Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 2: Viaggio


Marco NdC

Messaggio consigliato

Jack Ladro umano.

La ferita alla spalla brucia ma sono abbastanza lucido da capire che sta per attaccarmi ancora e quindi faccio un gran balzo indietro, quel tanto che basta per uscire dalla portata della sua lama ed estrarre la mia.

Spoiler

"Eredità" di Rugorsh : 

3 16 = 19

Danni del losco figuro: 

2 - 1 (armatura)= 1   PF attuali 20/21

Sfidare il pericolo (Balzo all'indietro) 

3 6 + 2 = 11

Dopo aver schivato il colpo ed estratto la mia spada, tiro fuori da una tasca nascosta nella mia cintura una boccettina con dentro un liquido rosso e denso...l'ambrosia rossa e la spargo sulla lama.

Spoiler

Allora...tiro uno sfidare il pericolo di non essere colpito dal losco figuro mentre spargo il veleno sulla lama. Quindi penso sia appropriato destrezza come modificatore, nel qual caso il tiro è 

4 4 + 2 = 10

Dopo aver "benedetto" la mia lama, parto io all'attacco, affondando la mia lama nel ventre molle del mio aggressore.

Spoiler

Taglia e spacca: con arma precisa

 

1 6 + 2 = 9 

Danni: 54 = 9 (danni normali + danni da ambrosia rossa) 

Per l'ambrosia e il suo danno continuato, tiri tu ogni volta che è approriato?

 

Spoiler

Ovviamente requisisco tutto ciò che trovo addosso a Rugorsh, il mio carico attuale è 4

Aspetto info su come si usano i dadi truccati :innocent:

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti


Elendili, mezz'elfo ramingo

Scivolo come un ombra di albero in albero, avvicinandomi quanto possibile e cercando di individuare un punto della strada in cui sarebbe possibile assaltare uno dei nomadi per rubargli le vesti. Il tempo sta correndo contro di me e come sempre, sembra essere in vantaggio. Bisogna quindi che le mie mosse siano piu' audaci, piu' risolutive.

Spoiler

Discernere realta'

5+5 +1 sag

  • Cosa sta per accadere?
  • Da chi o cosa dovrei stare all’erta?
  • Cosa qua è utile o di valore per me?

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Aakronn, chierico umano.

"Ti ringrazio grande Karzheen per il tuo aiuto". 

Mi incammino verso l'emporio senza pronunciare alcuna parola. 

"ci sarà una qualche botola segreta all'interno?

Appena entro controllo attentamente il pavimento in cerca di una qualche fessura che possa indicare una botola o qualcosa di simile. 

Spoiler

Sarebbe discernere realtà, giusto? Intanto faccio il tiro, al limite lo ignori. 

4 6 + 2 = 12

Cosa qui non è ciò che sembra? 

Cosa qua è utile o di valore per me? 

Che cos'è accaduto qui di recente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

5 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack Ladro umano.

La ferita alla spalla brucia ma sono abbastanza lucido da capire che sta per attaccarmi ancora e quindi faccio un gran balzo indietro, quel tanto che basta per uscire dalla portata della sua lama ed estrarre la mia.

  Contenuti nascosti

"Eredità" di Rugorsh : 

3 16 = 19

Danni del losco figuro: 

2 - 1 (armatura)= 1   PF attuali 20/21

Sfidare il pericolo (Balzo all'indietro) 

3 6 + 2 = 11

Dopo aver schivato il colpo ed estratto la mia spada, tiro fuori da una tasca nascosta nella mia cintura una boccettina con dentro un liquido rosso e denso...l'ambrosia rossa e la spargo sulla lama.

  Rivela contenuti nascosti

Allora...tiro uno sfidare il pericolo di non essere colpito dal losco figuro mentre spargo il veleno sulla lama. Quindi penso sia appropriato destrezza come modificatore, nel qual caso il tiro è 

4 4 + 2 = 10

Dopo aver "benedetto" la mia lama, parto io all'attacco, affondando la mia lama nel ventre molle del mio aggressore.

  Contenuti nascosti

Taglia e spacca: con arma precisa

 

1 6 + 2 = 9 

Danni: 54 = 9 (danni normali + danni da ambrosia rossa) 

Per l'ambrosia e il suo danno continuato, tiri tu ogni volta che è approriato?

 

  Contenuti nascosti

Ovviamente requisisco tutto ciò che trovo addosso a Rugorsh, il mio carico attuale è 4

Aspetto info su come si usano i dadi truccati :innocent:

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa, Latrine) – 19 Solcalidi, anno 6735

Jack,
il tuo avversario, adescato dalla guardia abbassata mentre cospargi la lama, si esibisce in una goffa danza di fendenti che mandi a vuoto.
Senti il cuoio della sua corazza torcersi mentre scivoli sotto la sua lama, così preferisci “strisciarlo” all’interno del braccio teso. *
Il veleno entra nell’arteria brachiale. Vedi il tuo avversario rallentare. Il suo attacco non scaccerebbe una mosca  **. È affannato, non sa cosa gli hai fatto.
I suoi occhi tradiscono la paura di morire, ma perso per perso, si scaglia con le poche forze rimastegli.
Cosa fai?
 

 


Gli hai fatto 4 danni (5 -1 di armatura);
* Ho cambiato “affondando la mia lama nel ventre molle del mio aggressore”, perché il tipo ha un corpetto di cuoio.
** L’ambrosia rossa non fa danno continuato, ma indebolisce gli attacchi (-1d4). Se avevi frainteso l’effetto, puoi scegliere un altro veleno.
Comunque lui fa danno 0 = 2, -armatura, -ambrosia.
Nel precedente post ho sbagliato: il tizio fa 1d8 danni, non 1d6, ma va bene così ;)

 

 

Dadi Probabilmente Truccati

Quando passi una serata giocando a dadi con qualcuno che riesci ad abbindolare, concorda con lui una posta e tira +DES:

10+

Vinci la posta.

7-9

Come 10+. il GM ti offrirà due opzioni tra sospetto, pericolo o costo

6-

Perdi la posta. Alla fine questi dadi non erano davvero truccati

 

 

 

@Gizekh

2 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano.

"Ti ringrazio grande Karzheen per il tuo aiuto". 

Mi incammino verso l'emporio senza pronunciare alcuna parola. 

"ci sarà una qualche botola segreta all'interno?

Appena entro controllo attentamente il pavimento in cerca di una qualche fessura che possa indicare una botola o qualcosa di simile. 

  Rivela contenuti nascosti

Sarebbe discernere realtà, giusto? Intanto faccio il tiro, al limite lo ignori. 

4 6 + 2 = 12

Cosa qui non è ciò che sembra? 

Cosa qua è utile o di valore per me? 

Che cos'è accaduto qui di recente? 

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa, Emporio) – 19 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
entrando nell’emporio, i campanellini alla porta fanno saltare i nervi ad Abert, il gemello di quello che hai ammonito poc’anzi.
Ti chiedi perché non abbia ancora serrato l’entrata, visto che è passata la mezzanotte. Abert non si schioda da dietro al bancone.
«Ma non dovreste dormire a quest’ora?»
È nervoso, non stanco. Deglutisce, ogni tanto butta un occhio verso il basso.
Di certo il tuo temporeggiare cercando una botola, non migliora la situazione.
«Se ha perso qualcosa signore, sarà mia premura fargliela avere domattina.»
Bene, il pavimento non presenta alcuna botola, ma se perdi un altro po’ di tempo, sbucherà da sotto il bancone quello (o quelli) che tengono in ostaggio Abert.
Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

4 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz'elfo ramingo

Scivolo come un ombra di albero in albero, avvicinandomi quanto possibile e cercando di individuare un punto della strada in cui sarebbe possibile assaltare uno dei nomadi per rubargli le vesti. Il tempo sta correndo contro di me e come sempre, sembra essere in vantaggio. Bisogna quindi che le mie mosse siano piu' audaci, piu' risolutive.

  Rivela contenuti nascosti

Discernere realta'

5+5 +1 sag

  • Cosa sta per accadere?
  • Da chi o cosa dovrei stare all’erta?
  • Cosa qua è utile o di valore per me?

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Bosco)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
avresti diverse opportunità per appropriarti degli abiti di un nomade. Ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.
Quelli in coda alla carovana sono i bersagli più esposti. Il tuo felino potrebbe agguantarne uno e trascinarlo nel sottobosco, in un uno schiocco di dita. Nessuno se ne accorgerebbe. Non garantisci però né le sorti del malcapitato, né che i suoi vestiti saranno poi ineccepibili. Ma almeno è la soluzione più rapida. *
Alternativamente potresti aspettare quelli che si inoltrano di qualche metro tra gli alberi. Ognuno deve espletare le sue funzioni fisiologiche, ogni tanto.
Centrarli con una freccia sarebbe un gioco da ragazzi per te… ma potresti macchiare di sangue i vestiti, o rovinarli in qualche modo.
Potresti anche avvicinarti di soppiatto per tramortirli, seppur rischiando di essere sentito. **

Ci sono anche altre soluzioni per arrivare a Kajiue.
Si può bloccare il convoglio, o una parte posteriore di esso, conficcando una freccia tra i raggi di una ruota e il telaio di un carro. ***
Puoi distaccare i carri in testa facendoli rincorrere. ****
Puoi calarti sul telo di un carro, mentre sei appollaiato sui rami che si intrecciano in alto. *****
Puoi lacerare, o addirittura scoperchiare il telo del carro di Kajiue, per danneggiarlo col sole finché è giorno. §
Dai i rami in alto hai una posizione privilegiata per colpire chiunque (o quasi). §§
Come si suol dire, hai molte frecce nel tuo arco. In tutti i sensi.
Cosa fai?


Le soluzioni veloci non ti faranno arrivare all’imbrunire. Se giochi di attesa, potrebbe essere un’eventualità.
Degli abiti non ineccepibili (macchiati di terra, sangue, strappati, etc.), potrebbero farti Sfidare il Pericolo quando ti mischi con gli altri nomadi.
* Nessun tiro.
** Uccidere un civile inerme mentre sei in agguato nel bosco, non richiede un tiro. Se vuoi preservare gli abiti, potresti fare Colpo Mirato per stordire, ed avvicinarti quel tanto per tramortire il tipo in qualche modo. Alternativamente resta il solito Sfidare il Pericolo per giungergli alle spalle.
*** È un diversivo che può convogliare un capannello di uomini su un punto. Puoi approfittarne per salire su un carro lasciato incustodito. Dopo aver visto la freccia, però ci saranno dei sospetti.
**** I cavalli saranno terrorizzati dal tuo animale (tag “cacciare”, “spaventoso”). Funzionerà solo sui carri che sono in testa, quindi anche su quello di Kajiue.
***** In tal caso conviene prima creare un diversivo per non essere notati.
§ Bucare il telo con una lama, non avrà la stessa efficacia di scoperchiare il carro completamente.
Il telo di un carro in corsa potrebbe essere divelto da un rampino assicurato ad un tronco, o ad un ramo molto robusto (consumi 2 attrezzi da avventuriero: corda + gancio).
§§ Sarebbe una specie di posizione da cecchino. Aspettando il momento giusto, puoi beccare “la finestra” anche qualcuno all’interno di un carro. Se è da solo, non allerterai nessuno. Anche qui nessun tiro finché i bersagli sono dei civili sorpresi/indifesi.

Non me ne vengono altre. Puoi fare anche diversamente, ma essendo questa una risposta al “Cosa qua è utile o di valore per me?”, con queste soluzioni avresti +1 al tiro.
Ci sono anche un sacco di altri Percepire che hai fatto in precedenza, vedi tu se prendi qualche +1, che io non me li ricordo più xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservo il convoglio si rivelano ai miei occhi più di una via, forse reminiscenze delle tattiche da guerriglia di quando ero nell’esercito o dei manuali di trappole per i cacciatori elfici.

Lascio che il mio compagno animale mi rimedi dei vestiti alla sua maniera, mentre io annodo una fune ad un gancio . Recupero i vestiti del malcapitato, o almeno quello che rimane, per poter celarmi almeno al primo colpo d’occhio per poi superare il convoglio e arrampicarmi sugli alberi che si intrecciano come una cupola sopra la strada. Se fossi riuscito a fare tutto questo mi sarei trovato ora  nella posizione perfetta per calarmi, una volta che il carro del mio bersaglio fosse passato sotto di me e la mia bestia avesse usato la sua mole ed il suo aspetto selvaggio  per distrarre l’attenzione, facendo delle incursioni ai lati del convoglio.

Volevo trovarmi vicino al mio nemico.

Volevo sfruttare la luce per crearmi un vantaggio si, ma volevo essere lì quando avrebbe cominciato a bruciare e volevo vedere la sorte di Maardi. 

Spoiler

Non ero sicuro di quali tiri fare, dimmi pure cosa serve..comunque riassumendo 

- La mia creatura assale uno delle retrovie

- preparo rampino ( 2 razioni)

-travestito alla meglio supero il convoglio passando per il bosco ( cavalcando la bestia se serve)

- mi arrampico sugli alberi fino alla posizione indicata

-mi calo al momento giusto, mentre la mia creatura schermaglia uno dei fianchi al centro del gruppo, sperando che attiri gli sguardi .

 

 

@Crees

 

 


In realtà dipende dalla narrazione. Dire: mi porto di qualche miglio avanti, e con calma cerco il punto ideale dove arrampicarmi e nascondermi tra i rami, non richiede nessun tiro. Al massimo valuto che impieghi molto più tempo rispetto il fare le cose “a volo”.

I vestiti sono sforacchiati e macchiati di sangue all’altezza del collo, dove la bestia addenta la vittima per ucciderla furtivamente.
I nomadi vestono tinte scure, sulla distanza non desteresti sospetti, ma già a range “vicino” (ti vedono il bianco degli occhi) rischieresti, soprattutto se resti sotto osservazione per un po’. Se ti avvicini il sospetto è immediato.

Per come la immagino io, la bestia è veloce in scatti relativamente brevi, un po’ come una grossa tigre. In termini di tempo non ti darebbe un vantaggio se la cavalcassi sulle medio/lunghe distanze. Non è un cavallo :D

Come ti cali dai rami?
Se ti cali con una corda, sei più lento e visibile, ma con un buon diversivo non tiri niente, ed hai un margine di tempo prima che qualcuno si accorga della corda appesa. Se salti giù fai prima e non lasci tracce, ma rischi di far rumore: Sfidare il Pericolo.
Il tuo animale cosa fa esattamente per distrarre i nomadi?
Insomma… la narrazione :)

Per ora non vedo dei tiri. Se fai tutto pianificando con relativa calma, sei pronto ad agire per il primo pomeriggio: vestirti, fabbricare il rampino, superare tutta la carovana (è bella lunga) passando per i boschi, portarsi un bel po’ più avanti, cercare il punto perfetto per fare l’imboscata e poi attendere che passi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz’elfo ramingo

Era da poco passata l’ora del pasto quando finalmente avvistai il carro del mio bersaglio in procinto di passare sotto la mia posizione, ricavata dopo un attento studio della via. Ero sdraiato fra i rami, con il rampino ben ancorato ad uno di essi, pronto per calarmi sulla sua tenda non appena il mio fidato compagno, apparendo sul lato destro della carovana, non molto distante dalla mia posizione, l’avrebbe attaccata. Avrebbe dovuto gettarsi fra gli uomini che marciavano ferendo e ruggendo per poi lanciarsi nuovamente nel fitto del bosco. Un mordi e fuggi per creare un po’ di confusione . Purtroppo per quanto intelligente e legata a me da un legame che solamente gli immortali dei reami elfici comprendono fino in fondo, era comunque una bestia. Aveva ucciso senza tante remore l’umano a cui avevo preso i vestiti ed il suo sangue macchiava visibilmente le pieghe del collo del manto. Avevo pregato per lui e lo avrei fatto per quelli che sarebbero morti dopo, ma quel mostro andava fermato anche  al costo di qualche vita, la mia compresa. Vidi l’enorme presenza del mio compagno animale palesarsi oltre il limitare del bosco e lanciarsi con un balzo sugli uomini. Il momento era giunto, adesso dovevo calarmi.

Spoiler

Che dici?

 

 

@Crees

 


Quindi ti cali sul carro di Kajiue?
Non ho capito bene se vuoi “scoperchiarlo” col rampino. In tal caso il carro dovrebbe essere in corsa. Ora viaggia lentamente, a passo d’uomo, come si impiglia in qualcosa rallenta/si ferma. A meno che non vuoi sostituire il conducente e farlo andare tu a rotta di collo, ancora meglio se corri verso le pianure, dove c’è un sole più forte…

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano

Appena il mio aggressore mi si lancia contro, intercetto la sua lama con la mia.

Spoiler

Sfidare il pericolo di essere colpito Bloccando la lama con la mia :

6 6
+ 1 (cos)

 = 13

Dopodiché cerco di atterrarlo e bloccarlo al suolo.

Spoiler

Sfidare il pericolo che mi colpsca mentre cerco di immobilizzarlo: 4 4 + 0 (for) = 8

Nel mentre grido : "chi sei? cosa vuoi da me?"

Spoiler

X il veleno effettivamente mi pareva troppo forte, comunque va bene questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

2 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano

Appena il mio aggressore mi si lancia contro, intercetto la sua lama con la mia.

  Contenuti nascosti

Sfidare il pericolo di essere colpito Bloccando la lama con la mia :

6 6
+ 1 (cos)

 = 13

Dopodiché cerco di atterrarlo e bloccarlo al suolo.

  Contenuti nascosti

Sfidare il pericolo che mi colpsca mentre cerco di immobilizzarlo: 4 4 + 0 (for) = 8

Nel mentre grido : "chi sei? cosa vuoi da me?"

  Contenuti nascosti

X il veleno effettivamente mi pareva troppo forte, comunque va bene questo.

 

Jack,
con una proiezione ribalti il losco figuro, facendogli mangiare la polvere. All’impatto scivola via una fialetta dalla sua bocca. È poco più lunga di un fagiolo, e contiene un liquido verde petrolio.
Non risponde alla tua domanda e, nonostante la sua posizione disperata, cerca di divincolarsi con le poche forze che gli sono rimaste.
Cosa fai?

 

 


Direi che è un normale Taglia E Spacca in cui infliggi danni non letali. Il tuo attacco è una proiezione a terra. Basta il primo tiro 6+6.
Il nemico è alla tua mercé: puoi fargli i tuoi danni senza tirare, oppure tirare per un Attacco Furtivo.
Se invece vuoi tenerlo ancora fermo e farci altro, allora diventa uno Sfidare Pericolo +FOR.

A quanto pare la leva di ucciderlo non è sufficiente per farlo spifferare. Il che non implica che non esista una leva.
Implica che sia convinto che se parlasse, accadrebbe qualcosa di peggio della sua morte.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mi calo solamente sul carro per adesso. Stavo pensando di fare un buco sul soffitto e poi decidere. Perché vorrei aver modo di parlare con lui e vedere lo stato di Maardi , piuttosto che scoperchiare tutto il carro .

 

 

 

 

@Crees

 


Ok. Se lasci cadere una corda dal ramo (altro uso di Attrezzi. Hai già calcolato che si bloccherà poco sopra il carro), puoi scivolare su essa e atterrare docilmente. Altrimenti devi saltar giù, cercando di attutire l’impatto e non farti sentire da sotto (direi che è indifferente uno Sfidare Pericolo +FOR o +DES). Se anche ti sentissero, non capirebbero subito cosa accade, ma perderesti l’effetto sorpresa.
Se hai fissato il rampino ad un ramo/tronco. Avrai un tot metri per decidere se attaccarlo o meno, dopodiché la corda non sarà sufficientemente lunga.  Quindi una volta sul carro devi decidere velocemente: calcola una dozzina di secondi.

EDIT: Dopo essere salito sul carro puoi fare un buco con il coltello trafugato in cucina. Spiare e al limite anche chiacchierare, anche se non sarebbe il massimo dello “stealth” :D
Comunque non preoccuparti. Decidi quello che vuoi. Se ci saranno mosse da fare, ti dirò io quali

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz’elfo ramingo. 

Mentre le urla dei malcapitati sotto gli artigli del mio compagno attirano gli sguardi, lascio scivolare una corda sul carro del vampiro e con una delle estremità del rampino fissata in vita e l’altra ad un ramo robusto, mi calo silenziosamente sul tetto. Avrei voluto tagliare il soffitto e controllare la situazione, ma qualcosa mi dice che non dovrei sprecare quel piccolo vantaggio che ho su quel demone succhiasangue. Fisso così il rampino alla parte frontale del tendone, subito dietro ad il cocchiere, al quale cerco di arrivare alle spalle senza farmi sentire per spingerlo giù di sotto dal carro, prenderne il posto e lanciare così i cavalli al galoppo verso la prateria. Che gli antichi dei mi proteggano.

Spoiler

Sfidare il pericolo , per buttare giù il carovaniere.

1+6 +2des+1 bonus discernere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sono in vantaggio e allungo la mano per recuperare la boccettina mentre cerco di trattenere il tizio a terra.

Spoiler

prova di forza : 

2 4 + 0 = 6

Dannato idiota.  "Non voglio ucciderti, smettila di lottare e dimmi quello che voglio sapere, in cambio avrai salva la vita.

Spoiler

Parlamentare : 

4 6 -1 = 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

2 ore fa, cromagnon ha scritto:

Al momento sono in vantaggio e allungo la mano per recuperare la boccettina mentre cerco di trattenere il tizio a terra.

  Contenuti nascosti

prova di forza : 

2 4 + 0 = 6

Dannato idiota.  "Non voglio ucciderti, smettila di lottare e dimmi quello che voglio sapere, in cambio avrai salva la vita.

  Contenuti nascosti

Parlamentare : 

4 6 -1 = 9

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa, Latrine) – 19 Solcalidi, anno 6735

Jack,
allungare la mano sulla fialetta apre una falla nella tua difesa.
Il tuo avversario, che non è uno sprovveduto, con uno scatto ti squilibra e ribalta le posizioni.
In un unico movimento aggroviglia le sue gambe al tuo braccio, facendo leva con una tecnica di lotta a terra *.
Di questo passo ti lusserà una spalla.
Nel frattempo vedi Baelnor impalato a guardare la scena. Ha un badile alla sua destra.
Cosa fai?
 

 


* La tecnica in questione è un’omoplata


https://i.ytimg.com/vi/hNjLZ6kx5h8/maxresdefault.jpg

Immagina te stesso al posto del tizio in blu. La tua arma è nella destra, ma essendo schiacciato a terra, è impossibile usarla efficacemente. La tua sinistra invece tiene la fialetta.

Ho annullato Parlamentare, non perché si è ribaltata la situazione, ma perché la leva “avrai in cambio la vita” non è una leva efficace.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

2 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz’elfo ramingo. 

Mentre le urla dei malcapitati sotto gli artigli del mio compagno attirano gli sguardi, lascio scivolare una corda sul carro del vampiro e con una delle estremità del rampino fissata in vita e l’altra ad un ramo robusto, mi calo silenziosamente sul tetto. Avrei voluto tagliare il soffitto e controllare la situazione, ma qualcosa mi dice che non dovrei sprecare quel piccolo vantaggio che ho su quel demone succhiasangue. Fisso così il rampino alla parte frontale del tendone, subito dietro ad il cocchiere, al quale cerco di arrivare alle spalle senza farmi sentire per spingerlo giù di sotto dal carro, prenderne il posto e lanciare così i cavalli al galoppo verso la prateria. Che gli antichi dei mi proteggano.

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo , per buttare giù il carovaniere.

1+6 +2des+1 bonus discernere

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Bosco)  – 19 Solcalidi, anno 6735

Elendili.
Appena qualcuno mette mano alle lance, la belva si rituffa nel bosco da dove è sbucata. La vedi con la coda dell’occhio mentre zigzaga, e qualche lancia si conficca nei tronchi che le fanno da copertura.

Il cocchiere oppone resistenza, ma riesci a sferzare i cavalli. Partono al trotto.
Un forte strattone: il telo del carro viene divelto, lasciandolo completamente a nudo e sbalzando il cocchiere dal sedile.
Resta aggrappato ad un lato del carro con una mano, trascinandosi con i piedi sulla strada.
Kajiue si avvolge completamente in una coperta. Maardi è su un giaciglio, distesa, in uno stato comatoso.
Vedi l’avvicinarsi delle praterie, al termine di un lungo tunnel verdeggiante.
Quando ti rigiri Maardi è in piedi, ad un passo da te. Il vederla ti sgomenta: ha uno sguardo assente. È lei… ma non è lei.
Ti assale con un pugnale sacrificale.
Cosa fai?


Ho cambiato lo spingere via il cocchiere con uno Sfidare +FOR, quindi è un 8, risultato parziale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannata fialetta e dannato tu!

Mentre sono a terra, vedo il Baelor il borioso, che utile come una candela a mezzodì, sta li in piedi a gustarsi la scena e anziché brandire la sua dannata lancia, tiene tra le mani...una vanga.

Altro che candela a mezzodì, è utile come una pelliccia d'orso nel giorno di mezz'estate!

Comunque quello che dico è: "Aiutiami!"

Senza nutrire troppa speranza in un aiuto, tento una capriola per cercare di mettermi a pancia su e con il suo petto a portata della punta della mia spada.

Spoiler

Sfidare il pericolo: 

1 2 + 2 = 5

ADDIO SPALLA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aakronn, chierico umano. 

"Mi sembra molto agitato, che sia lui la causa di quello che è successo a Baelnor? Eppure, il grande Dio, mi ha indicato il basso... E lui sta nervosamente guardando verso il basso... Non penso si tradirebbe guardando in direzione di dove ha nascosto le prove.... Che ci sia qualcuno sotto il bancone? Anche perché io non ci sono mai entrato qui dentro... Come potrei aver fatto a perdere qualcosa qui? "

<Si scusami hai ragione, in fondo è tardi e non è che posso obbligarti ad aspettare.. Alla fine non è di molto valore quel che ho perso, posso venire benissimo domani> faccio segno con la mano di aspettare, intendendo che sarei tornato ad aiutarlo. 

Esco fuori dall'emporio e corro verso il tavolo avvertendo solo un paio di persone per non creare scompiglio. 

Mi dirigo da Florin e Katterfelto, vicino a loro c'era anche Luqar, sono anche le persone che mi ritengo più affidabili <Ragazzi dovete venire con me. Ho l'impressione che ci sia un problema grave all'emporio e, forse, c'entra qualcosa con l'accaduto a Baelnor>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gizekh

2 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano. 

"Mi sembra molto agitato, che sia lui la causa di quello che è successo a Baelnor? Eppure, il grande Dio, mi ha indicato il basso... E lui sta nervosamente guardando verso il basso... Non penso si tradirebbe guardando in direzione di dove ha nascosto le prove.... Che ci sia qualcuno sotto il bancone? Anche perché io non ci sono mai entrato qui dentro... Come potrei aver fatto a perdere qualcosa qui? "

<Si scusami hai ragione, in fondo è tardi e non è che posso obbligarti ad aspettare.. Alla fine non è di molto valore quel che ho perso, posso venire benissimo domani> faccio segno con la mano di aspettare, intendendo che sarei tornato ad aiutarlo. 

Esco fuori dall'emporio e corro verso il tavolo avvertendo solo un paio di persone per non creare scompiglio. 

Mi dirigo da Florin e Katterfelto, vicino a loro c'era anche Luqar, sono anche le persone che mi ritengo più affidabili <Ragazzi dovete venire con me. Ho l'impressione che ci sia un problema grave all'emporio e, forse, c'entra qualcosa con l'accaduto a Baelnor>

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 19 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
nell’uscire dall’emporio vedi ancora la mano di Karzheen, che era rimasta all’esterno, nei pressi dell’entrata. La mano ti fa vedere quattro dita, e poi scompare.

Luqar sembra eccitato, inizia a seguirti. «È un segreto che vuoi tenere per te?», ti chiede mosso dalla curiosità.
Karzheen ama i segreti, e senti che questo gradisce tenerlo per sé. *
Cosa fai?


* Puoi dire agli altri che Abert sia tenuto sotto ostaggio, oppure offrire questo “segreto” a Karzheen.

@cromagnon @Gizehk
Aspettiamo @MattoMatteo e @celebris prima di andare avanti

 

Rimessa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elendili, mezz’elfo ramingo. 

Mentre la osservo sento un brivido lungo la schiena. I poteri perniciosi di quel mostro hanno succhiato via la sua essenza, il suo raziocino. Provo semplicemente a farla cadere dal carro, sperando non si ferisca. Mentre mi assale provo a schivare di lato e spingerla con il corpo al lato del carro, se riesco contro il cocchiere rimasto aggrappato. Avrei voluto controllare le sue condizioni, ma più importante di tutto, dovevo mettere fine alla non vita di quell’essere. Intanto avrei richiamato  a me il mio compagno animale.

Spoiler

Taglia e spacca 

2+4 + (forz o des)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

1 ora fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz’elfo ramingo. 

Mentre la osservo sento un brivido lungo la schiena. I poteri perniciosi di quel mostro hanno succhiato via la sua essenza, il suo raziocino. Provo semplicemente a farla cadere dal carro, sperando non si ferisca. Mentre mi assale provo a schivare di lato e spingerla con il corpo al lato del carro, se riesco contro il cocchiere rimasto aggrappato. Avrei voluto controllare le sue condizioni, ma più importante di tutto, dovevo mettere fine alla non vita di quell’essere. Intanto avrei richiamato  a me il mio compagno animale.

  Contenuti nascosti

Taglia e spacca 

2+4 + (forz o des)

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Bosco)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
Maardi si arresta, il braccio armato le cade lungo il fianco. Una scintilla di umanità torna nei suoi occhi.
«Aiutami», si abbandona tra le tue braccia.
La senti tremare sul tuo petto. La tua intenzione di farla cadere si scioglie con il tepore del suo corpo. Non è ancora un vampiro.
«Lasciala mostro!», ti urla il cocchiere che pian piano si è riportato a bordo.
È indeciso sul da farsi. Afferra la prima cosa che gli capita, una scodella metallica. Il suo sguardo è timoroso. Resta sulla difensiva, alle spalle di Maardi, frapposto tra lei e Kajiue, che nel mentre se ne sta avvoltolato sul retro, tramando in un diabolico fagotto.

La frescura della cupola di rami si dirada, fino a cedere ad un bagno di luce.
Siete entrati nelle praterie.
Ma all’improvviso un dolore lancinante. Maardi è ritornata una marionetta di Kajiue, e lo ha fatto nel peggiore dei modi: pugnalandoti alla schiena. I suoi denti sul tuo orecchio.
Cosa fai?


Purtroppo Taglia e Spacca è +FOR, per cui è un 6.
Ma hai già 3PX se può consolare

Il tuo animale ci metterà “qualche azione” per tornare, visto che aveva tagliato perpendicolarmente verso i boschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 7/12/2017 alle 02:19, Marco NdC ha scritto:

Baelnor,
stai fluttuando su un tappeto sconfinato, soffice, di nuvole rosa. Il dolore sulla fronte “partorisce” un’orchidea odorosa, che lenisce ogni cosa. Ti metti in piedi. Ritrovi tutto al proprio posto. Il gemello lascia perdere le sue pannocchie e si avvicina. Coglie l’orchidea che hai sulla fronte, ti chiede scusa.
«Ho sbagliato, ma so che metterai tutto a posto. Adesso va’, la terrò io per te», ti dice riferendosi all’orchidea.
Ti giri. Sulle nuvole rosa ci sono anche gli altri, e stanno bene. Anche Katterfelto. Ricordi che durante la lite con Aakronn, hai picchiato il gomito sulla sua testa. Anche lui ha un’orchidea sulla fronte, fortunatamente.
«Hai perdonato il gemello. Anche io perdono te», ti rassicura Aakronn. «Però adesso va. Rimetti le cose a posto.»
Tutti ti guardano. Sanno che rimetterai le cose a posto.
Ah! Ecco cosa c’è da mettere a posto! Il grido che hai sentito venire prima dalle latrine.
Jack non era con voi. Non è tutto a posto con lui. È arrivato il momento di mettere a posto le cose.
Corri facendo il giro di una grossa nuvola paffuta. Svoltato l’angolo, vedi Jack che combatte contro un losco figuro. Jack ha un’orchidea che gli spunta dalla spalla, ma la sua orchidea puzza. È in difficoltà.
Conficcato nella nuvola, sulla tua destra c’è un grosso badile, normalmente usato per spalare il… letame? O forse le nuvole?
Cosa fai?

Giusto per curiosità, ma che ti si fumato/bevuto? :-o
P.S.: ne voglio un pò! :grin:

Baelnor, guerriero umano

Vedendo che tutti stanno bene, finalmente mi rilasso; poi, però giunge l'urlo di Jack.
Seguendo il rumore, giungo dove stà combattendo contro l'ombra.
La sorpresa dura solo un'attimo, poi la mia natura entra automaticamente in azione.
'Quel ragazzo mi stà ancora antipatico, ma ora è in pericolo, è solo questo che conta!'
Senza indugio afferro il badile, e cerco di dare una sventola (un colpo laterale, col piatto della parte in metallo) alla testa dell'ombra.
"A cuccia tu! L'unico che può prendersela con Jack, sono io!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...