Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Mzolu Talro'a

Non è una magia con cui sia familiare. Rispondo a Talshiyi. Forse Hedras ne sa qualcosa di piu. Osservo il druido, che sembra impegnato in una qualche sorta di trance mistica. Pazienza, Girgom, pazienza. Il mondo naturale ha tempi e ritmi diversi dai nostri: può darsi che la risposta sia già alla nostra portata, senza che ce ne siamo accorti. Commento, indicando Hedras al balduriano. Lasciamo che Hedras finisca quel che sta facendo. Poi, se neanche le sue conoscenze druidiche riescono a svelare l’enigma, potremmo seguire le impronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

Le orme proseguono sulla strada di pietra che stavate seguendo, dopodiché ne perdi le tracce. Ti sembra però che provengano da sud (cioè da dove state arrivando voi).

@Hedras

Spoiler

 

I fiori ti dicono che la pietra si trova sotto il carro. Non sanno nulla di un cubo.

Senti gli altri discutere di una lastra di pietra sotto il carro.

 

Talshiyi si riferisce ad una lastra di pietra nel terreno seminascosta dal carro. Orvex si mette carponi per esaminarla. Si, è senza dubbio la lingua di Omu. Non riesco ad analizzarla da qui però, dovremmo estrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Quando sento le parole dei miei compagni intorno a me, mi desto e recido il legame con i fiori per poi rialzarmi velocemente, fermi tutti!

Pare vi sia uno spirito sotto la pietra, non so se c'è un passaggio sotto di essa, presumo di sì. Lo spirito è quello che permette di avere una vegetazione così rigogliosa nei dintorni. E' lui che fa germogliare tutte queste piante. A volte degli esseri che le piante definiscono come "uomini fungo" che vengono a raccogliere i fiori e li consegnano allo spirito omaggiandolo e venerandolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Devono essere quelli che hanno fatto le impronte. Esclamo. Venivano dalla nostra direzione e proseguono lungo la strada... cosa sai di questi uomini fungo? Sono pericolosi?

Poi guardo il carro. E questo spirito? Se non fa altro che crescere vegetazione possiamo anche lasciarlo indisturbato. Propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Penso si tratti di Vegepygmy. Si tratta di creature fungine/vegetali organizzati in tribù, alti tra mezzo metro e un metro e mezzo, dal comportamento abbastanza semplice e poco intelligente. I clan che abitano nelle foreste e nella giungla sono onnivori e cacciatori.

Io non toccherei nulla, i fiori non vanno strappati, sono i fungoidi che li prendono per darli in omaggio allo spirito..

Eventualmente possiamo cercare la tribù per fare loro qualche domanda, potremmo ricavare informazioni utili o alleati inaspettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

3 ore fa, Brenno ha scritto:

Eventualmente possiamo cercare la tribù per fare loro qualche domanda, potremmo ricavare informazioni utili o alleati inaspettati.

certo, intendevo proprio questo. Potremo portare altri fiori in omaggio, non questi del tempio sibilo avvicinandomi all'orecchio di Hedras

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...