Cavalcare CD 15. Se la fallite significa che non siete riusciti a superare l'ostacolo e siete sottoposti ad una prova di Acrobazia (con il bonus della cavalcatura, quindi +2) o di Cavalcare (con il vostro bonus), quale tra le due abilità ha il bonus minore. Se viene fallita anche questa prova, cadete voi e l'animale su cui siete seduti e entrambi subite 1d6 danni ma, cosa peggiore, rimanete indietro nella cavalcata.
  • Cavalcare cautamente ad una velocità di (30m/r) senza effettuare alcuna prova.
  • Cavalcare e fare un'altra azione standard (15m/r), come un attacco a distanza o lanciare un incantesimo. Eventuali attacchi con armi a due mani o un incantesimo che richiede componente Somatica e un Focus, obbliga a effettuare una prova di Guidare con le Ginocchia ( CD 5). Un fallimento implica la perdita di quell'azione. Per lanciare un incantesimo è richiesto una prova di Concentrazione CD 15 + livello dell'incantesimo, altrimenti lo si perde.
  • Rimanere fermi e fare un azione di round completo (0m/r).

Anche Grigori farà altrettanto, cercando di scappare e mettendovi il più possibile in difficoltà. A tal proposito, eccetto Wyatt, avete tutti dei cavalli leggeri non addestrati alla guerra.
Allo stato attuale siete distanti dal bersaglio 60 metri.

Nb: per la CD dei nodi che legavano Grigori, ho considerato il miglior BMC tra i coinvolti, nello specifico quello di Wyatt.

 

Denitor

Spoiler

Sempre per le maledette scadenze... Quell'aguzzino di Lord Irven è un insaziabile termite che vive in un formicaio di fango.

L'omone digrigna lasciando cadere il discorso sul detestato datore di lavoro con un'allusione non tanto lusinghiera sulle casupole del Crocevia di Nivakta stessa. Certo è che se dopo quasi un anno, Corax continua ad essere alle dipendenze del Lord, dopotutto l'incarico (e il compenso) non deve essere così terribile come invece lamenta.

Alla proposta di lasciare un paio di soldati fa spalluccia.

A parte qualche folletto che facciamo scappare, con tutto il baccano che facciamo nell'abbattere gli alberi, le bestie si tengono alla larga ma... Mio signore, i guerrieri sono tuoi... Questi boschi pure... sottinteso: fai come ti pare. 

Raccogliere informazioni

Spoiler

Diplomazia : 17 = 16 +1  ; Successo

Tra i discorsi con Corax e il sentito dire, emerge che sino a pochi mesi prima stavano aspettando l'ordine di spostare i lavoratori verso il confine con Brechtan demansionando di molti doveri i boscaioli. A quel punto la manodopera richiesta sarebbe dovuto essere solo semplice manovalanza, ma così non è successo. Il corpulento cacciatore non si sbottona ulteriormente, ignorando lui stesso, il motivo di questo ritardo, come del perché di una simile rilocazione dei vari campi visto che il legname di questa zona del bosco è di ottima qualità.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Dannazione, ci ha visti arrivare!" Impreco mentalmente quando mi rendo conto che questo riduce di molto le nostre possibilità. "Forza, dobbiamo raggiungerlo e fermarlo al più presto." Sprono il mio cavallo a correre con tutto il fiato che ha in corpo, su un asino quel cialtrone non ha alcuna possibilità di mantenere le distanze. Mi basta solo arrivare a tiro per un incantesimo, è tutto ciò di cui ho bisogno.

@GM:

Spoiler

Cavalco alla massima velocità, Cavalcare +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

"Capisco.."
Dico annuendo a Corax quando parla di Lord Irvin, poi bevo una piccolo sorso.
"...ho avuto lo spiacere di conoscerlo.  Comunque sia, mi sentirei più tranquillo a sapere alcuni dei miei in zona, ho come un brutto presentimento e preferisco essere prudente. Si limiteranno a svolgere turni di guardia, senza interferire con i vostri affari, promesso."
Sollevo lo sguardo sul rude boscaiolo pulendomi la barba da qualche goccia residua, poi  saluto con una pacca sulla spalla e mi dirigo dai miei ragazzi, a cui comunico il loro nuovo incarico:
"Nikro, Dritto e Horen. Voi rimarrete qui con compiti di sorveglianza per l'incolumità dei boscaioli. Niente casini e tenete gli occhi ben aperti. Gli altri con me, è ora di tornare a casa."
Pronuncio le ultime parole con sarcastica euforia, dirigendo il cavallo verso Stagrave.
L'idea di rivedere Sarahe gli altri membri del consiglio non mi piace affatto, il pensiero di come sono stato trattato brucia ancora ma la situazione con Brechtan deve essere approfondita.

DM

Spoiler

Lascio tre soldati qui al campo, con ordini ben precisi di svolgere servizi di sorveglianza al campo dei boscaioli.
Non devono intromettersi nei loro affari, ma solo difenderli da eventuali pericoli come bestie selvagge e/o banditi, ovviamente non prenderanno ordini dai boscaioli.

Come secondo fine, avere traccia delle attività che si svolgono qui con particolare attenzione a visitatori  degni di nota, devono tenere dei rapporti insomma.
Se la cosa va bene, ogni tre giorni altri tre soldati prenderanno il loro posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Alzo leggermente le spalle, scendendo poi agilmente da cavallo. Passo le redini della mia cavalcatura a Sarah, quindi faccio roteare il liquido all'interno dell'ampolla un'ultima volta 

" Quel testone me ne deve una..." dico prima di tranguggiarne tutto il contenuto "spero solo di poterla riscuotere " stringo saldamente il popolo della sella, preparandomi al contraccolpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

Con una cavalcata che ha dell'incredibile, Wyatt si cimenta in un rischioso inseguimento spingendo il proprio cavallo a correre lungo uno scosceso pendio. Ogni volta che uno zoccolo calpesta il suolo polvere e piccoli detriti volano al suono sordo di pietra che si sgretola.

Molto più indietro Saphutos decolla dalla sella per volare sempre in direzione dell'inseguito, totalmente affidandosi alla magia per compensare le acerbe capacità da cavallerizzo mai coltivate nei suoi anni da incantatore.

Intanto Grigori si arrischia anche lui spingendo l'asina a galoppare senza sosta sopra un instabile accumulo di lastre di pietra che mettono a dura prova l'equilibro dell'umile animale.

Spoiler

 

Saphutos lancia Volare ; vola per 18m
Wyatt (Cavalcare) :  19 = 11 +8 ; Successo ; corre per 60m

Grigori  (Cavalcare) : Successo ; corre per 48m

Distanza da Grigori

Wyatt 48m
Saphutos 90m

NB Torniamo in spoiler essendo solo voi due coinvolti.

 

 

Denitor e Karl

Spoiler

 

Di ritorno dal campo dei boscaioli di Corax con tre uomini in meno di quando partito stamane, Denitor viene avvertito (proprio come ordinato) che lo sceriffo è in città e lo sta cercando. L'incontro avviene in caserma. L'atmosfera che si percepisce qui è molto strana. I Primi Figli stanno rivolgendo cieca fiducia verso il loro generale e la presenza di ogni estraneo, anche il più innocuo, viene visto con sospetto e arroganza. Denitor non ha fatto segreto degli attriti nati con il governatore, creando un clima di tensione tra la casta politica e militare.

In una stanza totalmente riservata a Denitor, avviene l'incontro con Karl, a pochi minuti dall'ora del pasto.

 

Silfer

Spoiler

 

Gli effetti di quello che ormai si può definire senza alcun dubbio un veleno sono una fulminea tachicardia e un violento spasmo al ventre, come se una mano estranea ti stesse sfilando l'intestino. Costretto sulle ginocchia e colto da una paura irrazionale, cerchi aiuto tra i presenti. In quel momento ti accorgi che le vene delle tue mani sono diventate nere e i peli delle tue braccia più spessi e ispidi. Con molta fatica tenti di reprimere il lancinante dolore ma la massa di Auchs ti è addosso. L'ogremanno ti schiaccia a terra impedendoti ogni movimento, per te è impossibile contrastarlo e senza un apparente motivo cresce in te una mostruosa brama delle sue carni. Come giudici e boia di un importante pena capitale, Sarah e Jhod osservano imperturbabili l'evolversi della scena.

***

Non hai idea di quanto sei rimasto privo di sensi, ma per tutto il tempo Auchs ti ha trattenuto mentre il governatore e il sacerdote sono rimasti a guardare.

E' sano.

Bene. Non avevo dubbi. Sarah non si smentisce. Jhod è interdetto, domandandosi per quale motivo la mezzelfa ti ha comunque voluto sottoporre a questa tortura, ma è diventato evidente che ora come non mai ha bisogno della massima fiducia e oggi ne hai dato una grande dimostrazione. 

E' il momento che ti si dia qualche spiegazione...

Mentre ti riprendi e ti viene offerta un'altra bevanda, sta volta assicurandoti che si tratta solo di innocua acqua della benefica vasca del sacrario, Sarah rivela che le lettere del gran sacerdote sono state una perentoria richiesta di aiuto ai membri di Casa Caccia contro la maledizione del sangue lupino, meglio conosciuta con il nome di licantropia. Dopo l'attacco del lupo mannaro a Stagrave, Jhod ha scoperto altre tracce di licantropi, senza purtroppo esser in grado di identificarli tra popolazione e il consiglio cittadino. Non potendo fidarsi di nessuno (nemmeno di se stesso), ha prodotto una pozione usando una rara specie di belladonna dell'Ustalav, la quale costringe il mutaforma che la ingerisce a rivelare la sua natura animale. Nulla a che spartire con Denitor e il difficile rapporto con il suo casato, ma un simile segreto era importante mantenerlo tale, non potendo sapere di chi fidarsi. Il problema più grande è che i possibili mannari forse nemmeno sanno di portare con se la maledizione, trasformandosi in agenti dormienti al servizio di uno sconosciuto capo branco che (di fatto) ha iniziato una silenziosa invasione della colonia.

Produrre la pozione è difficile e dispendioso. La pianta che Jhod sta coltivando con preziosa cura, fruttifica solo due volte l'anno e non tutte le bacche di belladonna dell'Ustalav risultano utili allo scopo. Certamente la consulenza di un druido avrebbe giovato in tutto questo procedimento, ma Stagrave, ne Erastil si possono considerare forze affini alla filosofia della Fede Verde.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

"Bene, sono abbastanza vicino." Fermo rapidamente il cavallo e invoco una preghiera: "Gorum, che il tuo nome possa scuotere le ossa dei miei avversari!" intono mentre punto il dito contro l'asina di Grigori.

@GM:

Spoiler

Rimango fermo per questo turno e lancio Boneshaker contro l'asina. Infliggo 6d6 danni all'animale, dimezzabili con un TS tempra CD 15. Inoltre se l'asina non supera il TS la sposto indietro di 1.5 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt e Saphutos

Spoiler

 

La magia del sacerdote guerriero coglie la cavalcatura di Grigori che ragliando come un ossessa tenta di disarcionare il suo cavaliere arretrando di pochi passi. L'uomo fatica a comprendere l'accaduto ma pare essere in grado di tornare a galoppare dopo un sonoro colpo ai reni. Sfilancciando la maglia di lana tenta di compiere un rituale ma l'eccessivo sobbalzare lo deconcentra impedendogli di lanciare l'incantesimo che si vanifica in un colorato sbuffo di fumo.

Saphutos fa di tutto per cercare di accorciare le distanze ma rimane sempre più indietro rispetto a Wyatt che, anche se si è fermato, è decisamente più vicino all'inseguito.

Spoiler

 

Saphutos doppio movimento ; vola per 36m
Wyatt lancia boneshaker

Asina : Ts Tempra = fallito ; subisce 9 danni e indietreggia di 1,5m // lo screen era d'obbligo 😓

 

Grigori (cavalcare con le ginocchia) : Successo ; si muove di 12 metri
Grigori (Concentrazione) : fallita ; perde l'incantesimo

Wyatt (Sapienza Magica) : 19 = 13 +6 ; Successo
Saphutos (Sapienza Magica) : 20 = 5 +15 ; Successo

Grigori ha tentato di lanciare Immagine Maggiore

Distanza da Grigori

Wyatt 58,5m
Saphutos 64,5m

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master, Denitor

Spoiler

L'atmosfera che percepisco nella caserma mi lascia decisamente a disagio: le truppe sono chiaramente ostili, anche se non tanto alla mia persona quanto al mio ruolo politico. Cos'è successo mentre ero assente? Un litigio tra Sarah e Denitor sulla questione di Cameron? Conoscendo entrambi, è l'ipotesi più plausibile. Denitor mi incontra pochi minuti prima del pranzo, in una stanza a noi riservata. Lo accolgo stringendogli la mano, ricordandomi dell'appoggio che mi ha dato quando si sono presentate le guardie di Lord Poul. Denitor, ho notizie molto importanti da comunicarti. Probabilmente ne sarai già venuto a conoscenza, ma mi sono recato ad Altapietra per poter raggiungere Stagrave appena possibile. Il Magister si è offerto di portarmi nei pressi della colonia solo se avessi testimoniato su una presunta spia di Stagrave infiltrata a Casa Caccia. Dico chiaramente preoccupato dalla situazione, continuando a spiegare quanto ho dovuto affrontare. Sarah mi ha parlato degli ordini che hai dato a Cameron: non potevo condannarvi senza conoscere le tue ragioni. Ho detto al Magister che l'uomo in questione non era stato inviato dalla colonia, sperando che bastasse per farlo liberare per assenza di prove. Ho visto il Capo delle Spie entrare nella stanza in attesa di un interrogatorio, credo, poi sono stato condotto qui tramite un teletrasporto del mago. Concludo con sincerità, guardando Denitor in cerca di spiegazione su questa storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

L'idea di volare per evitare di cadere da cavallo non è stata il massimo. Sto perdendo distanza dagli altri e anche Karl non riesce a fermare il galeotto. Purtroppo però la mia scelta l'ho fatta e l'unica cosa che posso fare e sperare di prenderlo mentre lui fa qualcosa di sbagliato.

Spoiler

Continuo con il mio volo sperando di avvicinarmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Inseguimento a cavallo:

Spoiler

"Maledetto asino e maledetto chi lo cavalca!" Ora quella serpe di Grigori rischia seriamente di sfuggirci. Con un colpo di sproni lancio nuovamente il mio cavallo all'inseguimento, questo non era certo l'unico trucco che avevo in serbo per quel maledetto imbonitore.

@GM:

Spoiler

Cavalcare +8, velocità massima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Master e Karl

Spoiler

Arrivato in città vengo sapere che Karl ha fatto ritorno e mi reco immediatamente in caserma per riceverlo. Dopo poche parole agli uomini che si stanno addestrando nel cortile e giusto il tempo di togliermi di dosso l'armatura impolverata mi reco nella stanza che in un certo senso può essere considerata il mio ufficio, se avessi inclinazioni amministrative.
Attendo impaziente e quando lo sceriffo viene introdotto mi alzo dalla sedia  per stringergli la mano.
Sono felice di vederlo sano e salvo e tradisco il sollievo assestandogli una pacca sulla spalla.
"Ben tornato amico mio, ti prego accomadati."
Indico una sedia vuota mentre mi avvicino al piccolo mobiletto dove tengo la mia scorta di liquore, estraendo il migliore assieme a due piccoli bicchieri che riempio proponendo un brindisi.
"Sono felice di vederti, la tua mancanza si è fatta sentire qui a Stagrave, ma raccontami, come è andata?"
Bevo il mio bicchiere e ascolto le parole di Karl, di umore se non buono comunque migliore del solito, almeno fino a quando viene nominata Altapietra.
Mi scurisco in volto, come colpito da uno strale  mentre Karl prosegue il racconto degli eventi che lo hanno ricondotto a casa, aggiungendo benzina al fuoco che aliemnta la mia rabbia.
"...ORDINATO!..."
Scatto alzandomi e battendo le mani sul tavolo.
"...IO non ho...non HO ORDINATO un bel niente a NESSUNO! "
Devo mordermi il labbro inferiore per calmarmi.
"Non avrei potuto e comunque non lo avrei fatto! Ho parlato con Cameron, questo si...avevo...HO dei contrasti con Jhod, il nostro  Gran Sacerdote. Il Vegliardo alle mie spalle tiene una corrispondenza con il mio casato, forse mio padre pensa abbia bisogno di una balia o forse.....ma questo lo sai già.
Mi sono confidato con Cameron e gli ho chiesto di approfondire la questione delle lettere, come favore e come precauzione per la colonia.
Non avevo idea di cosa volesse fare!"

Mano a mano che parlo inizio a realizzare che Cameron potrebbe essersi messo in guai molto seri, se conosco un po la durezza dei Medvyed nei confronti delle spie.
"Poi la serpe coi capelli rossi che ora crede di governare il mondo HA deciso che fosse colpa mia....e non l'ho presa bene."
Mi riempio di nuovo il bicchiere, cercando di sbollentire ma il pensiero che il nostro ex-capo delle spie si sia messo nei casini per colpa mia inizia a turbarmi.
"Dimmi, pensi sia in pericolo?"



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer
 

Spoiler

Ingerito lo strano liquido, gli effetti non tardano a farsi sentire E' perfino peggio di quanto pensassi dovrebbe essere la mia testa a formulare certi pensieri eppure mi sembrano distanti come se appartenessere a chissà chi.
Un'altro spasmo e sono sulle ginocchia, boccheggiante, mi sento strano, quasi come se qualcosa cercasse di dilaniarmi dall'interno. 
Provo a reagire, a rialzarmi, ma vengo schiacciato a terra da Auchs. Una misteriosa e destabilizzante voglia cresce dentro di me... poi d'improvviso il buio.

                                                                                                                  ***

Torno a contatto con la realtà mentre Auchs è ancora sopra di me che mi blocca. Incrocio lo sguardo con Sarah e Jhod, l'unica cosa che possa fare.
Le loro parole mi lasciano se possibile, ancora più confuso. Vengo aiutato a rimettermi in piedi e mentre ci avviamo verso il tempio, la governatrice finalmente decide che è giunto il momento di mettermi al corrente della situazione Evidentemente devo aver superato questa prova, anche se non per merito della fiducia che la mezz'elfa nutre in me...

Ben presto però le notizie di cui vengo al corrente spazzano via questi pensieri, obbligandomi a concentrarmi unicamente su di esse " Avevo sentito qualcosa in merito a questo evento, ma non avendo mai avuto modo di approfondire, ho sempre avuto il dubbio che potesse trattarsi delle solite voci popolari che avevano gonfiato un fatto insolito... " mi interesso quindi sulla strana sostanza che Jhod è riuscito a mescere e sulla situazione attuale " Cosa avete in mente quindi per risolvere la situazione? E con Denitor come mi posso comportare? Non so se gli basterà un semplice, non c'era nulla che ti riguardasse nelle lettere... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master, Denitor

Spoiler

Brindo con piacere con il generale, almeno per distrarre un momento la mia testa dai cupi pensieri di preoccupazione rivolti a Cameron. L'uomo si infervora quando sente il mio racconto: l'infiltrazione è un'iniziativa del capo delle spie e, come pensavo, è stato questa interpretazione errata a creare il contrasto tra lui e la Reggente. Non possiamo permetterci una crisi politica con questi disordini, dobbiamo mostrarci forti e uniti. I complotti delle casate stanno toccando sempre più Stagrave, ne rimarremmo schiacciati se iniziassimo a litigare tra di noi. Non mi sembra: non era ferito e non sembrava aver subito danni se non l'umiliazione di essere stato catturato. Penso che presto o tardi dovranno liberarlo: l'hanno solamente trovato nei dintorni di Casa Caccia, non hanno prove che sia veramente un tentativo di spionaggio. Infliggendogli delle torture o giustiziandolo i Medvyed rischierebbero un incidente politico più grosso di loro: non solo starebbero attaccando una colonia finanziata da Brestov, ma sappiamo entrambi che Casa Surtova non può permettere che i suoi uomini vengano giustiziati. Ora che mi hai raccontato la storia son molto più rilassato: Cameron è al sicuro, nulla lo può collegare ad un tentativo di spionaggio condotto da una potenza rivale. Rispondo a Denitor, mentre l'ansia di poco prima inizia brevemente a svanire. Il vero problema è all'interno dei nostri confini... Il "processo" è stata una farsa, il verdetto era già stato deciso: ho perso il mio titolo, come i miei genitori, loro malgrado. Son riuscito però ad infangare Lord Poul facendo capire ai suoi fedelissimi che non può diseredare un suo parente per via delle scelte di un singolo uomo nella casata. Ho anche delle altre informazioni, notizie su cui dovremo discutere con tutto il Concilio. Spiego al Medvyed, facendo riferimento alle preoccupanti notizie di mio zio, prima di collegarmi al discorso per provare a mediare una soluzione a questo contrasto Per questo, penso che dovremmo essere uniti. So che il carattere di Sarah non è propriamente semplice da accettare, ma è una buona governante e agisce solo per il bene della colonia. Probabilmente anche lei ha pensato che Cameron fosse stato inviato sotto tuo ordine: per questo ti ha accusato. Questa vostra lotta non può continuare: abbiamo già abbastanza nemici all'esterno per poterci permettere qualcosa del genere. Proverò a farla ragionare e a spiegarle le tue ragioni, ma devi promettermi che sarai pronto a sederti ad un tavolo con lei a discutere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Master e Karl

Spoiler

Il resoconto di Karl sulle condizioni di Cameron ha l'effetto di calmarmi, almeno in parte.
"Non sarà comunque una passeggiata per lui ma forse hai ragione e Cameron non è uno sprovveduto....Il mio casato non può permettersi di giustiziare un Surtova con leggerezza anche se...."
I pensieri su come trattiamo le minacce all'interno del mio casato mi provoca un fremito ma lascio che Karl prosegua nel suo resoconto.

"Mi spiace per la tua famiglia."
Taglio corto, ma con sincerità.

Terminato di ascoltare le parole delle sceriffo, mi chiudo in me stesso per riflettere, forse per la prima volta non tengo gli occhi fissi su quelli del mio interlocutore anche se la sua ultima proposta riaccende un po le polveri, ma l'idea che che minacce esterne stiano complottando contro Stagrave ha presto la meglio.
"No, non è una buona governante ma d'accordo, se dici che che c'è bisogno di me non mi tirerò indietro. Hai la mia parola....comunque a scanso di ulteriori equivoci, ho parlato anche a Silfer della corrispondenza....ora se ne dovrebbe occupare lui."
Tendo la mano serio e assesto una stretta decisa, poi invito Karl ad uscire seguendolo fuori della caserma. 

Salutato lo sceriffo, torno al cortile di addestramento dove inizio subito con una bella strigliata.
"Muovetevi scansafatiche! ! Abbiamo ancora un paio d'ore di luce e il primo che si arrende può salutare i compagni. Giuro che farò di voi un'armata prima della fine di questo mese!"
Senza altre parole, impugno la spada di allenamento puntandola verso il primo sventurato affinchè mi mostri i suoi progressi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...