Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Mi sento un po' male ad aver passato quasi tutto lo scontro stordito ma almeno mi sono rifatto all'ultimo prendendo la vita di uno dei mostri.

Vittoria! Grido, cercando di nascondere la mia brutta performance. Abbiamo messo al sicuro l'area ed il secondo cubo è stato recuperato. Ora suggerisco di riposare e riprendere le forze dopo questo duro scontro, poi discuteremo come procedere.

@tutti

Spoiler

Direi almeno riposo breve, poi master a che punto del giorno siamo? Se è tardi potremmo passare la notte, altrimenti direi di continuare.

In ogni caso io dico di non dormire qui, che non ci sono trappole, meglio tornare in quel tempio con il pavimento trappola che potrebbe essere più facile venire attaccati lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hedras

Sì, eccolo...mostro il cubo a Talshiyi. Quando l'ho preso ho sentito una voce nella testa che mi ha detto "prendi il premio e maledici i tuoi amici, oppure combattete i miei figli per ottenerlo!" così ho optato per la seconda scelta, è stata una scelta quasi obbligata direi...non ho idea di che tipo di maledizione intendesse scagliarvi contro...comunque ormai è fatta, e anche questo l'abbiamo preso. Lo tengo io?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Osservo con rinnovato timore il cubo quando sento le parole di Talshiyi. Questi oggetti sono maledetti! Che scherzo assurdo è questo, proporre una scelta del bene.

Certo che è stata la scelta giusta, dobbiamo lavorare insieme, non permettiamo a questi oggetti oscuri e questi falsi dei di creare divisione tra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

19 ore fa, Brenno ha scritto:

Lo tengo io?

Tieni pure tu il cubo, penso sia più saggio non accentrarli. 

 

La giornata volge al termine è il caso di trovare una posizione ottimale per la notte, potremmo usare questo tempio o il precedente per predisporre un perimetro sicuro. la notte scorsa i maghi rossi sono stati assaliti, non abbiamo trovato mai troppe tracce degli altri cacciatori di cubi, ma pare che almeno uno dei due preferisce le tenebre al ssssole!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

16 ore fa, Athanatos ha scritto:

L'ultimo tempio mi sembra un buon posto per nasconderci. Chi mai potrebbe sorprenderci con quella trappola mortale sul pavimento, mentre noi sabbiamo evitarla con facilità. Propongo.

Bene se nessuno si oppone, incamminiamoci, mi sembra una buona idea! Dovremmo farcela prima che sia buio. 

Spoiler

sopravvivenza +3

investigare +3

percepire +0

quando ci muoviamo come al solito voglio essere attento ai dettagli, visto che per la prima volta ritorniamo sui nostri passi cerco di capire se qualcuno ci ha seguito o trovo qualche cosa che indichi il passaggi degli altri gruppi che abbiamo capito muoversi nella zona.

Intendo: Funghi, coboldo, umani, dinosauri e Yuan-Tin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sulla solita strada lastricata in marmo per tornare nel tempio precedente. Fatto solo qualche passo sentite un pesante tonfo alle vostre spalle, seguito da un terribile ruggito ultraterreno. Vi voltate di scatto e vedete a circa 30 metri da voi un mostruoso tirannosauro non morto, diretto in carica verso di voi.

Da dove c**** è spuntato quell'affare? urla Hew spaventato.

Il Re dei Morti... sussurra Orvex con sguardo vitreo.

@tutti

Spoiler

Il T-rex sembra effettivamente spuntato dal nulla. Tutti voi tranne Mzolu avete già incontrato questo mostro nella giungla, poco distante dal Cuore di Ubtao.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Hedras 10
Inete
Steven 11
Girgom 14
Mzolu 3
Talshiyi 3
Orvex
Hew
T-Rex

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Il mostro terribile che prima avevamo evitato per poco ora si palesa davanti a noi e chiaramente ci ha visti.

Forza, troviamo riparo. Sollecito agli altri di correre verso il primo edificio che troviamo, forse in uno spazio ristretto potremmo riuscire a tenerlo a bada più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Via! Fuggiamo! La bestia è imponente, non avremmo speranze nell'affrontarla ora. Seguendo le indicazioni di Girgom cerco di individuare uno stabile di grosse dimensioni in cui ripararci. Corriamo dentro quel palazzo abbandonato, dobbiamo nasconderci!

x tutti

Spoiler

Se c'è un palazzo più vicino e solido, andrei lì piuttosto che tornare al tempio. Magari guadagniamo un turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

uno venga con me, dividiamoci in due palazzi, in modo da spalleggiarci se l'animale dovesse accanirsi su uno dei due gruppi. 

rispetto al palazzo del primo gruppo mi muovo cercando un altra struttura libera idonea abbastanza vicina.

Spoiler

preferisco un palazzo distante meno di 36mt da quello scelto dall'altro gruppo (se non ce ne sono vado a quello che c'è).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggite di corsa riparandovi in due edifici adiacenti. Una volta entrati vi voltate appena in tempo per vedere il tirannosauro materializzarsi dal nulla di fronte a uno degli edifici.

Deve usare una qualche forma di teletrasporto! esclama Inete sconcertata. Il gigantesco non morto carica uno degli edifici in cui siete entrati e si schianta su di esso, facendo rombare le mura fin dalle fondamenta e causando la caduta di polvere e sassolini dal soffitto.

@tutti

Spoiler

 

Edificio 1: 23 danni.

Hedras, Steven, Mzolu, Girgom.

Edificio 2

Talshiyi, Inete, Hew.

Postate tutti.

 

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

il palazzo non reggerà a lungo!

provo a trovare una linea di tiro con l'imponente dinosauro mentre gli scaglio contro le mie sibilanti imprecazioni in un antico linguaggio primordiale Shrsssshhh@^@!!

Spoiler

Ma quanto è alto? quanti quadretti occupa?

non so a quanta distanza stiamo, ma vorrei maledire il bestione con Hexblade's Curse raggio 9mt

Spoiler

 

Starting at 1st level, you gain the ability to place a baleful curse on someone. As a bonus action, choose one creature you can see within 30 feet of you. The target is cursed for 1 minute. The curse ends early if the target dies, you die, or you are incapacitated. Until the curse ends, you gain the following benefits:

• You gain a bonus to damage rolls against the cursed target. The bonus equals your proficiency bonus.

• Any attack roll you make against the cursed target is a critical hit on a roll of 19 or 20 on the d20.

• If the cursed target dies, you regain hit points equal to your warlock level + your Charisma modifier (minimum of 1 hit point).

You can’t use this feature again until you finish a short or long rest.

 

 

e poi castare  Eldritch Blast  https://www.dnd-spells.com/spell/eldritch-blast

Gittata 36mt, 2 attacchi txc +6

Danno: 1d10 force damage (se la maledizione è attiva: +3 danni, critico 19-20)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Il palazzo dove ci siamo riparati trema improvvisamente, ma come...non era così vicino!

Traballante mi appoggio al bastone, mentre Inete parla di teletrasporto. Questa creatura non ha più nulla di naturale. E' un abominio non morto intriso di magia... dobbiamo provare a ferirlo, intimorirlo, altrimenti ci darà la caccia fiutando le nostre paure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Sentiamo la struttura dovi ci troviamo tremare come se fosse stata colpita da un grave terremoto. Non siamo per nulla al sicuro qui!

Come intimorisci un non morto? Domando ad Hedras. Mi sembra che ci troviamo in una situazione disperata, non mi restano molte idee in mente tranne un disperato scontro contro il mostro.

Forse possiamo distrarlo? In qualche modo? Qualcuno a qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

L'unico modo per cavarcela è abbatterlo, usate tutto quello che vi rimane contro di lui grido mentre carico la bestia, pronto a sfruttare tutte le tecniche che ho appreso negli anni contro di essa.

DM

Spoiler

Lancio hunter's mark come azione bonus, mi sposto fino a ridosso del T-Rex con il movimento poi lo Attacco due volte con lo stocco, tpc +7 danni 1d8+8+1d6 a ciascun colpo (+1d8 ulteriore ad un singolo attacco per via di Colossus Slayer laddove sia già ferito).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Temo che Steven abbia ragione, in ogni caso ora lui esce e quindi lo seguo.

Corro accanto a Steven e cerco di infilzarlo mentre mi tengo pronto a difendermi dal mostro al meglio che posso con il mio scudo.

@dm

Spoiler

Due attacchi: 1d20+7 per colpire. Danni: 1d8+4 slashing.

Se mi attacca uso parry per ridurre il danno di 1d8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...