Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Augustus Rainer

Finalmente ci ricongiungiamo al gruppo e possiamo aggiornarci su cio' che abbiamo saputo.
Il Borgomastro ne sa poco o nulla, quasi come gli altri. Tuttavia, abbiamo il forte sospetto che non si tratti di veri cavalieri: potrebbero essere dei banditi qualunque o dei poveracci, che indossano simboli di casate nobili, o di nobili organizzazioni e sottolineo questo piccolo inciso solo per incutere timore.

Per tutta la durata del pranzo cerco di non fare caso a Luponero che fa il marpione con le ragazze. Per carita', la carne e' carne, ma non e' rispettoso distogliere l'attenzione cosi' sfacciatamente da una conversazione importante.
Pero' rimango molto sorpreso quando si rivolge ai tipi vicino a noi. Anche io non sopporto chi confabula alle spalle e il mio compagno ha solo anticipato la mossa che avrei fatto anch'io.
Intervengo quindi per dargli man forte.
Signori, vi consiglio vivamente di fare come ha detto lui. Suvvia, non siate timidi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Viktor Bane - (Chierico Umano)

DM + Augustus - Dal Borgomastro

Spoiler

Se ci dovesse essere uno scontro, e temo che sarà molto probabile giungere a ciò, la vostra milizia mal addestarta ci sarà solo d'intralcio. Voi fate quanto ha ordinato il mio confratello, predisponendo delle sentinelle con il compito di avvisarci dell'arrivo di questi banditi, e forse nessun vostro concittadino non si farà del male o ci rimetterà la vita, la guerra non è gioco per degli inadatti borgomastro. rispondo all'offerta di aiuto della milizia cittadino avanzata dal borgomastro.

Una volta rientrato alla locanda mi siedo al tavolo dei miei compagni e sorseggio un boccale di birra allungata con dell'acqua tiepida, le attenzioni di Luponero alle ragazze non suscita in me nessuna reazione, resto in silenzio immerso nei mie pensieri mentre il mio confratello espone le informazioni ricavate sulle incursioni dei cavalieri, una volta terminato aggiungo Che essi siano banditi, farabutti o semplici uomini devono essere puniti, non possiamo tralasciare che questa feccia, vaghi per queste Terre seminando disordine e macchiando il nome del nostro Ligio Ordine. Il codice ci impone si fermare questi uomini, condannare i loro atti ed eseguire la giusta pena che i loro crimini comportano, una volta catturati sarrano esposti al giudizio divino, e se dopo tale giudizio risulteranno colpevoli dei crimini comessi, pagheranno con la vita affermo in tono piatto lo scontro pare sempre più inevitabile, suggerirei di fermarci .... lascio cadere il discorso quando Ardan volge la sua attenzione al confabulare dei cittadini intorno a noi, confabulare che era passato totalmente inosservato ai mie occhi e alle mie orecchie, accompagno con uno sguardo che non ammette repliche l'invito rivolto dai mie compagni a quei sciocchi bisbigliatori.

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Bah faccio spallucce quando inizio a commentare i discorsi degli altri tre che dire.. alla fine avete ragione. Impostori che utilizzano le vostre livree per incutere paura e timore.. per i loro scopi personali sono assolutamente da punire.. e secondo me anche senza quello che voi definite giudizio divino

Si trova un albero resistente, delle corde.. e li si lascia sul ramo più resistente come monito per gli altri. Le frequenti piogge e gli animali spazzini faranno il resto del lavoro.

Avete un piano quindi mi pare di capire, vi ricordo solo che dobbiamo fare un'altra cosa più importante e non possiamo permetterci di perdere tempo. La parola data non va tradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Tutto qui?? Tutto questo confabulare, per la sorte di 4 idioti che vi razziano il villaggio??

Gli offriremo una cena e le vostre ragazze ancora vergini, mi sembrava ovvio.. Scoppio a ridere, di una risata malvagia, guardando il ragazzo che ha parlato.

Non hai sentito il predicatore?? Un cappio ben stretto e via.. Mimo il gesto di passarmi una corda attorno al collo, poi fingo di tirare strabuzzando gli occhi e facendo uscire la lingua, mentre emetto un verso strozzato, ridacchiando.

Sicuramente non finirà bene. Divento finalmente serio. Sono dei briganti ed inoltre sembra che stiano infangando l'ordine, di due dei miei compagni di viaggio. E questa è una cosa, che non prendono alla leggera. Torno a sorridere.

Se hanno disonorato o attentato al nome del loro ordine, saranno i miei compagni a decidere. E comunque ribadisco che sono dei banditi, quindi pagheranno a  prescindere. 

Perché ti interessa saperlo?? Guardo incuriosito il ragazzo con occhi penetranti, fissando il mio sguardo nei suoi, mentre addento con aria feroce una coscia di pollo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico  Umano)

Cavalieri state dicendo? E dimmi ragazzo, quanti cavalieri avete avuto modo di incontrare nel corso della vostra lunga vita? Pensate che essere cavalieri significa portare una spada, indossare un cotta di maglia o un pettorale con sopra inciso un blasone nobiliare e possedere un cavallo? Se così fosse vi basterebbero solo qualche moneta d'oro per ottenere il titlo che voi con tanta stoltezza assegnate ad un semplice uomo armato, moneta che magari potrete ottenere privando d'oro e di preziose risorse, oneste persone come i vostri concittadini. Ascoltate bene ragazzo, essere cavalieri non è solo portare una spada al fianco, ma è seguire un Codice ed un Credo ben definiti, dedicando la propria vita affinchè essi siano rispettati. Se osate ancore una volta definire cavalieri, quella feccia che si presenta al vostro vilaggio, ottenendo con la forza il versamento di tributi di cui non possono far valere alcun diritto umano e divino, sarò costretto a tagliarvi la lingua. Quindi ora se non avete informazioni utili che possono tornarci utili per catturare quei cani potete tornare alle vostre faccende, sono stato chiaro? Concludo mantenendo uno sgaurdo truce sul giovane oratore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Ma guarda te questi pecoroni ingrati.. Prima vogliono che li liberiamo dai cavalieri, che li tiranneggiano.. Poi hanno paura delle ripercussioni.. Allora????

Guardo con un certo disprezzo in direzione dei giovani. Vorrei dire qualcosa, principalmente coprirli di insulti, ma Bane prende la parola prima di me e penso che i modi e l'aspetto del chierico, li spaventeranno abbastanza, senza che io rincari la dose. 

Esprimo assenso alle parole del mio compagno con un'espressione del volto e continuo a mangiare.

Aggiungo solo una cosa. Che per voi zotici pallemosce vuol dire: quello che fanno è da fuorilegge e come tale verranno trattati. 

E comunque non temete signorine, i morti non si vendicano. Sghignazzo con aria beffarda.

Torno a essere gentile, mentre chiedo alla cameriera di riempirmi il boccale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Continuo a squadrare i giovani, curandomi poco delle domande che vengono loro poste dai miei compagni.
Il fatto che dei popolani si interessino di affari che non li riguardano mi indigna molto e mi sembra il caso di riprenderli per il loro comportamento indisciplinato.
Ragazzini, non vi hanno insegnato a non fare domande che non vi riguardano?
Attendo con curiosita' una loro risposta.

@master

Spoiler

Sense Motive +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... signori... noi... come faccia il ragazzo a non svenire è un vero mistero, ma alla fine viene portato via dai suoi compagni, mentre blaterano scuse e implorano misericordie varie. l'oste si scusa per i ragazzi, e tutti gli altri nella locanda fanno del loro meglio per ignorare l'accaduto.

terminata la vostra cena, l'oste vi indica la vostra stanza: quattro pareti di legno, con dentro quattro letti incastrati alla meno peggio, una finestra così stretta da far invidia ad una feritoia, ed una piccola porta che conduce ad una latrina privata. la stanza è pulita e asciutta, segno che le cameriere si sono date da fare per soddisfare le vostre richieste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Faccio fatica a non deridere ulteriormente il giovane e i suoi poveri amici.

Faccio capire all'oste che non c'è problema e continuo a essere cordiale con lui e con le cameriere. Soprattutto con le cameriere.

Finita l'abboffata, salgo in stanza con gli altri.

Mannaggia che buco di m*rda.... Va beh, ho dormito in posti decisamente peggiori.. Se è caldo e riparato e ho un letto, è come una reggia, se penso a certi posti dove sono stato..

Mi soffermo a constatare quanto è piccola la stanza.

Speriamo che nessuno soffra di flatulenza o di tendenze sodomitiche.. 

Ridacchio dentro di me.

Beh è anche pulito.. Dai, poteva andare molto peggio..

Mi avvicino ai due cavalieri. Storm dice di non dargli importanza, ma per curiosità vorrei il vostro parere, messeri..  Affermo in tono educato.

Gli gnomi affermano che non centrano nulla con il saporaccio dell'acqua. Ho interrogato il bottegaio personalmente e mi sembrava dannatamente sincero.

Le falde acquifere sostanzialmente sono sotto il controllo del borgomastro, visto che per accedervi, bisogna passare da una caserma di sua proprietà. Voi che ne pensate di tutto ciò?? Guardo i miei compagni, in attesa di una loro risposta.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Osservo Luponero con sguardo impassibile e severo. Poi rispondo freddamente.
E tutto questo dovrebbe forse interessarci?
Tuttavia 
aggiungo con lo stesso tono voi avete accettato di venirci incontro quando abbiamo chiesto il vostro appoggio e, se per te si trattasse di un tema importante, ti sosterro' nella ricerca dell'acqua potabile.

A me il borgomastro e' sembrato uno che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe, ma potrebbe anche essere uno di quei rari casi in cui mi sbaglio.
Potrebbe non avere nulla a che fare con questa storia, oppure no. Se servisse, tasteremo il polso pure a lui.

Poi inizio a sistemare le mie cose e a prendere un letto. Non sono per nulla soddisfatto della sistemazione, ma poiche' non vedo altre alternative accettero' di passare la notte in questa catapecchia senza commentare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico  Umano)

Ascolto in silenzio le considerazioni dei miei compagni continuando a togliermi i preziosi componenti di metallo finemente lavorato che vanno a comporre l'armatura fin'ora indossata. Una volta terminato e adagiato il tutto ai piedi del letto, indosso una semplice tunica di lana grigia senza ornamento e mi rivolgo direttamente ad Ardan Augustus parla bene, non vedo il motivo di sprecare il nostro tempo ad indagare su simili questioni, ma voi siete intenzionato ad appoggiare la nostra causa contro questi falsi cavalieri, e tale situazione potrebbe richiedere che dovremmo fermarci in questo vilaggio per alcuni giorni, non sappiamo quando quei briganti faranno la loro comparsa nuovamente, non preoccuaptevi Messer Arthur ho ben chairo che abbiamo un altro compito e non preoccupatevi che non starò ad aspettare l'arrivo di quei farabutti in eterno, voglio solo affrontarli in un terreno a noi favorevole e non l'incontario affermo anticipando il possibile richiamo da parte del predicatore, visto il fatto già successo Quindi visto che non è da me aspettare senza far niente, vi aiuteremo a far luce su questo mistero delle falde acquifere. Magari non sono avvelenate come state credendo ma lo strano sapore dell'acqua sia dato dalle incessanti piogge che flagellano la regione, il fango e altri detriti spinti dalla forza dell'acqua scolano direttamente nelle falde acquifere del villaggio e non solo nei canali. Tra l'altro non riesco a trovare il motivo logico per cui il borgomastro dovrebbe avvelenare la falda acquifera dalla quale egli stesso preleva l'acqua a meno che non vi siano altri pozzi di cui i cittadini ne sono all'oscuro, ma ne dubito visto le modeste dimensioni del villaggio. Se volete domattina potremmo andare a visitare l'origine delle falde acquifere e se nell'acqua è dissolto del veleno sono in grado di individuarlo, che ne pensate? In questo modo possiamo almeno toglierci il dubbio sull'avvelenamento o meno della falda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Se Rainer si togliesse la scopa dal c*lo, sarebbe più basso di almeno 20 centimetri... Ridacchio dentro di me.

Con questi pensieri in testa, ascolto le parole di Bane.

Oh, uno che ha capito, dove volevo arrivare..

Mentre comincio a togliermi l'armatura e a sistemarmi come gli altri, rispondo al chierico.

Avete espresso ad alta voce tutti i miei pensieri, messere Bane. Non me ne frega nulla di questo villaggio di fottipecore. Ma come avete appena detto, potremmo stare qua anche dei giorni e anche io come voi, non amo stare con le mani in mano. Continuo a mettere via i miei effetti personali.

Magari non è nulla e avete ragione voi, con la storia dei detriti. Ma magari ci imbattiamo in qualcosa. Sono tempi difficili e molta gente è disposta alle cose più assurde, per avidità e potere o sanno solo gli dei per cos' altro. E se morirà qualche sfigato fottipecore nel buco del c*lo del mondo, nessuno aprirà un'indagine e nessuno ne capirà il motivo. Ma magari è un dettaglio importante. Poi probabilmente io mi faccio solo troppe domande, data la mia natura curiosa. Guardo con un sorriso il chierico.

Accetto volentieri la vostra proposta d'aiuto, messer Bane. Affermo con sincera gentilezza.

Domani con calma, quando lo riterrete opportuno e comodo per voi, andremo a vedere. Al massimo ci saremo sgranchiti le gambe. Ridacchio sguaiatamente.

Buona notte a tutti, compagni.

Saluto gentilmente la compagnia di guerrieri e mi corico anch'io.

E speriamo di fare bei sogni..

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi svegliate con qualche piccolo raggio di sole che entra dal buco nella parete adibito a finestra, un paio di galli salutano l’alba coi loro versi. La notte è passata tranquilla, senza nessun rumore sospetto oltre a quelli già citati del bordello.

quando scendete a far colazione trovate solo l’oste che lotta contro il sonno residuo e la giovane cameriera che ravviva le fiamme, vi sedete a tavola e subito vi viene chiesto cosa volete mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Mi sveglio riposato, dopo aver dormito di gusto. Mi rivesto e mi riarmo. Ho dormito anche sotto la pioggia, appostato nel fango, quindi per me questo posto, era davvero una reggia. 

Scendo di buon umore e saluto cortesemente l'oste. Continuo a fare lo scemo e il galante con le cameriere, mentre ordino.

Mi faccio portare più o meno di tutto e lo divoro in tempo zero. Appenai miei compagni avranno finito, sarò pronto per andare con Bane e chiunque voglia seguirci, alle falde acquifere.

Quando volete messer Bane, io sono pronto.

Affermo gentilmente al chierico, mentre finisco di leccarmi le dita, soddisfatto della lauta colazione.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico  Umano)

Una volta che tutti i miei compagni hanno abbandonato la stanza, mi avvio a chiudere la porta della camera e a disporre il pettorale dell'armatura al centro della piccola stanza, a gambe incrociate mi siedo di fronte ad esso, il lucido metallo raccoglie i timidi raggi dell'alba, fancedo brillare le fini linee dorate, incise a rapressentare il simbolo del Dio Perek Lancia della Giustzia, con gli occhi chiusi e immerso nel totale silenzio, lascio che il mio spirito abbandoni il mio corpo mortale e raggiunga la comunione divina, affinchè la mia Anima e il mio Spirtio si ricongiungano con il Signore delle Battaglie e infonda del suo Sacro potere divino il mio Spirito.

Una volta terminato il tempo della preghiera, indosso l'armatura e assicuro la pesante mazza di metallo nero alla cintura e mi appresto a scendere nella sala comune. Raggiungo con passo pesante il tavolo dove sono seduti i miei compagni e mi appresto a consumare una rapida colazione a basa di acqua pane e carne secca. Consumo il rapido pasto nel più assoluto del silenzio, estraniandomi completamente dai mie compagni. Terminato il pasto, mi alzo e mi dirigo verso il giovane mercenario Messer Luponero, sono pronto conducetemi pure al pozzo che ritenete avvelenato.

@Voignar

Spoiler

Incantesimi selezionati come da scheda aggiornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

Mi sveglio prima degli altri.
Al mattino mi piace stare un po' da solo a meditare e approfitto del silenzio della stanza (se nessuno russa) per godermi la mia pace.

Poi, mentre gli altri iniziano a svegliarsi, mi preparo per la colazione e mi accingo a mangiare il miglior cibo che mi viene proposto.
La missione (o gita di piacere, a mio parere) mi sta bene, ma avrei solo un'obiezione.
Signori, vi hanno detto quanto dista da qui la sorgente? Non vorrei che, mentre noi siamo li a goderci il panorama, i nostri amici facciano una visita al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...