Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 1


dalamar78

Messaggio consigliato

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Tranquillo, lo gnomo con quel pugno mi ha passato i miei gingilli. Vi libererò tutti in un battibaleno quando sarà il momento. Però questa missione è impossibile, un suicidio, sono troppi, non sappiamo nemmeno quanti di preciso, ci sono ronde, torri di vedetta ed i prigionieri troppi per poterli far fuggire senza dare nell'occhio e troppo deboli per poter scappare, penso anche troppo demoralizzati per voler anche solo fuggire. Poi il problema più grosso è che sono tutti ammanettati. Io sono veloce se ho i miei attrezzi, ma non così veloce da liberare decine e decine di persone senza perderci troppo tempo. Meglio cercare di salvare la nostra pellaccia, sfondare le difese nel punto più debole senza dare l'allarme e mollare questa missione impossibile e suicida. È fuori dalla nostra portata." bisbiglio una volta avviatici via e controllando bene di non avere nessuno a portata d'orecchio ed interrompendomi qualora qualcuno lo fosse.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Baegorn (umano channeler)

Primo flashback

Situazione: durante la prima notte trascorsa nel campo di prigionia, dopo che Alton, Baegorn, Beren e Derio ebbero incontrato Lord Fevlar ed ebbero scambiato due parole con i prigionieri nella baracca, Alton riuscì a scassinare le costrizioni che lo tenevano incatenato alla parete del capanno. Si avvicinò alla porta e rimase in ascolto per qualche minuto. Poi aprì la porta, che non era chiusa a chiave, ed effettuò una breve sortita. Baegorn non partecipò alle brevi conversazioni avute con i prigionieri e si sistemò come meglio poté per riposarsi. Un suo sbadiglio mentre Alton era fuori rivelò che non stava ancora dormendo.

Descrizione di Baegorn

Spoiler

Baegorn Emleistr è uno stregone erenlander, dalla carnagione molto chiara e il capello corvino. Ha un aspetto maturo eppure ancora giovanile, con i folti capelli di media lunghezza e la pelle dal colore fresco, nonostante abbia già qualche anno sulle spalle. L'aspetto è anche un po' incolto, ma meno del solito, con una barba di tre giorni dall'ultima rasatura. Questa copre senza nascondere delle leggere fossette nelle guance. La corporatura è media, l'altezza di poco superiore alla media. È di poche parole, e di pochi sorrisi, e indossa sempre un'espressione disillusa, ma i suoi compagni Alton, Beren e Derio sono riusciti a vedere il suo vero sorriso in un paio di occasioni. Nonostante i modi poco gioviali, i suoi compagni sanno che è un uomo leale. Riesce senza difficoltà a interpretare molti caratteri diversi, se si presenta l'occasione, e la sua magia curativa è forte. Ogni tanto risponde anche con battute di spirito, spesso un po' amare, pronunciandole con lo sguardo addolorato dei suoi piccoli occhi azzurri.

Al ritorno dell'amico halfling Baegorn aprì uno dei suoi occhi azzurri e lo guardò. Prima che l'halfling si rimettesse le catene lo richiamò e gli fece cenno con l'indice di avvicinarsi.

"Psst!"

@dalamar78

Spoiler

Ho trovato scritto che nella baracca ci sono tre halfling e nove umani.

Sono svegli quando Alton procede con le sue azioni? Forse da dove si trova Baegorn non riesce a vederli tutti?

E coloro che hanno parlato, sembrano sinceri in quello che dicono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling ladro)

flashback nella notte con Baegorn
 

Spoiler

 

Rientro dal mio piccolo giro ispettivo e sto per incatenarmi di nuovo alla parete quando sento qualcuno chiamarmi sommessamente nel mezzo della notte. Seguendo l'origine del suono e beneficiando di quella poca luce lunare che filtra dalle intercapedini fra le assi della malandata baracca, capisco che è Baegorn.

Mi avvicino a lui fino ad accostare il mio viso al suo, quasi non chinandomi nonostante io sia in piedi e lui seduto a terra da tanta è la differenza di altezza fra noi, affinché possa bisbigliarmi all'orecchio ed io pure: "Dimmi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

- Prima notte -

Al richiamo dello stregone, Alton notò che era sveglio e che lo stava chiamando. L'halfling si avvicinò subito a Baegorn, ancora incatenato contro la parete, e i due cominciarono a sussurrarsi l'un l'altro.

Alton

Spoiler

"Com'è la situazione fuori?"

Nota per Alton e DM

Spoiler

Baegorn parla in Halfling, di cui ha padronanza base.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling ladro)

flashback, io e Baegorn

Spoiler

Riferisco pian piano del mio giro esplorativo, bisbigliando ed osservando attentamente di tanto in tanto la baracca per capire se qualcuno sia sveglio e ci stia ascoltando. Cerco poi di trarre con Baegorn la possibili conclusioni su che azioni intraprendere per liberare i prigionieri. Parliamo sempre nella mia lingua madre così che sia più difficile che qualcuno in ascolto possa capire che ci diciamo, nonostante i bisbigli siano quasi impercettibili pure per noi che ci parliamo strettamente vicini. La prudenza non è mai troppa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

- Prima notte -

Bisbigliando ad Alton, nella sua lingua madre

Spoiler

"Ho capito. Buone notizie, tutto sommato. Senza pattuglie dentro alle mura più interne, possiamo raggiungere molte baracche senza essere visti. Credo che qualcuna sarà illuminata, purtroppo. Controlleremo meglio domani. Le persone qui dentro le puoi considerare salve, se rimarremo nell'ombra. Meglio fuggire senza combattimenti inutili. Posso, se mi darete una mano, aprirvi un passaggio, ma per i dettagli dovrai aspettare, ora è presto. E i prigionieri, un po' alla volta, senza fare rumore. Speriamo che nulla si complichi nel frattempo. Se dovesse succederti qualcosa, noi altri non saremmo in grado di liberarci. Ora cerca di riposarti più che puoi, sogna ciò che non è qui, domani ci saranno imposti molti sforzi."

Baegorn attese che l'amico si allontanasse e si sistemasse al suo posto, così da salutarsi a vicenda prima di coricarsi.

@dalamar78

Spoiler

In effetti alcune baracche sono vicino alle torri e al cancello. Sarebbe utile per noi se ci potessi indicare come sono orientate le porte delle baracche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

- Primo giorno -

Il primo terribile giorno cominciò con un piede più che sbagliato. Dopo esser stati svegliati con una secchiata di piscio, spinti a lavorare prima nelle latrine e poi nei campi, insultati da qualche umano senza orgoglio e costretti a mangiare una specie di zuppa disgustosa dentro allo stivale di qualche povera anima, lo stregone sentiva che la sua sicurezza nel mantenere un atteggiamento controllato lo stava abbandonando. Temeva che da un momento all'altro la prima buona occasione che gli si sarebbe presentata lo avrebbe spinto a spargere il sangue di qualche guardia in un momento di distrazione.

Forse per fuggire era necessario uccidere le guardie sulle torrette del lato lungo del perimetro interno. Era necessario, nessun dubbio.

E forse, se le baracche agli angoli del campo erano occupate, per poter trarre in salvo gli occupanti era parimenti necessario sbarazzarsi delle guardie sulle torri in questione.

E i cadaveri andavano fatti sapientemente sparire, per sicurezza.

Era quasi un peccato non rimanere, ma Fachtendom non era da sottovalutare, per non parlare del legato.

Nel pomeriggio, lavorando ai campi, Baegorn diede delle occhiate ai dintorni, per notare ciò che non aveva potuto notare durante lo scomodo viaggio all'interno dei carri.

Al tramonto la "cena" fu servita e lo stregone non sapeva bene cosa aspettarsi dagli altri due giorni al campo di concentramento, così, con naturali pretesti, si avvicinò a un paio di prigionieri e li fece parlare.

Spoiler

Cosa mi puoi dire su ciò che è all'esterno del campo?

Ci sono forse altri edifici? Forse delle stalle a ridosso della palizzata esterna, sempre ammesso che lo stregone le veda?

In che direzione devono fuggire i prigionieri?

Cosa mi puoi dire circa le distanze da percorrere e il terreno da attraversare?

I lavori dei giorni successivi, stando a quanto dicono i prigionieri, procederanno come il primo?

E Lord Fevlar si fa mai vedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

Appena tornati alla baracca, dopo un primo giorno di fatiche e soprusi, lo stregone e l'halfling si scambiarono delle occhiate, probabilmente Alton aveva qualcosa da dirgli oppure voleva chiedergli qualcosa, ma la stanchezza derivante dall'impatto con la nuova routine li fece sprofondare nel sonno prima che tutti gli altri si fossero addormentati.

Il giorno successivo li accolse con rinnovati malumori, ma almeno i due riuscirono a parlarsi durante la pausa pranzo. A quel punto Baegorn gli spiegò come intendeva aprirsi la strada per la fuga, ma c'erano ancora un paio di punti irrisolti. I due ci pensarono per il resto della giornata, senza però riuscire a risolvere quegli enigmi, e lo stregone stava cominciando a considerarli irrisolvibili, ma in quel momento gli venne un'idea. Come aveva fatto a non pensarci prima, si chiedeva tra sé e sé.

Il terzo era il tanto atteso giorno. Il carro di Guildish fece il suo ingesso e lo gnomo passò in modo abile e astuto gli strumenti da scasso ad Alton. Baegorn, Beren e Derio aiutarono Alton a rialzarsi e poco dopo si avviarono, insieme agli altri prigionieri, verso le rispettive baracche.

Qui i tre si bisbigliarono a vicenda, e Alton non sembrava molto ottimista circa la buona riuscita del piano. Però lo stregone era d'accordo sull'aspettare il momento giusto, ovvero il momento in cui lo avrebbe raggiunto il suo piccolo alleato. Rimase quindi concentratissimo, in silenzio e con gli occhi chiusi, nell'intenzione di raccogliere le proprie energie e di mettersi in contatto con lo spirito di Aryth.

Aspettò che Alton lo liberasse dai vincoli imposti dai carcerieri e quindi l'arrivo del chirottero.

All'arrivo del famiglio, Baegorn gli avrebbe impartito le prime istruzioni, parlandoci in quella stranissima lingua fatta di schiocchi e suoni sordi.

Spoiler

La prima istruzione è quella di perlustrare le baracche e tornare a riportare quali contengono prigionieri, le rispettive razze, l'equipaggiamento che può vedere a colpo d'occhio e, se sembrano star facendo altro che dormire, cosa fanno. Il tutto cercando il favore dell'oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Baegorn (umano channeler)

Lo stregone stava aspettando seduto di fianco alla porta quando il suo famiglio fece ritorno riportandogli quanto aveva visto.

Ora che aveva le idee più chiare si sedette vicino ai suoi compagni, con il pipistrello che riposava sulla sua spalla sinistra.

"Liberiamo i prigionieri qui dentro, uno a uno, con calma. So in quali baracche ci sono prigionieri. Non sarà semplice... forse non riusciremo a far evadere tutti, ma ho in mente come fare. Vieni Alton."

Poi Baegorn si avvicinò a un prigioniero e cominciò a scuoterlo leggermente per svegliarlo.

Spoiler

Diplomacy +10 e Sense Motive +6

Li riporto ma forse non servono, in particolare la seconda, se pensi che i pg abbiano già avuto modo di conoscere il prigioniero nei giorni precedenti. Ricordo che già dalla prima notte qualcuno si era messo a parlare con i pg...

Baegorn sveglia i prigionieri uno a uno chiedendogli se volessero evadere.

Cominciamo con svegliarne 5, vediamo come reagiscono. Baegorn li convincerebbe a parlare a bassa voce se non dovessero farlo loro per primi.

Li convincerebbe anche a evadere, se dovessero mostrarsi indecisi, pessimisti o riluttanti. È ora o mai più.

Non sarebbe male sapere anche le quantità e le posizioni dei prigionieri sulla mappa. @dalamar78

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Terzo giorno - notte (circa le 1 del mattino)

Alton si libera dei propri ceppi per poi provvedere a liberare dalle catene anche tutti gli occupanti della baracca

I prigionieri si scambiano qualche occhiata perplessa, non sono sicuri per niente che il vostro piano di evasione riesca ma sono disposti a tentare pur di non dover trascorrere il resto della loro esistenza come schiavi degli orchi

Tutti

Spoiler

Adesso siete tutti quanti liberi e i prigionieri sono tutti disposti a seguirvi nel vostro folle piano di fuga

@nanobud @Pyros88 @Fezza @DarkSight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

Senza perdere tempo a rassicurare con inutili parole i prigionieri, Baegorn ne chiamò i quattro che gli sembrarono più adatti affinché lo seguissero fuori. Diede quindi delle istruzioni anche ai suoi compagni, mettendo effettivamente il piano di fuga in essere.

Derio avrebbe sorvegliato i prigionieri rimasti nella baracca, dissuadendoli dall'uscire prima che uno dei ribelli gli dicesse di farlo.

Alton, Beren e i quattro prigionieri sarebbero usciti furtivamente, con Alton a guidare i loro passi e con lo stregone che teneva d'occhio l'area con l'aiuto del suo famiglio.

Lo stregone sarebbe entrato in una delle baracche insieme ai quattro prigionieri, mentre Alton e Beren avrebbero fatto visita alle altre baracche. Baegorn suggerì un massimo di due baracche e illustrò ai compagni come erano distribuiti i prigionieri.

Raggiunta la baracca insieme ai prigionieri, avrebbe quindi cominciato a spiegare ed eseguire un piccolo rituale necessario per la preparazione della magia che avrebbe aperto loro un passaggio nelle palizzate.

Spoiler

Rituale per Questing Bird, 3 punti per abbassare il costo, un punto per ridurre l'aura dell'incantesimo. Cerco Warp Wood.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Alton non capisco come ma si libera, dopotutto mica me lo sono mai chiesto. Lui sa fare quelle cose, le fa e io non chiedo il perché, le fa e basta. Mi va bene così. 

Cercano di spiegarmi cosa vogliono fare, ma non capisco niente di quello che mi dicono: Baegorn vuole fare una roba con il legno e dei prigionieri. 

Ho già il mal di testa. Vorrei solo riempirmi la pancia di quel buonissimo cibo che sto sognando da giorni: un cinghiale selvatico con erbe aromatiche. 

Comunque il mio compito è chiaro: devo badare ai prigionieri e stare buono buono finché non mi diranno che posso riprendere le mie cose e uscire da questo campo di prigionia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...