Vai al contenuto

Messaggio consigliato


cosa vuoi sapere?

i vostri negozi daranno ogni giorno un guadagno di 100 monete d'oro + 20 monete per ogni ora che voi resterete nel negozio, ovviamente se deciderete di stare 2 ore in negozio guadagnerete 40 in più, se non ci state perchè state facendo quyalche missione prenderete solo i 100.

Modificato da LORECRACK
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena andato a leggermi la parte riguardante le gilde.

Lo trovo parecchio complicato e soprattutto mi sembra lavoro in più per il master.

Ti leghi a un gruppo di persone con i quali hai degli obblighi e dai quali ottieni dei benefici.

Si pagano 5gp per livello del personaggio al mese, puoi alloggiare nelle stanze della gilda, i membri di una gilda sono più amichevoli tra di loro, si ha un +2 nelle prove di Ottenere Informazioni da queste persone, hai uno sconto sui beni offerti dalla gilda e un contatto. Se sei disperato puoi anche chiedere un prestito...

Quali sono questi beni offerti?

Deve inventarli il master. Potrebbe prendere spunto dai contatti alla pagina 154 (DMG 2), ma il lavoro secondo me non è poco...

In cosa possono aiutarti i membri della gilda? Mi sembra che il passo sia breve tra il contare solo sui pg e contare anche su npc convenienti...

Ma che succede se prendi Favored in Guild?

Diventi un membro rinomato e gli altri membri cercheranno di tanto in tanto il tuo consiglio, a meno che il pg abbia un carattere schivo o antipatico. Preferirei evitare di vedere tanti npc... Dipende anche dalla dimensione della gilda.

Le gilde arcane e psioniche mi sembrano le più convenienti, i requisiti di Favored in Guild sono minimi, hai un +2 su una skill della gilda e uno sconto del 5% sui materiali.

I vantaggi delle altre gilde forse sono più situazionali ma si possono comunque sfruttare bene. Una nota un pochino dolente: ti chiedono un talento che potrebbe non interessare al giocatore e che non si ottiene solitamente con l'avanzamento nella classe.

Non so, io per ora potrei fare a meno della gilda, ma non è che non ne sia interessato... magari in futuro entro anch'io in quella arcana...

@LORECRACK effettivamente avremmo bisogno di capire un po' di più su questa campagna. Finchè mi parli di missioncine di gruppo si capisce. Ma al di fuori di queste, quali sono le azioni che possono intraprendere i personaggi? (oltre al crafting e allo stare nel negozio)

Abbiamo un aiutante ciascuno?

Anche la questione npc è piuttosto incisiva...

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso essere come hai detto tu missioncine che si possono anche trasfromare in vere e proprie avventure, e poi ogni personaggio è libero di fare quello che vuole, io sono molto per il gioco "libero" diciamo, ovvero se tu vuoi solo lavorare e alla sera passare il tempo in taverna a bere, lo puoi fare, vuoi lasciare il negozio a tua moglie e girare il mondo in cerca di avventure? lo puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, quindi possiamo avere PNG che lavorano con/per noi (in cambio di uno stipendio o quota di utili, ovviamente?)

Se volessi avere un venditore in bottega che mi sostituisce quando vado in missione o crafto, potrei assumerlo al giusto prezzo? E creare la scheda(razza e classe almeno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sei tu che gestisci la gilda, quello che mi interessa è prendere il talento Favored in guild e ottenere i benifici (il 5% pare poco, ma quando inizio a produrre e bruciare pergamene e bacchette mi torna utile). che poi sia una gilda aperta a tutti, non solo ai creatori di oggetti magici, non penso sia un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...