Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Ruldrak

Aggrotto le sopracciglia poco convinto. Sollevo lo sguardo verso il cielo. "Si ma sbrigati. Siamo in ritardo." Difatti, l'idea era quella di attaccare all'alba.. per questo ci siamo svegliato tanto presto. E invece sembra che il sole sia già sorto. Lancio un'occhiataccia verso il farmacista e l'umano, fermandomi e sedendomi pesantemente su una roccia, in attesa che il piccoletto faccia la sua perlustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver discusso, piu' o meno, della strategia da seguire, Lami si stacca dai resti del carro distrutto e copre velocemente lo spazio che separa la strada alla prima fila di alberi, dove, il giorno prima, c'e' stato il combattimento con le due guardie goblin. Si muove di pietra in pietra, usando tutti i cespugli per cercare di nascondersi, anche se sa bene che e' praticamente impossibile passare completamente inosservati, visto lo spazio quasi completamente scoperto. Pero' arriva ai primi alberi e nessuna freccia esce dalle foglie, come era successo ieri. Arriva nel luogo dello scontro e vede subito che i corpi delle due guardie sono spariti...ti ricordi che hai sentito dire che i goblin mangiano i cadaveri dei propri caduti, oltre che quelli dei nemici. Un conato di vomito di schifo ti sale dallo stomaco all'idea, ma lo rigetti giu'. Vedi parecchie piccole impronte che si allontanano dalla scena, infilandosi in quella che sembra una stretta pista aperta da qualche animale del bosco. Non sembra esserci nessuno intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Controllo accuratamente la postazione delle vedette di ieri, ma non trovo traccia di altre imboscate. Cautamente torno sui miei passi e raggiungo il resto del gruppo. "Non ho visto nessuno, nemmeno i cadaveri dei due goblin che abbiamo ucciso ieri. Secondo me se li sono mangiati." concludo con una smorfia. "Ma c'è un sentiero che si inoltra nel bosco, sembra sia stato lasciato dai goblin di passaggio. Seguirlo non dovrebbe essere troppo difficile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di seguire la pista di animali trovata da Lami. E' piuttosto stretta e il paladino e , soprattutto, il nano, fanno abbastanza rumore mentre passano tra la sterpaglia del sottobosco. Dopo un'ora di cammino nella folta vegetazione vedete i pennacchi di fumo che gia' avete avvistato ieri. Seguire la direzione non e' molto difficile e infine arrivate in una radura che si apre davanti a voi. Si vede che parecchi alberi sono stati tagliati di recente, aumentando la grandezza di quella che doveva essere il chiaro originale. Nel mezzo della radura un accampamento costruito non tanto bene. I pali della palizzata di legno sono tutti sbilenchi e agli angoli sembra poter cadere giu' come un castello di carte fatto male. Soprattutto la porta principale e' aperta e non ci sono guardie. Dall'interno della struttura vi arriva alle orecchie il suono di uno strumento, una cornamusa suonata piuttosto male e dei tamburi, insieme a grida e canti in quella brutta lingua che e' il goblin, che non capite, ma riconoscete subito. 

Voi siete ancora dentro la vegetazione, il muro di legno con il cancello aperto si trova a una decina di metri da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Stringo la manona callosa sul manico del mio fidato martello, digrignando i denti, colmo di odio al sentire quelle voci stridule e orrende. Faccio per avanzare, ma mi fermo. Mi guardo alle spalle, lanciando un'occhiata colma di delusione nello squadrare i miei gracili compagni di viaggio. "Se attacchiamo frontalmente verreste tutti ammazzati." Borbotto, irritato. "Cerchiamo di scoprire quanti sono." Guardo l'halfling, con un certo cipiglio sul viso. Non dico nulla. Ma per ogni istante in cui il piccoletto rimane senza far nulla, potrà notare l'irritazione sul mio viso crescere sempre più, fino a rischiare di esplodere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Caricare a testa bassa non è nel mio stile." ribatto a Ruldrak, poi in silenzio mi avvicino alla palizzata alla ricerca di un buon punto d'osservazione.

@GM:

Spoiler

Furtività +11 e Percezione +6. Cerco un buco fra i pali, se non lo trovo mi avvicino alla porta. Se devo avvicinarmi alla porta, impugno i coltelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Spoiler

Trovi parecchi buchi e spazi tra i pali sbilenchi della palizzata. Riesci a vedere che dentro ci sono una decina di tende piccole, con al centro una piu' grande, rossa. Vicino a questa vedi un grande fuoco acceso, intorno al quale stanno facendo baldoria una decina di goblin, bevendo da grossi boccali di peltro, che riempiono da ancor piu' grandi barili. Due di loro stanno suonando una cornamusa fatta d'osso e un tamburo. I goblin gridano, ballano e cantano intorno al fuoco. Sembrano tutti guerrieri, anche se le armi sono tutte sparse in giro. Un goblin vestito diversamente, con una tunica rossa e verde e un po' piu' grosso degli altri sta seduto su una sedia e osserva gli altri ballare, con un mezzo sorriso sulle labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Molto cautamente torno indietro. "Ho visto una decina di goblin, più uno vestito di rosso e verde che sembra essere il capo. Si stanno ubriacando come nani e al momento sono disarmati, ma le armi sono sparse in giro, potrebbero riarmarsi in un attimo, se sono abbastanza lucidi. E poi non sono sicuro che siano tutti, ho contato circa dieci tende, se vivono in due per tenda vuol dire che la metà di loro è da qualche altra parte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Mmmm...difficile andare a centrare i legacci da distanza utilizzando le tue frecce acide, rispondo a Piotr, nel mentre torna anche il piccolo Lami che ci riferisce quanto ha visto.

Ottimo lavoro Lami, se si stanno ubriacando meglio per noi, avranno i riflessi più annebbiati quando li dovremo affrontare. Bisognerebbe cercare di eliminare subito quello che pare essere il loro capo, i Goblin sono esseri meschini e pavidi, persa la loro guida sarebbero disorientati e in preda alla confusione e probabilmente si arrenderebbero.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Ascolto diffidente le parole che il farmacista si scambia con l'altro umano, che da come parla sembrerebbe essere una sorta di mago, o qualcosa del genere. Bah. Quando torna il piccoletto, e ne ascolto le parole, aggrotto le sopracciglia fra il pensieroso e l'irritato. Il farmacista intanto si crede un grande esperto di goblin, ma devo ammettere che non ha torto. "Una decina di goblin... non possiamo affrontarli tutti assieme." Espongo con voce burbera "Tirate giù la palizzata e non farete altro che metterli in allarme. Dividiamoli, dico io. Attiriamone fuori alcuni con un diversivo, un inganno, così da ucciderli un po' per volta." Mi zittisco, aspettando di vedere se gli altri tirano fuori qualche buona idea. Dopotutto, già dovrò uccidere tutti i goblin praticamente da solo, almeno che si rendano utili in qualche modo visto che prenderanno parte della ricompensa tanto quanto me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Mi sembra una buona idea, Piotr potrebbe dar fuoco esternamente alla struttura, io e il nano ci potremmo posizionare verso l'ingresso per coglierli di sorpresa quando cercheranno di fuggire. Lami potrebbe servire da jolly colpendoli a distanza e controllando che qualcuno di essi non esca da altri punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Cerco di soprassedere alla proposta di Lami con un sorriso gentile e prendendola per quel che è, cioè una semplice battuta. Piotr invece ha una buona idea, sì mi sembra che possa funzionare, sicuramente il fuoco li attirerà fuori, io e il nano faremo da prima linea, e voi da supporto una volta che usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...