Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 2: Viaggio


Marco NdC

Messaggio consigliato

Spoiler
22 ore fa, Marco NdC ha scritto:

@Gizekh

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 19 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
nell’uscire dall’emporio vedi ancora la mano di Karzheen, che era rimasta all’esterno, nei pressi dell’entrata. La mano ti fa vedere quattro dita, e poi scompare.

Luqar sembra eccitato, inizia a seguirti. «È un segreto che vuoi tenere per te?», ti chiede mosso dalla curiosità.
Karzheen ama i segreti, e senti che questo gradisce tenerlo per sé. *
Cosa fai?

 

  Rivela contenuti nascosti


* Puoi dire agli altri che Abert sia tenuto sotto ostaggio, oppure offrire questo “segreto” a Karzheen.

@cromagnon @Gizehk
Aspettiamo @MattoMatteo e @celebris prima di andare avanti

 

Rimessa.jpg

Le 4 dita che vedo sono in questa posizione? 400_F_27747082_tpVn0jdjvhBZKQakzXp2dIKj4tSTsiMc.jpg400_F_27747082_tpVn0jdjvhBZKQakzXp2dIKj4

Modificato da Gizekh
Link al commento
Condividi su altri siti


@MattoMatteo

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:
  Contenuti nascosti

Giusto per curiosità, ma che ti si fumato/bevuto? :-o
P.S.: ne voglio un pò! :grin:

Baelnor, guerriero umano

Vedendo che tutti stanno bene, finalmente mi rilasso; poi, però giunge l'urlo di Jack.
Seguendo il rumore, giungo dove stà combattendo contro l'ombra.
La sorpresa dura solo un'attimo, poi la mia natura entra automaticamente in azione.
'Quel ragazzo mi stà ancora antipatico, ma ora è in pericolo, è solo questo che conta!'
Senza indugio afferro il badile, e cerco di dare una sventola (un colpo laterale, col piatto della parte in metallo) alla testa dell'ombra.
"A cuccia tu! L'unico che può prendersela con Jack, sono io!"

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa, latrine) – 19 Solcalidi, anno 6735

Baelnor.
Jack e il losco figuro sono a terra, intrecciati nella lotta. È tutto molto confuso. Ma Jack si riconosce facile: è quello con l’orchidea sul braccio!
Ti avvicini col badile.
I due scattano in piedi. Di certo il losco figuro non gradisce le tue “attenzioni”, ma è troppo tardi per lui: mentre ti guarda incerto sulle tue intenzioni, gli molli una badilata si’ forte da mandarlo gambe all’aria.
«A cuccia tu! L'unico che può prendersela con Jack, sono io!», urli al suo indirizzo.
Jack ti guarda incredulo. Non si aspettava un gesto del genere da parte tua.
La sua orchidea, quella che era sul braccio, adesso è sotto il braccio.
Le nuvole rosa stanno scomparendo, stai tornando alla realtà. Apprendi che non era l’orchidea di Jack a puzzare, ma la latrina verso la quale ti eri avvicinato.
C’è un mezzorco scompostamente accasciato al suo interno. Sarà stato suo l’urlo bestiale che hai sentito prima.


Beh, l’idea delle nuvole rosa sei stato tu ad avercela. Io l’ho solo un “po’ ampliata” xD

 

@cromagnon

Il 8/12/2017 alle 12:24, cromagnon ha scritto:

Dannata fialetta e dannato tu!

Mentre sono a terra, vedo il Baelor il borioso, che utile come una candela a mezzodì, sta li in piedi a gustarsi la scena e anziché brandire la sua dannata lancia, tiene tra le mani...una vanga.

Altro che candela a mezzodì, è utile come una pelliccia d'orso nel giorno di mezz'estate!

Comunque quello che dico è: "Aiutiami!"

Senza nutrire troppa speranza in un aiuto, tento una capriola per cercare di mettermi a pancia su e con il suo petto a portata della punta della mia spada.

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo: 

1 2 + 2 = 5

ADDIO SPALLA

 

Jack,
il losco figuro sta quasi per lussarti la spalla, quando il tuo “Aiutami!” finalmente desta Baelnor dalla sua indifferenza.
Quando si avvicina col badile, il tuo avversario molla la presa. Sarebbe stato un bersaglio facile lì a terra.
Scattate entrambi in piedi.

Ti stai riprendendo dal dolore alla spalla, quando Baelnor ti sferra una badilata di una cattiveria inaudita.
Finisci gambe all’aria.
Suonato come una campana non capisci quello che Baelnor sta urlando.

Il tuo avversario lo guarda incredulo e, quando si accorge che è distratto dal mezzorco che hai fatto fuori, lo colpisce a tradimento.
Cosa fai?


La prima mossa dura è per il fail sull’omoplata.
La seconda mossa dura è per il fail di Baelnor quando è stato intossicato/avvelenato.

@MattoMatteo
Dopo che subisci l’attacco di “Jack”, riacquisti una normale percezione della realtà (quindi che hai confuso Jack con il losco figuro).

@Tutti
Non dimenticate di poter comandare i gregari Vulkor e Jedalf. Potete muoverli come vostri PG.
Non avete strettamente bisogno di vedere come funzionano i gregari.
Vi basti sapere che Vulkor è più bravo a menar le mani e difendervi, mentre Jedalf è più buono a scassinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gizekh

 


Non riesco ad aprire il link alla tua immagine, comunque le quattro dita sono messe così:
https://d30y9cdsu7xlg0.cloudfront.net/png/959726-200.png

@cromagnon
Prendi 1d10 danni da Baelnor

@MattoMatteo
Prendi 1d8 danni dal losco figuro.
Non vorrei fartelo pesare, ma da fiction mi pare tu abbia stabilito di essere senza armatura   
:grimace:

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz’elfo ramingo.

Il dolore che mi trafigge muove il mio corpo facendo perno sull’istinto di sopravvivenza. La mente ottenebrata a malapena si cura di non ferire Maardi. La mia mancina prende la testa della ragazza mentre con la destra provo a colpirla alla bocca dello stomaco, quel tanto da provare a farle aprire le mascelle,  per non  rimetterci l’orecchio, e la presa sul pugnale. Dopodiché avrei provato, ruotando il busto in senso anti orario e tirando con la mancina a lanciarla giù dal carro. Certo avrei ancora avuto la lama conficcata nella schiena, ma me ne sarei occupato dopo. Prima avrei affrontato il cocchiere. 

Spoiler

Taglia e spacca 

1+6 = 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano

Dannato idiota. Penso mentre ancora cerco di rialzarmi. Metto la fialetta che il mio aggressore ha perso nella cintura e raccolgo le idee. Mi raggomitolo come un felino pronto a balzare sulla preda ed attaccare. La spada segue i movimenti del mio avversario, o meglio e quello che la mia testa ancora un pò suonata, cerca di fare al meglio. Ad ogni modo, aspetto il momento in cui attaccarlo.

Spoiler

Se non si è capito, provo un attacco furtivo. Nella mossa dura non mi hai segnato penalità, non so se è una svista ho effettivamente non ce ne sono. Io intanto tiro, alla peggio mi correggerai.

attacco furtivo: 

5 6 + 2 = 13

Nell'ordine le mie due scelte sono: *danni + 1d6 : 5

6

 = 11

**creo un vantaggio al prossimo tiro.

 

Spoiler

danni : 10

essendo un colpo in testa non so se conta l'armatura nel caso in cui conta vado a 11 PF altrimenti 10

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Il dolore alla spalla è atroce, e mi strappa un grido di rabbia; all'improvviso mi rendo conto che quello che stavo vivendo non era un sogno, ma la realtà.
Jack stà combattendo contro un misterioso avversario, presso un cadavere vicino alle latrine, e il suo avversario mi ha appena pugnalato!
'Che sia uno di quelli che mi hanno avvelenato?' mi chiedo fugacemente, mentre penso al da farsi; le mosse di Jack mi danno un'idea.
Rapidamente mi posiziono in modo che il nemico sia esattamente tra me e Jack, e comincio a punzecchiarlo con il badile per attirare la sua attenzione.

 

Vulkor, guardia umana

Quando vedo Baelnor allontanarsi barcollando, lo seguo a distanza, preoccupato per le sue condizioni.
Mentre stò girando l'angolo verso le altrine, sento il grido del guerriero, e un'attimo dopo vedo lui e l'amico di Jedalf combattere contro un misterioso avversario.
Bestemmiando sfodero la mia spada, e mi precipito verso l'uomo mascherato; quando vedo che Baelnor è ferito, mi metto al suo fianco, agitando la lama con entrambe le mani per proteggerlo.

 

Spoiler

Si, sono senza armatura... non pensavo di doverla indossare anche quando dormo! :grin:

Allora... Baelnor, Aiutare Jack: 2+6 (nessun modificatore) = 8
Jack ottiene un +1 alla sua mossa, ma io mi espongo al pericolo.

Fortunatamente Vulkor difende Baelnor (+Cos, che non sò quant'è): 2+5 +? = 7+?
Difficilmente Vulkor ha 18 (+3) a Cos, quindi direi che ho solo una presa; la uso per dirottare su di lui l'attacco contro Baelnor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

4 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz’elfo ramingo.

Il dolore che mi trafigge muove il mio corpo facendo perno sull’istinto di sopravvivenza. La mente ottenebrata a malapena si cura di non ferire Maardi. La mia mancina prende la testa della ragazza mentre con la destra provo a colpirla alla bocca dello stomaco, quel tanto da provare a farle aprire le mascelle,  per non  rimetterci l’orecchio, e la presa sul pugnale. Dopodiché avrei provato, ruotando il busto in senso anti orario e tirando con la mancina a lanciarla giù dal carro. Certo avrei ancora avuto la lama conficcata nella schiena, ma me ne sarei occupato dopo. Prima avrei affrontato il cocchiere. 

  Rivela contenuti nascosti

Taglia e spacca 

1+6 = 7

 

Elendili.
Maardi precipita dal carro con un urlo agghiacciante. La vedi imbiancarsi nella polvere per metri e metri.
La sua lama è ancora lì. Si è insidiata come una serpe tra le fibbie che serrano la tua armatura, e la senti scavare nella schiena quando ti fletti.

Il cocchiere ti guarda con la bocca aperta e la scodella in mano. Se non fosse così terrorizzato, si renderebbe conto di quanto appaia ridicolo.
Fai per muoverti, ma senti l’opporsi di una forza aliena.
È la stessa che manovrava Maardi, ormai diventata inutile. Adesso si sta concentrando su di te. *

Nel mentre, vedi il tuo felino bucare il sottobosco in lontananza, con uno sbuffo di foglie al seguito. Si avvicina a grandi falcate verso il carro.

Vedendoti esitare, il cocchiere si fa timidamente avanti.
Cosa fai?


I danni del pugnale sono 1d10 per il 6- di prima, e un altro 1d10 per il 7-9 del Taglia e Spacca di adesso.
Ad ognuno devi togliere la tua armatura.
Tecnicamente la fonte del danno non è Maardi, ma Kajiue. Maardi è solo uno strumento di quest’ultimo, una “sua mossa”.

* Qualsiasi attività fisica, eccetto il parlare, deve Sfidare il Pericolo di essere contrastata da Kajiue.
Da come lo narri potrebbe essere +SAG (volontà), +FOR (opponi la tua forza a quella aliena), etc..
Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

3 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano

Dannato idiota. Penso mentre ancora cerco di rialzarmi. Metto la fialetta che il mio aggressore ha perso nella cintura e raccolgo le idee. Mi raggomitolo come un felino pronto a balzare sulla preda ed attaccare. La spada segue i movimenti del mio avversario, o meglio e quello che la mia testa ancora un pò suonata, cerca di fare al meglio. Ad ogni modo, aspetto il momento in cui attaccarlo.

  Rivela contenuti nascosti

Se non si è capito, provo un attacco furtivo. Nella mossa dura non mi hai segnato penalità, non so se è una svista ho effettivamente non ce ne sono. Io intanto tiro, alla peggio mi correggerai.

attacco furtivo: 

5 6 + 2 = 13

Nell'ordine le mie due scelte sono: *danni + 1d6 : 5

6

 = 11

**creo un vantaggio al prossimo tiro.

 

  Rivela contenuti nascosti

danni : 10

essendo un colpo in testa non so se conta l'armatura nel caso in cui conta vado a 11 PF altrimenti 10

 

@cromagnon @MattoMatteo
Jack,
vedendoti giù, il losco figuro si avvicina per finirti, ma Baelnor lo distrae con dei colpi di badile.
Vedi arrivare anche il grosso ed enigmatico Vulkor a dargli manforte.
Hai avuto tempo per studiare la situazione, per riprendere le tue forze, ma adesso il nemico sta per attaccare Baelnor.
Cosa fai?
 

 


@cromagnon
Non è una penalità meccanica (tipo -1, o Sfidare il Pericolo), ma hai agito bene in accordo alla fiction.
Eri gambe all’aria e “suonato” dalla badilata, ma con l’aiuto di Baelnor hai avuto il tuo tempo per riprenderti/studiare l’avversario.
Può starci anche un Percepire se vuoi, ma nel frattempo l’avversario fa qualcosa (mossa morbida di cui sopra).

Riguardo l’attacco furtivo, devi descrivere come sorprendi il nemico.
Normalmente significa fargli danno senza tirare (non vale solo per il ladro), ossia l’avversario deve essere totalmente impreparato rispetto quello che fai, da non avere chance di difendersi.

Tengo il tuo 13 per un Taglia e Spacca, ma sprecheresti il +1 di Baelnor.
Oppure descrivi come cogli (completamente) impreparato l’avversario. Se la cosa comporta uno Sfidare, prendi il +1, e poi usa il 13 per un attacco furtivo.

Sulla questione armatura, c’è qualcuno che fa la distinzione sul “dove” arriva il colpo. Ma il manuale parla chiaro: per avere i benefici dell’armatura, basta indossarla.

@MattoMatteo
I gregari non hanno punti caratteristica, come Costituzione, Forza, etc..

Vulkor ha:
Lealtà: 2
Combattente: 2
Guardia del Corpo: 1

Ma la cosa potrebbe anche non fregarti/vi.
L’unica cosa che potrebbe interessarti/vi è la mossa relativa al gregario:
“Quando un gregario si trova in una situazione pericolosa, umiliante o semplicemente stupida a causa dei tuoi ordini tira+lealtà. Con un 10+ esegue l’ordine senza remore. Con un 7–9 lo fa, per ora, ma esigerà qualcosa di importante più tardi. Concediglielo o ti abbandonerà nel peggior modo possibile.”

Nella fattispecie Vulkor si trova in una situazione pericolosa, e ti darà un aiuto efficace quando attacchi, subisci un attacco o sfidi il pericolo.
Il tiro puoi farlo tu, o se ti non ti va di ricordarti i punti lealtà etc., limitati a descrivere come Vulkor ti aiuta, e tiro io per te.

Combattente (Vulkor ha 2 punti)
I combattenti non sono dei maestri delle armi, ma sanno maneggiarne una abbastanza bene.
Uomo d’Arme — Quando infliggi danno mentre un combattente ti aiuta, aggiungi la sua abilità ai danni inflitti. Se il tuo attacco ha delle conseguenze (come un contrattacco), il combattente ne subisce la maggior parte.

Guardia del Corpo (Vulkor ha 1 punto)
Una guardia del corpo si frappone tra il suo datore di lavoro e le lame, zanne, denti e magie che ne minacciano la sicurezza.
Sentinella — Quando una guardia del corpo si frappone tra te e un attacco aggiungi la sua abilità alla tua armatura, poi riduci la sua abilità di 1 fino a quando viene guarito o ha il tempo di fasciarsi le ferite.
Intervenire — Quando una guardia del corpo ti aiuta a sfidare il pericolo puoi prendere +1 grazie al suo aiuto. Se lo fai, non puoi ottenere un risultato di 10+, il risultato di 10+ conta come un 7–9.

Ma ripeto: puoi limitarti ad usare Vulkor ricordandoti che è efficace in combattimento. Eventuali calcoli li faccio io.
Per ora prendo il tuo “Vulkor difende Baelnor” 2+5 +2 = 9 “lo fa per ora, ma esigerà qualcosa di importante più tardi. Concediglielo o ti abbandonerà nel peggior modo possibile.”

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Marco NdC ha scritto:

@cromagnon

@cromagnon @MattoMatteo
Jack,
vedendoti giù, il losco figuro si avvicina per finirti, ma Baelnor lo distrae con dei colpi di badile.
Vedi arrivare anche il grosso ed enigmatico Vulkor a dargli manforte.
Hai avuto tempo per studiare la situazione, per riprendere le tue forze, ma adesso il nemico sta per attaccare Baelnor.
Cosa fai?
 

  Contenuti nascosti


@cromagnon
Non è una penalità meccanica (tipo -1, o Sfidare il Pericolo), ma hai agito bene in accordo alla fiction.
Eri gambe all’aria e “suonato” dalla badilata, ma con l’aiuto di Baelnor hai avuto il tuo tempo per riprenderti/studiare l’avversario.
Può starci anche un Percepire se vuoi, ma nel frattempo l’avversario fa qualcosa (mossa morbida di cui sopra).

Riguardo l’attacco furtivo, devi descrivere come sorprendi il nemico.
Normalmente significa fargli danno senza tirare (non vale solo per il ladro), ossia l’avversario deve essere totalmente impreparato rispetto quello che fai, da non avere chance di difendersi.

Tengo il tuo 13 per un Taglia e Spacca, ma sprecheresti il +1 di Baelnor.
Oppure descrivi come cogli (completamente) impreparato l’avversario. Se la cosa comporta uno Sfidare, prendi il +1, e poi usa il 13 per un attacco furtivo.

Sulla questione armatura, c’è qualcuno che fa la distinzione sul “dove” arriva il colpo. Ma il manuale parla chiaro: per avere i benefici dell’armatura, basta indossarla.

@MattoMatteo
I gregari non hanno punti caratteristica, come Costituzione, Forza, etc..

Vulkor ha:
Lealtà: 2
Combattente: 2
Guardia del Corpo: 1

Ma la cosa potrebbe anche non fregarti/vi.
L’unica cosa che potrebbe interessarti/vi è la mossa relativa al gregario:
“Quando un gregario si trova in una situazione pericolosa, umiliante o semplicemente stupida a causa dei tuoi ordini tira+lealtà. Con un 10+ esegue l’ordine senza remore. Con un 7–9 lo fa, per ora, ma esigerà qualcosa di importante più tardi. Concediglielo o ti abbandonerà nel peggior modo possibile.”

Nella fattispecie Vulkor si trova in una situazione pericolosa, e ti darà un aiuto efficace quando attacchi, subisci un attacco o sfidi il pericolo.
Il tiro puoi farlo tu, o se ti non ti va di ricordarti i punti lealtà etc., limitati a descrivere come Vulkor ti aiuta, e tiro io per te.

Combattente (Vulkor ha 2 punti)
I combattenti non sono dei maestri delle armi, ma sanno maneggiarne una abbastanza bene.
Uomo d’Arme — Quando infliggi danno mentre un combattente ti aiuta, aggiungi la sua abilità ai danni inflitti. Se il tuo attacco ha delle conseguenze (come un contrattacco), il combattente ne subisce la maggior parte.

Guardia del Corpo (Vulkor ha 1 punto)
Una guardia del corpo si frappone tra il suo datore di lavoro e le lame, zanne, denti e magie che ne minacciano la sicurezza.
Sentinella — Quando una guardia del corpo si frappone tra te e un attacco aggiungi la sua abilità alla tua armatura, poi riduci la sua abilità di 1 fino a quando viene guarito o ha il tempo di fasciarsi le ferite.
Intervenire — Quando una guardia del corpo ti aiuta a sfidare il pericolo puoi prendere +1 grazie al suo aiuto. Se lo fai, non puoi ottenere un risultato di 10+, il risultato di 10+ conta come un 7–9.

Ma ripeto: puoi limitarti ad usare Vulkor ricordandoti che è efficace in combattimento. Eventuali calcoli li faccio io.
Per ora prendo il tuo “Vulkor difende Baelnor” 2+5 +2 = 9 “lo fa per ora, ma esigerà qualcosa di importante più tardi. Concediglielo o ti abbandonerà nel peggior modo possibile.”

Spoiler

Vada col taglia e spacca, Se effettivamente in fiction ho preso una badilata che mi ha stordito, non credo plausibile il mettermi a fare cose strane per sorprendere l'avversario...quindi...vada col taglia e spacca.

I danni sono 

6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

1 ora fa, cromagnon ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Vada col taglia e spacca, Se effettivamente in fiction ho preso una badilata che mi ha stordito, non credo plausibile il mettermi a fare cose strane per sorprendere l'avversario...quindi...vada col taglia e spacca.

I danni sono 

6

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 19 Solcalidi, anno 6735

Jack,
vedendosi circondato, il losco figuro sapeva di avere i secondi contati. Sei tu a dargli il colpo di grazia.
Un attimo dopo sopraggiungono il Reverendo ed uno dei suoi accoliti.
Il Reverendo non dice nulla, non a parole almeno.
Il ragazzo invece, vedendo il sangue sparso, vi ammonisce di restare uniti. Poi si avvicina a Baelnor per accertarsi che stesse bene: il suo comportamento aveva spiazzato un po’ tutti.
«Cos’è successo qui?», finalmente chiede. «Forse è meglio passare la notte all’addiaccio. Qui non è un posto sicuro.»
Cosa fai/fate?


Buono il Taglia e Spacca. Il tizio aveva pochi PF, non valeva la pena rischiare con altri tiri.

@MattoMatteo
Baelnor tiro io per te i danni.
Losco figuro vs Baelnor: 1, quindi zero, sottraendo 1d4 per l’ambrosia rossa.
Annullo il tiro per comandare Vulkor e l’aiuto di Baelnor.

@Gizehk
Non so perché @celebris manchi da giorni. Forse avrà un esame alle porte.
Visto che è con Aakronn, direi che puoi muoverlo tu Katterfelto. Senza fargli fare nulla di rischioso. Giusto per far scorrere il gioco.
Nel mentre puoi dirmi se riveli a Luqar, Katterfelto e Florin di quello che hai scoperto all’emporio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Faccio delle smorfie, come per togliermi un brutto sapore dalla bocca.
'Quel maledetto latte di ninfa è peggio di quanto pensassi... non lo voglio vedere per il resto della mia vita!'
"Non sono del tutto sicuro, ma credo che, mentre io venivo avvelenato, questi due" indico i due morti "abbiano attaccato Jack quando è venuto alle latrine.
Quanto a me, sono venuto quì seguendo una specie di sogno o visione causato da quella pozione infernale... all'inizio avevo addirittura scambiato Jack per il tizio vestito di nero e viceversa, attaccando lui invece del suo aggressore" concludo con aria sconsolata.
Poi mi rivolgo a Jack "Scusa se ti ho fatto male, ma quel latte di nifa mi ha fatto vedere delle cose stranissime... non sapevo nemmeno di essermi mosso, pensavo di essere ancora per terra vicino alle cucine, e questo fosse tutta una visione o sogno."
"Quanto a te" dico poggiando una mano sulla spalla di Vulkor "grazie per essere venuto in mio... anzi, nostro aiuto; ora sono io che ti devo un favore!" concludo con un sorriso.
"Ora andiamo a fare due chiacchiere col cuoco... ho una lamentela sul condimento del cibo!" dico con aria risoluta.
'Ma prima, la mia lancia e lo scudo... mettere l'armatura è troppo lungo, ma non voglio essere del tutto indifeso!' penso dirigendomi al carro di Katterfelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack lardo umano

Pulisco la mia lama mentre gli altri discutono e annuisco quando il reverendo consiglia di stare all'erta per la notte. Quando Baelnor dice di andare a parlare col cuoco intervengo: " Mentre controllavo se il luogo fosse sicuro, ho visto che scambiava i macina pepe. Non ho fatto in tempo ad avvisarti, che già avevi addentato la bistecca. Per quanto riguarda i due," indicando i cadaveri nelle latrine, " Rondy mi aveva chiesto di incontrare qui il mezz'orco, è una mia vecchia conoscenza ,che aveva pagato qualcuno per uccidermi. Penso che quest'altro sia il killer assoldato per fare il lavoretto." dico mentre indico lo sconosciuto. " Le cose però, non sono andate nel modo che Rondy pensava, ovvero con una stretta di mano e un pace fatta." O forse Rondy voleva che mi accoppassero. Tengo questa mia riflessione per me, sicuramente non lo direi mai davanti a Vulkor.

Perquisisco il cadavere dello sconosciuto e lo guardo in faccia per vedere se lo riconosco o se trovo qualche segno che indichi la provenienza o altre informazoni utili.

Spoiler

Tiro declamare cooscenze per capire se l'ho conosciuto in passato nel giro o se porta qualche simbolo o tatuaggio che lo indichi come membro di una organizzazione criminale a me nota.

Declamare conoscenze criminali: 4 6 + 1 = 11

Appena termino le operazioni mi rialzo, raccogliendo ciò che trovo addosso e dico agli altri che si stanno avviando a parlare col cuoco " Qui ci sono due carri, mentre voi mettete il gemello sulla griglia, io do un'occhiata qui intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

3 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack lardo umano

Pulisco la mia lama mentre gli altri discutono e annuisco quando il reverendo consiglia di stare all'erta per la notte. Quando Baelnor dice di andare a parlare col cuoco intervengo: " Mentre controllavo se il luogo fosse sicuro, ho visto che scambiava i macina pepe. Non ho fatto in tempo ad avvisarti, che già avevi addentato la bistecca. Per quanto riguarda i due," indicando i cadaveri nelle latrine, " Rondy mi aveva chiesto di incontrare qui il mezz'orco, è una mia vecchia conoscenza ,che aveva pagato qualcuno per uccidermi. Penso che quest'altro sia il killer assoldato per fare il lavoretto." dico mentre indico lo sconosciuto. " Le cose però, non sono andate nel modo che Rondy pensava, ovvero con una stretta di mano e un pace fatta." O forse Rondy voleva che mi accoppassero. Tengo questa mia riflessione per me, sicuramente non lo direi mai davanti a Vulkor.

Perquisisco il cadavere dello sconosciuto e lo guardo in faccia per vedere se lo riconosco o se trovo qualche segno che indichi la provenienza o altre informazoni utili.

  Rivela contenuti nascosti

Tiro declamare cooscenze per capire se l'ho conosciuto in passato nel giro o se porta qualche simbolo o tatuaggio che lo indichi come membro di una organizzazione criminale a me nota.

Declamare conoscenze criminali: 4 6 + 1 = 11

Appena termino le operazioni mi rialzo, raccogliendo ciò che trovo addosso e dico agli altri che si stanno avviando a parlare col cuoco " Qui ci sono due carri, mentre voi mettete il gemello sulla griglia, io do un'occhiata qui intorno.

Jack,
addosso al tizio trovi qualche spicciolo, un sacchettino contenente del Lievito dell’Iracondo *, ed un foglio piegato in quattro.
Quest’ultimo presenta all’esterno delle tracce di fango. Lo apri: “Ci vediamo alla rimessa dei due gemelli”, scritto con grafia ben curata, da erudito. Cosa non comune da queste parti.

Ti raggiunge il Furetto. «Per la coccia tonda di Merenius! Mi sono perso tutta l’azione!»
Ti dà una mano a perquisire con “particolare perizia” il carro da dove è sbucato l’assalitore. Operazione che altrimenti avrebbe richiesto un bel po’. Non trovate niente di interessante. Diverse coperte alla rinfusa, delle borracce, una cassa di frutti vari, ed ai quattro angoli, quattro cumuli di bucce di mandarino ancora fresche. Il commento beffardo di Jedalf: sperava di rimediarci qualcosa oltre al frutto che sta addentando.

In stalla vedi il cavallo di Rugorsh. Lo riconosci dalla sua sella, che non ha nemmeno tolto. Evidentemente prevedeva di filarsela subito col pacco. Poi c’è l’asino di Katterfelto, i cavalli di Jedalf e Vulkor, i due castroni bianchi dei chierici, quelli dei gemelli (te li ricordi avendoli visti nel viaggio di andata), ed altri due, che per esclusione devono aver trainato il carro che hai perquisito.
«Che si fa socio?», ti chiede Jedalf tutto eccitato.
Cosa fai?


Non conosci il tipo che ti ha aggredito. Purtroppo si era già detto così.
Però puoi fare un Declamare Conoscenze +1 (ladro umano) per capire se ha un legame con il mondo criminale o affini.

* Trovi 2d10 monete, e il veleno che è stato usato su Baelnor:

Lievito dell’Iracondo

Il bersaglio attacca con ira incontenibile la prima creatura che vede.
Si presenta come una polverina nera e impalpabile.
- Pericoloso, applicato, peso 0.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

17 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Faccio delle smorfie, come per togliermi un brutto sapore dalla bocca.
'Quel maledetto latte di ninfa è peggio di quanto pensassi... non lo voglio vedere per il resto della mia vita!'
"Non sono del tutto sicuro, ma credo che, mentre io venivo avvelenato, questi due" indico i due morti "abbiano attaccato Jack quando è venuto alle latrine.
Quanto a me, sono venuto quì seguendo una specie di sogno o visione causato da quella pozione infernale... all'inizio avevo addirittura scambiato Jack per il tizio vestito di nero e viceversa, attaccando lui invece del suo aggressore" concludo con aria sconsolata.
Poi mi rivolgo a Jack "Scusa se ti ho fatto male, ma quel latte di nifa mi ha fatto vedere delle cose stranissime... non sapevo nemmeno di essermi mosso, pensavo di essere ancora per terra vicino alle cucine, e questo fosse tutta una visione o sogno."
"Quanto a te" dico poggiando una mano sulla spalla di Vulkor "grazie per essere venuto in mio... anzi, nostro aiuto; ora sono io che ti devo un favore!" concludo con un sorriso.
"Ora andiamo a fare due chiacchiere col cuoco... ho una lamentela sul condimento del cibo!" dico con aria risoluta.
'Ma prima, la mia lancia e lo scudo... mettere l'armatura è troppo lungo, ma non voglio essere del tutto indifeso!' penso dirigendomi al carro di Katterfelto.

Baelnor,
quando lo ringrazi, Vulkor fa un gesto con due dita sulla fronte, che presume sia una convenzione tra militari per dirsi “era mio dovere”.

Ti riarmi al carro di Katterfelto, che ora vedi fare comunella di fronte all’emporio, con Aakronn, Florin e Luqar.
il Reverendo ti chiede di andarci piano con il gemello. «Per qualche motivo è terrorizzato. Terrà la bocca cucita.»
«Il mezzorco è stato aggredito alle spalle. Non ha nemmeno avuto il tempo di posare il suo pacco», fa una semplice constatazione, senza alcun tono allusivo rispetto la versione raccontata da Jack.
Ricordi il Reverendo mentre prima illuminava la “scena del delitto” con la sua inseparabile alabarda/lanterna. In effetti il pacco era sporco di fango su diversi lati.

Il gemello dietro la griglia ti guarda con occhi sgranati. Da come sta carbonizzando le pannocchie, non hai dubbi che abbia la testa da tutt’altra parte.
Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco NdC ha scritto:

@cromagnon

Jack,
addosso al tizio trovi qualche spicciolo, un sacchettino contenente del Lievito dell’Iracondo *, ed un foglio piegato in quattro.
Quest’ultimo presenta all’esterno delle tracce di fango. Lo apri: “Ci vediamo alla rimessa dei due gemelli”, scritto con grafia ben curata, da erudito. Cosa non comune da queste parti.

Ti raggiunge il Furetto. «Per la coccia tonda di Merenius! Mi sono perso tutta l’azione!»
Ti dà una mano a perquisire con “particolare perizia” il carro da dove è sbucato l’assalitore. Operazione che altrimenti avrebbe richiesto un bel po’. Non trovate niente di interessante. Diverse coperte alla rinfusa, delle borracce, una cassa di frutti vari, ed ai quattro angoli, quattro cumuli di bucce di mandarino ancora fresche. Il commento beffardo di Jedalf: sperava di rimediarci qualcosa oltre al frutto che sta addentando.

In stalla vedi il cavallo di Rugorsh. Lo riconosci dalla sua sella, che non ha nemmeno tolto. Evidentemente prevedeva di filarsela subito col pacco. Poi c’è l’asino di Katterfelto, i cavalli di Jedalf e Vulkor, i due castroni bianchi dei chierici, quelli dei gemelli (te li ricordi avendoli visti nel viaggio di andata), ed altri due, che per esclusione devono aver trainato il carro che hai perquisito.
«Che si fa socio?», ti chiede Jedalf tutto eccitato.
Cosa fai?
 

  Contenuti nascosti


Non conosci il tipo che ti ha aggredito. Purtroppo si era già detto così.
Però puoi fare un Declamare Conoscenze +1 (ladro umano) per capire se ha un legame con il mondo criminale o affini.

* Trovi 2d10 monete, e il veleno che è stato usato su Baelnor:

Lievito dell’Iracondo

Il bersaglio attacca con ira incontenibile la prima creatura che vede.
Si presenta come una polverina nera e impalpabile.
- Pericoloso, applicato, peso 0.
 

 

Jack ladro umano

Spoiler

Il tiro declamare conoscenze l'ho già fatto, risultato 11, se vuoi ne ritiro un'altro.

Comunque il chierico non può dire che il mezz'orco è stato colpito a tradimento perchè il colpo mortale è stato inferto frontalmente, può solo constatare che è stato colpito anche alla schiena, a meno ché non abbia capacità divinatorie, nel qualcaso ok.

Rispondo alla battuta di Jedalf con una smorfia e gli tiro il sacchetto degli spiccioli dicendo: "TIeni, a me l'acciaio a te il rame."

Poi mi sposto sul fronte della locanda per ragguagliare gli altri.

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

Jack,
Il tizio non ha segni rivelatori. Un assassino che portasse tali segni perderebbe molto valore sul mercato. Probabilmente viene da lontano, proprio per non essere riconoscibile. Dai veleni che usa e dal suo stile di lotta, è sicuramente stato ben addestrato.

Losco Figuro

Intelligente, Furtivo, Gruppo

Spada (d8)

6 PF

Arm. 1 (cuoio)

Media

Qualità Speciali: -

Descrizione: Un cappuccio nero cela i suoi lineamenti e le sue cattive intenzioni. Chissà, forse non ha nemmeno un nome.
Al soldo di questo o quello, i loschi piani che persegue non sono certo i suoi. Non è un semplice tagliagole, ma un individuo cinico, calcolatore, cresciuto ed addestrato in qualche gilda per ottenere il massimo risultato con il minimo rischio. Se può evita lo scontro diretto, preferendo affidarsi ai veleni o a qualche altro asso nella manica.
Più la missione è importante, maggiori sono le possibilità che non agisca da solo.

Istinto: Attuare i loschi piani di un potente che vuole rimanere nell’ombra.

Mosse:

·        Avvelenare;

·        Tecniche corpo a corpo;

·        Armi non convenzionali;


Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Quando ho fatto di armarmi, mi piazzo davanti al gemello alla cucina.
"D'accordo amico, la farò semplice" gli dico in tono amichevole "questa è la seconda volta che rischio di lasciarci le penne, in appena un paio di giorni; prima c'è stato un mostro mutaforma, ora tu e quegli assassini sul retro.
Come puoi immaginare, la cosa comincia a darmi piuttosto fastidio; quindi ora dici a me e ai miei amici" indicando il resto del gruppo "chi ti ha detto di avvelenarmi... con le buone o con le cattive, la scelta è solo tua."

Spoiler

Parlamentare (+car), facendo leva sul fatto che siamo tanti contro pochi (lui e il fratello) e che abbiamo già sconfitto sia il doppleganger (la storia si è risaputa) che il mezzorco e l'assassino.

3+6 +1 = 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

19 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Quando ho fatto di armarmi, mi piazzo davanti al gemello alla cucina.
"D'accordo amico, la farò semplice" gli dico in tono amichevole "questa è la seconda volta che rischio di lasciarci le penne, in appena un paio di giorni; prima c'è stato un mostro mutaforma, ora tu e quegli assassini sul retro.
Come puoi immaginare, la cosa comincia a darmi piuttosto fastidio; quindi ora dici a me e ai miei amici" indicando il resto del gruppo "chi ti ha detto di avvelenarmi... con le buone o con le cattive, la scelta è solo tua."

  Rivela contenuti nascosti

Parlamentare (+car), facendo leva sul fatto che siamo tanti contro pochi (lui e il fratello) e che abbiamo già sconfitto sia il doppleganger (la storia si è risaputa) che il mezzorco e l'assassino.

3+6 +1 = 10

 

Baelnor,
quando inizi a parlargli, il gemello dietro alla griglia si dispera. Porta l’indice sul naso, e mimando le parole con le labbra ti scongiura di tacere.
Ma al tuo “quindi ora dici a me e ai miei amici chi ti ha detto di avvelenarmi”, si sente un urlo strozzato dall’emporio.
Il gemello lascia cadere quanto aveva in mano. Si precipita: «Abert! Cosa ti hanno fatto?!», ma all’affacciarsi sull’uscio viene raggiunto da un pugnale rotante al petto. Stramazza al suolo.

Tutto accade rapidamente. Un “bang” ti assorda, un lampo ti acceca.
Il silenzio ovattato viene rapidamente sostituito da un fischio acutissimo, e il liquido lattiginoso in cui “nuotavano” i tuoi occhi inizia a defluire.
Seppur le sagome delle persone siano ancora diluite in questo liquido, ti accorgi che sono aumentate di numero.
Cosa fai?


 

 

 

---

 

@celebris

Katterfelto,
avevi appena recuperato e spolverato il tuo cappello, quando Aakronn ti raggiunge. Sembra dannatamente serio: qualcosa di strano sta accadendo nell’emporio. Nel mentre vedi Baelnor svoltare l’angolo, verso le latrine. Prima aveva dato di matto, lo hai visto cadere a terra e rialzarsi con l’aiuto di Florin. È tutto molto confuso, hai i nervi a fior di pelle, senti che la situazione sta per precipitare da un momento all’altro.
Luqar, il chierico della Luce che è con voi, discute di qualcosa con Aakronn, ma non sei sicuro di cosa. Hai un occhio verso l’angolo dove ha svoltato Baelnor, cosa sta accadendo lì dietro? Meno male che lo raggiunge Vulkor, e poi il Reverendo col suo accolito.  
Di cosa stavano parlando Aakronn e Luqar? Ah sì, c’era qualcosa di sospetto nell’emporio, ma non si sa cosa.
Dopo un po’ vedi uscire Baelnor che si dirige verso uno dei due gemelli, quello che gli ha servito la cena.
“Quindi ora dici a me e ai miei amici chi ti ha detto di avvelenarmi”, il guerriero si fa sentire distintamente, indicando anche te.
Poi un grido di morte dall’emporio. Il gemello che si precipita verso di esso, e una pugnalata che lo butta giù mentre è ancora in corsa.
Stringi le dita al tuo bastone. Poi un “bang”: non vedi e non senti più nulla.

 

---

 

@Gizekh

Aakronn,
mentre discutevi con Luqar, e valutavi se raccontargli tutto oppure offrire un segreto a Karzheen, accadono molte cose.
Alla fine senti un “bang” alle tue spalle. Il cuore a mille, sei completamente assordato, ma solo in parte abbagliato: quella terribile esplosione bianca era dietro di te.
Non sai se ti giri di tua iniziativa, o è la tua testa a girare in cerca dell’equilibrio perduto. Ti reggi al tavolo, col cuore ancora alla gola.
Vedi lanciarsi fuori dal negozio quattro figure indistinte. Sembrano incappucciate. Una di queste sparpaglia qualcosa da un sacco. Non capisci cosa, ma ti ricorda il gesto di chi semina tutto intorno.
Le altre tre lanciano all’unisono un pugnale.
Uno è rivolto verso di te.
Uno è rivolto verso Katterfelto.
Uno è rivolto verso Jack.
Se non fai rapidamente qualcosa, sicuramente sarete colpiti.
Cosa fai?


Puoi muovere Katterfelto, visto che @celebris manca da giovedì. Ma considera che Katterfelto è completamente assordato/accecato.
I pugnali in viaggio verso di voi, sono una minaccia imminente.

 

---

 

@cromagnon

Jack,
al “Che si fa socio?” di Jedalf, vedi uno dei gemelli raggiunto da un pugnale rotante al petto, all’uscio dell’emporio.
Chi gliel’ha lanciato sa il fatto suo in materia di pugnali.
Apri bene gli occhi.
Vedi scagliare dall’emporio una sfera grossa come un pugno. La riconosci: è una bomba-lampo, che all’impatto genera un boato assordante, ed una luce accecante.
Fai appena in tempo a serrare le palpebre strizzandole, quando vieni investito dall’onda d’urto.
Sei assordato, barcollante, ma hai sensibilmente mitigato l’effetto di accecamento.
Le quattro figure che si precipitano dall’emporio, sono simili al losco figuro che hai mandato all’altro mondo. Agiscono secondo uno schema rapido e pianificato.
Una di queste sparpaglia dei triboli tutto intorno.
Un’altra lancia un pugnale verso di te.
Jedalf è al tuo fianco, ma sembra completamente fuori gioco per l’esplosione.
Cosa fai?


Il lancio del pugnale contro di te, è una minaccia imminente.



 

 

Rimessa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Non faccio a tempo a disperarmi per la morte del cuoco -e, se è come penso, anche del suo gemello nell'emporio- che una strana esplosione quasi mi acceca.
'Che sia qualche tipo di magia?' penso fuggevolmente, mentre mi strofino freneticamente gli occhi col braccio, per cercare di asciugare le lacrime che mi offuscano la vista.
Quando ho finito, osservo attentamente la scena, cercando di capire cosa diamine stà succedendo.

Spoiler

Discernere Realtà (+Sag), ho anche un +1 perchè siamo in combattimento.

4+5 +1 +1 = 11

Le domande sono:
1) Cosa stà per accadere?
2) Da chi o cosa dovre stare all'erta?
3) Cosa quì è utile o di valore per me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione.

Spoiler

Sfidare il pericolo : 1 2 + 2 =5

Il pugnale viaggia lesto verso di me e io faccio un salto sulla mia destra cercando riparo dietro un tavolo, purtroppo però, non riesco a scansarlo e mi colpisce in pieno...per fortuna che ho l'armatura.

"Jed, corri da me! acquattati e segui la mia voce!" grido al mio compare. poi estraggo il levito dell'iracondo, e con molta attenzione a non intossicarmi da solo, sposto la sostanza dalla fialetta ad un pezzettino di carta, creando una sorta di proietto, che colpendo uno di quei loschi figuri in pieno volto, possa inalarlo od ingerirlo dandoci così un'inconsapevole mano. Fatto ciò lo scaglio contro il mio bersaglio.

Spoiler

l'ho intesa come una prova di abilità manuale per questo sto usando il bonus di destrezza.

sfidare il pericolo : 

2 3 + 2 = 7

Taglia e spacca (lancio cartoccio con lievito dell'iracondo contro losco figuro "2" come segnato in mappa. : 1 4 + 2 = 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...