Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer


Devo fare i conti con il fatto di non riuscire a venire a capo della situazione da solo e la cosa mi lascia con l'amaro in bocca, ma allo stesso tempo con la consapevolezza di poter contare su un valido alleato. 

In una decina di giorni riusciamo a raccogliere un buon numero di informazioni su questo tipo, senza però trovare nulla di realmente compromettente e non so se esserne contento o deluso.

Condividendo una birra con Denitor e gli altri all'Alce Dorata riporto quanto appreso, ascoltando poi i pareri in merito " Non avevo pensato ad una possibile ingerenza magica per far presa sulla folla... credo che Saputhos possa avere conferma senza problemi di un possibile incanto " tamburello con le dita sul tavolo, ascoltando eventuali pareri in merito, quindi riprendo a parlare " aspetterei ancora un momento prima di presentarci al gran completo al prossimo comizio. Potremmo andare nuovamente io e Saputhos per dirimere questa faccenda della magia e dare tempo al nostro Gorumita preferito di preparare una possibile contromisura... quindi direi di ritrovarci qui domani, sperando in ulteriori notizie, e decidere quindi il da farsi " bevo un sorso prima di affrettarmi a precisare  " ovviamente dovremmo informare il consiglio ed avere la sua approvazione prima di muoverci " il pensiero vola ovviamente a Sarah e alla mia promessa nei suoi confronti.

Finisco la mia birra, prima di alzarmi dal tavolo e aggiungere " Non ho ancora notizie del nostro sceriffo, passerò da Sarah per ragguagliarla sulla situazione e cercare di capire se lei ha avuto più fortuna di me... magari con l'aiuto della conchiglia " se nessuno ha altro da aggiungere mi avvio alla ricerca della nostra Governatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Saphutos

Annuisco a Sylfer dicendogli Sì, ci conviene andarlo a cercare e sentire di nascosto il suo comizio per capire quanto di magico ci sia nelle sue azioni. Lasciami il tempo di preparare i miei incantesimi e andiamo.

Mi giro poi verso Wyatt con il sorriso Se questo uomo usa la magia contro la popolazione è mio dovere di Maestro saperlo e difenderla. E comunque se venissi ammaliato cosa capiterebbe? Me la prenderei con me stesso perché tratto in maniera sbagliata la gente che ho deciso di servire? Beh cercherò di non picchiarmi.   Dico con una punta di ironia. Comunque sia chiaro. Continuo giochicchiando con il mio anello facendolo ruoteare attorno al mio dito. Questo tizio non voglio sottovalutarlo, per questo voglio studiarlo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Karl

Grigori non si fa attendere e, proprio come detto sin'ora, è un personaggio che sa apparire. Antistante il municipio una folla si prepara ad ascoltare i temi di denuncia di questo straniero che nell'arco di un mese è divenuta una figura mondana. Servendosi dell'aiuto di alcuni sostenitori locali, i presenti vengono invitati al silenzio permettendo a Grigori di annunciare il tema di oggi: ...

Silfer [flashback]

Spoiler

Diplomazia

Spoiler

14 = 10 +4 ; fallita

Per adesso Sarah non si snocciola e intende mantenere un velo di riservatezza su quanto sta accadendo a Karl. Dal comportamento intuisci che qualcosa non è andato come previsto, ma lo sceriffo non è in uno stato di pericolo.

Tra tutti, tu sei la figura con cui il governatore intende avere a meno a che fare e preferisce servirsi delle tue abilità solo in ambiente professionale, rivelandoti (involontariamente) che tra lei e Karl corre qualcosa di più del semplice rapporto lavorativo.

Quando esponi il piano d'azione contro Grigori, la mezz'elfa ti da carta bianca, purché otteniate dei risultati e l'opinione pubblica avversa si plachi. Il generale malcontento che sta seminando questo sobillatore sta diventando inaccettabile, soprattutto per una comunità come Stagrave che non dispone di un reale corpo di forze dell'ordine.

Karl

Spoiler

 

Per tutta la prima giornata di viaggio un ombra all'orizzonte di quattro soldati vi segue a grande distanza, sparendo solo quando subentrate nella contea dell'orso. Ciò che vi separa da Altapietra sono scoscesi sentieri di montagna a malapena larghi da ospitare i cavalli. La guida procede con passo sicuro senza nascondere la sorpresa di come anche tu sembri a tuo agio in queste condizioni ostili, grazie (in parte) alla magia di cui ti stai servendo.

Vedere la prima volta la cittadella Medvyed fa comprendere il ruvido carattere di Denitor. Altapietra è un'antica fortezza di pietra e ghiaccio, posta a guardia del più grande valico dei Picchi Brinagelida, tra il Brevoy e la vecchia Iobaria. I barbari iobariani rappresentano il Nemico, ma la gente di queste terre ha molto più in comune con loro di quanto non vogliano ammettere. Secoli di guerre a difesa del passo hanno inasprito i rapporti tra i due popoli, rendendo gli uomini e le donne del casato Medvyed formidabili combattenti offuscati solo dall'arcaica tradizione della Vecchia Via che spesso dimostra similitudini con il selvaggio culto degli spiriti professato oltre la catena montuosa.

Diplomazia

Spoiler

20 = 19 +1 ; Successo

Grazie ad un pizzico di fortuna ottieni udienza dal magister di Altapietra in persona, un capace mago issiano che sembra riconoscere il tuo ruolo di autorità nelle colonie delle Terre Rubate. Ti accoglie nell'ultimo piano di uno dei freddi torrioni che marcano il confine delle due nazioni, proprio in quello che ha tutto l'aspetto di essere la sua casa.

Con. Locali

Spoiler

23 = 14 +9 ; Successo

Salchak è un uomo tutto d'un pezzo che ha studiato la magia della terra come strumento da impiegare in battaglia. Figura fondamentale durante le improvvise incursioni dei barbari dell'Est (quando avvenne la Scomparsa dieci anni fa) per alcuni è considerato un eroe di guerra benché il suo nome non è presente in alcun annuario. Anche se la sua conoscenza proviene dai preziosi tomi della blindata Guardiacelo, non ha nulla da invidiare ai forzuti guerrieri che usano la ferocia e l'acciaio per combattere.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


@Sarah

Spoiler

Congedatomi dagli altri, raggiungo velocemente il municipio e Sarah. 
Riesco a parlarle e per quanto la mezz'elfa desideri mantenere un certo riserbo sulla questione, riesco a capire che nonostante tutto non sia andato per il meglio, il nostro Karl sta bene e tanto basta.

La governatrice continua a mantenere le distanze nei miei confronti e se non fossi abituto a questo tipo di comportamenti, ne potrei quasi rimanere male, sentendomi usato. Questo suo modo di agire però fa si che scopra su altro, lasciandomi intendere la presenza di un tipo di relazione diversa da quella meramente lavorativa fra lei e Karl. E bravo il nostro Karl... anche se non è una cosa della quale mi debba occupare ora

In merito alla questione di Grigori, ci lascia liberi di agire come meglio crediamo, purché questa situazione venga risolta non potevo sperare di meglio. Annuisco ai successivi commenti e dettagli, congedandomi poi da lei con la promessa di un rapporto dettagliato una volta finita la faccenda.


Raggiungo nuovamente gli altri alla taverna, mentre questi sono pronti a muoversi. Concordati gli ultimi dettagli, mi premuro di camuffarmi senza farmi vedere e di raggiungere la zona separatamente da Wyatt e Denitor. 
L'imbonitore e la folla che si è radunata attorno a lui, sembrano pronti all'ennesima arringa contro i potenti di Stagrave. Cerco una posizione alle spalle di Grigori, puntando a tagliargli una possibile via di fuga se si renderà necessario e aspettando che gli altri facciano il loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

La guida acconsente alla mia richiesta e, grazie al mio incantesimo, riusciamo a raggiungere in breve tempo Altapietra. Più che una città è una vera e propria fortezza. Ora capisco da dove nascano le voci su queste genti. E comprendo anche perché Denitor sia portato così poco agli slanci d'affetto. Osservo interessato la città, ripromettendomi di prendere nota di ciò che ho osservato per approfondire i miei studi. 
Grazie ad un misto di fortuna e di abilità oratoria riesco ad ottenere udienza con lo stesso magister della città, un eroe locale, a quanto sembrerebbe. 
E' un buon segno che riconosca il potere della colonia. L'incontro inizia bene. Una volta nella studio del mago, faccio una riverenza con il capo in segno di sincero rispetto. Messer Salchak, è un onore essere ricevuto da lei. Ho sentito parlare delle sue gesta: mi hanno fatto quasi vergognare di doverla disturbare con una questione tanto banale. Dico all'uomo con tono deferente, prima di aggiungere la mia richiesta Avrei bisogno di un incanto di teletrasporto per tornare nella mia patria: la mia colonia e la mia gente han bisogno di me. Purtroppo, temo di non aver con me il denaro sufficiente a ripagarla per il suo tempo e per le energie magiche che spenderebbe. Normalmente non mi azzarderei neanche a proporre qualcosa di simile ad un eroe del suo rango, ma, come le ho già detto, non posso permettermi di far attendere ancora il mio popolo. Concludo con evidente imbarazzo, facendogli poi la mia proposta Ho con me alcuni risparmi, quasi trecento monete, che posso versarle come anticipo. Le posso poi firmare un documento in cui mi impegnerò a pagarle la cifra necessaria appena arrivati a destinazione. So che non è molto e che potrebbe volere altre garanzie, ma temo di non potergliene garantire. 

Master

Spoiler

Prima dell'incontro casto Guida. Diplomazia +2 (grazie a Guida)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Neanche il tempo di lasciare i compagni alla locanda che veniamo a sapere che Grigori farà un altro comizio.

Ne approfitto per studiare gli incantesimi necessari per affrontarlo. 

Non so quanti dei miei compagni saranno presenti ma sicuramente io cercherò di non farmi vedere usando l'invisibilità che lancio lontano da occhi indiscreti quando mi rendo conto che il bardo inizierà a parlare.

Lanciato il mio incantesimo inizio ad avvicinarmi al cantastorie e, con interesse, inizio ad ascoltare le prime parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Servendosi dell'aiuto di alcuni sostenitori locali, i presenti vengono invitati al silenzio permettendo a Grigori di annunciare il tema di oggi: ...

Furtività

Spoiler

Denitor : 13 = 11 +2 +2(circostanza)
Saphutos : 34 = 7 +2 +20(invisibilità*) +3(D.F.) +2(circostanza)
Silfer : 36 = 10 +4 +20(invisibilità*) +2(circostanza)
Wyatt : 3 = 2 +1

*si presuppone che vi siate dovuti muovere attraverso la folla.

Il generalizzato assenteismo di taluni membri del consiglio!

Il provocatorio ossequio indirizzato a Denitor e Wyatt sposta l'attenzione dei presenti su i due. A differenza del Medvyed, il sacerdote guerriero ha creato un piccolo vuoto attorno a se. Intimorita dalla sua tipica corazza chiodata da gorumita, la gente si tiene a debita distanza temendo di finire infilzata, fatto che (in un clima simile) vorrebbe esser discusso ma che per ragioni che sfuggono ai più, nessuno si azzarda a pronunciare parola.

Prima che Girogri possa concludere un altro concetto, Wyatt lo interrompe mandando in frantumi lo strano silenzio. Ignara, la gente prende a chiacchierare sommessamente per poi esser nuovamente richiamata alla quiete.

Abbiamo un illustre disturbatore tra noi... Forse oggi la voce del popolo verrà ascoltata dai padroni di questa onesta comunità. Dopotutto è solo più di un mese che la brava gente di Stagrave sta gridando il proprio malessere.

Senza troppi giri Grigori si lancia in una specie di duello verbale con Wyatt che in questo momento pare trovarsi in una posizione di netto svantaggio.

La folla è venuta qui per ascoltare l'uomo dalle idee con un alto senso della Giustizia e la presenza di due membri del consiglio viene letta, purtroppo, come un interferenza.

Sapienza Magica

Spoiler

Saphutos : 32 = 17 +15 ; Successo
Wyatt : 12 = 6 +6 ; fallita

Saphutos

Spoiler

Grigori ha provato ad utilizzare Estasiare, ma Wyatt lo ha controincantato (alla cieca 😄 ). 

 

Karl

Spoiler

Diplomazia

Spoiler

13 = 12 +1

Temo che avete solo perso ulteriore tempo a raggiungere Altapietra. Per nulla interessato all'oro, il mago si stringe nella pelliccia di montone sfumando ogni tua speranza. Anche se non ti fornisce ulteriori spiegazioni, comprendi che Salchak lascia sguarnita la cinta muraria solo in casi eccezionali e, anche se in questo momento ha poca rilevanza, non puoi fare a meno di associare la sua persona a lo strano potere di Anthur (il folletto in grado di esercitare la propria magia sulle strutture che abita).

Il freddo notturno dei Picchi Brinagelida è inclemente. Se ne avete bisogno, potrete pernottare qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Il lestofante si era tradito con le sue stesse mani. Un sorriso invisibile si inarcò sul mio viso. Quindi, dirigendo la mia magia Messaggio verso Wyatt e Denitor, li avviso.

Wyatt, complimenti! Ora abbiamo sia la prova che costui lancia magie sulla popolazione sia sappiamo quale. Avete usato la medesima magia. Possiamo quindi denunciarlo. In pubblica piazza. 

Mi avvicino con calma verso Wyatt e quando gli sono vicino aggiungo.

Ti darò il mio potere se parlerai. Se scappa ci penso io. Denitor, credo che tu sappia già cosa devi fare senza che te lo dica io.

Concludo verso i miei compagni parlando divertito verso Denitor.

 

Spoiler

Pensando che il tutto vada a scaglioni di minuti credo di avere tutto il tempo di lanciare Messaggio sui miei compagni, avvicinarmi con l'aiuto di Diviner's fortune a Wyatt (muovendomi anche a mezza velocità per non diminuire i malus a stealth).
Nel caso Wyatt prendesse la parola gli donerei Diviner's fortune.
Se il bardo volesse scappare (cosa improbabile) lancerei su di lui Hold Person, anche a costo di interrompere la mia invisibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Ascolto le prime parole di Grigori con pari attenzione e fastidio, riuscendo comunque ad non attrarre troppo l'attenzione, cosa che invece non sembra appartenere a Wyatt.
Sto per muovermi, quando avverto alcune parole nella mente che inizialmente fatico riconoscere di Saphutos.
istintivamente metto mano alla spada, poi mi rendo conto che il mago sta parlando nella mia testa, almeno all'inizio, poi odo distintamente il suo bisbiglio nell'orecchio.
Non riesco a trattenermi dal guardarmi intorno, prima di rispondere confuso.
"Vuoi che stenda qualcuno?"
Chiedo dubbioso all'elfo che non riesco a vedere, e tra questo e le parole dell'imbonitore comincio davvero ad innervosirmi.

DM e Saphutos

Spoiler

Post interlocutorio, credo aspetterò la decisione di Wyatt prima di agire davvero, ma nel frattempo mi ruolo il dubbio sulla richiesta di Saphutos (che non ho ben capito cosa si aspetta da Denitor) ed il fastidio di dover rispondere in pubblico a qualcuno che mi chiama in causa senza che reputi l'interlocutore degno di nessuna considerazione. 
Denitor pensava a poco più di un giullare! 😄

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sorrido, soddisfatto della mia intuizione. Un sorriso da gatto che si sta per pappare un grasso topolino. "Sei bravo con le parole." mi complimento con Grigori, con una vena di sarcasmo. "Ma forse non così tanto come vorresti far credere. Perché non racconti esattamente che cosa ho fatto quando ti ho "disturbato" poco fa alla brava gente che ci ascolta, invece di glissare con una menzogna spudorata?" Mi guardo rapidamente intorno per vedere se sto attirando sufficiente attenzione, poi prima che Grigori possa ribattere, continuo: "O forse è meglio se lo dico io. Ti ho annullato l'incantesimo. Ne ho usato uno uguale per cancellarne gli effetti. Tu hai usato la magia per asservire queste persone al tuo volere, per fare in modo che credano a tutto quello che dici, anche quando la verità è tutt'altra. Io non sono tanto bravo con le parole, ma mai in tutta la mia vita mi sono abbassato a manipolare le persone con la magia per qualche sciocco gioco di potere. Queste terre tre anni fa erano disabitate, vi vivevano solo creature pericolose e briganti. È stato il sudore e il sangue versato da me e da altri valorosi che ha permesso a tutti voi di avere una casa qui, delle terre da coltivare e animali da allevare. Ed è grazie al sudore e al sangue che continuiamo a versare che queste terre prosperano, restano sicure e si espandono. Abbiamo accolto ognuno di voi, nessuno vi ha costretti a venire qui. E il Consiglio, di cui sono onorato di fare parte, non è certo un'entità irraggiungibile come la corte del Re. Abbiamo sempre preso in seria considerazione i problemi della popolazione. Pensateci bene." Da un po' ho smesso di parlare direttamente a Grigori, rivolgendomi invece all'intera popolazione raccolta ad ascoltare, senza tuttavia perdere d'occhio l'agitatore. "Riflettete, andate a recuperare i vostri ricordi, ripuliteli dalla magia che vi ha lanciato questo agitatore di professione e ditemi se ha davvero ragione. Se noi del Consiglio siamo dei mostri che ambiscono solo a spezzarvi la schiena, o se invece siamo noi i primi che si mettono in gioco e mettono in pericolo le vite per il vostro benessere. Avrei potuto usare lo stesso stratagemma di quest'uomo, lanciare il suo incantesimo per influenzarvi e farmi dare ragione, ma io non ne ho bisogno perché so di avere ragione e so che anche tutti voi siete in grado di vedere la realtà nuda e cruda."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia

Spoiler

 

Wyatt : 14 = 12 -1 +3(Diviner’s Fortune)

Grigori : 12*
*il tiro comprende una penalità per aver rivelato l'uso della magia.

1 a 0 palla al centro😄 

 

E' vero... Ammette l'uomo, generando un vago scalpore. La magia fa parte di questo mondo e se usata per aiutare il bene e la Giustizia il suo valore è inestimabile. Con essa ho diffuso la voce del popolo, mentre voi, messer Prett, ne state facendo uno strumento di censura. Per zittire quelle parole che tutti pensano ma che il consiglio non vuole vengano pronunciate. In tutta la piazza si diffonde un generale mormorio. Le persone sono confuse e scontente e Grigori approfitta immediatamente per cercare di infiammare gli animi anche se non è stato in grado di mantenere il suo piccolo vantaggio iniziale.

Il tempo della guerra è finito. Parlate di sangue ma l'unico versato è quello che macchia la vostra e le spade dei vostri compagni. Nessuno qui a Stagrave è un violento. Voi e voi solo avete portato la violenza! Brava gente accogliete l'invito del tesoriere, scavate nei vostri ricordi. Tutti rammentate i primi lutti di Stagrave! Tutti ricordate i Guanti di Ferro! Dei bruti elevati a guardiani che hanno fatto gli interessi dei padroni sulla vita della povera gente, quando questa non chiedeva altro che pari diritti tra coloni...

Allora io vi domando, un uomo che veste in arme e si fa vanto delle sue gesta per giustificarsi e difendere i suoi troppi diritti e i suoi troppi agi, cosa vi sta proponendo? Arrendervi al regime imposto in questi anni? La scontentezza che vi schiaccia, è ciò che avete ottenuto seguendo tale strada! E' arrivato il momento di reagire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Sospiro rassegnato quando ricevo la risposta dal mago, parlandogli contrito Avrei dovuto immaginarlo. Cosí come la mia gente ha bisogno di me, anche lei non puó lasciare la sua città sguarnita per uno straniero. E cosí ho perso solamente due giorni di viaggio... E non penso ci siano altri incantatori che possiedano una capacità simile in città, giusto? Chiedo ben sapendo quale sarà la risposta, prima di terminare con un sorriso abbozzato La ringrazio per l'offerta di ospitalità e per il tempo che mi ha concesso, ma non voglio disturbarla oltre. Prenderó una stanza in una locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Rimango in disparte, annuendo alle parole di Wyatt mentre cerco di capire la reazione della folla. Poi Grigori replica e avverto una rabbia pura offuscarmi i pensieri, la vena che dal collo porta il sangue al cervello si ingrossa come un torrente che riceve le prime acque dopo il disgelo.
Come osi! Dannato bastardo! Ti appenderò per gli alluci!
Avanzo di un passo rosso in viso, per fortuna solo di un passo riuscendo a dominarmi, lanciando  però uno sguardo pieno d'odio all'imbonitore prima di girarmi verso la folla.
"Si, scavate nei vostri cuori e nella vostra memoria....ricordatevi di Oskar e....di Gregor..."
Il tono della voce si alza,le nocche delle dita sbiancano a causa della forza che imprimo nel serrare i pugni mentre fisso gli abitanti di Stagrave, rei secondo me di insultare la memoria di chi ha dato tutto per realizzare la nostra piccola comunità, dando credito al ciarlatano.
"...che hanno pagato con la vita perché noi potessimo ora vivere in queste terre...liberi....non osate infangare la loro memoria dando ascolto a chi vi incita a reagire a torti che nessuno vi ha arrecato...dovreste solo vergognarvi di dar credito ad un simile uomo, che insulta le radici su cui questa comunità si fonda!"

Master

Spoiler

Allora, provo ad influenzare la folla cercando di intimidirla affinché sia maldisposta nei confronti di Grigori.
Intimidire +9

EDIT: Se non applicabile, Diplomazia +1

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

È fatta. Lo ha addirittura ammesso, forse si sente troppo sicuro. Ma credo sia oramai il tempo di agire.

In breve la mia bocca e le mie mani iniziano a muoversi mentre lancio il mio incantesimo sull'imbonitore per bloccarlo definitivamente

Spoiler

Lancio Hold person su Grigori (CD 19 Will).

Comparendo in mezzo alla folla.

Grigori! Come responsabile della magia del regno ti dichiaro in arresto per averla usata sul popolo di Stagrave! Ha cercato di plagiare le menti del popolo con la tua magia raccontando loro falsità e disseminando il seme del dubbio e dell'irriconoscenza tra le persone. Dico rivolgendomi direttamente a lui.

Prego a chi di dovere di catturarlo e di sottoporlo a giudizio. Nonostante sia esso stesso reo confesso. Dico ai miei colleghi del consiglio, poi mi giro verso i cittadini attorno a me.

Brava gente di Stagrave, sapete chi sono e da quanto poco tempo vivo tra di voi. Ma quest'uomo parla di cose che non conosce. Parla di guerre finite ma non sa che tutti noi ogni giorno combattiamo questa terra. Voi, con il vostro lavoro e noi per mantere la pace e tenere lontani i pericoli di cui questa terra brulica ai confini del regno. 
Io stesso ho partecipato ad una sola spedizione da quando sono Magister e ho già visto troppi pericoli per tutti noi. Ho visto nuovi regni nati con noi con cui si deve mediare, ho visto creature modificate per essere pericolose e gente che voleva farsi una vita, come tutti voi, uccisa malamente che non ha avuto nemmeno diritto ad una sepultura fino al nostro arrivo.

La nostra terra va difesa perché non esista più nessuno che possa venirci a dire chi o cosa fare. Eravate anche voi alla festa di Erastil. Vi è piaciuto quanto è successo? Ad un uomo che vuole diventare uno di noi? Volete questo?

Quest'uomo dico indicando Grigori parla dei nostri agi. Quando pochissimi di noi del consiglio hanno una casa propria. Io stesso vivo in una stanza e non possiedo nemmeno un cavallo. Ragionate con la vostra testa, gente di Stagrave. Ve lo dico senza salire su un palco ma stando qui, in mezzo a voi.

Spoiler

Uso ovviamente diplomazia +12 con Diviner's Fortune +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl

Spoiler

 

Non di mia conoscenza. Ruvido, Salchak dimostra di essere poco incline a questo genere di discorsi. Non si tratta di affermare l'indiscussa supremazia come incantatore, ma è palese che i problemi di uno straniero sono gli ultimi dei suoi pensieri.

Da dove avete detto di venire? Il viso greve dell'uomo con lo sguardo che esplora lontano non promette nulla di buono e prima che tu possa fornirgli una risposta -che già conosce- continua a parlare: E' noto che una delle colonie ha inviato un suo uomo per infiltrarsi qui ad Altapietra. Pur conoscendone l'identità, non abbiamo prove della sua colpevolezza. Quello che stiamo cercando non è un'ammissione di colpa da parte del mandante, ma la sua appartenenza al casato reggente ci tiene con le mani legate. Una deposizione aiuterebbe a sbloccare questa delicata situazione e, soprattutto potrebbe aiuterebbe voi... 

I suoi occhi scrutano ben sotto la tua pelle, raggiungendo il cuore che prende a pulsare impazzito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sono un po' spazientito dall'intervento troppo tempestivo di Saphutos, che viene ad interrompere il mio momento di gloria. Ciononostante continuo imperterrito. "Bene e giustizia? E come fai a sapere cosa è buono e giusto per questa gente, se non sai nulla di loro? Sei così poco informato che hai addirittura sbagliato il mio nome, che è Petts, non Prett. Può sembrare un dettaglio insignificante, normalmente non ci farei nemmeno caso, ma in questo momento un errore così piccolo e insignificante è lo specchio del tuo operato. Su quanti altri argomenti sei male informato? L'unico motivo per cui i tuoi discorsi hanno avuto presa nonostante le inesattezze e le falsità di cui li hai farciti è stata la magia che hai lanciato sui nostri cittadini. I tuoi incantesimi non sono stati uno degli strumenti per raggiungere bene e giustizia, ma lo strumento principale per conquistare il potere. Chiedetevi, brava gente, cosa succederebbe se i piani di quest'uomo avessero successo? Certo, il Consiglio verrebbe sciolto, probabilmente i suoi membri verrebbero imprigionati, giustiziati o nella migliore delle ipotesi esiliati. Sicuramente un evento da festeggiare, gli oppressori non ci sono più. E poi? Cosa succederà dopo? Pensate che dopo non avrete più bisogno di lavorare? Non dovrete più pagare le tasse? Non ci sarà più nessuno a dirvi cosa potete e non potete fare? Ragionate. Quest'uomo, questo Grigori, è la persona che meglio incarna la rivoluzione a cui aspira, quindi chi meglio di lui potrebbe governare queste terre? È questo quello che pensa. È questo quello che pensano le persone come lui, persone che prendono agli altri con l'inganno ciò che non sono in grado di procurarsi da sole. Persone che preferiscono avvelenare di nascosto i propri avversari invece di affrontarli faccia a faccia." Punto il dito verso Grigori, ripetutamente, mentre lo descrivo come un vigliacco. "Al posto del Consiglio, composto di persone che hanno forgiato questa città, che discutono e a volte litigano fra loro al solo scopo di dare un futuro a tutti voi, ci sarà un solo uomo, uno straniero che non sa nulla di voi. Che deciderà cosa potete e non potete fare non secondo gli usi e costumi delle nostre terre, ma delle sue. E se credete di poter vivere meglio sotto la sua guida, allora non avete riflettuto abbastanza. Noi siamo qui sotto la protezione della Corona del Brevoy, lui no. Tutti gli accordi commerciali e militari che abbiamo stretto valgono fintanto che rappresentiamo la Corona. Pensate di poter avere più di quanto avete ora se i piani di quest'uomo si realizzano? Pensate che i nostri vicini, con cui commerciamo e di cui non dobbiamo preoccuparci militarmente, si comporterebbero come fanno ora?" Lascio trascorrere qualche secondo, in modo che le persone attorno a noi abbiano il tempo di assorbire le domande e cominciare a darsi delle risposte. "Sicuramente noi del Consiglio abbiamo commesso degli errori e altri ne commetteremo. Non ho la presunzione di essere infallibile. Ho però la presunzione di credere che ciò che facciamo, anche quando commettiamo degli sbagli, lo facciamo con il benessere di Stagrave e di tutti i suoi cittadini bene in mente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Approfittando dell'invisibilità donatami dall'incantesimo e della posizione sopraelevata alle spalle del palco improvvisato, scruto la situazione cercando un punto di vista diverso. Sembra che nonostante lo svantaggio iniziale glia altri siano riusciti a ribaltare le sorti dello situazione e, complice anche un'eccessiva spavalderia da parte di Grigori, lo "scontro" sembra alle sue fasi conclusive.

Troppe volte però ho visto situazione che sembravano risolte complicarsi terribilmente all'ultimo momento e così continuo a scrutare la folla e coloro che inizialmente hanno aiutato l'imbonitore a gestire la gente, alla ricerca di segnali o comportamenti che possano far scattare un possibile campanello d'allarme, tenendo pronto anche l'arco, se dovesse presentarsi l'eventualità.

Spoiler

Bersaglio studiato su Grigori... magari scopro qualcosa di più su di lui
+10 perception
+12 RAB per eventuali TXC 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittima dell'incantesimo, Grigori diventa rigido come una statua. Subito dalla folla si alza un sussulto di preoccupazione...

Intimidire

Spoiler

Denitor : 29 = 20 +9

...ma con la stessa prorompenza di una diga che cede, gli animosi discorsi del guerriero orso travolgono i presenti ammutolendoli. Le persone sono sempre più confuse. Si percepisce chiaramente una volontà di prestare attenzione alle vostre parole, ma ciò è dettato più dalla paura che da un reale convincimento.

Diplomazia

Spoiler

 

Wyatt : 17 = 18 -1 ; Fornisci Aiuto

Saphutos : 31 = 12 +12 +3(D.F.) +2(Aiuto) +2(Folla)

 

Punto per punto, Mago e sacerdote confutano con arguzia tutte le rimostranze dell'agitatore che, impossibilitato in ogni suo più piccolo movimento, assiste inerme alla scena. Senza qualcuno in grado di controbattere è per voi (e il consiglio) vittoria assicurata sulla cittadinanza in ascolto.

Manca pochissimo prima che Denitor salga sul palco e trascini via Grigori che, inaspettatamente la voce del rivoluzionario torna a echeggiare in piazza. L'uomo si è riuscito a liberare dall'ammaliamento i cui effetti si rivelano meno duraturi di quanto effettivamente necessario a voi tutti per concludere il discorso.

Oggi siete tutti testimoni di come la voce del popolo è stata messa a tacere! Accetto le mie responsabilità e non opporrò resistenza, ma voi persone libere, agite! Ribellatevi ad una simile prevaricazione! Fate sentire la forza degli oppressi! Insieme potrete scacciare questi aguzzini che recitano la parte dei salvatori! Voi avete una scelta! Insorgete!

Fedele a ciò che ha appena detto, porge i polsi costituendosi senza protestare. Solo Silfer è in grado di vedere come i suoi occhi vibrano di orgoglio e frustrazione e di come questa non sia altro che una sofisticata maschera. Una recita atta a impiantare un innesto nelle mente dei più semplici, ma a quale scopo? I vostri sospetti sulla bontà delle azioni di Grigori iniziano a trovare fondamenti. Per adesso non rimane altro che arrestarlo e allontanarlo. Un magro compito destinato a Denitor che purtroppo diventa bersaglio di sonori buu e denigrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Vengo dalla colonia di Stagrave. Confermo al mago, sospettando cosa potrebbe chiedermi. Non ho voluto fare il nome di Denitor perché sembra essere sensibile alle questioni sulla sua famiglia, ma temo che il nostro Generale avrà comunque attenzioni indesiderate. Salchak mi sorprende: parla di un infiltrato ad Altapietra da una delle colonie, governata da membri di casa Surtova. Abbiamo inviato degli agenti anche qui? Non mi sembra di ricordare nulla di simile. In compenso, siamo tutti a conoscenza di una colonia con legami con i Surtova. Mi spieghi di cosa si tratta: in quanto Sceriffo di Stagrave non posso esimermi dal collaborare, che la cosa vada a mio favore o no. In ogni caso, potrebbe anche giocare a favore dei mandanti, per quanto possa sembrare paradossale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...