Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Ok, il PG è praticamente pronto...se avete soldi, la mia Reina sarà il vostro problem solver: 

- Avete bisogno di strappare migliori condizioni contrattuali col vostro fornitore princpale? Chiedete a Reina!

- Vi servono informazioni su quel concorrente che vi sta affossando? Chiedete a Reina!

- Siete nei guai con la legge e vi serve qualcuno che vi tiri fuori? Chiedete a Reina!

- Vi serve qualcuno che scopra come infiltrarsi nel covo nemico, disattivare quella trappola o faccia un po' di scouting? Chiedete a Reina!

- Vi serve qualcuno che fermi quell'enorme mezzogigante barbaro in carica? Chiedete a...no, vabbé, Reina è completamente inutile in qualsiasi battaglia. Su questo arrangiatevi da soli!

E ricordate, amici, ovunque possano servire 18 in carisma, 56 punti abilità (con un bel +2 a quelle relative a Carisma, con Bacio della Ninfa)...Reina deBoldier è la soluzione. Per tutto il resto, c'è Monstercard!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

- Avete bisogno di strappare migliori condizioni contrattuali col vostro fornitore princpale? Chiedete a Reina!

- Vi servono informazioni su quel concorrente che vi sta affossando? Chiedete a Reina!

- Siete nei guai con la legge e vi serve qualcuno che vi tiri fuori? Chiedete a Reina!

E io che credevo avrei avuto concorrenza solo con quelli al di fuori del Team xD

Link al commento
Condividi su altri siti

perché, che fa il tuo PG di bello?

EDIT: sai un bordello quante grane potrebbe avere? Problemi di autorizzazione, di clienti vendicativi, di ricatti...non ti farebbe comodo uno studio legale? E poi...le mura sono tue o sei in affitto? Non vorresti rinegoziare il contratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, 1701E said:

Ok, il PG è praticamente pronto...se avete soldi, la mia Reina sarà il vostro problem solver: 

- Avete bisogno di strappare migliori condizioni contrattuali col vostro fornitore princpale? Chiedete a Reina!

- Vi servono informazioni su quel concorrente che vi sta affossando? Chiedete a Reina!

- Siete nei guai con la legge e vi serve qualcuno che vi tiri fuori? Chiedete a Reina!

- Vi serve qualcuno che scopra come infiltrarsi nel covo nemico, disattivare quella trappola o faccia un po' di scouting? Chiedete a Reina!

- Vi serve qualcuno che fermi quell'enorme mezzogigante barbaro in carica? Chiedete a...no, vabbé, Reina è completamente inutile in qualsiasi battaglia. Su questo arrangiatevi da soli!

E ricordate, amici, ovunque possano servire 18 in carisma, 56 punti abilità (con un bel +2 a quelle relative a Carisma, con Bacio della Ninfa)...Reina deBoldier è la soluzione. Per tutto il resto, c'è Monstercard!

Monstercard... eheh.

Come al solito scriverò qualcosa che smorzi l'entusiasmo: 1701E, sai che ho buone intenzioni... questa dovrebbe essere una campagna con negozi, ma da come hai descritto il PG non sembra proprio che ne abbia uno. Ecco, secondo me, puoi lasciare invariate classe e caratteristiche, ma concentrati sull'avere un negozio.

Potrebbe anche darsi che il negozio sia solo una facciata per qualcos'altro, ma deve vendere qualcosa per giustificare i 100gp al giorno di rendita che @LORECRACK aveva proposto.

Per il resto libertà, il master ha scritto che il pbf permetterà il "gioco libero". Diciamo che il discorso fatto dal master mi sembra un po' vago, nebuloso. Il titolo di questo topic è "Campagna Con negozi" e io mi sono immaginato un propietario di un negozio, che rimane in città. La prospettiva che possa andare in giro qualche volta non è nulla di strano, ma andare in giro per l'avventura è un'altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione...infatti  il mio pg come attività ""commerciale" gestisce un ufficio di mediazione, occupandosi appunto di fungere da intermediario e facilitatore in transazioni commerciali e non, oltre che difendere Davanti al Tribunale innocenti e criminali...

Se poi questo tipo di attività non va bene, rivedrò leggermente il concept...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come idee vanno bene.

Mi hai però descritto due attività: una che potremmo chiamare per ora "intermediario commerciale", l'altra quella di avvocato (più o meno, stai buttando le basi di un sistema giuridico per l'ambientazione).

Mi sembrano molto specializzate entrambe, entrambe potrebbero giustificare i 100gp/giorno ed entrambe mi sembrano delle scelte professionali interessanti, che possono tornare utili.

Quindi secondo me dovresti sceglierne una. Poi nulla vieta, ad esempio, di sfruttare le tue conoscenze in ambito giuridico (nel caso scegliessi di fare l'avvocato) e i tuoi giri di favori per ottenere dei benefici, ma solo ogni tanto. Perchè qui potrebbe ritornare il problema di cui ho già scritto: troppi npc!

Almeno questo è quello che penso.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

la base principale di tutta l'avventura sarà nella città, fuori ci andrete poco. E si meno npc si hanno e meglio è, chiedo inoltre se riuscite a mandarmi un piccolo disegnino del vostro negozio, così da poterli usare come mappa, fate anche un disegno a mano, poi ci penso io a creare la mappa giusta e se mi mandate anche una foto del vostro personaggio, e i dettagli di chi siano i vostri aiutanti oltre che alla loro scheda se volete farla voi oppure ve la faccio io, se avete altri dubbi chiedete che io ci sono.

P.S. Per ora avete solo un aiutante

Modificato da LORECRACK
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

la base principale di tutta l'avventura sarà nella città, fuori ci andrete poco. E si meno npc si hanno e meglio è, chiedo inoltre se riuscite a mandarmi un piccolo disegnino del vostro negozio, così da poterli usare come mappa, fate anche un disegno a mano, poi ci penso io a creare la mappa giusta e se mi mandate anche una foto del vostro personaggio, e i dettagli di chi siano i vostri aiutanti oltre che alla loro scheda se volete farla voi oppure ve la faccio io, se avete altri dubbi chiedete che io ci sono.

P.S. Per ora avete solo un aiutante

Quanto è grande il nostro locale ? 

La foto del mio PG è già nella scheda :) 

Per il nostro aiutante, come lo creiamo ? (Classi, Ponit Buy, Etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, LORECRACK said:

http://golarion.altervista.org/wiki/Database_PNG

prendetelo da questa lista, di grado sfida 1 o minore, poi ditemi chi scegliete

Se dovremo sceglierli da quella lista (la trovate in inglese qui), direi che avrebbe senso: cameriera (barmaid) per Bomba, prostituta (prostitute) per Tyrion24, negoziante (shopkeep) per gli altri.

Questo è solo indicativo, fatevi avanti con le vostre idee! Il negoziante può cambiare professione in artigianato. (anche se For 9 per un fabbro... vabbè XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io prendo una cameriera. Ho già tutte le abilità necessarie per essere il classico oste che pulisce con un panno lo stesso boccale dalla mattina alla sera, ma un pò di aiuto/sinergia può solo che aiutare. Possibilmente giovane e bella, meglio ancora se con un bel davanzale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...