Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 1


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Sono trascorsi oramai oltre tre giorni da quando siete giunti a Caradul, la capitale del regno degli elfi, portando con voi il più grande dono che potessero desiderare per combattere le forze delle Tenebre: il segreto per forgiare il mithral.

Nel corso di questi giorni avete avuto modo di riposarvi e di curare completamente le vostre ferite, nonché di familiarizzare un po’ con gli elfi e la loro cultura. La stessa Aradil, regina degli elfi, vi ha concesso udienza spesso, spiegandovi alcune cose che non vi erano molto chiare. La foresta di Erethor che circonda Caradul ha su di se potenti incantesimi che permettono agli elfi di individuare la presenza degli orchi al suo interno ma, per quanto potenti ed estesi possano essere, non riescono a coprirne l’intera superficie; è per questo che Jael è riuscito a nascondere Baegorn senza che la sua presenza venisse rivelata. La signora degli elfi vi ha anche spiegato l’esistenza degli Astirax, spiriti provenienti da piani alternativi e piegati alla volontà di Izrador. Questi spiriti possono prendere possesso di qualsiasi creatura vivente, aumentandone notevolmente le capacità combattive.

Nel corso di questi giorni fate anche la conoscenza di un Capitano elfico di nome Draugluin, un veterano nella lotta contro gli orchi e le forze delle Tenebre, soprannominato Lupo Azzurro per il colore del suo mantello; è proprio lui a chiedervi ufficialmente di unirvi alla resistenza elfica

Tutti
 

Spoiler

 

Andiamo al via!

Buon divertimento a tutti quanti!

@Karsh @Pyros88 @nanobud @Fezza

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Derio

La resistenza elfica faccio agli altri miei compagni che ne dite? Non sembra poi male come idea.. eliminare qualche orco fino ad ora non mi andava poi così male, ma adesso che ci hanno proposto questa cosa, beh, stiamo andando proprio su di un altro livello.

Sposto poi la mia catena chiodata su di un porta oggetti, dopo avere controllato che tutte le maglie siano integre e non abbiano scalfiture di qualche tipo e mi metto a camminare avanti ed indietro osservando gli alberi che ci circondano
Fino ad ora mi pare che gli elfi abbiano combattuto da soli contro l'egemonìa orchesca, dovremmo unirci a loro per dare una mano. Lupo Azzurro mi è sembrato un buon combattente al quale fare affidamento con la benda sugli occhi nel campo di battaglia. Chissà cosa ci può aspettare se ci unissimo ai loro ranghi. Io sono per unirci a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Non ho grandi capacità combattive e nemmeno di scouting, non sono un fine stratega e neppure sono abituato a lavorare in squadra, però è sempre meglio che morire da schiavo. In ogni caso non c'è più un futuro per noi nel luogo da dove ognuno di noi viene. Le Forze Oscure sanno bene chi siamo, non possiamo più tornare alle vite di prima." dico con la solita disillusa concretezza che mi contraddistingue.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ahahah, insomma Alton nell'avvicinarmi al piccolo halfling gli dò una bella pacca sulla spalla facendolo quasi cadere per terra che cosa sei bravo a fare? Guarda che ne abbiamo passate di quelle belle insieme eh?

Mi ricordo ancora quando hai tagliato entrambi i tendini a quell'orco enorme.. te ne sei uscito con un "ci penso io" per nulla rassicurante e poi gli sei piombato in mezzo alla gambe con una di quelle tue capriole assurde e ZAC.. quello cade per terra senza più reggersi in piedi. Se non ci fossi stato tu non so come sarebbe finita eh.. non fare il modesto che non lo sei

Link al commento
Condividi su altri siti

Beren

I doni degli elfi sono qualcosa di prezioso, mantelli magici. Per gente abituata a combattere con quello che gli capita ricevere simili gingilli non è cosa da poco. Sono ancora stupefatto dalla generosità dei nostri benefattori, e quasi mi perdo una discussione importante dei miei compagni di viaggio. Volete uscire dalle ombre, una prospettiva allettante. Anche se il nostro gruppo lavorerebbe meglio in solitaria, come pattuglia di disturbo. In ogni caso immagino che Lupo Azzurro sappia che compiti affidarci se volessimo partecipare alla resistenza. Devo dirvelo però, l'ultima volta non mi è andata bene con i ribelli... Dico con un sorriso amaro, riferendomi alla setta ribelle della Mano D'Ombra di cui facevo parte, smantellata del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Credo che a nessuno di noi piacciano né gli orchi, né il dio oscuro, né tutta la cricca dei suoi servitori. In più devo la vita agli elfi, e voglio sdebitarmi con qualcosa di più del compimento di una consegna." disse solenne, ma anche preoccupato e grave, Baegorn. Per lui la scelta da fare era solo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Lupo Azzurro vi sorride quando capisce che avete accettato di entrare nella resistenza, poi si schiarisce la voce

Sono una persona molto pratica ed andrò subito al punto riprende l'alto ufficiale La missione che sto per assegnarvi è molto importante e delicata allo stesso tempo: dovrete liberare un gruppo di prigionieri umani ed halfling che sono stati catturati dagli orchi e sono destinati ad una vita di schiavitù e sofferenze atroci. Purtroppo i nostri esploratori ci riferiscono che il luogo in cui sono tenuti i prigionieri, il paese-fortezza Fachtendom, è altamente sorvegliato ed un attacco diretto, anche in massa, comporterebbe un numero di vittime troppo elevato per essere una soluzione da prendere in considerazione

Il Lupo fa quindi una breve pausa prima di riprendere a parlare

Quindi dovrete agire così: arrivare nei pressi del campo di schiavitù vicino a Fachtendom, consegnare tutto il vostro equipaggiamento, armi e armature comprese, ad uno gnomo, tale Guildish, incontro che avverrà in un luogo già stabilito; e non preoccupatevi: lo gnomo è uno fidato, ha già svolto altri lavori per noi. Subito dopo dovrete farvi catturare dagli orchi con qualche scusa in modo che vi spediscano al campo di prigionia; una volta li, dovrete verificare lo stato dei prigionieri e capire la situazione locale; attendere l'arrivo di Guildish che vi porterà le vostre armi e il vostro equipaggiamento che terrà nascosto nel suo carro. A questo punto dovrete agire nottetempo: uccidete le guardie con intelligenza e fuggite con i prigionieri, che dovrete poi condurre fino alla Foresta di Erethor

Una volta terminato di esporvi il suo piano d'azione, l'ufficiale elfico vi guarda uno ad uno, aspettando di sentire le vostre opinioni in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Va bene. In fondo non sarà una situazione peggiore o più disperata di quelle che abbiamo affrontato in queste settimane." rispondo laconicamente. "Sapete se in quella prigione vi sono solo uomini, od anche donne e bambini?" chiedo subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ricapitolando inizio a contare con le dita partendo dal pollice e cerco di elencare tutto per bene di modo che tutti mi stiano ad ascoltare
uno: andare da questo gnomo e consegnare a lui tutto il nostro equipaggiamento;
due: arrivare più vicini a Fachtendom e farci arrestare dagli orchi, ancora non si sa come però;
re: una volta dentro capire come stanno i prigionieri e poi aspettare lo gnomo che ci porterà tutte le nostre cose;
quattro: evadere dalla prigione e portare i prigionieri con noi fino alla foresta di Erethor

Poi mi cruccio un pò e continuo ma questo Guildish, come farà ad entrare nella prigione per portarci tutte le nostre cose? Non ho ben capito.. hai detto che è ben protetto questo campo di prigionia, non è che fanno entrare uno gnomo con un carretto appresso no?

Spaccare qualche cranio di orco ed evadere, avendo la nostra roba, non credo sarà un problema.. ma sta cosa dello gnomo proprio non l'ho capita, sarà che non sono molto sveglio e non ho grande immaginazione.. boh faccio spallucce e mi risiedo vicino alla catena chiodata ma poi.. già solo la mia roba peserà almeno sui 30 chili, poi anche la sua, la sua e la sua.. quanto può trasportare sto gnometto.. ma sei sicuro che ce la può fare? 

Io non è che mi fido poi così tanto ma se questo elfo dice che ha già compiuto missioni per loro forse dovrei fidarmi, mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Spoiler

"Quel che gli ha dato in muscoli gli ha tolto in cervello. Povero Derio, ma almeno sa combattere bene ed è un buon uomo." penso d'istinto alle parole dell'umano.

"Immagino che lo gnomo sia un qualche commerciante od agricoltore che rifornisce la fortezza. Gli orchi si fidano di lui abbastanza da non passare al setaccio tutto il suo carretto?" aggiungo dando un'implicita risposta a Derio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beren

Un'evasione? Mi piace, e poi io posso anche fare a meno delle armi. Derio giustamente ha esposto i suoi dubbi, lasciamo che Lupo Azzurro li chiarisca. Ci sono parecchie vite in gioco, e se diamo tutto per scontato commettiamo un errore. Mi inserisco nella conversazione dando il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Lupo Azzurro ascolta le vostra domande ed annuisce

Giuste domande ma l'halfling ha ragione: Guildish gode della fiducia degli orchi e trasporta con il suo carro regolarmente cibo o attrezzature per loro ribatte l'elfo Gli orchi perquisiscono sempre il carro ma oramai lo fanno con scarsa precisione, lui sostiene di riuscire a farvi avere il vostro equipaggiamento senza problemi e noi siamo propensi a credergli

L'elfo vi guarda negli occhi Avete altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

La spiegazione dell'elfo sembra convincermi, non che servano tante parole.. però il suo carisma mi colpisce e sono soddisfatto della sua risposta
Allora.. se le cose stanno così.. che stiamo aspettando dico guardando gli altri quando si parte?

Sembro fremere dalla voglia di partire, impugno nella mano destra una parte della catena chiodata e con l'altra incito gli altri ad alzarsi dal posto dove sono seduti prima si parte.. prima si torna con le persone da salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Riguardo invece il tipo di pringionieri? Soltanto umani ed halfling adulti o ci sono anche donne e bambini? Far fuggire degli uomini è un conto, donne e soprattutto bambini un altro." dico preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Lupo Azzurro si sofferma un attimo a pensare

Non saprei dirvi se arriverà o meno un Legato.. Auguriamoci che non si presenti nessuno di loro.. replica alla domanda di Baegorn

Sposta poi gli occhi su Alton I prigionieri sono composti da donne e uomini abbastanza robusti da poter lavorare, quindi nessuno troppo vecchio e nessun bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Sappiate che la mia altezza è abbastanza inusuale ed è diventata una mia caratteristica distintiva. Mi rende più facile camuffarmi da bambino umano ma d'altra parte mi rende più riconoscibile come Alton Tosscobble quando non nascondo la mia natura halfling. Spero che gli orchi della fortezza non siano stato messi a conoscenza di questo dettaglio quando i mandati di ricerca e taglie sulle nostre teste hanno iniziato circolare." Comunico all'elfo per renderlo consapevole della situazione e del rischio conseguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Perchè ti fai tutte queste domande, ci facciamo catturare e basta no? E' un campo di prigionìa e se ti fai vedere in forma, come tra l'altro sei, non vedo perchè dovrebbero avere dei dubbi sul farti prigioniero e spedirti a lavorare per loro come schiavo.. alzo le sopracciglia e le braccia come a domandare una cosa per me così ovvia

Io ti darei due schiaffi ben assestati per farti capire che non puoi scappare, ti guarderei bene e vedendo che comunque sei in buona forma troverei qualcosa da farti fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...