Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato

La questione è che siccome vi dovevate incontrare, perché avete un appuntamento, io ho scritto il post dicendo che il pg di Fezza è in ombra, ma in maniera che gli altri lo vedano. Per una questione di logica più che altro. Se hai un appuntamento, non stai nascosto. Non immaginavo, che ci dovesse essere lo stacchetto. :) Quindi in teoria, per come ho descritto la scena, Darth Feder non ha tutti i torti e infatti lo ha già visto e gli ha parlato, quando ha pensato che la prossima volta gli spara. 

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Fezza ha scritto:

hhh, stavolta è andata così ma la prossima se sono nelle ombre tira sempre eh :)

La prossima volta se vuoi fare una cosa del genere, avvisami prima che scrivo il post nella maniera che vuoi tu. ;) 

Detto ciò Feder ha la liberta di sparare in direzione del disturbo, o almeno in quella che lui pensa sia la direzione giusta. Quindi attenzione, perchè uno scherzo così a un pg con il grilletto facile, che sta smaniando di sparare a qualcuno, può avere risvolti indesiderati.. :) 

Potete fare quello che volete, ma ricordatevi le persone con cui andate in giro, che tipi sono.. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Potete fare quello che volete, ma ricordatevi le persone con cui andate in giro, che tipi sono.. ;) 

E non è questo il bello? Un pò di pepe dopo tutti questi..

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fezza ha scritto:

E non è questo il bello? Un pò di pepe dopo tutti questi..

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

  Rivela contenuti nascosti

 

 

Ne parliamo con Aurora, una delle persone piú note per amare le sorprese e gli scherzi. :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Fezza ha scritto:

E non è questo il bello? Un pò di pepe dopo tutti questi..

La questione è che avete deciso voi, di dividervi in 3 gruppi diversi..  Se non vi piacciono gli spoiler, proseguite come un gruppo unito d'ora in avanti.. :) Per me non cambia nulla.. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi?? Perché se è così devo editare anch'io e fare effettuare i tiri percezione a tutti..

Comunque per precisazione: in primis Fezza nel suo post è descritto un po' in ombra (che vuol dire che non è nascosto, lo avevo scritto così solo perchè so che al suo personaggio piace stare nelle ombre, ma era una cosa di flavour e basta..). In secundis, se volete che i vostri pg siano occultati/nascosti in un posto dove stanno aspettando il resto del party, per presenziare ad un appuntamento, ditemelo prima, perché non è la prima cosa che vado a pensare. :)

Nascondersi nelle ombre è un'azione specifica e come tale se la volete effettuare, va specificata al dm, perchè non è uno stato naturale delle cose, in cui il vostro pg è sempre. ;) 

Quindi non avendomi specificato Fezza che il suo pg era nascosto nelle ombre, all'atto pratico non lo è e tutto nasce da una mia frase, detta per puro fine descrittivo, in cui comunque non dico che il suo pg è nascosto, ma "un po' in ombra", che quindi vuol dire parzialmente visibile.

Questa è la frase incriminata:

"Ormai mancano pochi minuti, quindi ti appoggi alla parete, restando un po' in ombra."

Quindi in realtà il suo pg è abbastanza visibile, perchè la frase non specifica occultamento e perchè lui non mi ha mai richiesto, di effettuare un'azione di nascondersi nelle ombre. :)

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi ho descritto come funziona a livello regolistico, perché tutto nasce da un' interpretazione un po' "ampliata" di Fezza, da una frase che io ho scritto, con solo scopo narrativo.

Detto ciò se vogliamo giocare, c'è da editare un paio di post.. Inoltre per me potete fare quello che volete, lui ha un stealth molto alto, ma se a te entra un tiro alto e a lui entra un tiro basso, Fuscus percepisce da dove sta tirando i sassolini e se qualcuno di voi apre il fuoco o cose simili, come avevi già detto che Fuscus potrebbe fare, poi non è più così divertente.. :D Reazione che sarebbe legittima, visto chi siete e il contesto in cui siete.. Secondo me ormai che ne abbiamo discusso, non ha molto senso. Manca l'effetto sorpresa e mistero che l'avrebbe resa divertente, perché ci scommetto che voi non farete aprire il fuoco ai vostri pg, mentre se invece non sapevate che era Fezza, magari qualcuno qualche azione di risposta la prendeva in considerazione..

Detto ciò potete fare quello che volete, ma tenete presente che ciò che fate ha una conseguenza, e se poi per due tiri sfigati o fortunati qualcuno si prende due colpi di dragon pistol in faccia, non è una cosa che non poteva succedere.. :D

Io andrei avanti. Più che altro perché per regolamento, se un pg vuole intraprendere un'azione, deve specificarlo al dm prima di effettuarla, non può dare per scontato a posteriori che sia così. Inoltre la mia descrizione ok, implica che è un po' nascosto, ma tra un po' in ombra e nascosto nelle ombre, mi sembra ci sia una certa differenza. Quindi visto tutto quello che ho appena spiegato, non ci sono i presupposti perché Fezza sia nascosto e possa obbligarvi ad un tiro, per percepirlo.

Quindi avanzate. Fezza vi sta punzecchiando con dei sassolini, per attirare l'attenzione e basta. Poi se lui pensa di essere meno visibile di quello che realmente è, siccome non mi ha mai detto che si nascondeva nelle ombre, io non posso farci nulla. :)

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ragazzi scusate, ma allora perché ieri mi sono sperticato in spiegazioni per dire che Attila lo vedete e che quindi dovete comportarvi, come se semplicemente stia attirando la vostra attenzione con i sassi, se poi mi scrivete tutti, che vi girate e vi mettete sul chi vive?? E mi avete detto che dovevo decidere io, per poi fare tutti l'opposto! :)

22 ore fa, Thorgar ha scritto:

Io andrei avanti. Più che altro perché per regolamento, se un pg vuole intraprendere un'azione, deve specificarlo al dm prima di effettuarla, non può dare per scontato a posteriori che sia così. Inoltre la mia descrizione ok, implica che è un po' nascosto, ma tra un po' in ombra e nascosto nelle ombre, mi sembra ci sia una certa differenza. Quindi visto tutto quello che ho appena spiegato, non ci sono i presupposti perché Fezza sia nascosto e possa obbligarvi ad un tiro, per percepirlo.

Quindi avanzate. Fezza vi sta punzecchiando con dei sassolini, per attirare l'attenzione e basta. Poi se lui pensa di essere meno visibile di quello che realmente è, siccome non mi ha mai detto che si nascondeva nelle ombre, io non posso farci nulla. :)

Non mi da fastidio che ve la stiate giocando, però allora se volete fare una cosa, decidete voi sul da farsi e non palleggiate la scelta a me, se poi fate tutt'altro. ;)

Quindi visto che ormai avete scritto cos', faccio eseguire a @Fezza un tiro nascondersi nelle ombre e agli altri una prova di percezione..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le cose in tdg stanno così: avete notato Attila, poi vi siete messi a parlare e Attila si è messo nelle ombre. Da li ha cominciato a lanciarvi i sassolini, voi ci siete cascati e adesso agite di conseguenza al mio ultimo post, ok??  I vostri pg non si sono ancora accorti che Attila è sparito, presi dalla storia dei sassolini.

Se avete altri dubbi, chiedete prima di postare.

@Ian Morgenvelt @DarthFeder @Voignar siccome lo avete visto, per una questione di realismo, però dovete agire come se lui fosse presente.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Io ho reagito così perché onestamente non sapevo come altro poter reagire ad un post in cui mi viene detto che vengo colpito alle spalle da dei sassolini, quando Attila stava in precedenza di fronte a me - ovvero alle spalle di Hanz con il quale stavo parlando 🤔

 Effettivamente hai ragione anche tu.. Purtroppo questa giocata è nata male, perché è partita da un fraintendimento e non seguendo il regolamento di gioco. Quindi come tutte le cose che nascono storte, non poteva finire dritta.. :) Io ho scritto una cosa che è diventata un'altra e si è evoluta una situazione un po' senza senso, perché fatta fuori dal regolamento di gioco e senza i presupposti per attuarla.. Consideriamola un siparietto fine a se stesso, visto che tanto non avrà ripercussioni su nulla della storia e amen..

Soltanto una cosa: ai fini del realismo, voi non sapete che state cercando un vostro compagno di gruppo.. Quindi siete liberi di agire come volete, visto che i vostri personaggi si sentono realmente minacciati..

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...