Vai al contenuto

i Feudi Rossi - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Ardan Luponero

Quindi voi mi state dicendo che il sapore dell'acqua non centra niente con il fertilizzante??? Lo usavate anche prima??? Esclamo sorpreso.

La faccenda si complica... 

Guardo profondamente lo gnomo negli occhi. Vi credo. Ma sappiate che se avete mentito, alla prossima visita non sarò così buono come oggi.  Porto una mano sull'elsa e tamburello le dita su di essa, fischiettando e continuando a fissare lo gnomo. 

Quindi Storm che facciamo?? Mi giro verso il predicatore, aspettando un suo suggerimento.

Magari qualcuno sta avvelenando le falde acquifere?? Suggerisco con aria pensierosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emporio- Arthur e Ardan

Spoiler

Sono uno gnomo, in un villaggio sotto dominazione umana dopo una lunga guerra, che commercia e produce sostanze che gli umani non capiscono cosa sia... vuoi l’elenco in ordine d’importanza o alfabetico? È l’amore solita solfa che gira tra i giovani: qualcosa va storto? Colpa degli gnomi. L’acqua sa di ferro? L’hanno avvelenata. I loro campi producono il doppio? Fanno rituali. Quella bella ragazza non me la darà mai manco se calano in terra tutte le divinità? Gli gnomi mi hanno maledetto. E posso continuare, credetemi. Ma vi posso garantire che il fertilizzante che usiamo non ha nessuna possibilità di finire nella falda acquifera

Casa del borgomastro- Augustus e Victor 

Spoiler

Un ragazzo spaventato corre su per le scale della casa, urlando parole e frasi senza senso. Dopo pochi minuti arriva un uomo robusto, dal fisico prestante, la barba a punta ben curata che inizia ad ingrigirsi e il capo rasato, indossa pantaloni e giubba di cuoio, simili in tutto a quelli degli altri paesani, è solo il bordo dorato della giubba a segnalare il suo rango Signori, ben arrivati. Ho dato ordine di farvi portare del vino e della birra. Cosa posso fare per voi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico Umano)

 

DM + Augustus

Spoiler

Immagino che già sappia chi siamo, questo è un piccolo villaggio e le voci corrono assai velocemente, sopratutto se a suscitare tali voci sono persone del nostro calibro. Con lei andrò dritto al punto, non siamo qui a creare o risolvere problemi, non è nel nostro intento, a meno che non troviamo una certa situazione che c'è lo impone. Ci sono giunte alcune voci che da un pò di tempo un gruppo di uomini si presenta al villaggio richiedendo cavalli e beni di varia utilità senza pagare il giusto compenso che vi spetta. Ora potrei benissimo tralasciare tale questione, ma si dia il caso che due di questi uomini portino i nostri sacri simboli, usando impunemente l'autorità che il nostro ordine ci concede, e questa è una cosa che non può passare inpunita. Vi chiedo di dirmi tutto quello che sapete su questi uomini, dal loro numero, alle armi che essi portano e alla direzione da cui arrivano, e chi si è posto al loro comando. Esigo informazione essenziali non voglio le vostre lamentele nella conversazione, ditemi quello che sapete e basta, d'accordo? affermo con un tono severo e deciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

@Dm, Storm

Spoiler

Ehi si si ho capito la solfa piccoletto. Affermo, facendo cenno con le mani allo gnomo di stare calmo.

Ti crediamo e non ti succederà nulla. Va bene?? Dico in tono rassicurante. 

Sembra che dovremo cercare la causa altrove, Storm. 

Torno a rivolgermi allo gnomo. Per caso ci sono delle caverne o delle gallerie qui in zona, che potrebbero condurci sottoterra, dalle parti della falda acquifera del villaggio??

L'unica ormai è andare dritti sul posto.. Dovevamo dare la caccia ad un rampollo idiota e adesso investighiamo sulle falde acquifere di un villaggio di zappaterra.. Di bene in meglio..

Comincio ad essere un po' scocciato dentro, ma non lo do a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

@DM, Ardan

Spoiler

Annuisco verso Ardan quando sembra rassicurare lo gnomo che sembra proprio non averci nulla a che fare, poi quando cerca informazioni riguardanti la falda acquifera mi avvicino e gli sussurro  [Ascoltare CD 15 per lo gnomo]

Va beh, non stiamoci troppo dietro a questa storia Ardan. Direi che la sua spiegazione ci basta, la natura farà il suo corso.
Addentrarci in un qualcosa che non ci interessa al momento.. 
scuoto la testa ..perderemmo troppo tempo e tralasceremmo la missione principale per la quale siamo giunti qui. Siamo solo di passaggio.

Poi torno a parlare con un tono normale anche per farmi sentire dal piccolo mercante Abbiate fede nella capacità di Elmia. Tutto vede e tutto sa, noi siamo nulla di fronte alla sua grandezza.

Non è tempo di tornare in locanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

@DM, Storm

Spoiler

E io che pensavo di essere quello menefreghista del gruppo.. Come si è lavato le mani in fretta, il predicatore..

Concordo pienamente con voi, Storm. Nonostante questo, magari dovremo stare qua al villaggio qualche giorno, per aspettare quei maledetti cavalieri... Sbuffo. Avere qualcosa da fare, potrebbe essere più interessante, che stare tutto il tempo con i due cavalieri infernali.. Ridacchio divertito.

Appena lo gnomo mi avrà risposto, tornerò con voi alla locanda. Affermo gentilmente al mio compagno, mentre torno a fissare lo gnomo, in attesa di una risposta e sollecitandolo con lo sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa del Borgomastro 

Spoiler

Credo siano una decina, più o meno. Arrivano sempre in cinque o sei, tutti su cavalli da tiro e con un grosso carro al seguito. Le prime volte ci hanno detto di venire per conto di un nobile, ma poi hanno iniziato ad arrivare sempre più spesso, e se qualcuno provava a recriminare, lo mutilavano o lo uccidevano. Hanno cotte di maglia, e tutti portano surcotte con lo stemma di qualche nobile, due hanno i vostri stessi stemmi. Come armi hanno lance, mazze, spade, asce, non è che ci abbia prestato moltissima attenzione. Posso dirvi però che non sono nobili, troppo ignoranti per essere venuti su in qualche castello, e non conosco cavalieri che monterebbero bestie da soma come le loro. Però la gente qua ha paura, si sono fissati che c’è davvero un nobile che pretende tutta quella roba, e non c’è verso di smuoverli 

Emporio 

Spoiler

La vecchia Casa di Guardia ha un tunnel per la falda, ma adesso ci stanno le guardie del borgomastro a sorvegliarla. Dovete parlare con lui se volete saperne di più 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

@DM, Storm

Spoiler

Tutto questo è molto interessante.. Ancora un'ultima domanda, mastro gnomo. Mi sapreste dire da quanto, il borgomastro la fa pattugliare dalle guardie e perché?? Ed esattamente, cos'è la vecchia Casa di Guardia??

Poi penso che sia tutto... Affermo pensieroso e incuriosito. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

@Borgomastro

Spoiler

La mia mente viene pervasa da un dubbio. Mi intrometto quindi nel discorso.
La ringrazio per la birra e il vino, buonuomo, ma sono astemio.
Preferirei arrivare subito al punto. Voi avete detto che questi individui arrivano su bestie da soma o cavalli in pessime condizioni. Tutti quanti? Compresi quelli con il nostro simbolo?

Questo vuol dire che sono dei rinnegati. L'ordine non permette ai suoi membri di cadere cosi' in basso. O forse non sono proprio Cavalieri Infernali, ma ne indossano il simbolo come copertura o perche' l'hanno trovato e non sanno neanche cosa voglia dire.
Questo mi solleva decisamente. La conferma che nessuno dell'Ordine sia immischiato in attivita' di cosi' basso livello e' un ottima notizia. Non ci resta che punire chi ha rinnegato o infangato inconsapevolmente il simbolo delle Legioni Infernali e capire se qualcuno di questi cavalieri abbia un nesso con il nostro uomo.
Poi potremo finalmente abbandonare questa topaia.
Conosce qualcuno di questi individui o si ricorda qualcosa su di loro che potrebbe tornarci utile? Le assicuro che qualunque cosa le venga in mente potra' aiutarla a liberarsi molto presto da questa feccia.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico Umano)

DM + Augustus

Spoiler

Annuisco alle parole di Augustus Queste persone non possono che essere banditi o nel peggiore del caso cavalieri decaduti anche se su questo ultimo punto ho dei dubbi, da quello che dice l'uomo i loro modi sono rozzi ed incivili, basti pensare alle mutilazioni, mutilazioni efettuate al solo scopo di ottenere qualche cavallo decente e qualche vettaovagliamento, nessun menbro dell'ordine praticherebbe tali barbarie a discapito di poveri contadini per ottenere beni di così poca rilevanza, questo è un passo che porta lo spiritio ad abbraciare il Caos Dite che vengono sotto il nome di un nobile e chi sarebbe costui? Inoltre il vostro villaggio sotto quale conte o barone deve i suoi tributi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emporio

Spoiler

Quindici, quattordici anni, più o meno, qualche anno dopo la fine della guerra comunque. Le guardie del governatore ci stanno proprio per evitare che qualcuno butti roba strana nella falda. la Casa di Guardia era la vecchia sede della milizia locale, poi l'hanno passata ai "soldati" del borgomastro, una decina di contadini che a rotazione posano le falci e prendono le lance, sarebbe quella che voi umani chiamate... caserme? giusto?

Borgomastro

Spoiler

tutti, e uno degli ultimi che sono arrivati qua zoppicava pure. mi permetta di dirlo, ma quei deficienti non sanno manco come si spazzola un cavallo, quelli non sono cavalieri o uomini d'arme, ma gentaglia a caso. la prima volta hanno blaterato di un conte, poi se ne sono usciti col Barone Gnono, e scusi se le dico subito che non esiste un tizio del genere. questo villaggio paga tasse al Conte di Innivur, che è da qualche parte in Rocroi, e il figlio mi ha fatto aspettare otto giorni in città per poi dirmi che mi ordinava di tornare al mio villaggio. prima che lo chiedete, ci siamo organizzati, e qualcosa riusciamo a pagarla come tasse, ma se continua così la prossima primavera non semineremo nulla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

@DM, Storm

Spoiler

Si esatto, proprio così. Rispondo allo gnomo.

Bene mastro gnomo, abbiamo scoperto tutto quello che ci necessitava sapere.. Sorrido al negoziante.

La ringraziamo per il suo tempo e la salutiamo. Faccio un cenno del capo e mi giro verso Storm.

Ora se vuoi, possiamo tornare alla locanda e a quel bel fuoco caldo.. Esclamo sorridente.

O andiamo a trovare i nostri amici dal borgomastro?? Ridacchio, soprattutto mentre pronuncio la parola amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus Rainer

@Borgomastro

Spoiler

Bene, per me puo' essere abbastanza. Tenete, per il disturbo.
Mi frugo nelle tasche e allungo 5 monete d'argento al borgomastro.
Mettete un paio dei vostri lavoratori o altri uomini, poco mi interessa di chi si tratti, di guardia agli ingressi della citta'. Tutto quello che dovranno e', quando quegli uomini staranno arrivando, correre immediatamente a chiamarci. Poi potranno tornare alle loro mansioni.
Attendo un attimo per assicurarmi che il mio interlocutore abbia capito quello che deve fare.
Prendetelo pure come un ordine. Grazie.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Bane - (Chierico Umano)

DM + Augustus

Spoiler

Molto bene eseguite quanto ordinato dal mio confratello, e non ve ne pentirete, ci occuperemo noi di questo problema, sia ben chiaro che non lo facciamo per carità d'animo o altro, in queste terre c'è gente che vaga infagando l'onore del nostro ordine, e di certo non può continuare a rimanere ipunita. La vostra protezione spetta al Conte, e non di certo a noi, il suo bamboccio ha sbagliato ad ignoravi, come è diritto dei sudditi pagare le tasse al prorpio Signore, è dovere dello stesso proteggere il prorpio popolo, questo ordina ed ordisce il Codice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa del borgomastro 

Spoiler

L’uomo acconsente, facendovi anche presente che in città è presente una “milizia”, contadini che a rotazione pattugliano le strade, molto male armati, nel caso voleste un aiuto

Vi ritrovate tutti alla locanda, con l’oste che si sforza per tenere sempre i vostri piatti e boccali pieni, un gruppetto di paesani si è radunato nella locanda, a debita distanza da voi, e confabulano tra di loro, stando bene attenti a non farsi vedere. Le giovani cameriere, passato il timore iniziale, cercano con insistenza d’attaccare bottone con Ardan e Arthur, lanciando qualche piccolo tentativo anche verso i due cavalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Tornati in locanda cerco di capire se gli altri due sono giunti a qualche novità rispetto a ciò che hanno cercato.

Allora, qualche novità? Noi abbiamo parlato con lo gnomo ma, a mio parere, la situazione non ci tange.. la natura farà il suo corso come deve essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardan Luponero

Tornati alla locanda, tutte queste attenzioni che all'inizio mi avevano messo a disagio, cominciano a piacermi. E molto.

Faccio un po' lo scemo con le cameriere e scelgo quella più carina, o almeno quella con il decolleté più generoso e comincio a scambiare battute e sguardi d'intesa con lei.

In realtà ho ancora delle perplessità al riguardo.. Affermo senza tono polemico, riferendomi all'affermazione di Storm, guardando i due cavalieri. Mentre parlo continuo a mangiare rumorosamente e a fare lo scemo con le pulzelle.

La mia attenzione cade sui paesani in disparte, che stanno confabulando. Ehi voi, è maleducazione bisbigliare in presenza d'altri.. Affermo con tono secco e per un attimo il mio sguardo diventa serio e cupo.

Rendeteci partecipi, se non vi dispiace.. Dico con un tono, che suona molto di un comando. O vi dispiacerà tra poco..

Faccio cenno con la mano ai popolani di avvicinarsi un po' e sento cos'hanno da dire. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...