Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Scrollo le spalle a Darius. L'ho detto pure io sai? sorrido complice. Se vuoi io puo' commissionarti armatura completa come a me. Conta come ''decente'' per il piccolo popolo e puoi andare pure in corti o luoghi di classe se armatura è bella. gli dico quanto ho capito. Posso cercare fabbro bravo che ti fa' un armatura completa che calza a pennello! 

Contribuita su quanto posso, ascolto sul resto, sui dettagli tecnici che fatico a seguire e che non vorrei seguire onestamente non riuscendo a ricordare tutti gli intrecci politici. 
Bravi sono come mercenari, si? chiedo per conferma. Potremmo... infilrare me o altri di noi facendoci assumere? chiedo pensierosa, provando a proporre un piano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Possiamo lavorarci su. Ma non so quanto sia semplice trovare un fabbro relativamente economico, vista la situazione in cui versa la città, potrebbe costarle un po'. Spiego al minotauro, prima di sorridere un momento quando sento la sua obiezione: sto per discutere di moda con un minotauro e una gigantessa, qualcosa di cui pochi uomini possono vantarsi. Perché comprare un dipinto quando si potrebbe usare quei soldi in armi e armature? Perché pagare per andare a teatro? Perché rappresentano ciò che noi uomini chiamiamolo bellezza. Allo stesso modo, un vestito può aggiungere fascino ad una persona, senza obbligarla in stretti bustini o inutili gonne. Dovrò insegnarle molte cose, monsieur, vedrà che le aprirò un mondo di prospettive differenti. Ascolto poi le parole di Evie, informazioni che rendono la situazione ancora più favorevole per il nostro piano. Capisco, ho interpretato in maniera scorretta le sue informazioni. E, mi dica, quali altre casate hanno espresso il loro odio nei confronti dei Borgia, direttamente o no? E ci sono altre rivalità o alleanze tra la nobiltà romana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Snu

Spoiler

"Mi permetto di contraddirvi, monsieur: esiste una pasta magica che altera le dimensioni delle armi, è facile immaginarne una controparte per le armature, quantomeno quelle metalliche. Ora che ci penso, potremmo anche procurarcela qui a Roma, con la dovuta attenzione" sorrido al discorso dei vestiti "Alcuni poi amano cambiare abito spesso: di recente non ne ho avuto modo, ma ammetto che mi piace indossare un abito ben fatto e piacevole alla vista. Per praticità sto indossando abiti camuffati magicamente, ma appena possibile mi piacerebbe proprio rimettermi un bel vestito con inserti di raso..." ripensandoci, non ne metto uno da vent'anni...e il primo lo indossai proprio a casa di Zameia, dopo un'infanzia in campagna dove vestivo molto più semplicemente. Ricordo bene che quel primo vestito elegante mi fece sentire una donna adulta, anche se all'epoca ero poco più di una ragazzina.
Scuoto il capo e ritorno ad argomenti più importanti.
"Ti ringrazio, Evie. Visto che ne stiamo parlando, questi Arslan sono davvero pericolosi come si dice? Ne ho sentito parlare dagli Oakenshield, ma non ero presente quando ne è stato incontrato uno. Sai se in realtà hanno qualche punto debole, fisico o mentale? Forse sono indistruttibili, ma è possibile ridurli in fantocci balbettanti e incapaci, con il giusto incantesimo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Pierre, Mistràl

Spoiler

Evie risponde a Pierre scuotendo la testa e posandosi la mano sulla bocca per poi rispondere a Mistràl "Non posso dirti molto su di loro... a parte che sono completamente ritardati e dalla mente facile da piegare ed influenzare magicamente."

Darius ascolta i vostri discorsi sul vestiario, fa per rispondere ma poi opta per scrollare le spalle "Capisco, ma coprire equivale a valorizzare un oggetto invece della persona che lo indossa, ma è tutta una questione di mentalità e cultura. Lei, Monsieur du Pènthievre, preferisce avere vicino la sua compagna nuda o sotto strati e strati di pellicce e tessuto??"
Evie si guarda attorno confusa, cercando questo "monsieur du Pènthievre", mentre Astrid si appoggia a Pierre, sorridendo divertita al commento di Darius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Snu

Spoiler

"Grazie, Evie. Per ora non mi viene in mente altro da chiederti. Sei stata di grande aiuto" mi rivolgo poi a Darius "Non posso parlare per il nostro monsieur, ma c'è sempre la buona via di mezzo, e le diverse situazioni della vita richiedono diversi approcci...anche nel vestire. Un buon abito ben tagliato può essere più sensuale di una persona nuda, così come certi abiti finiscono per creare l'immagine di una persona che poi, purtroppo, non si traduce in verità" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Noi ne abbiamo affrontato uno in passato, madame. Sono barbari senza cervello, ma dispongono di alcuni trucchetti decisamente fastidiosi: ad esempio, ho visto quello che abbiamo incontrato farsi crescere un paio di ali mangiando la testa di un gufo morto. Spiego alla donna, ricordando chiaramente la scena. Il loro punto debole è dettato proprio dalla loro stupidità: senza qualcuno a guidarli, è fin troppo semplice condurli in una trappola e imprigionarli. Sto poi per rispondere al minotauro quando lo sento chiamarmi usando il mio vero titolo. Non doveva essere più intelligente della media? Penthièvre? Deve essere ancora stanco, mon ami, dato che mi sembra di ricordare che quella casata abiti in terre differenti dalla mia Normandia. In ogni caso, le devo dire che concordo pienamente con madame Mistràl. Il corpo della mia compagna è una vera opera d'arte-dico lanciando un sorriso alla skinwalker- ma devo dire che vederla vestita come si trova più a suo agio, come la prima volta che l'ho incontrato, le dona una carica ulteriore. E le assicuro che non si tratta di valorizzare un'oggetto più che la persona: non è il vestito in sé ad attirare l'attenzione, ma come il suo indossatore riesce a sfoggiarlo in giro. 

Master

Spoiler

Indovina? Raggirare come se non ci fosse un domani.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

Darius vi guarda un po' dubbioso "Sarà come dite voi, ma il poco che ho visto era lo strano vestito troppo largo e con 3-4 gonne di uno strano giallino-verdognolo-qualcosa, comunque un colore di cui non so il nome in spagnolo, smorto della mia ex padrona... o la ridicola divisa troppo stretta di suo marito. A ben pensarci non ho avuto grandi esempi di gente piccola che indossava qualcosa..."
Astrid sorride a Pierre e poi guarda il minotauro e tutti voi, sé stessa inclusa
 "Ha senso... e temo ti toccherà sorbirti la vista di altra gente simile, dato che hai appena descritto il vestiario tipico della nobiltà romana."

Evie ridacchia e lascia perdere il piccolo incidente diplomatico del minotauro per poi chiedervi "Dopo colazione affitterei una stanza qui e controllerei se ho tutto il necessario per una fuga discreta da città, se avrete altre domande sarò tendenzialmente lì."

Pierre

Spoiler

Senti un messaggio da parte di Darius "Snu mi ha detto che il tuo nome fosse quello... scusami, non parlo francese e non avevo capito bene come ti fossi presentato appena svegliato. Non volevo compromettere la tua falsa identità... ops."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Che la nobiltà abbia mediamente cattivo gusto nel vestirsi è un fatto appurato. Vedrà che frequentandomi avrà modo di osservare qualche esempio di vestiti gradevoli ed eleganti. Spiego a Darius, prima di porre un'ulteriore domanda ad Evie. Mi dispiace disturbarla ancora, ma avrei un ultimo quesito. Cosa saprebbe dirmi della maga di corte degli Orsini? Le mie fonti la descrivono come un personaggio interessante, con cui potrei avere occasione di discutere. E preferisco arrivare a questa evenienza preparato ad affrontare ogni possibile scenario. 

Master

Spoiler

Stia tranquillo, non è successo nulla. Dico al minotauro, che ha l'ottima idea di parlarmi usando un incanto. Sta parlando con uno dei migliori attori che abbia mai calcato questa terra, so come distrarre una persona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre, Snu

Spoiler

Mentre vedete Joacquin scendere seguito da due servitori inosservati carichi di vassoi di cibo, Gaspàr che ne porta uno a fatica e lui stesso che ne porta due Evie risponde a Pierre "Quanto posso permettermi di essere volgare? Perché non so se iniziare sulla sua malsana sete di sapere od i numerosi e... particolari... appetiti che si dice abbia."

Pierre

Spoiler

"Certo, ma evitarti una scenata gratuita sarebbe stato meglio... comunque... dato che finché il sole sarà alto dovrò stare qua sotto potreste andare altrove dopo colazione, che almeno vedo di passare il tempo in maniera decente con Snu? Grazie."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Quanto vuole. Siam tra gentiluomini e gentildonne, ma certe persone non meritano sforzi per guadagnarsi appellativi eleganti. Spiego a Evie, mentre osservo la pantagruelica colazione scendere assieme a Joacquin. Un punto a mio favore, decisamente. 

Master

Spoiler

Certamente, monsieur. I miei impegni richiedono la mia presenza altrove. Al di là di questo, non potrei mai impedirle di godersi degnatamente questo momento di libertà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Snu

Spoiler

Considerando quante energie dovrò spendere in questi giorni, e quanto dovrò lavorare, mi approprio di qualcosa per fare una breve ma sostanziosa colazione. Con Snu e Darius con noi devo stare attenta a non farmi ripulire il piatto in pochi istanti, e decido di giocare d'anticipo con una mossa audace e servirmi per prima. Senza tanti complimenti.
"Parla pure, Evie. Non credo che qualcuno qui si possa scandalizzare...il monsieur qui è il più nobile e altolocato tra di noi, e se per lui va bene..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Mentre mangiate Evie vi descrive nel dettaglio e con abbondanza di epiteti la maga degli Orsini, una umana che è restata giovane e bella per 40 anni estremamente pigra dal punto di vista fisico (si muove pochissimo dalla villa e tende a non partecipare agli eventi mondani a cui non è costretta ad andare) e con la tendenza a studiare qualsiasi forma di trattato magico su cui mette le mani a carponi con "almeno un uomo" dietro di lei a darle soddisfazione. Secondo Evie non è malvagia o legata a culti strani, ha semplicemente l'appetito sessuale di "tre elfe sotto afrodisiaci" ed "una passione per il c*zzo che per poco non sconfina nella venerazione, ma almeno non ha il cattivo gusto di farsi montare a un minotauro od un cavallo", ma le sta' molto antipatica Zameia.
Quando la individua sotto i tanti travestimenti, cosa che fa puntualmente ma semplicemente non ha la voglia di impegnarsi per mesi per complottarle contro, le chiede "cortesemente" di sparire dalla sua vista che ha cose molto più importanti da fare, quali studiare delle pergamene in greco antico con mezzorco a farle compagnia.
Dopo colazione Darius chiede, con una certa fretta malcelata da cortesia, a tutti meno Snu di uscire per avere tempo per prepararsi e per parlare con Snu.

Mistràl, Pierre

Spoiler

Appena fuori dallo scantinato Evie si mette l'elmo, prende le sembianze di un nobilotto meridionale e poi diventa invisibile, uscendo da una finestra per poi rientrare (visibile) dalla porta e mettersi a parlare con la locandiera, flirtandoci pure un po' (come avete notato fosse abitudine del più degli avventori) prima di prendere una camera all'ultimo piano.
Astrid e Leyali stanno trattenendo a stento le risate da un bel pezzo mentre Joacquin si volta verso di voi e vi chiede, un po' stranito "... mi sa che dovrò ritoccare appena il nostro primo incontro con Evie quando canterò le nostre imprese, spettegolare su una maga libertina con un'altra maga libertina non è proprio il massimo dell'epicità, sapete?"

Snu

Spoiler

Appena escono tutti Darius ti dà un morsetto al collo "Finalmente soli!! Ti sei trovata un gruppo di piccoletti impiccioni ed invadenti, fattelo dire... credevo ci avrebbero lasciati in pace almeno di prima mattina!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Snu

Spoiler

Ringrazio Evie, poi esco con gli altri per lasciare spazio a Darius e Snu. Ci siamo trattenuti fin troppo. 

Con Pierre

Spoiler

Sorrido alla battuta di Joaquim "In realtà abbiamo spettegolato di una maga libertina, con una maga libertina, mentre pianifichiamo contro una terza maga libertina. Sembra proprio che io sia l'eccezione alla regola, da queste parti!" 
Una volta in presenza degli altri avventori riprendo però il mio contegno "teutone" e uso solo la magia per comunicare con Pierre e Astrid.

Messaggio

Spoiler

A parte procurare un'armatura a Darius, compito abbastanza veloce e facile, cosa vogliamo fare oggi? Penso che la nostra amica dovrà essere convocata al tempio tra stanotte e domani mattina, quindi abbiamo un giorno intero da dedicare ad altro...senza però metterci troppo in vista. Vi pregherei di non duellare ancora molte volte, o rischiamo di attirare troppo l'attenzione su di noi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Ottimo, tutti metodi per poterla convincere a collaborare con noi. Sperando che non provi a sedurmi. Saluto Snu e Darius con un inchino e un sorriso ironico, uscendo quindi dalle stalle. Qualcuno dovrebbe decisamente fare qualcosa per il rumore.

Master, Mistràl

Spoiler

Ci vuole poco a renderlo un incontro in cui i congiurati complottano contro la malvagia maga, quasi fossimo nel Giulio Cesare del sommo Bardo di Stratford. Dico sorridendo a Joacquin, prima di specificare Anche se ammetto di aver sempre preferito la parte di Antonio. Evie è molto più furba di come la descrivevano le nostre informazioni. Siamo fortunati che non si sia messa contro di noi. 

Messaggio

Spoiler

Io dovrò parlare con Drake e, forse, incontrare la maga di cui ho parlato con madamoiselle Evie. Ha notizie sulla carestia e sui nostri nemici, oltre a poter rappresentare un ottimo punto per entrare a corte. A tal proposito, dovremmo parlare, mon amour. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Se lo permetti, vorrei anche io incontrare questa maga; mi servono più informazioni su Zameia, e lei sembra sapere sempre come riconoscerla. Poi, se qualcuno la tiene d'occhio, sarà ancora più facile far passare per vera la menzogna della mia cattura nel tempio di Calistria: più mi vedono ficcanasare in giro meglio è. Per quanto riguarda Drake, io non ho altro da chiedergli. Se volete parlare con lui privatamente basta dirlo...e detto questo, se voi due volete discutere di qualcosa vi lascio soli. Sapete che si dice qui in Italia? Tra moglie e marito, non mettere il dito. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Ascolto le storie un po' confusa ma incuriosita fin quando i miei compagni ci lasicano, salutandoli. Andro' in forgia per armatura, ma a parte questo io saro' credo sempre qua. Cercate me se bisogno. 

dm

Spoiler

Sorrido al mio nuovo amico, mettendomi molto piu' a mio agio. 
Gia'... ma sono tanto buoni. Hanno il cuore a posto, anche se non capisco come fanno le cose. Han bisogno di qualcuno forte che li aiuta quando non basta la loro parola o intelligenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Leyali replica pragmatica "Sperando di non fare la fine di Bruto... io proverei a fare un primo giro nei bassifondi ed a sentire come se la cavano gli altri. Joacquin, tu resta qui e cerca di tenere d'occhio Pierre e tenerlo fuori dai guai... od aiutalo a fare ancora più casino, se non ci sono alternative."
Joacquin fa per replicare ma, non trovando argomentazioni logiche, annuisce e raccomanda a Leyali di stare attenta (per quanto sia superfluo, in realtà).

Astrid vi risponde via Messaggio 
"Forse quella donna ha trovato il modo di rendersi permanente qualche incantesimo, oltre ad avere una qualche fonte della giovinezza... ma si, dovremo parlarle, solo che ci serve qualcosa che la scuota dalla sua pigrizia. Prima che tu lo proponga, tesoro, sedurla non credo sia la migliore delle idee, dato che non sono i giochi di un amore nascente o clandestino ad interessarlo, da ciò che ci ha detto Evie è una donna molto concreta." ridacchia appena prima di rispondere a Mistràl "Si, ora è meglio sparpagliarsi."

Snu

Spoiler

"Allora avranno bisogno di molto aiuto, dato che le uniche ad avere le idee chiare su qualcosa erano le due gatte bianche. Senti, dopo portati dietro Drake per le compere, probabilmente sa dove comprare tutto ciò che ho in mente ad un prezzo meno esorbitante o dove vendere lo scudo..." ti dà un morsetto al collo "... oggi pomeriggio, stamattina ti sei meritata di riposare!"

Valtyria

Spoiler

Maria ti guida nei complessi sotterranei delle terme, pieni di tubi di piombo ossidati all'esterno ma ancora molto solidi, in una serie di magazzini (in uno dei quali i chierici posano tutta la roba recuperata dagli sgherri di prima meno la parte che spetta a te e Samyra).
Dopo un altro pò di viaggio salite una scala a pioli che si apre in una grossa stanza, dove  scopri che le terme sono ancora attive, almeno a giudicare dal vapore che vedi uscire dal calidarium (tutte le insegne sono state ridipinte o rincise per essere visibili) ed il vecchio atrio, con tanto di fontana ancora zampillante e mosaico a tema mitologico come pavimento, è stato riconvertito a chiesa e tribunale con panche ed altare vicino alla fontana, attorno alla quale cresce un fitto rovo di rose spinate.
Dietro ad un altare con sopra posata una mazza ferrata a foggia di rosa vi è un uomo molto anziano calvo ma con una lunga barba e sopracciglia cespugliose, con indosso un'armatura completa adamantina (con l'elmo posato sull'altare insieme ad uno scudo della stessa fattezza di quello della sua dea) ed un lungo mantello invernale con una fenice ricamata sopra, fenice le cui piume decorano le spalle ed i bordi. Un simbolo di Milani in osso gli pende dal collo legato con una catenella composta da singoli anelli fusi tra loro in metalli e fogge completamente diversi, simbolo a cui è avvitata una fiala di acqua santa.

Sulle panche vi sono pochi fedeli, il più sorreggono feriti più o meno gravi che vengono portati al vecchio, che li cura posandogli una mano sulla testa e riconvertendo incantesimi in grezza energia positiva, solo che quando si accorgono di voi e dei mutilati fa cenno alla fila di fermarsi un attimo ed a voi di avvicinarvi "Vi do' il benvenuto nell'ultimo rifugio sicuro in tutta Roma, stranieri. La vostra compagna mi ha già detto qualcosa su di voi e sui vostri piani, ed immagino abbiate molto da dirmi e chiedermi..." e poi aspetta che tu gli chieda qualcosa mentre cura i feriti, con i chierici che portano i prigionieri Orsini mutilati che si accodano agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Seguo Maria all'interno delle catacombe fino ad arrivare a quello che è il tempio di Milani. Aspetto che ils acerdote abbia finito di curar ei feriti prima di parlare Grazie per averci accolti, io sono Valtyria faccio un lieve inchino Siamo stati mandati qui da Lord Morgan dopo che ha saputo dei disordini creati dalla carestia. Altri nostri compagni sono in città pronti a darci il loro sostegno, abbiamo anche una vaga idea dell'origine della carestia stessa, potete portarci alle cisterne intermedie? Crediamo che la causa della carestia si trovi proprio in quel luogo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...