Vai al contenuto

Messaggio consigliato


16 ore fa, LORECRACK ha scritto:

per quanto riguarda il crafting di oggetti magici, userò le regole di path che consiste nell'usare il tempo invece che i punti esperienza

Mi puoi riassumere come funziona, o anche solo darmi un link che me lo leggo? Il punto è che l'artificer ha una Craft Reserve, 20 punti al primo livello che può spendere al posto dei PX per la creazione degli oggetti. È una capacità che possiamo adattare alle regole di PF, o semplicemente viene persa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare Oggetti Magici Pathfinder

In realtà l'Artefice dovrebbe avere anche la capacità che ti permette di estrarre px dagli oggetti magici, se non erro... magari puoi trovare una conversione riserva px/tempo e dire che riduci il tempo di creazione di un oggetto della quantità di riserva/tempo che consumi..

Ad esempio, in 3.5 (se non ricordo male) un oggetto si crea spendendo metà del prezzo di mercato e si consumano 1/25 del costo di creazione in PX e 1/25 del costo di creazione in giorni di lavoro.

Magari potresti fare che la tua riserva di 20 px del primo livello coincide con un "risparmio" di 20 giorni di lavoro complessivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma cosa ha di diverso il sistema di PF a parte che non si contano i PX? mi sembra che i costi e i tempi siano esattamente gli stessi della 3.5, o sbaglio io qualcosa?

 

47 minuti fa, 1701E ha scritto:

In realtà l'Artefice dovrebbe avere anche la capacità che ti permette di estrarre px dagli oggetti magici

quello arriva al 5° livello, con retain essence

 

uhm, ho ancora alcune piccole domande per @LORECRACK:

- abbiamo tratti e difetti a disposizione?
- possiamo usare il sistema delle gilde del Dungeon Master Guide 2? cioè pagare la retta (25 mo) e accedere ai talenti e benefit?
- Per il denaro iniziale come facciamo? Tiriamo a random, usiamo la media o il massimo?

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei malus, in cambio dei quali ottieni dei talenti aggiuntivi. Ad esempio prendi un malus ad un tipo di TS, oppure ai punti ferita, o ai tiri per colpire.
Per me è indifferente, non è così importante, torna utile però per prendere il talento Favorito nella Gilda, che a sua volta dipende se usi le regole del DMG 2 o meno. Con Favorito nella Gilda avrei uno sconto del 5% sul prezzo per costruire oggetti magici e +2 a Usare Oggetti Magici, in cambio di -2 ai TpC

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è la mia scheda, Aleister Wordsworth, pronto ad inaugurare la

Piccola Bottega
di Minuterie Magiche 
e oggetti di indubbia utilità
di Mastro Wordsworth

(in cui all'inizio saranno messi in vendita pergamene e oggetti alchemici)

 

In realtà mi mancano ancora quelle due o tre informazioni che avevo chiesto, ma non sono poi granchè importanti tutto sommato:

- possiamo prendere uno o più difetti?

- possiamo usare il sistema delle gilde del DMG2?

- e l'unica che effettivamente mi potrebbe servire a fini pratici, come gestisco la Craft Reserve dell'artificer se non usiamo i PX per la creazione di oggetti?

 

EDIT: mi sono dimenticato già un paio di volte di chiederlo, ma dato che, se non ho capito male, iniziamo con attività già avviate, abbiamo già della mercanzia in vendita? Io ad esempio con il denaro restante potrei coprire il costo per due o tre pergamene di 1° livello, ma inizio solo con queste o abbiamo altri prodotti già disponibili?

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

In breve, paghi 25 mo di retta e fai parte della Gilda (arcana, mercantile, mercenari ecc). Ogni Gilda da dei vantaggi più che altro ruolistici (assistenza tra colleghi, case della Gilda ecc), ma se prendi il talento favorito nella Gilda ottieni +2 ad una abilità associata alla Gilda (ogni Gilda ne ha un tot, ad esempio la gilda degli arcanisti ha sapienza magica, usare oggetti magici e altre che non ricordo), e un benefit particolare (sempre gli arcanisti, hanno uno sconto del 5% nella creazione degli oggetti magici). Al 6^ livello, se hai tutti i prerequisiti puoi prendere il talento maestro della Gilda, con ulteriori vantaggi tra cui degli apprendisti. 

A grandi linee è tutto qui, magari ho dimenticato o confuso dei dettagli ma il succo è questo. Se serve domani, manuale alla mano, cerco di trascrivere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i difetti va bene li concedo, per quanto riguarda le gilde se ho capito serve solo ad avere dei bonus quindi ok ci sta, e per quanto riguarda la tua riserva facciamo che diminuisci il tempo con cui creeresti l'oggetto, per quanto riguarda si avete già della mercanzia da vendere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

qui c'è la mia scheda, Aleister Wordsworth, pronto ad inaugurare la

Mi piace l'immagine del tuo PG :D 

 

1 ora fa, LORECRACK ha scritto:

per i difetti va bene li concedo, per quanto riguarda le gilde se ho capito serve solo ad avere dei bonus quindi ok ci sta, e per quanto riguarda la tua riserva facciamo che diminuisci il tempo con cui creeresti l'oggetto, per quanto riguarda si avete già della mercanzia da vendere

Quanti ne concedi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...