Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 1


dalamar78

Messaggio consigliato

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Vengo portato, come mi aspettavo, assieme ai miei compagni e agli altri prigionieri in una delle baracche che fungono da dormitorio per gli individui ai lavori forzati. Il luogo è ovviamente poco confortevole ed immerso nella semioscurità, c'è puzza di persone ammassate, di sudore, di piscio. Da quel poco che riesco a scorgere gli individui sono tutti incatenati alle pareti con delle catene come le mie, abbastanza lunghe da poterti solo sedere per terra adiacente al punto dove sono fissate al muro. Osservo l'aggancio della mia catena alla parete, per quanto possibile con quella luce e poi tiro un paio di colpi per saggiarne la resistenza, anche se con poca convinzione: meglio aspettare la luce del giorno per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beren

Rimaniamo in silenzio, ognuno ragionando sul da farsi. Io provo a ripassare un po’ la muscolatura dopo il pestaggio e schiarire la mente. Le catene, potrebbero essere un problema. Aspettiamo l’arrivo del nostro uomo, e nel frattempo saggiamo le difese del carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn (umano channeler)

Lo stregone si sistemò come meglio poteva nella cella e, dopo aver dato uno sguardo veloce a ciò che c'era, chiuse gli occhi e cercò di riposarsi.

Spoiler

Ma per ora non si mette a dormire, resta in ascolto. Se, ad esempio, ci fossero movimenti nei dintorni, aprirebbe un occhio per guardare.

Per quanto riguarda il famiglio, lo ha lasciato nascosto in città. Non so se potrà tornare utile, dipende da cosa si può fare con il legame empatico... Potrebbe avergli lasciato delle istruzioni... @dalamar78 per favore rispondimi in TdS o via mp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli altri prigionieri vi guardano per qualche istante, scuotendo la testa

Mi dispiace dirvelo ragazzi ma siete finiti all'inferno esordisce un prigioniero, un uomo di circa quarant'anni Qui gli orchi e i loro lacchè umani la fanno da padroni assoluti, noi non siamo altro che pezzi di carne da usare come vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halflig rogue)

Nomino un villaggio poco distante da dove ho vissuto come servo e che conosco molto bene per via devi spostamenti che effettuavo nello svolgere le mie mansioni. Dopodiché chiedo al signore il suo nome e mi presento: "Io mi chiamo Bilbo Baggins."

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Mphf un gesto di stizza, dolore ai polsi. Non demordo. Provo nuovamente a forzare le manette per capire il punto di rottura. Devo capire se ha senso quel che sto facendo. 

Quando danno da mangiare? Dico inserendomi nel discorso del mio compagno..Bilbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I nomi qui non hanno importanza replica l'uomo che poi sposta lo sguardo su Derio Due volte al giorno, a pranzo e cena ma chiamarlo cibo...

Nel frattempo il guarriero da un altro strattone alle catene che però paiono decisamente solide e ben saldate, sia tra di loro che alla parete; l'unica speranza è che forzare le serrature che le chiudono..

All'improvviso sentite delle grida: qualcuno è stato preso contro la sua volontà e trascinato via; mentre le grida si affievoliscono via via che l'uomo viene allontanato dalla vostra baracca, i prigionieri scuotono la testa e due di loro scoppiano in lacrime

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cerco di richiamare l'attenzione di Alton con un leggero calcio 

[Sottovoce DC15 whisper]
@Alton Tosscobble

Spoiler

Ste diamine di catene sono resistenti, non riesco a forzarle. Tu devi riuscire a scassinarle, dicci cosa ti serve, pezzi piccoli di metallo, cose così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"A che pro? Lui arriverà sono fra un paio di giorni. Dobbiamo darci il tempo di studiare questo posto e non ci possiamo fidare di nessuno. Ci venderebbero per un tozzo di pane ammuffito. Stanotte, quando tutti dormiranno." sussurro bassissimo,fermandomi fra una frase r l'altra per molti attimi, per non sembrare che si stesse parlando troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Accertatomi che tutti gli altri prigionieri fossero assopiti, prendo la forcina che tengo sempre nascosta sotto i capelli per queste evenienze ed inizio ad armeggiare con la serratura delle mie manette. La pozione è scomoda ed il buio non aiuta, ma mi son liberato in situazioni ben peggiori e dalla mia c'è che queste manette per quanto robuste come le catene a cui sono collegate, hanno una serratura abbastanza semplice e facile da scassinare se sai come fare.

Spoiler

Test di Open Lock +9 senza il -2 del non avere strumenti da ladro con me grazie a Clever Improvisioner.

Scusate, credevo di aver postato.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Tosscobble

Dovrò decisamente sudarmela la libertà, continuo quindi a cercare di sbloccare le manette giovandomi dei tentativi precedenti per capire come sbloccarla.

Spoiler

Test Open Lock +7, stavolta visto che hp fallito non posso usare più Clever Improvisioner

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...