Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 2: Viaggio


Marco NdC

Messaggio consigliato

@Gizekh

Il 24/12/2017 alle 16:57, Gizekh ha scritto:
  Contenuti nascosti

Individuare allineamento (malvagio) 

3 3 + 2 = 8

Eh lo so infatti ci stavo pensando pure io però, in effetti, mi sembrava un po' troppo xD

 

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (nei pressi di Gurtna) – 19 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
senti come se cadesse un velo dai tuoi occhi. Ogni creatura (e in misura minore i vegetali, e in misura ancor minore gli oggetti inanimati) irradia un’aura dai molteplici colori, che perlopiù sfuggono allo spettro percepibile ordinariamente. In particolare riesci a distinguere le aure malvagie, che sfavillano guizzi rossi e neri, o almeno di colori che se dovessi esprimerli a parole, un po’ rendono l’idea con "rosso" e "nero".

Facendo due passi tra i presenti ti soffermi ad osservare l’accolito che sta sempre attaccato al Reverendo, quello che in nottata ha sepolto le salme con Vulkor. Insomma, quello di cui non ricordi mai il nome, o forse non lo hai mai sentito.
È un ragazzo taciturno. Non per timidezza. Ha gli occhi scaltri. È un tipo riflessivo: preferisce osservare anziché parlare.
A differenza di Luqar ha i capelli corti, neri e scarmigliati. Ma sulle gote ha le lentiggini come quelli dai capelli rossi.
È sorprendente notare che spesso fuoriescono da lui scintille “rosse” e “nere”, che non si dissolvono subito dopo, ma che intaccano ciò su cui finiscono, influenzandone un po’ il colore.
Una di queste ti colpisce un piede. Noti che nello stesso istante provi un sentimento definibile come “negatività”. È appena percettibile e dura un attimo. Probabilmente, se non ne avessi avuto un riscontro visivo, non ci avresti fatto nemmeno caso.  

Continui il tuo giro, ma sembra che gli altri non abbiano questi colori. Il ché ti solleva.
C’è solo una cosa molto strana: la daga che Jack tiene rinfoderata, ogni tanto sprizza dall’elsa qualche scintilla “rossa” e “nera”.
Fino ad oggi non eri sicuro che un oggetto potesse irradiare un’aura malefica, e temi che a lungo andare possa influire significativamente sul “colore” di Jack.
Cosa fai?

 

 


@Tutti
Aspetto anche cosa fanno gli altri alla luce delle info di Aakronn.
Ciò che invece ha raccontato Jack per ora è solo a beneficio di Baelnor.

@Crees

Il 23/12/2017 alle 21:07, Crees ha scritto:

Elendili, mezz’elfo ramingo 

<<Il tuo potere è incredibile.>>benché parli per distrarlo mentre comunico mentalmente al mio compagno che ho bisogno di lui per un ultimo sforzo, quella frase esce di getto, vera e trasparente. In questa caccia il mio nemico possiede delle capacità straordinarie e spaventose e per un attimo il mio cuore vacilla. “Di cosa sarei capace con un potere simile?”

Quell’idea mi attraversa con un attimo di esitazione, che porta i miei piedi a fare alcuni passi nella sua direzione. Mi chiedo se abbia percepito o meno il mio pensiero.

<< Ma sei allo stremo, assediato dalle fiamme e circondato dal sole. Quanto pensi di poter resistere al riparo degli alberi? >> 

lo provoco cercando di resistere alla sua volontà con la mia ed estraendo entrambe le sciabole e riponendo l’arco sulla schiena. << Siamo due cacciatori, sappiamo che non sei in condizione di vincere questo scontro ed io potrei decidere di non lasciarti bruciare se...>>

Lascio quella frase volutamente in sospeso, un po’ per farlo ragionare ed un po’ perché intimamente ho paura di finirla e realizzare che il mio non sia solo un bluff. Intanto chiedo alla mia creatura di ignorare la sua paura ed avvicinarsi. Avrebbe dovuto attaccarlo alle spalle cercando di spingerlo nuovamente sotto il sole. Se il vampiro avesse mollato la sua presa mentale su di me per girarsi a fronteggiare la bestia che gli arrivava alle spallle lo avrei caricato mulinando attacchi  cercando di forzarlo a mia volta a muoversi. 

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo contro la volontà del vampiro.

2+5+1 sag

sfidare pericolo per attacco creatura

2+4+1sag

Ho tirato anche un parlamentare per i discorsi fatti, tante volte mi dessero qualche vantaggio situazionale o in questo caso qualche malus :(

1+5

 

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Praterie)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
nonostante lo sciamano abbia la pelle carbonizzata, le fiamme non placano il loro sacro furore.
Quando respingi la sua mente dalla tua, il contraccolpo ha un effetto anche fisico su Kajiue.
Lo vedi barcollare, indietreggiare e incespicare. Si abbandona sgraziatamente con la schiena contro l’albero, ma anche tu sei esausto. *

Vedi con la coda dell’occhio il felino acquattarsi nell’erba, e fare il giro largo per prendere il vampiro alle spalle.

«Non illuderti. Quando troveranno il mio carro vacante, l’albero in fiamme li guiderà a me come un faro», rantola nel suo sudario di fuoco. Si riferisce alla gente del suo popolo, prima allarmata dal parapiglia alla testa del convoglio, ed ora anche dalle vittime che hai lasciato dietro di te.
«Oh sì, sapranno dove trovarmi, ma nel frattempo scuoierò la tua bestia per coprirmi con la sua pelliccia!»
In quel momento l’animale fa la sua mossa, ma è incerto, irretito dalle fiamme e senza un contatto visivo.  La preda è aldilà del grosso tronco.
Mentre l‘uno aggira l’ostacolo per afferrare, l’altro “sparisce” facendo il giro opposto, e sorprendendolo a sua volta da tergo.
Le artigliate del vampiro sono micidiali. Un attimo dopo il tuo compagno giace su un fianco, tramortito e con due squarci: uno sulla coscia destra, l’altro sul dorso.

«Ora taci e ascolta bene: parlerò una volta sola. Ti apprezzo, sei dannatamente abile, e quando mi sazierò del tuo sangue farò mia la tua abilità. Ma nello scambio che ti offro sarai tu a guadagnarci. Acquisirai un grande potere: sarai più forte, veloce, astuto e sarai immune alla notte eterna che incombe su questo mondo. Il motivo per cui mi dai la caccia, i tuoi incrollabili propositi, non ti porteranno da nessuna parte. Fa la cosa giusta. Ti accolgo nella mia famiglia figliolo: accetta il mio dono.»

Nel frattempo l’albero prende fuoco. Sarà presto visibile da grande distanza. I nomadi a cavallo non ci metteranno molto per venire a controllare, e capire cosa stia accadendo.
Cosa fai?
 

 


* Hai contrastato la volontà del vampiro ma sei molto provato:
Scelta difficile:
- Il tuo cervello ne ha fisicamente risentito. Perdi sangue dal naso e perdi 1d6 PF (non sottrarre l’armatura).
- I tuoi nervi stanno crollando. Prendi -1 al tuo prossimo tiro.

La prima mossa rossa è per aver fatto eseguire un ordine alla bestia nonostante la sua ritrosia. Siccome lo Sfidare il Pericolo è +CAR (non +SAG), fai un 5.

La seconda mossa rossa è per il Parlamentare (leva: offrigli la tua pietà). Anche qui un 5. Insomma… hai rischiato parecchio con la tua caratteristica peggiore…

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti


Elendili, mezz'elfo ramingo.

Il dorso della mano sale al volto tingendosi di un rosso vermiglio mentre la testa mi gira ed i miei occhi perdono la loro vibrante forza spegnendosi sull'immagine del felide che cade a terra. Una pugnalata sarebbe stata meno dolorosa, la sua vita e' affidata alle mie cure e guarda come e' ridotto. Mentre le parole del mio nemico assediano il mio animo, stacco gli occhi dall'animale ferito per guardarmi intorno. Sono allo stremo delle forze, incapace di portare un altro attacco o di fuggire senza abbandonare il mio compagno e forse neanche di quello. Il popolo nomade sara' qui presto e comunque le mie ferite potrebbero uccidermi prima. Sono stato sconfitto. Torno ad osservare la creatura della notte con disgusto, mentre l'idea, che non se ne era mai andata, di abbandonarmi alle tenebre sembra prevaricare ogni resistenza. Sarei un Cacciatore migliore, piu' vicino ai predatori che emulo di quanto sia mai stato e capace di proteggere la natura come mai prima. Trascino le mie membra verso di lui, finendo per cadergli davanti in ginocchio, l'animo arreso,  dentro sono rotto. La voce esce soffocato mentre lascio cadere le armi ed appoggio le mani sulla terra dura.

<< Accetto. >>

I miei occhi si chiudono, come a non distarsi per colpa di qualche finissimo movimento percepito nella monocromia del mondo, mentre mi concedo un ultimo momento di comunione con me stesso prima che quello che deve accadere accada. Gli odori soffiati dal gran respiro del vento non sono già più gli stessi, non portano sulle pelle il ruvido della sabbia e la fragranza del legno, ne i bisbigli delle nuvole cariche di pioggia. Non sento nulla, solamente vuoto in quel viaggio sinuoso fino alle contrade abbaglianti della morte. La voce degli antichi Dei, ascoltata tante volte nei canti dei miei maestri o nei sussurri degli alberi, mi suona lontana come un ricordo vago, ma che cerco di trattenere vicino al cuore che rallenta la sua corsa. Non voglio dimenticare chi sono, ne quali giuramenti porto con me. Mi ripeto questo mentre anche quell'ultima parte di me si arrende.

Spoiler

Sempre se non decide di uccidermi e basta, accetto la trasformazione ( mi sono sentito un po' come Skywalker difronte a Sidious). Se non sbaglio siamo a 5 mosse rosse giusto? 

Ps. A me piace rischiare, ma ho anche avuto una sfiga terribile con i dadi. XD

 

@Marco NdC -> @Crees

 


Finché non varchi i Neri Cancelli con la mossa Ultimo Respiro non sei mai morto ;)

Conto 7 fail, quindi saresti ad un passo dal salire di livello.

PRima di andare avanti dimmi però se preferisci creare un nuovo PG, oppure continuare come vampiro.
Nel primo caso Elendili diventerebbe un PNG.
Nel secondo progettiamo insieme i vantaggi/svantaggi della nuova condizione.

@Crees -> @Marco NdC

Spoiler

Procedo come vampiro ovviamente, mi sono affezionato al buon elendili e sono curioso di giocarlo con voi altri !

 

@MattoMatteo -> @Marco NdC & @Crees

Spoiler
Il 25/12/2017 alle 23:04, Marco NdC ha scritto:

@Tutti
Aspetto anche cosa fanno gli altri alla luce delle info di Aakronn.
Ciò che invece ha raccontato Jack per ora è solo a beneficio di Baelnor.

Ops... ammetto di non aver scritto esplicitamente che racconto quello che mi ha detto Jack, ma visto che avevo detto "abbiamo due prove della colpevolezza di Luq..." davo per scontato di aver raccontato a tutti delle pergamene.

 

@Crees: ok, il personaggio è tuo e lo gestisci tu... ma ti dico subito che al mio pg non piacerà affatto lavorare assieme ad un vampiro!
Potrebbe anche reagire piuttosto male.

 

@Marco NdC -> @MattoMatteo

Il 26/12/2017 alle 12:09, MattoMatteo ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Ops... ammetto di non aver scritto esplicitamente che racconto quello che mi ha detto Jack, ma visto che avevo detto "abbiamo due prove della colpevolezza di Luq..." davo per scontato di aver raccontato a tutti delle pergamene.

 

@Crees: ok, il personaggio è tuo e lo gestisci tu... ma ti dico subito che al mio pg non piacerà affatto lavorare assieme ad un vampiro!
Potrebbe anche reagire piuttosto male.

 

 

 


Se era questa la tua intenzione, puoi averlo benissimo detto.

Rettifico:
@Tutti
Adesso sapete tutto, sia quello che Aakronn ha scoperto interrogando i morti, sia quello che Jack ha scoperto trafugando nei breviari dei chierici.

Per ora siete riuniti e state discutendo sul da farsi.
Baelnor vuole parlarne con il Reverendo, ma se non avete nulla di particolare da aggiungere, semplicemente, agite.

Per il resto siete a due passi da Gurtna. Per cui potete anche farci uno strappo se volete.

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano,

"Leodor, non luqar è l'accolito corrotto." ribadisco a chi non ha ancora capito. " Per quanto riguarda il nostro obiettivo, credo che saremmo molto più al sicuro se non facessimo nulla di plateale. Mi spiego meglio, mettiamo il reverendo in guardia, se riusciamo senza insospettire Leodor sul pericolo a lui vicino e congediamoci da loro. Poi se avete condiviso con loro la strada che intendevate percorrere, ne prenderemo un'altra. Così chi ci vuole ostacolare perderà un pò di tempo prima di trovarci e organizzare un'altra festa a sorpresa."

"Se ci potessimo fermare a Gurtna mi piacerebbe acquistare una nuova spada ma se per la missione fosse troppo pericoloso, lo farò in un altro momento." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

Il 26/12/2017 alle 00:33, Crees ha scritto:

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Il dorso della mano sale al volto tingendosi di un rosso vermiglio mentre la testa mi gira ed i miei occhi perdono la loro vibrante forza spegnendosi sull'immagine del felide che cade a terra. Una pugnalata sarebbe stata meno dolorosa, la sua vita e' affidata alle mie cure e guarda come e' ridotto. Mentre le parole del mio nemico assediano il mio animo, stacco gli occhi dall'animale ferito per guardarmi intorno. Sono allo stremo delle forze, incapace di portare un altro attacco o di fuggire senza abbandonare il mio compagno e forse neanche di quello. Il popolo nomade sara' qui presto e comunque le mie ferite potrebbero uccidermi prima. Sono stato sconfitto. Torno ad osservare la creatura della notte con disgusto, mentre l'idea, che non se ne era mai andata, di abbandonarmi alle tenebre sembra prevaricare ogni resistenza. Sarei un Cacciatore migliore, piu' vicino ai predatori che emulo di quanto sia mai stato e capace di proteggere la natura come mai prima. Trascino le mie membra verso di lui, finendo per cadergli davanti in ginocchio, l'animo arreso,  dentro sono rotto. La voce esce soffocato mentre lascio cadere le armi ed appoggio le mani sulla terra dura.

<< Accetto. >>

I miei occhi si chiudono, come a non distarsi per colpa di qualche finissimo movimento percepito nella monocromia del mondo, mentre mi concedo un ultimo momento di comunione con me stesso prima che quello che deve accadere accada. Gli odori soffiati dal gran respiro del vento non sono già più gli stessi, non portano sulle pelle il ruvido della sabbia e la fragranza del legno, ne i bisbigli delle nuvole cariche di pioggia. Non sento nulla, solamente vuoto in quel viaggio sinuoso fino alle contrade abbaglianti della morte. La voce degli antichi Dei, ascoltata tante volte nei canti dei miei maestri o nei sussurri degli alberi, mi suona lontana come un ricordo vago, ma che cerco di trattenere vicino al cuore che rallenta la sua corsa. Non voglio dimenticare chi sono, ne quali giuramenti porto con me. Mi ripeto questo mentre anche quell'ultima parte di me si arrende.

  Rivela contenuti nascosti

Sempre se non decide di uccidermi e basta, accetto la trasformazione ( mi sono sentito un po' come Skywalker difronte a Sidious). Se non sbaglio siamo a 5 mosse rosse giusto? 

Ps. A me piace rischiare, ma ho anche avuto una sfiga terribile con i dadi. XD

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Praterie)  – 20 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
quando apri gli occhi ti ritrovi in una tenda color sabbia e oro.
Ti sorprende il riconoscere così distintamente quei colori, poiché sei avvolto dal buio delle notte.
Riconosci la tenda di Kajiue, ma lui non c’è: sta discutendo con alcuni uomini all’esterno.
«Non obiettiamo mai le tue direttive, ma questo è intollerabile! Quella bestia ci ha attaccato poco prima che il tuo carro impazzisse.»
«E abbiamo trovato sbranato uno dei nostri», gli dà man forte un altro.
«E un altro è ancora disperso!», rincara la dose qualcuno con la voce rotta dal pianto.
Si direbbe che Kajiue sia al centro di una moltitudine di voci, cercando di tener testa alla loro indignazione.

Ti sorprende che tu riesca a percepire così distintamente ogni parola.
«Di lui invece cosa ci dici? Hai sborsato cento monete per sbarazzartene, e adesso gli facciamo da balia?», riconosci il tizio alto che ti aveva dato quelle monete.
«Lo hai visto anche tu: Ptorkh aveva una delle sue frecce piantate in testa! Non me ne do pace: aveva moglie e figli!»
«E della moglie e dei figli del tuo cocchiere invece cosa ci dici? Ancora li sento piangere nella loro tenda.»

Ti sorprende che non ti importa nulla del dolore che provano quelle persone. Dolore che tu hai provocato.
Compassione, amicizia, amore sono ormai parole fredde.
Il tuo cuore è freddo, e freddo è il sangue che ti circola nelle vene.
Cosa daresti pur di sentire ancora quel calore scorrere in te…
Inizi a sentir sete.

«Vi siete sempre fidati di me, e vi chiedo, anzi, esigo che continuiate a fidarvi», finalmente Kajiue leva alta la sua voce.
È evidente che è abituato ad imbonire le folle. Tutti tacciono.
«Lo straniero era sulle mie tracce per uccidermi, e uccidendo me avrebbe colpito tutti voi. Avete visto voi stessi: non abbiamo più una casa, e i potenti di questo paese non sono disposti a condividere la loro terra.»
«Si arricchiscono solo con la nostra decima!», protesta qualcuno in lontananza.
«Per il potere che gli spiriti mi hanno infuso», riprende Kajiue «vi garantisco che il suo mandante sarà punito, ma lo straniero ci serve vivo. Solo lui può dirci chi c’è dietro questa storia.»
«Almeno sbarazziamoci della sua bestia», propone qualcuno ricevendo il consenso generale.
«Già! Mangia come dieci di noi e non ci serve a nulla!», riconosci la voce di quello basso, che stava con quello alto quando ti hanno pagato per sparire dalla circolazione.  
Il consenso generale aumenta, fino a farsi assordante.
«E così sia!», Kajiue acconsente, intuendo che doveva concedergli almeno qualcosa.  

Nonostante tu non abbia più sentimenti, riconosci che il tuo compagno animale è come un’estensione di te. Uccidere lui sarebbe come amputarti un braccio o una gamba.
Ti sorprende l’agilità con cui scatti in piedi, e il fatto che non ti abbia causato alcun dolore. Non senti più la ferita della pugnalata di Maardi.
Sei tentato di controllare allo specchio se ci sia ancora, ma sai che è inutile cercare uno specchio nella tenda di un vampiro. A pensarci, dubiti che mai più uno specchio potrà riflettere anche la tua di immagine.
Ciò che senti invece è il demone annidato dentro di te. Ma non ti sta facendo guerra: si sente perfettamente a suo agio nella sua “nuova dimora”.

«Sei sveglio figliolo…», Kajiue è entrato nella tenda sorprendendoti. Non ha emesso alcun rumore, e scommetteresti che sei stato tu a concedergli quell’abilità.
Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon @MattoMatteo @Gizekh

10 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano,

"Leodor, non luqar è l'accolito corrotto." ribadisco a chi non ha ancora capito. " Per quanto riguarda il nostro obiettivo, credo che saremmo molto più al sicuro se non facessimo nulla di plateale. Mi spiego meglio, mettiamo il reverendo in guardia, se riusciamo senza insospettire Leodor sul pericolo a lui vicino e congediamoci da loro. Poi se avete condiviso con loro la strada che intendevate percorrere, ne prenderemo un'altra. Così chi ci vuole ostacolare perderà un pò di tempo prima di trovarci e organizzare un'altra festa a sorpresa."

"Se ci potessimo fermare a Gurtna mi piacerebbe acquistare una nuova spada ma se per la missione fosse troppo pericoloso, lo farò in un altro momento." 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (nei pressi di Gurtna) – 19 Solcalidi, anno 6735
Jack,
chiarito l’equivoco sui nomi di Luqar e Leodor, il Reverendo si avvicina per accertarsi delle vostre condizioni fisiche.
«Sembra che abbiate qualcosa da dirmi», intuisce dal silenzio che si è creato quando si è unito al vostro cerchio.

Dopo aver visto il foglio che hai trovato sull’attentatore: «Sì, è la sua grafia
» *
«Questo spiegherebbe come hanno fatto a trovare il “pentito” che si era rifugiato all’Abazia, quello che ci aveva consegnato il “libro nero”, che poi è stato trafugato. E spiega come hanno fatto a trovare il buon Àntoras, il confratello avvelenato ai Tre Boccali.»
Per la prima volta il Reverendo stenta a controllare la rabbia. Il foglio che legge e rilegge senza darsi pace, trema vistosamente tra le sue dita.
Te lo restituisce e aggiunge: «È meglio che questo scompaia.»

Quando apprende di ciò che ha scoperto Aakronn: «Olwander era uno dei maggiori sospettati, ma non sarà facile aprire gli occhi al Re, soprattutto alla sua presenza. Sembra quasi che il consigliere abbia una sorta di potere ipnotico su di lui.» **
Il Reverendo cerca una soluzione mentre tormenta il pizzo del sua barba.
«Il punto è questo. Se riuscissimo ad evitare il “grande massacro”, oltre a salvare chissà quante vite, la parte finale del rituale, quella che durerà tredici giorni, non potrà nemmeno iniziare. A quanto pare il “grande massacro” avrà luogo dopo l’ammutinamento del Re.»
«Ora, visto che potremmo aver scoperto il passaggio sotterraneo per il luogo del rituale, propongo di organizzare due squadre. La prima sarà in missione diplomatica. Cercherà di ottenere udienza dal Re, fosse anche che dovrà infiltrarsi e sostituire qualcuno che ha legittimamente ottenuto un regolare appuntamento. La seconda cercherà di fermare il rituale già in atto, entro i tredici giorni, qualora la prima dovesse fallire. Che la Luce ci indichi la strada!»

Si avvicina Leodor, con il malcelato intento di ascoltare la conversazione.
«Reverendo, ho rifornito tutte le lampade.»
«Ti ringrazio. Dì a Luqar di prepararsi per consegnare la lettera. Vi raggiungo subito.»
Leodor resta interdetto per un po’ prima di allontanarsi. Immagini che da quando non trova le sue lettere, abbia un occhio sospettoso per ognuno di voi.

Prima di lasciarvi il Reverendo aggiunge: «All’Abazia abbiamo tanti libri, diverse razioni da viaggio, e qualche pozione curativa. Se avete bisogno di altro non sarebbe una cattiva idea rifornirvi qui e adesso. È possibile che non ci sarà un’altra occasione. Spero che un giorno il mondo saprà dell’ottimo lavoro che gli avete reso.»
Vi benedice e si avvia verso i due accoliti.
Cosa fai/fate?


 

 


@cromagnon
* Se non gli hai fatto vedere il foglio, dimmelo che edito il mex.

Se vai a Gurtna descrivi quello che vedi, cosa fai, chi incontri, etc., e tira +CAR per la mossa Ricercato.
Tranquillo, non è sensato che per il furto di un portamonete ti rincorrano con le manette appena metti piede in città. Nemmeno se facessi 6-.

@Tutti
** Se non gli avete parlato delle scoperte di Aakronn, ditemelo che edito il mex.

Chiunque vada a Gurtna descriva ciò che vede, ciò che fa, chi incontra, etc..
Katterfelto ha espresso il desiderio di un aiuto vicendevole per Fare Rifornimento ai mercati.
Ha un legame (quindi +1) sia con Aakronn, sia con Baelnor, sia con Jack.
Per la mossa potete fare richieste generiche (cerco delle armi interessanti a parte le solite in vendita), o specifiche (cerco un’arma con queste caratteristiche).

Avete circa tre ore di tempo per ritornare al punto di incontro.
I gregari Vulkor e Jedalf possono essere “mandati in missione” per fare questo o quell’altro.  
Finché i compiti non comportano rischi, non c’è da tirare. Ad ogni modo tirando con Jedalf si ha +1 per il precedente aiuto di Baelnor.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz'elfo vampiro ramingo.

"Ho sempre pensato che il mio sangue elfico ed il mio addestramento mi rendessero agile, equilibrato e attento. Un cacciatore perfetto in comunione con la natura ed i suoi predatori. Ma in quel risveglio, molte delle mie convinzioni vennero meno. "

La mia volontà muove il mio corpo con una velocità che non avrei mai pensato di poter possedere mentre i miei sensi, acuti quanto se non di piu', degli animali della foresta, mi rivelano dettagli infinitesimali di ogni cosa intorno a me. Le inflessioni delle voci degli uomini la fuori, l'odore della loro pelle ed dettagli del legno del mobilio all'interno della tenda, come se tutto, ogni cosa fosse stata ricreata migliore. Non sento dolore, oddio non sento niente in realta', a parte la presenza oscura che mi giace in grembo come un serpente che tiene fra le sue spire le mie membra ed una sete ferale che mi graffia la gola. 

Kajiue si e' ripreso completamente come se il nostro scontro non fosse mai accaduto e sembra avermi rubato qualcosa che mi appartiene, ma ad essere sincero non mi importa adesso. Prima delle domande che ho da fargli, prima di qualsiasi altra cosa, voglio impedire che quelle bestie la fuori uccidano il mio compagno. 

<< Nessuno di loro lo toccherà. >> 

Spoiler

@MattoMatteo capisco perfettamente, ma forse troveremo il modo di collaborare..

@Marco NdC Ci aggiorniamo via messaggio per quello che comporta la trasformazione, cosi' modifico la scheda.

 

_______________________________________________

 

@Marco NdC -> @Crees

 


Per ora non modificare la scheda. Di fatto hai preso le caratteristiche che già conosci di un vampiro, molte delle quali non necessitano di una mossa ad hoc.

Le mosse che non hanno più senso saranno modificate/eliminate. Vedi quelle in cui devi consumare una razione.
Ma le scoprirai di volta in volta... e il "lettore" le scoprirà con te. Alla fine stiamo raccontando una storia ^_^

Ciò che dobbiamo decidere di concerto è il tuo potere peculiare.
Come sai ogni vampiro ne ha uno che lo caratterizza, che lo differenzia dagli altri. Ad es. quello di Kajiue è di piegare la volontà altrui.

Il tuo potrebbe essere più peculiare ad Elendili, come se fosse un'esaltazione di qualcosa che già ha. Ma non sentirti limitato: hai carta bianca.
Preferisco discuterne nel thread organizzativo. Magari il processo creativo potrebbe interessare anche altri. 

Per il resto, io scopro il gioco con voi. Non ho idea di cosa accadrà quando e se vi incontrerete, se vi sfiderete a singolar tenzone etc..
Se ciò accadrà, lo decidete voi. Io darò solo il mio contributo per renderlo più interessante ai fini della storia :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

9 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz'elfo vampiro ramingo.

"Ho sempre pensato che il mio sangue elfico ed il mio addestramento mi rendessero agile, equilibrato e attento. Un cacciatore perfetto in comunione con la natura ed i suoi predatori. Ma in quel risveglio, molte delle mie convinzioni vennero meno. "

La mia volontà muove il mio corpo con una velocità che non avrei mai pensato di poter possedere mentre i miei sensi, acuti quanto se non di piu', degli animali della foresta, mi rivelano dettagli infinitesimali di ogni cosa intorno a me. Le inflessioni delle voci degli uomini la fuori, l'odore della loro pelle ed dettagli del legno del mobilio all'interno della tenda, come se tutto, ogni cosa fosse stata ricreata migliore. Non sento dolore, oddio non sento niente in realta', a parte la presenza oscura che mi giace in grembo come un serpente che tiene fra le sue spire le mie membra ed una sete ferale che mi graffia la gola. 

Kajiue si e' ripreso completamente come se il nostro scontro non fosse mai accaduto e sembra avermi rubato qualcosa che mi appartiene, ma ad essere sincero non mi importa adesso. Prima delle domande che ho da fargli, prima di qualsiasi altra cosa, voglio impedire che quelle bestie la fuori uccidano il mio compagno. 

<< Nessuno di loro lo toccherà. >> 

  Rivela contenuti nascosti

@MattoMatteo capisco perfettamente, ma forse troveremo il modo di collaborare..

@Marco NdC Ci aggiorniamo via messaggio per quello che comporta la trasformazione, cosi' modifico la scheda.

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Praterie)  – 20 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
in un sacco di iuta c’è la tua roba. Poco più a lato lo squarcio, adesso ricucito, che facesti sul retro della tenda nella tua prima infiltrazione. Da lì potresti uscire rimanendo inosservato.

Kajiue: «Ciò che hai perso è una zavorra rispetto ciò che hai guadagnato Elendili. Non opporre resistenza. Lascia andare gli ultimi residui della tua umanità.»
«Ora sei uno dei pochi destinati a regnare nei millenni. Un giorno il tuo animale sarà un ricordo sfuggente, come un battito di ciglia. Ma fa quello che vuoi figliolo, anche i tuoi errori. Sei come un bimbo che muove i primi passi, lontano dall’esprimere il suo pieno potenziale. Ma le cadute ti insegneranno a camminare. Dopodiché l’istinto guiderà i tuoi passi.»

Lo sciamano non cerca di ostacolarti in nessun modo.
Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

"Abbiamo due modi per fermare il rituale: andando nei Boschi Ancestrali, o andando nel Mondo Sotterraneo... io, Flo e Kat avevamo optato per il mondo sotterraneo, perchè ci sembrava la soluzione più semplice. L'unico problema era la mancanza di indicazioni per trovare uno dei suoi ingressi, ma a questo ha pensato la mappa fornita da Ronn... se non è un segno degli dei questo, non so cosa altro lo sia.
C'è anche una terza opzione, cioè cercare di convincere il re... ma io sò combattere con le mani, non con le parole, per cui lascio ben volentieri questo incarico al reverendo e chi vorrà andare con lui.
Scegliete voi cosa volete fare" dico rivolto soprattutto a Jack e Aakronn.
"Se venite con noi, penso sia meglio prendere a Gurtna quello che non potremo trovare al monastero; pozioni e razioni, invece, ce li daranno i monaci.
Inoltre propongo di dire che, una volta partiti dal monastero, proseguiremo verso est, in direzione dei boschi, mentre in realtà andrevo verso nord-est, verso Storlock e il mondo sotterraneo... che ne pensate?"

Spoiler

A Gurtna pensavo di vendere lo scudo... è davvero TROPPO ingombrante!
Se non ricordo male vale parecchio; se poi ci aggiungiamo l'erba pipa in eccesso, forse posso sostituire la mia armatura di scaglie con una di piastre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

"Abbiamo due modi per fermare il rituale: andando nei Boschi Ancestrali, o andando nel Mondo Sotterraneo... io, Flo e Kat avevamo optato per il mondo sotterraneo, perchè ci sembrava la soluzione più semplice. L'unico problema era la mancanza di indicazioni per trovare uno dei suoi ingressi, ma a questo ha pensato la mappa fornita da Ronn... se non è un segno degli dei questo, non so cosa altro lo sia.
C'è anche una terza opzione, cioè cercare di convincere il re... ma io sò combattere con le mani, non con le parole, per cui lascio ben volentieri questo incarico al reverendo e chi vorrà andare con lui.
Scegliete voi cosa volete fare" dico rivolto soprattutto a Jack e Aakronn.
"Se venite con noi, penso sia meglio prendere a Gurtna quello che non potremo trovare al monastero; pozioni e razioni, invece, ce li daranno i monaci.
Inoltre propongo di dire che, una volta partiti dal monastero, proseguiremo verso est, in direzione dei boschi, mentre in realtà andrevo verso nord-est, verso Storlock e il mondo sotterraneo... che ne pensate?"

  Contenuti nascosti

A Gurtna pensavo di vendere lo scudo... è davvero TROPPO ingombrante!
Se non ricordo male vale parecchio; se poi ci aggiungiamo l'erba pipa in eccesso, forse posso sostituire la mia armatura di scaglie con una di piastre.

 

Atorion, regno di Tyrsis, Gurtna (mercato) – 19 Solcalidi, anno 6735
Baelnor,
Katterfelto e Florin appoggiano il tuo piano.
Una volta giunti al mercato di Gurtna, l’argomento che passa di bocca in bocca è la scarsità di rifornimenti per il passaggio di una sterminata carovana.
Finalmente Florin si fa coraggio, e a proposito interroga un mercante. Si stava giustificando con un locale proprio a causa di quello.
«Salve mezzuomo, non ne sapevate nulla?», dice spicciando quel cliente. «Un’invasione di Tarkas ha mietuto centinaia di vittime tra i Nomadi della Steppa. Non si era mai vista una cosa del genere. Ora non sanno dove andare, le loro terre sono coperte da un mare di quelle orribili bestie.»
Vedi Florin sbiancare.
«È arrivata la fine dei tempi! Poveri noi!», si intromette un perdigiorno, la cui soddisfazione sta nel ripetere quella frase appena ne capita occasione.
«Non fateci caso», continua il mercante indirizzando il tizio con una spintarella, proprio verso la bancarella del suo concorrente.
Continua: «I Nomadi saranno ricevuti dal Re nei prossimi giorni. Si accamperanno all’ombra delle mura di Lerat, finché le cose non si sistemeranno. Nel frattempo, durante il loro passaggio da queste parti, hanno letteralmente saccheggiato i beni di prima necessità. Quindi…»
In effetti avevi notato che i prezzi delle derrate alimentari erano pressoché triplicati.
«Ma in cosa posso servirla?»
Tuttavia Florin si allontana lasciandolo con un palmo di naso.
Il suo sguardo parla per lui. Il pensiero di Maardi lo tormenta. Seguirà il Reverendo nella sua missione alla capitale, sperando di poterla incontrare.

«Mastro Baelnor», ti dice tirandoti da parte. «Siete la persona più generosa che abbia mai conosciuto. Ho visto il bel gesto che avete fatto a quel pover’uomo.»  
Si riferisce a quello a cui hai dato, senza pensarci due volte, una cospicua parte delle tue monete.
«Tenetele voi. Davvero, a me non servono», ti porge il sacchetto delle “spese di viaggio” pagate da Rondy. Sai bene quanto contiene. Il suo volto è sorridente ma determinato. Non accetterà un rifiuto.
«Ora vogliate scusarmi: tutta questa calca non mi fa sentire a mio agio. Con permesso…»
Sei rimasto spiazzato. Lo vedi sparire nel via vai della gente. Tuo malgrado, ciò che volevi dirgli dovrai rimandarlo alla prossima occasione.

Mentre ti orientavi nel brulicante dedalo di bancarelle, notavi che in parecchi poggiavano sguardi avidi sul tuo Granquercia. Non solo mercanti, ma probabilmente anche qualche malandrino.
«Buon’uomo, potrei dare un’occhiata a quell’opera d’arte?», ti anticipa un rivenditore di armature, mentre incastra un monocolo nell’orbita dell’occhio.
«Non male», dice con la proverbiale sufficienza di “chi disprezza vuol comprare”.
Fortunatamente nessuno dei loschi figuri ci ha piantato un coltello, pensi.
«Voglio rovinarmi: posso arrivare a trecento!»
Sai bene che i mercanti giocano sempre al ribasso, per cui, dopo una lunga trattativa riesci a scambiarlo con una lucentissima armatura di piastre. *
«È un piacere fare affari con lei!», sprizza gioia da tutti i pori, ma quando gli proponi la tua vecchia e sgangherata armatura: «Ah… forse il mio fabbro può ricavarci dei pezzi di ricambio. Facciamo dieci?»
Ora la sua faccia non è molto convinta. Non vuole perderci tempo, e se tirerai troppo la corda, rischi che non accetterà.
Cosa fai?

 


* Il valore dello scudo è quello di “un dipinto raffinato”, che da “listino” vale 350+ monete. Lo scambio con l’armatura di piastre (350 monete) ci può stare.

Il Reverendo si era raccomandato di non vendere la merce presa alla rimessa dei due gemelli (vedi scatole di erba pipa). Stando alla versione che verrà raccontata alle autorità, sarebbe frutto di una rapina di briganti, che avrebbero anche assassinato uno dei due.
Ma in ottica di non doverci tornare più, potresti anche infischiartene.

 


 

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano,

Spoiler

Ricercato a Gurtna: 1 3 -1 =3

 

Dopo che il reverendo ha parlato, sono ancora un pò scettico sul raggiungere il monastero o il continuare a viaggiare con i monaci, ma almeno sino a Gurtna ci tocca.

Giro per le stade con Baelnor, lui vuole vendere il suo scudo io vorrei comprare una spada migliore da appaiare alla splendida daga di Rugorsh...il mio tesssoro...Ascolto con attenzione il mercante e quanto ha detto riguardo la carovana in viaggio verso la capitale e mi viene subito un idea...

Non dobbiamo necessariamente convincere il Re che ci sono dei congiurati, sarà sufficiente eliminarli. 

Quando quando l'armaiolo ferma Baelnor per comprare lo scudo, do un'occhiata alle spade da lato presenti nella sua bottega, quando finisce con Bael, dico: "Buon uomo,cerco una lama leggera e maneggevole di ottima fattura che tenga ottimamente il filo."

Spoiler

Fare rifornimento:3 3 -1 =5

Cerco una spada a striscia con bonus ai danni+2

 

Una volta terminato col mercante dico a Baelnor: "Voi andate, per la strada che avete pensato di intraprendere, Jed se la cava con le serrature e vi sarà d'aiuto. Io invece spronerò il mio cavallo per raggiungere la carovana e tenterò di infiltrarmi nel gruppo che avrà udienza, con un pò di fortuna, scoprirò chi nell'esercito appoggerà il colpo di stato e lo...diciamo...renderò inoffensivo."

Detto ciò mi congedo brevemente per recarmi dallo speziale, ho bisogno di qualcosa da lui.

"Buongiorno, mastro speziale." esordisco una volta entrato in bottega " Sono alla ricerca di qualche dose di antidoto e di una sostanza che induca un uomo a rivelare la verità."

Spoiler

Cerco un siero della verità.

Fare rifornimento: 1 2 -1 = 2

e sono tre fail in un post solo. Non ci sono dubbi che al prossimo accamparsi passo di livello...se ci arrivo vivo.

Finito con lo speziale, Raggiungo gli altri per decidere il da farsi ed eventualmente congedarmi.

Modificato da cromagnon
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Osservo con occhio critico la mia vecchia armatura 'In effetti è davvero malridotta, e sono stato davvero fortunato a poter cambiare alla pari lo scudo con la nuova armatura... meglio non sfidare la sorte!'
Poi guardo in direzione degli scudi esposti, ma rinuncio 'Per quanto siano utili, nei sotterranei avere una mano libera sarà sicuramente più utile... è anche per questo che ho preso una corazza più robusta'
"Affare fatto, amico mercante" dico all'uomo stringendogli la mano "mi sembra una cifra onesta."
Intascati i soldi, approfitto dell'occasione per comprare, finalmente, uno zaino con dell'attrezzatura da avventuriero e un rotolo di bende.

Durante le compere, però, non cesso di ripensare alle parole di Florin.
'Le notizie sui nomadi lo hanno sconvolto... sicuramente ha una persona cara tra di loro'
Quando Jack annuncia di voler entrare a palazzo assieme alla delegazione dei nomadi, inizialmente sono un pò perplesso... poi però ho un'ispirazione.
"Mi sembra un'ottima idea Jack; se non ho capito male anche Flo vuole unirsi ai nomadi... credo che conosca qualcuno, tra di loro.
Quindi potreste farvi compagnia ed aiutarvi a vicenda, in questa missione; comunque, ti consiglio di parlarne con lui."
'Due piccioni con una fava: Flo controllerà che Jack non faccia stupidaggini, e Jack terrà Flo al sicuro al posto mio... sono un genio!'

 

Spoiler

Dopo che siamo partiti da Gurtna, distribuisco le 100 monete di Florin in parti uguali, a ciascun membro del gruppo (io, Katterfelto, Aakronn, Jedalf, Vulkor... sorry Jack!).

Se qualcuno (Katterfelto o Aakronn) vuole sfruttare il +1 al tiro di Jedalf, lo faccia pure; io non ne ho avuto bisogno.

 

@Marco NdC:
Mi pare di capire che solo il cibo (quindi anche le razioni da dungeon) sono triplicate come costo... il resto rimane uguale, giusto?

P.S.: faccio un paio di conti per i soldi che ho in saccoccia, ok? Giusto per essere sicuro che i conti tornino anche a te.
Sono partito dalla rimessa con 59 monete (100 di Rondy, meno 40 che ho dato al mercante, meno 1 per la bistecca); l'armatura la pago con lo scudo, per cui resto a 59; poi sommo le 10 della vecchia armatura, e arrivo a 69; l'attrezzatura da avventuriero costa 20 e le bende 5, per cui scendo a 44; con i 100/5=20 di Florin, arrivo a 64.

P.P.S.: visto che Florin se ne và, cosa succede al mio legame con lui? Ho dei problemi o altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

7 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano,

  Rivela contenuti nascosti

Ricercato a Gurtna: 1 3 -1 =3

 

Dopo che il reverendo ha parlato, sono ancora un pò scettico sul raggiungere il monastero o il continuare a viaggiare con i monaci, ma almeno sino a Gurtna ci tocca.

Giro per le stade con Baelnor, lui vuole vendere il suo scudo io vorrei comprare una spada migliore da appaiare alla splendida daga di Rugorsh...il mio tesssoro...Ascolto con attenzione il mercante e quanto ha detto riguardo la carovana in viaggio verso la capitale e mi viene subito un idea...

Non dobbiamo necessariamente convincere il Re che ci sono dei congiurati, sarà sufficiente eliminarli. 

Quando quando l'armaiolo ferma Baelnor per comprare lo scudo, do un'occhiata alle spade da lato presenti nella sua bottega, quando finisce con Bael, dico: "Buon uomo,cerco una lama leggera e maneggevole di ottima fattura che tenga ottimamente il filo."

  Rivela contenuti nascosti

Fare rifornimento:3 3 -1 =5

Cerco una spada a striscia con bonus ai danni+2

 

Una volta terminato col mercante dico a Baelnor: "Voi andate, per la strada che avete pensato di intraprendere, Jed se la cava con le serrature e vi sarà d'aiuto. Io invece spronerò il mio cavallo per raggiungere la carovana e tenterò di infiltrarmi nel gruppo che avrà udienza, con un pò di fortuna, scoprirò chi nell'esercito appoggerà il colpo di stato e lo...diciamo...renderò inoffensivo."

Detto ciò mi congedo brevemente per recarmi dallo speziale, ho bisogno di qualcosa da lui.

"Buongiorno, mastro speziale." esordisco una volta entrato in bottega " Sono alla ricerca di qualche dose di antidoto e di una sostanza che induca un uomo a rivelare la verità."

  Rivela contenuti nascosti

Cerco un siero della verità.

Fare rifornimento: 1 2 -1 = 2

e sono tre fail in un post solo. Non ci sono dubbi che al prossimo accamparsi passo di livello...se ci arrivo vivo.

Finito con lo speziale, Raggiungo gli altri per decidere il da farsi ed eventualmente congedarmi.

Atorion, regno di Tyrsis, Gurtna (mercato) – 19 Solcalidi, anno 6735
Jack,
in un paio di punti strategici, vedi il tuo ritratto affisso insieme ad una tappezzeria di molti altri. Il vento fa frusciare all’unisono le loro “orecchie”, attirando l’attenzione di qualche passante.
I ritratti con una taglia e con la firma del capitano delle guardie, sono dei mandati di arresto ufficiali. Tra questi spicca il faccione del buon vecchio Aberforth. Evidentemente qualche creditore avrà perso la pazienza, o semplicemente il capitano avrà scoperto le malefatte di sua moglie. Chissà.
Il tuo ritratto non ha né taglia, né firma del capitano, ma un semplice “Rivolgersi a Nit, il mercante di stoffe”.
È buffo notare che il mercante a cui hai accarezzato il portamonete, abbia un nome inversamente proporzionale alla grandezza della sua pancia.
Sai bene che senza prove non può sporgere regolare denuncia. Quel tipo di affissione infatti, ha perlopiù lo scopo di ritrovare un parente smarrito. Spesso, ma non sempre. A volte un facoltoso grassone potrebbe voler togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Più esattamente si affida a qualche canale non ufficiale per far raddrizzare le ossa a qualcuno… e forse tu sei quel qualcuno.

La cosa tuttavia non ti importa: a Gurtna farai una “toccata e fuga”, e lo lascerai cuocere nel suo brodo.
Ti importa invece della lettera che hai trovato addosso a Rugorsh. La tiri fuori:
“Dopo anni di ricerche pare che Jack sia stato visto a Gurtna. Manderai il tuo uomo a cercarlo come avevi promesso? Mi manca da morire, spero che venga ritrovato al più presto.

Reah”

Chissà se anche Reah ha visto il tuo ritratto, magari proprio dal punto in cui sei tu adesso, e magari si è anche rivolta al mercante di stoffe.
Con quel pensiero che non riesci a scacciare, raggiungi gli altri.
Non è chiaro il motivo per cui, ad un certo punto, Florin tiri in disparte Baelnor, per poi dileguarsi tra la folla.
Il mezzuomo è un tipo criptico, ma anche il guerriero è difficile da inquadrare: non avresti scommesso un soldo sulla sua abilità di trattare, e invece pare cavarsela egregiamente. Sarà sicuramente figlio di contadini.

«Mi spiace, qui vendiamo solo armature e “affini”», il mercante che ha venduto l’armatura a Baelnor si toglie il monocolo per osservarti meglio. «Ehm… se desidera affettare qualcuno, può rivolgersi a Kerrgon “Manomozza”», indicandoti dove puoi trovarlo.

Così giri a destra del mercante di vettovaglie (strilla come un avvoltoio), oltrepassi la taverna de “Il Lercio” (un ottimo ritrovo per testare i tuoi dadi nuovi), e ti ritrovi proprio sotto al naso di Nit, il mercante di stoffe che ti ha fatto inciampare. La sua faccia è tutta un programma quando i vostri sguardi si incrociano. Fai buon viso a cattivo gioco e guadagni l’entrata alla bottega dello speziale.

Al bancone c’è un vecchio bacucco che deve lottare contro l’artrite e la pignoleria, per impacchettare al meglio i flaconi di un cliente.
L’attesa si fa snervante e l’effluvio di tutti quei prodotti inizia a farti odiare quel posto.
Alla tua richiesta: «Eh ragazzo mio… in un tempo in cui tutti raccontano balle, tutti vorremmo un siero della verità. Ricordo quando ero giovane…», il vecchio attacca la sua filippica dopo aver salutato l’altro cliente.
Quando realizzi che non ha nessun siero della verità, tagli corto, rimedi delle antitossine a dieci monete a fiala, e parti alla volta di Kerrgon “Manomozza”. *

Non sai se ti sei confuso o cosa (gli odori e le chiacchiere alla bottega sono stati una dura prova), ma imbocchi un vicolo cieco.
Fai per tornare sui tuoi passi, quando un drappello di teppisti, o almeno ne hanno tutta la faccia… e tutte le catene arrotolate sulle nocche, ti sbarra l’uscita.
Sono cinque in tutto, brutti come la fame.
«”Tu sai chi” ti manda i suoi saluti… sporco ladro», ti fa il più brutto di tutti.
In quel momento, dietro di loro, si fa sentire una vocina familiare: «Gentiluomini, sapreste indicarmi un negozio di articoli arcani? Ah, mastro Jack, ecco dove eravate finito! È tutto il giorno che cerco di restituirvi questo», Katterfelto oltrepassa i teppisti per restituirti il pugnale, quello che avevi scagliato sul suo carro.
«Lì per lì ci ero rimasto male», continua «ma poi ho pensato che voi giovani agite spesso di istinto. Non era vostra intenzione… insomma, per farla breve, per me è acqua passata», ti fa un sorriso irresistibile da gnomo.
I cinque osservano straniti quella scena, che ai loro occhi deve sembrare surreale.
«Ehi! Strapazzare anche te gnomo sarà divert…»
«Non così in fretta gentiluomo. Non vorrete mica farvi nemico Rondy il pazzo?», il mago li zittisce sfoggiando l’anello della casata del nano.
«Ah…»
«Mi sembra un’ottima risposta», lo gnomo ora condivide il suo sorriso anche con loro, solo un po’ più da furbetto.
«Dovremmo inventarci qualcosa per…»
«Direte che ha lasciato la città come un… ladro», e subito ti sussurra a mezza bocca «chiedo venia mastro Jack, ma le circostanze…»
«Ci faremo un giro, ma lui non può farsi rivedere. Deve sparire subito.»
«Garantisco io.»

Loro malgrado, i tizi girano i tacchi e tolgono il disturbo.
«Bene mastro Jack. Non ho dubbi che le avreste suonate di santa ragione a quei tipacci. Ma ora come ora non possiamo permetterci complicazioni. Sperando di essermi guadagnato la vostra benevolenza, sapreste indicarmi qualcuno che vende dei vecchi, sani e impolverati articoli arcani?», il suo sorriso è più raggiante di quello di prima.
In effetti lo gnomo antiquario a cui hai svenduto le pentole di Aberforth, dovrebbe avere qualcosa. E chissà, magari tra gnomi potrebbero intendersela.

Quando ti affacci sulla strada, vedi ce quei tipi si sono allontanati ma non troppo. Ti terranno d’occhio, e sai bene che se dovessi ritrovarli tra i piedi non vorranno sentire altre ragioni. **
Cosa fai?
 

 


* Decidi quante antitossine hai acquistato.

** Ho tagliato l’ultima parte del tuo post poiché è subentrata una mossa dura (ne ho altre due in canna) che si può ridurre ad un “devi lasciare Gurtna con le pive nel sacco”.
Qualsiasi altra azione che non sia il tornare alla base, rischia di rimetterti sulla strada dei teppisti.

Comunque stai a dieci fail in totale. Passeresti di livello e ti avanzerebbero altri 2PX ;)

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

_____________________________________________________________________

_____________________________________________________________________

Katterfelto,
appena metto piede al mercato mi torna un certo buon umore. Voglio distrarmi per qualche ora, e quella girandola di colori e voci mi fa tornare ai tempi del via vai caotico che c’era all’accademia.
‘Da dove cominciare?’
Storco il naso: non mi hanno preso proprio sul serio quando chiedevo di fare compere insieme. E di certo non chiederò a Vulkor di salirgli sulle spalle per vederci qualcosa in questa calca.

‘Rifletti vecchio mio!’ *
Cosa qua è utile o di valore per me?
‘Con un po’ di fortuna potrò trovare qualche gingillo magico, dimenticato a prendere polvere da qualche antiquario. Se mi va di lusso, magari non lo saprà nemmeno che cela qualche potere.’

Che cosa qui non è ciò che sembra?
Prima di imbucarsi in una taverna, Leodor si è guardato ben bene intorno. Pare che il marrano non voglia essere pedinato!
Sto quasi per ammantarmi di invisibilità, quando la mia attenzione cade su qualcos’altro…

Cosa sta per accadere?
‘Oglioi… quei brutti ceffi si sono messi sulle tracce di mastro Jack’
La cosa non mi piace per nulla. Fammi controllare.

Eccolo lì Luqar. Sembra spaesato come un bambolotto di porcellana. Scommetto che il Reverendo lo aveva incaricato di controllare Leodor, ma che questo gliel’abbia data a bere.
«Psst. Mastro Luqar! Psst. Sono qui, in basso! Ho visto entrare Leodor in taverna. Forse lo stavate cercando.»

Quando raggiungo mastro Jack nel vicolo, ho un piccolo chiarimento con delle brave persone.
Niente di che. Credo che la questione sia risolta.

Adesso via dritti dall’antiquario. Anzi no: via storti.
Prendiamo prima un paio di stivali, che c’ho i piedi più neri dell’inchiostro, ed è un miracolo che nessuno mi abbia ancora pestato i malleoli. Anzi, ne prendo un paio di un paio, che non si può mai sapere. A punta, come piacciono a me!
E visto che mi trovo prendo anche un po’ di bende, che noi piccoletti andiamo soggetti a urti più o meno accidentali.

Dall’antiquario.
Saluto lo gnomo scappellandomi. L’avere il cappello più grande del suo mi dà un certo orgoglio. Cose da gnomi.
Che confusione! Proprio come piace a me: chincaglierie ammucchiate senza un ordine particolare, e ben impolverate.
«Come dice? Le hanno svaligiato la cassa ultimamente? Ma è increscioso! Spero di poterle rimpinguare un po’ le finanze. Sono un mago… no no no… no quei fricchettoni che si vedono adesso… sono, diciamo della vecchia scuola… confido che avrete qualcosa per me.» **

Bene! Si fa per dire… Avrei voluto qualcosa di realmente magico, ma i prezzi erano esorbitanti.
Mi sono accontentato di una Sfera di Cristallo per Principianti. Non è magica, ma rispolverando lei e i miei studi di chiaroveggenza potrebbe tornare utile. ***


* Discernere Realtà al mercato:
4 +5 +1(SAG) = 10.
Le tre domande sono quelle riportate in grassetto.

** Fare Rifornimento: Qualcosa “a buon mercato” di utile per un mago.
3 +4 -1(CAR) +1(Discernere) = 7.

*** Oggetto Acquisito

SFERA DI CRISTALLO PER PRINCIPIANTI

Non è magica, ma qualche schizzato dice di vederci dentro delle “cose”. Il cristallo di seconda scelta non permette di vedere “cose” molto in là nel futuro, ma per far pratica può andare.
Quando scruti la Sfera di Cristallo per Principianti e fai la mossa Discernere Realtà, tira +INT anziché +SAG.
Quando scegli una domanda dalla lista della mossa, una dovrà essere "Cosa sta per accadere?".

- Richiede: Mago, peso 1, costo 100;

 

Budget: 140 monete
-10 Stivali
-10 Stivali
-5 Bende
-5 Bende
-100 Sfera di Cristallo per Principianti
+20 Spartizione Baelnor
---
Restano 30 monete
Grazie mille Baelnor :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

5 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Osservo con occhio critico la mia vecchia armatura 'In effetti è davvero malridotta, e sono stato davvero fortunato a poter cambiare alla pari lo scudo con la nuova armatura... meglio non sfidare la sorte!'
Poi guardo in direzione degli scudi esposti, ma rinuncio 'Per quanto siano utili, nei sotterranei avere una mano libera sarà sicuramente più utile... è anche per questo che ho preso una corazza più robusta'
"Affare fatto, amico mercante" dico all'uomo stringendogli la mano "mi sembra una cifra onesta."
Intascati i soldi, approfitto dell'occasione per comprare, finalmente, uno zaino con dell'attrezzatura da avventuriero e un rotolo di bende.

Durante le compere, però, non cesso di ripensare alle parole di Florin.
'Le notizie sui nomadi lo hanno sconvolto... sicuramente ha una persona cara tra di loro'
Quando Jack annuncia di voler entrare a palazzo assieme alla delegazione dei nomadi, inizialmente sono un pò perplesso... poi però ho un'ispirazione.
"Mi sembra un'ottima idea Jack; se non ho capito male anche Flo vuole unirsi ai nomadi... credo che conosca qualcuno, tra di loro.
Quindi potreste farvi compagnia ed aiutarvi a vicenda, in questa missione; comunque, ti consiglio di parlarne con lui."
'Due piccioni con una fava: Flo controllerà che Jack non faccia stupidaggini, e Jack terrà Flo al sicuro al posto mio... sono un genio!'

 

  Rivela contenuti nascosti

Dopo che siamo partiti da Gurtna, distribuisco le 100 monete di Florin in parti uguali, a ciascun membro del gruppo (io, Katterfelto, Aakronn, Jedalf, Vulkor... sorry Jack!).

Se qualcuno (Katterfelto o Aakronn) vuole sfruttare il +1 al tiro di Jedalf, lo faccia pure; io non ne ho avuto bisogno.

 

@Marco NdC:
Mi pare di capire che solo il cibo (quindi anche le razioni da dungeon) sono triplicate come costo... il resto rimane uguale, giusto?

P.S.: faccio un paio di conti per i soldi che ho in saccoccia, ok? Giusto per essere sicuro che i conti tornino anche a te.
Sono partito dalla rimessa con 59 monete (100 di Rondy, meno 40 che ho dato al mercante, meno 1 per la bistecca); l'armatura la pago con lo scudo, per cui resto a 59; poi sommo le 10 della vecchia armatura, e arrivo a 69; l'attrezzatura da avventuriero costa 20 e le bende 5, per cui scendo a 44; con i 100/5=20 di Florin, arrivo a 64.

P.P.S.: visto che Florin se ne và, cosa succede al mio legame con lui? Ho dei problemi o altro?

 

Baelnor,
quando torni al punto di ritrovo, ci sono già i chierici ad aspettarvi da un pezzo.
Due sono in piedi, uno è seduto in carrozza, ma non comodissimo: Leodor, uno dei due accoliti, se ne sta in un angolo con le mani legate.

Luqar: «l’ho sorpreso alla taverna “Il Lercio”, mentre passava sotto banco questo», ti allunga un biglietto piegato in quattro.
C’è scritto “Mandate presto un immortale”. La grafia è la stessa dell’altro biglietto.
«Il destinatario ha fatto in tempo a leggerlo, ma mentre lo inseguivo gli è caduto dalla tasca. Purtroppo se l’è svignata da una finestra sul retro.»

Leodor se ne sta al suo posto, passivo, rinchiuso in un orgoglioso silenzio. Ti ricorda Fasjap quando fu ammanettato alla locanda.
«Nessuno gli torcerà un capello», si avvicina il Reverendo. «Non dobbiamo combattere il male con altro male, e alla sua ordinazione ho giurato di formarlo e proteggerlo come un figlio. Mi assumo la responsabilità del mio fallimento, e di non essermi accorto di allevare una serpe in seno.»
«Nemmeno io mi sono mai accorto di nulla», cerca di sostenerlo Luqar.
«Tu non c’entri, ma ormai quello che è successo, è successo. Àntoras perdonami!», il Reverendo si rivolge al confratello assassinato dal doppleganger, sperando che possa sentirlo.
«Una volta all’Abazia deciderò cosa fare con lui», continua riferendosi a Leodor «ma adesso non c’è tempo da perdere. Partiremo al più presto. Chiunque sia questo “immortale”, una volta all’Abazia saremo più protetti. C’è una sola cosa che mi consola: se ci temono tanto, vuol dire che possiamo ancora decidere il destino di questo mondo.»


Esatto. Solo i generi alimentari sono aumentati.

Dovresti avere 10 monete in più, perché Jack ha proposto di dividere il bottino dei loschi figuri in parti uguali (10 monete a testa), e di dare le restanti 12 a chierici.
Quindi in totale ne conto 74.

Aggiungi anche 2x Attrezzi da avventuriero dalla rimessa dei due gemelli (mentre hai rinunciato all’erba pipa). Quindi dovresti avere 3 Attrezzi (5/5 utilizzi), e ora anche le bende.

Il tuo legame con Florin si risolve come “non più rilevante”, quindi puoi usarlo per guadagnare 1PX a fine sessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Accartoccio il biglietto, lanciando un'occhiataccia a Leodor.
"D'accordo" dico al Reverendo.
"Vulk, tu resta quì a proteggere loro e Jed, che non si è ancora ripreso; io vado a cercare Jack, Kat e Ronn."
Detto questo mi getto nella calca del mercato, cercando di individuare i miei tre amici.

 

Spoiler
2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

mentre hai rinunciato all’erba pipa

Ah, già, è vero! Grazie per avermelo ricordato.

2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Aggiungi anche 2x Attrezzi da avventuriero dalla rimessa dei due gemelli. Quindi dovresti avere 3 Attrezzi (5/5 utilizzi), e ora anche le bende.

Ah, avevo capito che non c'erano attrezzi... meglio così!
Certo, arrivo ad avere un carico di 12 (su un massimo di 14), ma ho il cavallo che mi aiuta (mi ero dimenticato di segnarlo).
Senti... a questo punto, invece che portarmi dietro 3 attrezzi (che me ne faccio con? A meno che non ce ne siano abbastanza anche per i due gregari, Jedalf e Vulkor...), il 3° non lo acquisto, e invece mi compro un secondo rotolo di bende (e a questo punto mi tornano in tasca 20-5=15 monete).
Se sei d'accordo edito il mio precedente post.

2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Dovresti avere 10 monete in più, perché Jack ha proposto di dividere il bottino dei loschi figuri in parti uguali (10 monete a testa), e di dare le restanti 12 a chierici.
Quindi in totale ne conto 74.

Oh... ero sicuro di essermele segnate... me ne sarò dimenticato!

Per i tiri... ne faccio uno o tre? Intanto comincio con uno:
Discernere realtà (+sag, +1 di Jedalf... meglio rischiare di sprecarlo ora, che perdere la possibilità di usarlo): 3+4 +1 +1 = 9... non è un 10, ma vabbè, non mi lamento.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo


Nessun problema per il cambio merce. Puoi anche non editare il post.

Il +1 di Jedalf si aggiunge alla sua Lealtà nella mossa Dare Ordini a un Gregario.
Appena possibile metto le "schede" di Vulkor e Jedalf tra gli avventurieri, per rendere più chiaro come funzionano i gregari.

Se vuoi semplicemente tornare al mercato e cercare gli altri, non c'è bisogno di Discernere Realtà. Sono lì, non si stanno nascondendo, basta solo perderci un po' di tempo.

Aspetto il post di @Gizehk, che in tutto ciò non ha ancora agito.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz'elfo vampiro ramingo.

" Regnare nei millenni" 

Le sue parole hanno il sapore della saggezza di chi muove i suoi passi su questa terra da molto tempo e la lungimiranza di chi conosce molte cose, ma non hanno comunque la forza di smuovermi dalla mia volontà, che se possibile, e' più forte di quello che era, sviscerata dalla paura della morte e dall'interesse per l'incolumità degli innocenti a cui forse dovrò nuocere per salvare il mio compagno. In qualche modo, benché possa sembrare mostruoso da pensare o dire, sono più vicino alla Natura ora di quanto sia mai stato prima. Lei e' impietosa, inarrestabile, equa e cosi' mi sento io adesso. Recupero il mio equipaggiamento, compreso il libro oscuro, che forse ora sarei in grado di leggere. Utilizzo il coltello recuperato dalle cucine per riaprire la tenda nello stesso punto, voltandomi un attimo prima di uscire nella notte.

<< Ho domande da farti, limiti da conoscere e... bisogni che non comprendo. Ma devo farlo fuggire prima. >> 

Se nella tenda mi ero sorpreso dei miei sensi, nella realtà della notte esterna essi divampano, dipingendo di colori che non avevo mai visto, profumi che non avevo mai odorato e rumori che mai avevo sentito. Rischio di cadere a terra, per come mi colpiscono con la loro forza grezza, mentre anche muoversi con quel nuovo corpo, cosi' forte e agile, ha un che di estraneo e difficile sul primo momento. Cercando di non farmi notare osservo la carovana, in cerca del mio felide.

Spoiler

Discernere realta'

5+6

Cosa sta per accadere?

Cosa e' utile per me?

A cosa devo stare attento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aakronn, chierico umano. 

"Aaa quindi è Leodor, non Luqar... Mi spiace  che lo stavo incolpando senza motivo" 

«Olwander è un grosso problema in effetti, toccherà togliere di mezzo lui prima di convincere il re... Ovviamente non intendo ucciderlo, sia chiaro. È anche vero che potrebbe essere in grado di ammaliare le persone, ovviamente è solo una teoria, e se così fosse potrebbe usare il suo 'potere ipnotico' su uno di noi. » 

«Riguardo la nostra destinazione,io preferirei intraprendere la via per il Mondo Sotterraneo... Diciamo pure che la diplomazia non è il mio forte e sarei sicuramente più utile in un ambiente più ostile. Il problema è che non possiamo mantenere i contatti tra i due gruppi» 

«Vorrei ricordarvi anche che Olwander vi vuole morti» mi rivolgo ai seguaci del Sentiero della Luce «in più dobbiamo capire cos'è questo 'dono' che, se ho ben capito, non ti fa trasformare in una specie di morto che cammina... Si certo, dobbiamo fermare il rituale però, nel caso non dovessimo riuscirci, non diventeremo dei non morti. Dobbiamo sbrigarci però, il re non rimarrà vivo ancora per molto» 

Arrivati a Gurtna, ne approfitto anche io per fare un po' di compere. 

Passando tra le bancarelle, ne noto una che vende un po' di tutto, perlopiù oggetti di uso comune e decido di fermarmi. 

«Salve buonuomo. Avrei bisogno di alcune bende, possibilmente sterili, e del cibo da viaggio, possibilmente qualcosa che si mantenga per diversi giorni senza marcire ed uno zaino, grazie» 

Terminate le 'compere', faccio per continuare a perlustrare le bancarelle quando vedo Baelnor venirmi incontro. 

«Hey riccone, finito di fare compere lussuose?» dico ridendo mentre con la mano indico la sua armatura nuova «mi ci potrei perfino specchiare... Wow» 

Spoiler

Io penso di aver perso il conto dei px e delle monete d'oro. 

Ho segnati:

2 px

34 oro

Oltretutto mi erano proprio passati di mente i legami e ne ho uno ancora non risolto D=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

"Non ora Ronn, siamo nei guai" gli dico sottovoce.
"Leod è riuscito a passare un messaggio ai suoi complici; la città non è più sicura per noi, dobbiamo andarcene in fretta!
O torni subito ai carri, con gli altri, o rimani con me mentre cerco Jack e Kat, ma in tal caso non perdermi di vista... se succede, torna immediatamente ai carri."

Spoiler

Master, domanda: dove diamine è Florin? :?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

15 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz'elfo vampiro ramingo.

" Regnare nei millenni" 

Le sue parole hanno il sapore della saggezza di chi muove i suoi passi su questa terra da molto tempo e la lungimiranza di chi conosce molte cose, ma non hanno comunque la forza di smuovermi dalla mia volontà, che se possibile, e' più forte di quello che era, sviscerata dalla paura della morte e dall'interesse per l'incolumità degli innocenti a cui forse dovrò nuocere per salvare il mio compagno. In qualche modo, benché possa sembrare mostruoso da pensare o dire, sono più vicino alla Natura ora di quanto sia mai stato prima. Lei e' impietosa, inarrestabile, equa e cosi' mi sento io adesso. Recupero il mio equipaggiamento, compreso il libro oscuro, che forse ora sarei in grado di leggere. Utilizzo il coltello recuperato dalle cucine per riaprire la tenda nello stesso punto, voltandomi un attimo prima di uscire nella notte.

<< Ho domande da farti, limiti da conoscere e... bisogni che non comprendo. Ma devo farlo fuggire prima. >> 

Se nella tenda mi ero sorpreso dei miei sensi, nella realtà della notte esterna essi divampano, dipingendo di colori che non avevo mai visto, profumi che non avevo mai odorato e rumori che mai avevo sentito. Rischio di cadere a terra, per come mi colpiscono con la loro forza grezza, mentre anche muoversi con quel nuovo corpo, cosi' forte e agile, ha un che di estraneo e difficile sul primo momento. Cercando di non farmi notare osservo la carovana, in cerca del mio felide.

  Contenuti nascosti

Discernere realta'

5+6

Cosa sta per accadere?

Cosa e' utile per me?

A cosa devo stare attento?

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Praterie)  – 20 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
la carovana è sparpagliata nei larghi spazi della prateria, disseminandola di luci come i ranuncoli punteggiano di giallo i campi a primavera.
Non è stata imbastita una tendopoli. Non ce n’era il tempo: si ripartirà all’alba e i più pernotteranno nei loro carri, ma c’è comunque un gran fermento.
Si discute animatamente sugli ultimi eventi, alcuni piangono i propri cari, ma per quanto ti aggrappi alla memoria della tua umanità, non puoi non osservare queste faccende da una prospettiva distaccata, superiore. *

Trovi facilmente la gabbia del tuo animale, al buio, in disparte. È disteso su un fianco, il torace sussulta ad un ritmo affannato, le sue ferite sono spalmate di un amalgama cicatrizzante. Al vederti si rianima, il muso contro i listelli cercano la tua mano.
In lontananza si organizza un gruppo di uomini armati di lance. Non sarà difficile uccidere la bestia infilzandola tra gli spazi delle sbarre.
Non hai molto tempo. Il cancelletto della gabbia è assicurato da una corda, in modo che non fosse raggiungibile dall’interno, ma dalla tua posizione si possono sciogliere i nodi, o al limite tagliarli.

Il drappello, una dozzina di persone in tutto, si avvicina con torce, lance e pessime intenzioni.
Cosa fai?


Cosa sta per accadere?
Il felino è claudicante, e nelle praterie è difficile allontanarsi senza essere avvistati. Non ci sono coperture “dietro l’angolo”.
Dopo aver aperto la gabbia verreste comunque scoperti. Se vuoi evitare lo scontro, dovresti distrarre il drappello di uomini con un buon diversivo.

A cosa devo stare attento?
Prenditi il tuo tempo, ma considera che tra circa cinque ore sarà l’alba. Se anche dovessi procurarti un vestiario che ti copra integralmente, alla luce del sole potresti prolungare la tua sopravvivenza solo di qualche ora. Il vestiario integrale e la copertura di una tenda invece, dovrebbero essere sufficienti.

Cosa e' utile per me?
Se vorrai abbandonare la carovana, il bosco che vi siete lasciati alle spalle potrebbe essere una soluzione preferibile agli spazi aperti che ti si parano dinanzi. Ricordi di un vecchio capanno di caccia abbandonato. Potrebbe essere un rifugio temporaneo.


* Un chiarimento su quello che il PG percepisce e quella che è la realtà di gioco.
Entrambi ci atteniamo a quanto stabilito in fiction, ossia “il mondo dei personaggi e delle cose che accadono attorno a loro”, che deriva dalla nostra conversazione (ognuno aggiunge il suo pezzo).
Esempio: una volta che si è stabilito che nel mondo dei personaggi il cielo è azzurro, diventa a tutti gli effetti una regola da seguire.
Sicuramente un personaggio può illudersi che il cielo sia verde, ma di fatto non lo è… e in qualche modo va raccontato per non generare confusione.

Veniamo alla questione vampirismo. In diversi punti si è stabilito che la non-morte sovverte l’ordine naturale delle cose.
Vedi sogni di Florin:
“Entrano delle figure incappucciate, formando una mezzaluna intorno a voi. Intravedi i loro volti pallidi, labbra umettate di vermiglio, una scintilla innaturale nei loro occhi.”

Oppure le conoscenze del Reverendo (quando ne parla ad inizio capitolo, nella camera in locanda), oppure dalle conoscenze che Elendili stesso ha acquisito. Ad es.:
“Un altro segno rivelante l’estraneità alla natura di questo mondo, è la loro impossibilità di riflettersi negli specchi, soprattutto realizzati in argento puro.”
Etc..

Inoltre si deriva che il diventare un vampiro implichi il perdere la propria anima “versandone fino all’ultima stilla” in cambio però di un grande potere.
È una maledizione a tutti gli effetti, e l’unico modo per un vampiro di provare l’ebbrezza di avere un’anima, è succhiandola dalle proprie vittime:
“Un vampiro non sugge il sangue, ma l’anima. Il sangue è un mezzo. Quando la vittima ne versa l’ultima stilla, diventa anch’essa un vampiro, e la maledizione si tramanda.”

Probabilmente già consideravi queste implicazioni, ma a scanso di equivoci, una affermazione come:
“sono più vicino alla Natura ora di quanto sia mai stato prima. Lei e' impietosa, inarrestabile, equa e cosi' mi sento io adesso.”
ha senso solo specificando (o dando per sottinteso) che è un sentire illusorio del personaggio.
Avrebbe più senso dire il contrario, ossia che la natura vorrebbe annichilire i vampiri, e che loro lo sappiano (vedi azione purificatrice del sole, etc.).

In generale, in questo universo, qualsiasi non-morto sovverte l’ordine naturale e sacro della vita. Detto ciò, Elendili è libero di contrastare, o al limite anche odiare ciò che è diventato (come diceva Kajiue, attaccandosi agli ultimi rimasugli di umanità, anziché abbracciando la sua nuova condizione), ma non può negare di essere quello che è: un non-morto, una essere innaturale non dissimile da ciò a cui prima dava la caccia… a meno che non si auto-illuda e/o non voglia ammetterlo a sé stesso :)


 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...